Domenico Berardi

« Older   Newer »
  Share  
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 12/5/2014, 21:28     +1   -1




CITAZIONE (cadert @ 12/5/2014, 22:09) 
Berardi è un giocatore che s eva in premier o in bundelisga c ene sono una infinità, solo che in un campioanto poverissimo di talento e di giiovani allora si grida al "fenomeno"
Berardi ha un grosso problema, la potenza fisica chenon penso gli permetterà di fare grandi cose in una grande squadra per un smeplice motivo, ha una difficoltà nella collocazione.

Los apete chi mi ricorda Berardi? Oscar del Chelsea

cadert cmq sei un fenomeno :D Per screditare un giocatore lo paragoni prima a Lamela poi a Oscar.. :D Bello screditare lilll.

Tornando seri, la stagione é stata grandissima. E' ancora molto ad costruire soprattutto fisicamente il ragazzo, ma ha fatto cose fantastiche.

Rispetto ad un Keita, citato da molti, non ha ovviamente la stessa capacità fisico atletica, e per carità, ma di Domenico si sottovaluta troppo la cattiveria, la furbizia, il cinismo. Oltre ad essere un talento (tra l'altro faccio notare che pur essendo mancino ha fatto gol, non facili anche di destro), ha già quella furbizia "inzaghesca", sa crearsi le occasioni, é cinico. A me sorprende proprio la naturalezza con cui gioca, ha un istinto pazzesco. Deve crescere, per carità, anche fisicamente. Soffre ancora un po' la mancanza di stazza, ma può solo migliorare. Pare resti a Sassuolo un'altro anno, e un po' mi dispiace. Però dico farà una ottima stagione, e prevedo il Sassuolo come possibile sorpresa l'anno venturo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/5/2014, 21:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Cadert is back :B):
 
Top
enzotipenzo
CAT_IMG Posted on 12/5/2014, 22:02     +1   -1




Ma nessuno (a parte cadert) vuole sminuire la stagione, che è stata da incorniciare, solo che si cerca di andare oltre le mere statistiche per farsi un'idea del giocatore che è e che potrà diventare.
Keita lo vedi che è esplosivo, che ha una facilità di dribbling che il calabrese non ha, si nota dopo due minuti.
Solo che vedendolo anche ieri, mi convinco che stiamo sbagliando a paragonarlo all'afro-spagnolo, perché sono ruoli diversi.
In questo momento giocano tutti e due esterni, ma Berardi non è un giocatore di fascia, gioca lì perché ha discreta tecnica e dribbling, ma deve fare la punta, perché come dici tu, ha freddezza, ha tiro, ha fiuto del gol.
Secondo me devono mettergli 4/5 chili di muscoli addosso e avvicinarlo alla porta.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 12/5/2014, 22:17     +1   -1




CITAZIONE (enzotipenzo @ 12/5/2014, 23:02) 
Ma nessuno (a parte cadert) vuole sminuire la stagione, che è stata da incorniciare, solo che si cerca di andare oltre le mere statistiche per farsi un'idea del giocatore che è e che potrà diventare.
Keita lo vedi che è esplosivo, che ha una facilità di dribbling che il calabrese non ha, si nota dopo due minuti.
Solo che vedendolo anche ieri, mi convinco che stiamo sbagliando a paragonarlo all'afro-spagnolo, perché sono ruoli diversi.
In questo momento giocano tutti e due esterni, ma Berardi non è un giocatore di fascia, gioca lì perché ha discreta tecnica e dribbling, ma deve fare la punta, perché come dici tu, ha freddezza, ha tiro, ha fiuto del gol.

Io vedo tanta gente sminuire. L'argomento classico che leggo é che ha fatto 10 gol in 3 partite e questo é un problema :D come se fare triplette e poker sia una così così, banale lol.

Sulle caratteristiche é evidentemente diverso da Keita.. non ha quella esplosività, ovviamente é anche fisicamente più da costruire, é ancora troppo leggero. Col tempo aumenterà anche in potenza, ovviamente senza poter mai diventare un atleta come Keita, ci mancherebbe. Non ha la stessa facilità di dribbling di un Keita, però ha quel colpo in canna.. non a caso subisce una caterva di falli, viene spesso steso. E' che rispetto a un Keita Berardi é molto più essenziale, molti pochi fronzoli. E' un giocatore molto italiano Berardi, non fa le giocate estetiche fine a se stesse. Sul ruolo vedremo, per adesso va bene anche esterno, troppo centrale forse soffrirebbe troppo ad oggi. Cmq non vedo grossi problemi, potrà fare sia l'attaccante esterno che la seconda punta. Per il resto son sottovalutate altre caratteristiche, come la capacità di tirare, la visione di gioco, il piedino per passare e tirare e appunto la furbizia e l'istinto come dicevo (per un ventenne é roba molto rara).

Prevedo un futuro super brillante. Occhio che una stagione di esordio in A di questo livello non capita tutti i giorni.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 12/5/2014, 22:42     +1   -1




Io quando vedo Keita mi ricorda CR7 e a volte anche Ribery.
Berardi non ha la tecnica di Keita, però con un buon potenziamento fisico e impiegarlo da prima/seconda punta può diventare un misto tra RVP e Cavani.

Però non sono ancora convinto a definirlo fenomeno...
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 12/5/2014, 23:37     +1   -1




CITAZIONE (MattS9 @ 12/5/2014, 23:42) 
Io quando vedo Keita mi ricorda CR7 e a volte anche Ribery.
Berardi non ha la tecnica di Keita, però con un buon potenziamento fisico e impiegarlo da prima/seconda punta può diventare un misto tra RVP e Cavani.

Però non sono ancora convinto a definirlo fenomeno...

Keita imita molto Ronaldo nelle movenze.. giocatore esplosivo vero con tanta estetica fine a se stessa in questa fase. Cmq berardi chissà, potrebbe anche restare un attaccante esterno, o comunque un giocatore europeo che svaria lungo l'arco offensivo.
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 13/5/2014, 01:06     +1   -1




Tutte cose giuste. Il Sassuolo con i giusti rinforzi in difesa e centrocampo può puntare a una salvezza tranquilla e magari anche alla parte sinistra della classifica.
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 13/5/2014, 14:57     +1   -1




CITAZIONE (enzotipenzo @ 12/5/2014, 23:02) 
Secondo me devono mettergli 4/5 chili di muscoli addosso e avvicinarlo alla porta.

cioè io queste cose le ho scritte ad inizio anno e tutti a prendermi per i fondelli. Io dubito che in italia i preparatori sappiano comerinforzare berardi nel modo giusto.
Di certo in attacco cosi non può giocare, in una grande squadra.
Di francesco lo paragona a robben, ragazzi ma guardate che robben è un carro armato, ha una potenza nelle cosce mostruosa e anche nel corpo.
cIOè BASTA VEDERE I DUE PER CONSTATARE UNA TOTALE diversità nella struttura fisica.
Berardi è il classico ragazzetto del profondo sud esile.
Robben è una belva ed era una belva già al chelsea
 
Top
rotundo96
CAT_IMG Posted on 13/5/2014, 15:13     +1   -1




Ha tirato tantissime volte in porta st'anno,soprattutto da fuori...è un giocatore furbo e istintivo ed ha un gran tiro!Vero che in realtà ha segnato solo in 9 partite ma per me(ripeto,PER ME) è un fenomeno e non è paragonabile a Keita(anche lui fortissimo).Io preferisco Mimmo.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 13/5/2014, 15:31     +1   -1




CITAZIONE (cadert @ 13/5/2014, 15:57) 
io queste cose le ho scritte ad inizio anno e tutti a prendermi per i fondelli. Io dubito che in italia i preparatori sappiano comerinforzare berardi nel modo giusto.
Di certo in attacco cosi non può giocare, in una grande squadra.
Di francesco lo paragona a robben, ragazzi ma guardate che robben è un carro armato, ha una potenza nelle cosce mostruosa e anche nel corpo.
cIOè BASTA VEDERE I DUE PER CONSTATARE UNA TOTALE diversità nella struttura fisica.
Berardi è il classico ragazzetto del profondo sud esile.
Robben è una belva ed era una belva già al chelsea

Tu da inizio anno dici non sarà mai un grande giocatore e consideri la sua fisicità immutabile, il che, storia alla mano é una follia. Un giocatore a 19 anni non é neanche vicino alla sua maturazione fisica.

Sul paragone con Robben. Certamente non ha la stessa potenza (ma Mimmo é ancora piccino, crescerà fisicamente), però qualcosa di simile c'é. Vedo Berardi forse migliore a livello di visione di gioco, più propenso ad imbeccare i compagni, e meno dimensionale nelle azioni (Robben fa 90 su 100 la solita azione accentrandosi per liberarsi al tiro).. Forse Mimmo é più attaccante, più furbo. In ogni caso vedremo, per me parliamo di un futuro campione, ho pochi dubbi. Una stagione di esordio di questo tipo l'ho vista raramente. Si é anche rialzato dopo un periodo di flessione, risultando di fatto decisivo per la salvezza, con le perle contro il Chievo, Fiorentina, e l'ottima prestazione contro il Genoa
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 13/5/2014, 15:38     +1   -1




scusa magnus io ho scritto ATTENZIONE "NON SARA' MAI UN GRANDE GIOCATORE esterno DA GRANDE SQUADRA"

aggiungo una cosa.
secondo voi chi è più forte berardi o shaquiri oggi?
ecco io mi prendio shaquiri, cioè parlo di un giocatore che nel bayern fa la comparsa
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 13/5/2014, 15:44     +1   -1




CITAZIONE (cadert @ 13/5/2014, 16:37) 
scusa magnus io ho scritto ATTENZIONE "NON SARA' MAI UN GRANDE GIOCATORE esterno DA GRANDE SQUADRA"

Ma ruolo o non ruolo, per te non sarà da grande squadra a prescindere mi pare di capire. Francamente seconda punta, esterno, quello che é, non é così rilevante, nel calcio moderno é pieno di giocatori che svariano nell'arco offensivo,e non sono propriamente punte, e non propriamente esterni puri. Berardi é un giocatore di questo tipo. Per adesso ama quella posizione, forse centralmente non ha ancora il tonnellaggio per giocarci continuativamente, ma a me piace esterno, anche per la sua grande capacità di mettere dentro palloni vellutati per i compagni.

Devi ammettere poi, che Domenico dopo un periodo di difficoltà ha terminato la stagione alla grande, giocando forse il suo migliore calcio nel finale. Tra l'altro vorrei segnalare anche dei gol col piede destro, non comune per un mancino. Ha una capacità di coordinazione e tiro davvero rare, così come il cinismo. Normalmente i giovani fanno molti numeri "estetici" e possiedono grande talento, ma peccano un po' nell'essenzialità, nella capacità di essere cinici. Berardi ha già questa qualità nel bagaglio. Mica male.

CITAZIONE (cadert @ 13/5/2014, 16:38) 
scusa magnus io ho scritto ATTENZIONE "NON SARA' MAI UN GRANDE GIOCATORE esterno DA GRANDE SQUADRA"

aggiungo una cosa.
secondo voi chi è più forte berardi o shaquiri oggi?
ecco io mi prendio shaquiri, cioè parlo di un giocatore che nel bayern fa la comparsa

Shaqiri ha caratteristiche differenti.. ma a parte che é 3 anni più vecchio, questo non ha avuto i numeri di Berardi neanche nel campionato svizzero. Va bene che la serie A é scesa un po' di livello, ma Berardi ha avuto un impatto mostruoso per un esordiente di quell'età.
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 13/5/2014, 15:50     +1   -1




magnus non sono d'accordo cosa centra il campioantos vizzero? shaquiri ha esordito facendo gol in champions dove col baslilea ha fatto ottimi cose, il campioanto italiano te lo ripeto a livello di talento e di freschezza atletica è spazzatura .
Per me un giocatore va sempre inquadrato tatticamente, per me Berardi ha un gioco prettamente da esterno solo che non ha il fisico per farlo in ujna grande squadra , per me non centra nulla con una seconda punta.

Robben nel bayern moanco corre continuamente avanti e indietro è pazzesco ha una resistenza che Berardi non avrà mai per almeno 5 anni! e per averla tra 5 anni deve lavorare molto!
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 13/5/2014, 16:15     +1   -1




Dai, le posizioni sono note. Inutile continuare. Piuttosto pare ormai quasi certo che resterà al Sassuolo. e da juventino sono un po' dispiaciuto, avrei voluto vederlo subito a Torino nella rosa (non capisco perché un Gabbiadini sì e un Berardi no per dirla tutta), ma vorrà dire che me lo godrò coi sassuolesi.. Più partite da vedere :D

Tra l'altro anche interessanti i commenti di Di Francesco, che dice come, nonostante sarebbe contento di riaverlo un altro anno, lo ritiene già pronto eventualmente per la Juventus. Io concordo, e non parlo di titolarità, ma di far parte della rosa e farsi un anno giocando i suoi minuti, e facendosi una scuola da grande, mentalmente e fisicamente. Ma vabbè, si sa che Marotta é super prudente coi ragazzi, pure troppo. Magari cambierà qualcosa se Conte andrà via per lasciar spazio ad un allenatore più "young friendly"?
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 13/5/2014, 20:48     +1   -1




Cadert a dirla tutta se c'è un difetto in Robben è proprio il fatto che manca di continuità, anche nel corso della partita, quindi non ha la resistenza di Bale, per citare un altro mancino che gioca a destra (anche se da solo un anno). Shaqiri mi piace, ed è attualmente più forte di Berardi, anche se con caratteristiche differenti, ma potenzialmente parlando, sceglierei Berardi.
Berardi i muscoli li può mettere su benissimo, solo che durante il campionato è complicato e rischioso, nemmeno Cristiano Ronaldo era così bestia atletica ai tempi dello Sporting (anche se era già messo meglio di Berardi).....

Se Berardi dovesse riuscire a mettere su muscoli, allora potrebbe diventare un fenomeno, altrimenti l'handicap sarebbe non poco... Draxler non è ancora riuscito ad esprimere tutto il suo talento anche per una questione fisica, mentre gente come Reus e Neymar, seppur non forti fisicamente, hanno potenziato molto la loro struttura fisica e riescono ad esprimersi ad alti livelli con continuità...
Berardi manca di continuità anche per una questione atletica, ma gli manca anche la tecnica dei giocatori che ho citato, per questo lo vedrei meglio più accentrato.
 
Top
309 replies since 2/9/2012, 22:40   16513 views
  Share