Domenico Berardi

« Older   Newer »
  Share  
Shinichib
CAT_IMG Posted on 7/5/2014, 22:45     +1   -1




a questo punto io ci metto pure iturbe che ha fatto sfracelli a verona , mattS9 non sono d'accordo nel confronto con balotelli , secondo me non ha la sua testa cioè non ha i suoi problemi caratteriali .
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 8/5/2014, 21:07     +1   -1




I giocatori normali non fanno triplette e poker a ripetizione. E' un giocatore speciale, con ancora alti e bassi (ma sta finendo la stagione alla grande, proprio quando serve).. Io francamente non ho grossi dubbi su di lui.. ragazzi é al primo anno di A, ed é ancora un ragazzino, anche fisicamente (notate l'ultima partita é praticamente "morto" in campo, mostrando che i 90 minuti non li ha ancora non avendo un fisico del tutto maturo).. Una stagione di esordio così é roba da fenomeni.

Poi sul carattere non é certamente un Balotelli. Tutt'altro personaggio proprio.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 8/5/2014, 21:25     +1   -1




Non avrà gli stessi problemi caratteriali, ma ha comunque problemi di carattere... Io intendevo questo. Poi se andiamo a vedere i problemi che ha Balotelli difficilmente li risolverà (vedi Cassano che forse solo adesso non farebbe più cassanate) mentre Berardi ha dei "problemi" facilmente risolvibili...

Per rispondere a Tregua dico che paragonare Berardi a Totti, Del Piero, Baggio senza che Berardi abbia fatto vedere i "numeri" che questi mostri sacri facevano già a 17 anni, è sbagliatissimo...
Poi è logico che i "numeri" non sono tutto, ma tecnicamente l'abisso di livello c'è, quindi non mi sembra il caso di fare certi paragoni (non ti sto criticando, sto solo rispondendo alla tua riflessione con quello che penso)
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/5/2014, 22:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


se entro nel merito della polemica,Balotelli mi era sembrato di un altro livello all'età di Berardi,seppure non avesse fatto tutti i goal che ha fatto lui in campionato.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 9/5/2014, 16:04     +1   -1




Balotelli era ed è di un altro livello tecnicamente...
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/5/2014, 19:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
347
Reputation:
0

Status:


Matt, probabilmente ti sbagli con qualcun'altro.
Non ricordo di aver mai paragonato Berardi a questi giocatori (Tra l'altro li ritengo completamente diversi fra loro).
A mio avviso Berardi ha grande tecnica, ma non la tecnica del numero 10 (per capirsi).
Io lo vedo attaccante puro.
Infatti l'ho spesso paragonato a Van Persie.
Ha un ottimo tiro. Calcia ottimamente le punizioni (anche a giro, non solo di potenza). E' veloce ed ha un ottimo controllo di palla, ma non ha la fantasia di Baggio (a mio avviso il migliore Italiano di sempre da questo punto di vista) o di Del Piero. Ne la visione di gioco da trequartista che aveva il primo Totti (meravigliosa).

E' comunque un giocatore che quest'anno ha impressionato tanto (vista l'età) e che ha margini di miglioramento per diventare un grandissimo.

;-)
 
Top
enzotipenzo
CAT_IMG Posted on 9/5/2014, 19:26     +1   -1




CITAZIONE (MagnusPinus @ 8/5/2014, 22:07) 
I giocatori normali non fanno triplette e poker a ripetizione. E' un giocatore speciale, con ancora alti e bassi (ma sta finendo la stagione alla grande, proprio quando serve).. Io francamente non ho grossi dubbi su di lui.. ragazzi é al primo anno di A, ed é ancora un ragazzino, anche fisicamente (notate l'ultima partita é praticamente "morto" in campo, mostrando che i 90 minuti non li ha ancora non avendo un fisico del tutto maturo).. Una stagione di esordio così é roba da fenomeni.

Poi sul carattere non é certamente un Balotelli. Tutt'altro personaggio proprio.

Premetto che non è un giudizio tecnico, perché l'ho visto solo pochi spezzoni (dove tra l'altro ha fatto poco e niente), quindi non mi sono fatto un'idea su di lui, ma è più un'ipotesi basata sul comportamento delle società, per cui prendetela per quello che è:
Nonostante tutta la riluttanza mostrata dei tecnici italici verso i giovani calciatori, quando uno è un fenomeno non c'è mister conservatore che tenga, finisce per giocare.
E' stato così per Totti e De Rossi alla Roma, per far giocare Del Piero mandarono via Baggio, Buffon aveva davanti il secondo della nazionale, ma tempo una manciata di partite e diventò titolare...ed è stato così pure per i giovani dalle enormi potenzialità poi non concretizzate, Cassano a 18 anni giocò titolare nel Bari e a 19 passò per 60 miliardi alla Roma; Balotelli a 17 iniziò a giocare in pianta stabile nell'inter.
Ora dove voglio arrivare? La Juventus medita di cambiare modulo, passare ad un 4-3-3, e in quale ruolo ha la maggiore lacuna? Esterno destro d'attacco, proprio lo stesso ricoperto da Berardi, eppure mi sembra che la società non abbia messo come punto fermo il ritorno del giocatore, anzi sento voci su un possibile rinnovo del prestito in caso il Sassuolo si salvasse, oppure mandarlo in giro da qualche altra parte, magari pure come pedina di scambio per ottenere qualcun altro.
Ecco io penso che se fosse veramente un fenomeno la Juventus lo porterebbe a casa e basta, magari non come titolare indiscusso, ma permettendogli di ritagliarsi i suoi minuti.

p.s. probabile che dopo aver fatto tutto questo pistolotto, lo vedo giocare un paio di partite per intero e mi innamoro perdutamente.
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 9/5/2014, 20:52     +1   -1




Io le poche volte che l'ho visto giocare per intero non mi è piaciuto per niente, per questo dico di volerlo rivedere (magari con una squadra migliore alle spalle) prima di dare giudizi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/5/2014, 16:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
347
Reputation:
0

Status:


Oggi ha fatto una signora partita!
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 11/5/2014, 17:10     +1   -1




E ma non convince hahaha.. cosa deve fare un diciannovenne per convincere? Oggettivamente una annata d'esordio eccezionale, seppur con alti e bassi. E si é anche salvato. Stagione che lo aiuterà a crescere tantissimo. Fosse per me lo riporterei immediatamente alla Juventus, anche se credo sia più probabile resti un'altro anno a Sassuolo
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/5/2014, 16:20     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (MattS9 @ 8/5/2014, 22:25) 
Non avrà gli stessi problemi caratteriali, ma ha comunque problemi di carattere... Io intendevo questo. Poi se andiamo a vedere i problemi che ha Balotelli difficilmente li risolverà (vedi Cassano che forse solo adesso non farebbe più cassanate) mentre Berardi ha dei "problemi" facilmente risolvibili...

Per rispondere a Tregua dico che paragonare Berardi a Totti, Del Piero, Baggio senza che Berardi abbia fatto vedere i "numeri" che questi mostri sacri facevano già a 17 anni, è sbagliatissimo...
Poi è logico che i "numeri" non sono tutto, ma tecnicamente l'abisso di livello c'è, quindi non mi sembra il caso di fare certi paragoni (non ti sto criticando, sto solo rispondendo alla tua riflessione con quello che penso)

io questo abisso di livello coi citati non lo vedo affatto...a 19 anni nessuno di questi tre era un fuoriclasse, nemmeno Berardi lo è, ma questo appunto non significa niente. Baggio è venuto fuori a 20-21 anni col mondiale Italia '90, a 17 anni giocva ancora nel Vicenza in C-1, Del Piero era in B col Padova e in A prima di "esplodere" ci mise qualche tempo, a 22 anni. Totti agli inizi destava persino qualche perplessità tra gli addetti ai lavori, me lo ricordo benissimo, anche per motivi "caratteriali".

Con questo non voglio dire che Berardi raggiungerà i livelli dei tre, ma che negare che abbia fatto un campionato esaltante è da pazzi, e giocatori di 19 anni che contribuiscono in maniera determinante a una salvezza io ne ricordo pochi (mi viene in mente un altro mostro sacro, Pirlo)

CITAZIONE (enzotipenzo @ 9/5/2014, 20:26) 
CITAZIONE (MagnusPinus @ 8/5/2014, 22:07) 
I giocatori normali non fanno triplette e poker a ripetizione. E' un giocatore speciale, con ancora alti e bassi (ma sta finendo la stagione alla grande, proprio quando serve).. Io francamente non ho grossi dubbi su di lui.. ragazzi é al primo anno di A, ed é ancora un ragazzino, anche fisicamente (notate l'ultima partita é praticamente "morto" in campo, mostrando che i 90 minuti non li ha ancora non avendo un fisico del tutto maturo).. Una stagione di esordio così é roba da fenomeni.

Poi sul carattere non é certamente un Balotelli. Tutt'altro personaggio proprio.

Premetto che non è un giudizio tecnico, perché l'ho visto solo pochi spezzoni (dove tra l'altro ha fatto poco e niente), quindi non mi sono fatto un'idea su di lui, ma è più un'ipotesi basata sul comportamento delle società, per cui prendetela per quello che è:
Nonostante tutta la riluttanza mostrata dei tecnici italici verso i giovani calciatori, quando uno è un fenomeno non c'è mister conservatore che tenga, finisce per giocare.
E' stato così per Totti e De Rossi alla Roma, per far giocare Del Piero mandarono via Baggio, Buffon aveva davanti il secondo della nazionale, ma tempo una manciata di partite e diventò titolare...ed è stato così pure per i giovani dalle enormi potenzialità poi non concretizzate, Cassano a 18 anni giocò titolare nel Bari e a 19 passò per 60 miliardi alla Roma; Balotelli a 17 iniziò a giocare in pianta stabile nell'inter.
Ora dove voglio arrivare? La Juventus medita di cambiare modulo, passare ad un 4-3-3, e in quale ruolo ha la maggiore lacuna? Esterno destro d'attacco, proprio lo stesso ricoperto da Berardi, eppure mi sembra che la società non abbia messo come punto fermo il ritorno del giocatore, anzi sento voci su un possibile rinnovo del prestito in caso il Sassuolo si salvasse, oppure mandarlo in giro da qualche altra parte, magari pure come pedina di scambio per ottenere qualcun altro.
Ecco io penso che se fosse veramente un fenomeno la Juventus lo porterebbe a casa e basta, magari non come titolare indiscusso, ma permettendogli di ritagliarsi i suoi minuti.

p.s. probabile che dopo aver fatto tutto questo pistolotto, lo vedo giocare un paio di partite per intero e mi innamoro perdutamente.

i tempi sono semplicemente cambiati...

CITAZIONE (MagnusPinus @ 11/5/2014, 18:10) 
E ma non convince hahaha.. cosa deve fare un diciannovenne per convincere? Oggettivamente una annata d'esordio eccezionale, seppur con alti e bassi. E si é anche salvato. Stagione che lo aiuterà a crescere tantissimo. Fosse per me lo riporterei immediatamente alla Juventus, anche se credo sia più probabile resti un'altro anno a Sassuolo

non si capisce perchè Keita già lo sia, ad esempio, e Berardi no. Ha fatto la stessa stagione di Berardi, con meno gol, ma molto probabilmente il calabresino non ha la pelle scura o il nome esotico.
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 12/5/2014, 16:34     +1   -1




E che palle, se mi piace più Keita è perchè lo ritengo più veloce più tecnico e più fisico, in una parola più forte, non per il colore della pelle!!! Basta co sti discorsi sulla nazionalità, io guardo il giocatore per quello che è, mettetevelo in testa per una volta!
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/5/2014, 19:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
347
Reputation:
0

Status:


Keita è fortissimo, a mio avviso.
Speriamo però non diventi il nuovo Enninaya!
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 12/5/2014, 20:59     +1   -1




Enyinnaya ha perso il talento quando è svenuto dopo IL goal :*asd*:
Scherzi a parte Keita è veramente forte ed è la conferma al pensiero di Enzotipenzo che se uno è forte, l'età non conta.

Tregua mi sono espresso male nella parentesi finale e chiedo scusa. È Beatlemaniaco che sembra voler diventare il nuovo Cadert...

Beatle la differenza tra Keita e Berardi è che uno dimostra una tecnica notevole da almeno 3 anni, l'altro 2 anni fa giocava ancora a calcetto ma siccome è italiano è il nuovo Baggio/Totti/Del Piero.....

Berardi ieri ha giocato bene, è vero, ma nessuno dice che sia scarso, diciamo solo che prima di gridare al fenomeno, aspettiamo... Non sarebbe la prima volta che l'ultimo talento italiano a mettersi in mostra viene osannato come futuro Pallone d'Oro, e poi................. Vediamo cosa fa l'anno prossimo, magari in una squadra più forte con pressioni diverse....
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 12/5/2014, 21:09     +1   -1




Berardi è un giocatore che s eva in premier o in bundelisga c ene sono una infinità, solo che in un campioanto poverissimo di talento e di giiovani allora si grida al "fenomeno"
Berardi ha un grosso problema, la potenza fisica chenon penso gli permetterà di fare grandi cose in una grande squadra per un smeplice motivo, ha una difficoltà nella collocazione.

Lo sapete chi mi ricorda Berardi? Oscar del Chelsea

Edited by cadert - 13/5/2014, 15:54
 
Top
309 replies since 2/9/2012, 22:40   16513 views
  Share