Alessio Romagnoli, 1995

« Older   Newer »
  Share  
~SIK
CAT_IMG Posted on 28/9/2014, 20:44     +1   -1




sta andando bene? è il migliore della samp
 
Top
Velvet.
CAT_IMG Posted on 29/9/2014, 07:18     +1   -1




I derby non sono mai facili, e lui è stato bravissimo, spero continui così!
Conte dall'alto l'ha seguito, e se continua così secondo me il pensierino ce lo fa, visto l'infortunio di Astori.
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/9/2014, 09:22     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


scusate se sarò ripetitivo, ma penso il mio avatar dica tutto, è un mio pallino questo ragazzo ... :wub: è proprio fortissimo, denota una sicurezza nei contrasti, negli anticipi, nel senso della posizione impressionante e ha ancora dei margini di miglioramento visto che ogni tanto si concede ancora qualche (legittima) amnesia.

Prematuro parlare di Nesta, non scherziamo, però i mezzi per arrivare a quel livello li ha eccome...Conte se lo sarà goduto eccome, ieri sera ha scelto il match più indicato, oltre a lui c'erano tantissimi giovani italiani interessanti tra Perin, Sturaro, Bertolacci, Okaka, Soriano (un altro che sta crescendo esponenzialmente)..peccato per la partita però, oggettivamente inguardabile :sick:

Secondo me altro che Astori..dovrebbe convocarlo già oggi come terza scelta, il centrale più affidabile dopo Barzagli e Chiellini
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/9/2014, 09:42     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
776
Reputation:
+5

Status:


Sulla prestazione del ragazzo penso non ci sia nulla da dire, molto molto bene.
Un grande merito va dato a Mihajlovic che ha avuto le palle di tenere in panca addirittura capitan Gastaldello per far giocare un diciannovenne, complimenti anche per la gestione della situazione in conferenza stampa dove si è complimentato con Gastaldello per come ha accettato l'esclusione.
Prima di parlare di nazionale maggiore, per adesso basterebbe fosse il titolare in Under 21, ma Di Biagio fa giocare Bianchetti e Antei...(lascio a voi ogni conclusione...) :( :(
Parentesi sulla qualità della partita:
Beatlemaniaco sei affetto da pistocchismo?! :D :D :D
Per me è normale che un derby non venga giocato bene, un derby con valori simili è sempre giocato con grinta, crosa, botte, contrasti al limite. Non ci sorprendiamo se in un derby della Lanterna succede ciò, anzi secondo me sono partite "belle" anche queste, di una bellezza diversa...
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 29/9/2014, 12:05     +1   -1




Lui e Rugani potrebbero davvero diventare la versione moderna dei grandi fuoriclasse difensivi della generazione anni 70 ecc.. Tra i nati negli anni 80 non abbiamo avuto campionissimi, ma solo ottimi giocatori come Barzagli Chiellini, e tra i più giovani Bonucci, Ranocchia, Ogbonna ecc.. ma questi nuovi potenzialmente han davvero una marcia in più.

Lo vedremo. Se fa una stagionona chissà che la Roma lo riporti a casa immediatamente. Anche se nel caso, dovrebbe dargli spazio da subito.
 
Top
~SIK
CAT_IMG Posted on 29/9/2014, 14:20     +1   -1




secondo me lo "lascia" a di biagio per l'u21 contro la slovenia, conte son quasi sicuro che convocherà okaka, già lo vedo bonucci che lancia a 60 metri con okaka a fare il llorente della situazione
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/10/2014, 23:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


inizio di stagione fantastico, Anche se mi si accapona la pelle a sentire che sembra un Nesta più forte tecnicamente . Se fosse così sarebbe un mostro. Ricordando l'eleganza di Nesta che sicuramente non mancava di tecnica,anzi spiccava anche per quella.
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/10/2014, 17:06     +1   -1

Advanced Member

Group:
Ammonito
Posts:
2,956
Reputation:
+3

Status:


La frase era " ricorda Nesta , solo con più tecnica" non "sembra nesta" già da ora perché sarebbe assurdo. Un mostro però lo è eccome, tecnicamente forte anche, non a caso gioca anche da terzino ed in primavera giocava tranquillamente da mediano davanti alla difesa.
Poi la frase l'ha detta un certo Siniša Mihajlović che di difensori e tecnica qualcosa se ne intende .
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/10/2014, 19:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


La velocità di Nesta non la raggiunge nemmeno in motorino. Nesta con più piede? Andiamoci piano.....forse qualcuno si è scordato del mostro che era Alessandro Nesta!!! :*sbav*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/10/2014, 11:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


CITAZIONE (raf93roma @ 3/10/2014, 18:06) 
La frase era " ricorda Nesta , solo con più tecnica" non "sembra nesta" già da ora perché sarebbe assurdo. Un mostro però lo è eccome, tecnicamente forte anche, non a caso gioca anche da terzino ed in primavera giocava tranquillamente da mediano davanti alla difesa.
Poi la frase l'ha detta un certo Siniša Mihajlović che di difensori e tecnica qualcosa se ne intende .

difatti io in primavera lo ricordo a centrocampo e non mi dispiaceva nemmeno lì,Nesta rimane uno dei miei preferiti perchè poi vedendolo giocare a 20 anni era già Nesta .
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/10/2014, 22:41     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


sì ok ma Nesta non è irraggiungibile per chiunque eh...prima o poi qualcuno su quei livelli arriverà, a furia di tentativi. Lui potrebbe essere un tentativo di quelli vincenti.

Credo che solo un giocatore sia inarrivabile per tutti per innumerevoli motivi, anche extracalcistici, e giocava negli anni Ottanta.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/10/2014, 20:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


CITAZIONE (beatlemaniaco @ 5/10/2014, 23:41) 
sì ok ma Nesta non è irraggiungibile per chiunque eh...prima o poi qualcuno su quei livelli arriverà, a furia di tentativi. Lui potrebbe essere un tentativo di quelli vincenti.

Credo che solo un giocatore sia inarrivabile per tutti per innumerevoli motivi, anche extracalcistici, e giocava negli anni Ottanta.

concordo ...sul giocatore degli ani 80 ,dico che era un altro calcio,a prescindere che anche io creda che Maradona sia il giocatore di calcio ,che abbia spostato di più.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/10/2014, 20:50     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,474
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (beatlemaniaco @ 5/10/2014, 23:41) 
sì ok ma Nesta non è irraggiungibile per chiunque eh...prima o poi qualcuno su quei livelli arriverà, a furia di tentativi. Lui potrebbe essere un tentativo di quelli vincenti.

Credo che solo un giocatore sia inarrivabile per tutti per innumerevoli motivi, anche extracalcistici, e giocava negli anni Ottanta.

Nesta, secondo me, viene eccessivamente miticizzato talvolta perché, per molti, si tratta del centrale più forte mai visto in diretta, ma io non lo inserirei nemmeno in una Top 10 all time. Romagnoli secondo me potrebbe anche raggiungerlo.
Per quanto riguarda Maradona, non sono d'accordo, ma de gustibus
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/10/2014, 20:59     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Per me Nesta è stato il miglior difensore centrale che ho avuto la possibilità di vedere da quando seguo il calcio.
Se Romagnoli arriverà al suo stesso livello sarà un fuoriclasse assoluto. Per me Romagnoli è fortissimo, lui e Rugani potrebbero essere la luce in fondo ad un tunnel fatto di difensori improponibili, ma dire con certezza che potrà arrivare ai livelli di Nesta è come dire che un pilota di F1 potrà arrivare ai livelli di Senna o un giovane tennista ai livelli di Federer.
Spero di esser stato chiaro, non vorrei che qualcuno pensasse che denigro ingiustamente un altro povero giocatore italiano.

CITAZIONE (Pesser @ 6/10/2014, 21:50) 
Nesta, secondo me, viene eccessivamente miticizzato talvolta perché, per molti, si tratta del centrale più forte mai visto in diretta, ma io non lo inserirei nemmeno in una Top 10 all time.

Quando si dice pensarla allo stesso modo...... :*asd*:
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 7/10/2014, 00:49     +1   -1




CITAZIONE (Pesser @ 6/10/2014, 21:50) 
Nesta, secondo me, viene eccessivamente miticizzato talvolta perché, per molti, si tratta del centrale più forte mai visto in diretta, ma io non lo inserirei nemmeno in una Top 10 all time. Romagnoli secondo me potrebbe anche raggiungerlo.
Per quanto riguarda Maradona, non sono d'accordo, ma de gustibus

Dipende da quello che cerchi in un difensore. Se ti piacciono i marcatori Cannavaro al suo massimo era una cosa fuori dal mondo... se ti piacciono i difensori moderni tecnici allora stai con Nesta. Nesta davvero un giocatore di calcio a tutto tondo, e allo stesso tempo difensore eccellente. Purtroppo al giorno d'oggi difficile trovare giocatori completi in questo senso. Si trovano molti difensori bravi a impostare ma con grosse pecche dietro (le top in Europa han quasi tutti difensori così :D )
 
Top
75 replies since 18/2/2012, 20:08   7436 views
  Share