Domenico Berardi

« Older   Newer »
  Share  
cadert
CAT_IMG Posted on 4/11/2013, 12:45     +1   -1




ma quale panza? ma hai visto col torino? questo supera tutti in progessione e corre dappertutto
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 4/11/2013, 19:51     +1   -1




CITAZIONE (cadert @ 4/11/2013, 12:45) 
ma quale panza? ma hai visto col torino? questo supera tutti in progessione e corre dappertutto

Per carità, giocatore favoloso, tecnicamente na roba allucinante, ed é pure atletico cmq grasso é grasso. Magari é dimagrito un po', però é grasso :D in ogni caso, tu tendi a concentrarti sui chili in rapporto all'altezza. Secondo me la vera chiave é invece quanto uno sia atleta a tutto tondo.. in particolare la velocità e rapidità é sono robe largamente innate. Su quello sì che é difficile lavorare. Quindi ne farei più una questione di passo che di chili e forza. Quelli si posson mettere.

Per dire un Cristiano Ronaldo 18enne era MAGRISSIMO, eppure lo han fatto diventare un atleta bionico, aumentandone addirittura la velocità. E' na questione proprio di atletismo innato. Ora, Berardi magari non sarà un superatleta, comunque é decente. Al massimo finirà a fare la mezz'ala :woot:
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 4/11/2013, 21:22     +1   -1




Lamela l'anno scorso ha fatto molto più quanto sta facendo fino adesso alla Roma. Che stia trovando difficoltà in un campionato più fisico come la Premier è normale.
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 4/11/2013, 21:53     +1   -1




a me berardi ricorda in tutto e per tutto Lamela poi oh ....
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/11/2013, 22:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
942
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (cadert @ 4/11/2013, 11:27) 
No fabio. Aspetta.
A me dà fastidio quando leggo sui soliti giornali e sui soliti forum che Berardi sta facendo vedere grandi cose perchè NON E' COSI.

Non sta facendo grandi cose? Ha segnato 5 gol in 5 partite a 19 anni in serie A in una squadretta (le prime 4 le ha saltate per squalifica). Ok gli fanno tirare i rigori ma se glielo fanno fare a 19 anni vuol dire che ha una certa personalita'. Circa il discorso del rapporto peso altezza, ricordo che un certo Johan Cruijff quando giocava pesava 68 kg (per 1,78 di altezza). van basten era 1,88 per 80 kg (non un fuscello ma nemmeno 88 kg secondo i tuoi parametri del campione)
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 5/11/2013, 14:55     +1   -1




CITAZIONE (cadert @ 4/11/2013, 21:53) 
a me berardi ricorda in tutto e per tutto Lamela poi oh ....

Buttalo via... :D
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 7/11/2013, 17:44     +1   -1




CITAZIONE (cadert @ 7/11/2013, 17:06) 
scusa eric wikipedia non è' credibile io uso 2 siti whoscored e espn che sono i più aggiornati
Dei giocatori da te citati quelli che non hanno equilibrio peso altezza sono sicura,emte Pscar che difatti non mi sembra un fenomeno, busquets che mi sembra il più scarsod el barcelona gli altri sono tuti in linea compreso neymar che ha già messo molti kili e infatti appena arrivato a barcellona si erano lamentati di questo

ps anche mertesacker è al limite e infatti mi sembra sia il punto debole dell'arsenal.
A proposito di arsenal andatevi a vedere le misure dei vari ramsey, wilshere, giroun gnabry, pressochè perfette e infatti sono grandi giocatori


eric forose il cialtrone sei tu

ahahah, sei un top :D Il problema te lo ripeto.. e vorrei che almeno rispondessi, é che tu giudichi dei ragazzi sul loro peso in rapporto all'altezza quando hanno a malapena 20 anni.. Non é che a 20 anni il tuo peso é definitivo. Sei appena all'inizio dello sviluppo muscolare.. anche perché si spera che in età di crescita le società non rovinino i ragazzi nelle sale peso. La tua formuletta a mio avviso lascia il tempo che trova.. tu puoi avere due giocatori di 180x80 kg, entrambi in forma, con massa grassa a livelli minimi, massa magra similmente sviluppata, ed età comparabile, ma trovarti di fronte ad atleti completamente diversi.. Tu prendi uno dei due a 180 ed é lento e macchinoso, prendi l'altro ed é superman.. Ragazzi l'atletismo é una condizione molto molto naturale, e non é una questione solamente di peso.

Immaginati per esempio uno sport in cui si nota di più, come il basket.. vedi gente con fisici e chili comparabili, ma esistono atleti straordinari ed atleti meno straordinari.. hanno tutti le misure giuste (ovviamente diverse a livello di chili rispetto al calcio), ma la natura li ha fatti diversi.. Ecco, si può certamente discutere di più su questo.. sulla rapidità, sulla postura (che é fondamentale), e su come eventualmente dei chili in più possano aiutare o penalizzare il giocatore..
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 7/11/2013, 17:52     +1   -1




magnus io ho sempicemente scritto su berardi che in italia basta che un ragazzo abbia delle qualità un pò più alte della media dei giocatori che compongono le rose del campionato tialian e si grida al grande giocatore, e le quotazione salgono da pazzi. Punto.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 7/11/2013, 20:37     +1   -1




CITAZIONE (cadert @ 7/11/2013, 17:52) 
magnus io ho sempicemente scritto su berardi che in italia basta che un ragazzo abbia delle qualità un pò più alte della media dei giocatori che compongono le rose del campionato tialian e si grida al grande giocatore, e le quotazione salgono da pazzi. Punto.

no vabè, ma Berardi non rispetta la tua regola aurea.. piuttosto, lo ritieni quindi un atleta non di alto livello?

Ho sentito anche da altre parti, che aldilà della sua leggerezza, che personalmente non preoccupa, non sia necessariamente un giocatore veloce.. E questo può essere un problemino/one.. in Europa, ai massimi livelli la differenza la fa si gente tecnica, ma soprattutto gente tecnica ed allo stesso tempo atletica, nel senso più completo del termine. Robben é sì tecnico, ma fa la differenza perché combina la sua qualità con una velocità e potenza assurde. Lo stesso Ribery é tecnico ma allo stesso tempo veloce ed anche forte fisicamente per la stazza. Poi su Ronaldo non ne parliamo. Il trend é quello dei superatleti che fanno la vera differenza. Ora, Berardi, considerandolo a tutti gli effetti un'ala, può anche starci che non abbia quell'atletismo per diventare davvero un crack (un ottimo giocatore presumo lo sarà). In ogni caso in Italia tendiamo a non produrre grandi atleti, sarà che non siamo ancora sufficientemente mischiati a livello di razze.. però ad oggi é evidente, quando vediamo la nazionale tende sempre ad andare sotto a livello di velocità, resistenza e potenza.

Per aggiungere, uno dei nostri che impressiona é il Faraone, che forse proprio perché "mischiato" ha un'atletismo davvero da alto livello. Peccato non sia ancora a standard alti sia tecnicamente che soprattutto di testa
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 8/11/2013, 11:35     +1   -1




si magnus non lo ritengo un'atletadi alto livello. Per me tutti i grandi giocaotori nel calcio modernod evono essere atleti di primo livello, parlo a livello di struttura fisica, che nons ignifca essere alti e grossi ma appunto avere sempre la giusta proporzione peso altezza per avere un grande rendimento in tutte le fasi di gioco di una partita di calcio.
Vedendo Berardi non lo reputo all'altezza soto questo punto di vista e non so quanti margini abbia.

Attenzione io non dico che il ragazzo non sia da prendere, ma quando il sassuolo a fine anno si presneterà con la richiesta di oltre 10 milioni per tutto il cartellino ci penserei 2 volte.
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/11/2013, 11:48     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (MagnusPinus @ 7/11/2013, 20:37) 
CITAZIONE (cadert @ 7/11/2013, 17:52) 
magnus io ho sempicemente scritto su berardi che in italia basta che un ragazzo abbia delle qualità un pò più alte della media dei giocatori che compongono le rose del campionato tialian e si grida al grande giocatore, e le quotazione salgono da pazzi. Punto.

no vabè, ma Berardi non rispetta la tua regola aurea.. piuttosto, lo ritieni quindi un atleta non di alto livello?

Ho sentito anche da altre parti, che aldilà della sua leggerezza, che personalmente non preoccupa, non sia necessariamente un giocatore veloce.. E questo può essere un problemino/one.. in Europa, ai massimi livelli la differenza la fa si gente tecnica, ma soprattutto gente tecnica ed allo stesso tempo atletica, nel senso più completo del termine. Robben é sì tecnico, ma fa la differenza perché combina la sua qualità con una velocità e potenza assurde. Lo stesso Ribery é tecnico ma allo stesso tempo veloce ed anche forte fisicamente per la stazza. Poi su Ronaldo non ne parliamo. Il trend é quello dei superatleti che fanno la vera differenza. Ora, Berardi, considerandolo a tutti gli effetti un'ala, può anche starci che non abbia quell'atletismo per diventare davvero un crack (un ottimo giocatore presumo lo sarà). In ogni caso in Italia tendiamo a non produrre grandi atleti, sarà che non siamo ancora sufficientemente mischiati a livello di razze.. però ad oggi é evidente, quando vediamo la nazionale tende sempre ad andare sotto a livello di velocità, resistenza e potenza.

Per aggiungere, uno dei nostri che impressiona é il Faraone, che forse proprio perché "mischiato" ha un'atletismo davvero da alto livello. Peccato non sia ancora a standard alti sia tecnicamente che soprattutto di testa

No scusa l'OT, ma il Faraone non sarebbe da standard alti tecnicamente??? Spero tu stia scherzando.

CITAZIONE (cadert @ 8/11/2013, 11:35) 
si magnus non lo ritengo un'atletadi alto livello. Per me tutti i grandi giocaotori nel calcio modernod evono essere atleti di primo livello, parlo a livello di struttura fisica, che nons ignifca essere alti e grossi ma appunto avere sempre la giusta proporzione peso altezza per avere un grande rendimento in tutte le fasi di gioco di una partita di calcio.
Vedendo Berardi non lo reputo all'altezza soto questo punto di vista e non so quanti margini abbia.

Attenzione io non dico che il ragazzo non sia da prendere, ma quando il sassuolo a fine anno si presneterà con la richiesta di oltre 10 milioni per tutto il cartellino ci penserei 2 volte.

meno male che la Juve non la pensa come te :*asd*:

dai su, ma veramente, come si fa a non parlare di grande giocatore quando domenica ha vinto una partita quasi da solo? Sul fisico, non mi sembra che Insigne Mertens e Callejon siano tre esempi di proporzione fisica perfetta,. eppure stanno facendo vedere cose eccellenti a Napoli.
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 8/11/2013, 12:25     +1   -1




beatle a me insigne non piace, e mertenns è solo un pò più forte di giovinco proprio eprchè ha qualche kg in più un paio penso.

Io non dico che Berardi non è un buon prospetto, solo che in italia questi ragazzi alla Juve li fanno pagare cifre colossali. pensa a Beltrame non aveva fatto nulla col novara se non qualche partita in primavera, la Juve lo ha pagatio 800 mila euro

Ora tornando a Berardi a me il ragazzo non dà garanzie di poter aver uno sviluppo sul piano atletico che il suo ruolo richiede, a me ricorda in tutto e per tutto Lamela.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 8/11/2013, 13:00     +1   -1




CITAZIONE (beatlemaniaco @ 8/11/2013, 11:48) 
No scusa l'OT, ma il Faraone non sarebbe da standard alti tecnicamente??? Spero tu stia scherzando.

Al Faraone mancano dei pezzi dal punto di vista tecnico tattico, non a caso col passare del tempo é diventato prevedibile a causa della sua monodimensionalità. Ma ci può lavorare, così come sulla testa, che é ancora diciamo "immatura". Parliamo di un ragazzo atleticamente di altissimo livello, che potrebbe davvero diventare uno che sposta per le basi che ha.
 
Top
Talent-scout
CAT_IMG Posted on 8/11/2013, 15:17     +1   -1




La regola del peso altezza potrebbe avere anche una base corretta ma è presa troppo seriamente. Nel senso,non è che se uno è 180cm per 70kg non può diventare assolutamente forte...
 
Top
Eric C.
CAT_IMG Posted on 8/11/2013, 15:31     +1   -1




CITAZIONE (cadert @ 8/11/2013, 12:25) 
beatle a me insigne non piace, e mertenns è solo un pò più forte di giovinco proprio eprchè ha qualche kg in più un paio penso.

Che sagoma :*c6ocfai*:

Quando sei in difficoltà te la cavi così :lol: "Non mi piace", "è solo un Giovinco più forte", su Callejon svii :lol:

Ma poi perché sta fissa con Lamela? IMO Lamela è un fenomeno, solo per te non è niente di che
 
Top
309 replies since 2/9/2012, 22:40   16513 views
  Share