Daniele Rugani

« Older   Newer »
  Share  
cadert
CAT_IMG Posted on 5/11/2013, 12:43     +1   -1




mi sembra il classico giocatore buono per la serie b o medio bassa A
Non mi convince dal punto di vista fisico che è fondamentale prr un difensore

CITAZIONE (MagnusPinus @ 31/10/2013, 15:34) 
CITAZIONE (cadert @ 31/10/2013, 15:12) 
pesa 77kg solamente non vedo un gran futuro

Sta facendo infinitamente meglio di Masi, che fisicamente rientra più nei tuoi standard aurei.. :woot:

ti sbaglio io masi quando ho visto che era alto 1.90 per soli 80 kg di peso anzi forse anche meno non dico che ci ho messo una croce sopra ma mi son detto che il ragazzo ne deve mangiare di pasta in tutti i sensi. per me Masi ha buone capscità comunque il problema anche epr lui è il fisico.
Per esempio pensate a marquinhos, cosa aveva questo ragazzo di grande livello, la potenza fisica ovvero nonostante la stazza peraltro non tanto alto 1.83-1.85 mi sembra,ha una frequenza nel breve e una potenza muscolare micidiale

Edited by cadert - 7/11/2013, 11:02
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 5/11/2013, 14:58     +1   -1




Cmq t ripeto cadert, i chili non sono la giusta misura.. Quello che conta é l'atletismo naturale, che banalmente si vede da agilitá e passo(non facili da migliorare esponenzialmente). I muscoli e la forza li puoi mettere su..
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/11/2013, 15:13     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
776
Reputation:
+5

Status:


1) Basandosi solo sulle prestazioni in campo e lasciando fare l'età e tutto il resto, il Regini della seconda metà di campionato dello scorso anni era abbastanza superiore al Rugani odierno. Regini l'anno scorso era qualcosa di incredibile, sapevi che recuperava ogni palla con una naturalezza assurda e impostava splendidamente non disdegnando cavalcate alla Lucio con cui arrivava alla linea di fondo.
Se guardiamo invece l'insieme sicuramente Rugani avendo nella sua esperienza empolese 3 anni meno di Regini un domani può arrivare a livelli migliori.
2)Cadert non voglio discutere con te per i tuoi parametri di peso-altezza perché purtroppo non ho conoscenze per potere valutare la validità delle tue teorie, però mi sembra opportuno fare un importante distinguo: I centrali difensivi ci sono di vario tipo, ci sono quelli non altissimi, scattanti, dotati di una grande elevazione, alla Fabio Cannavaro per intenderci, e poi ci sono quelli alti che giocano più di posizione.
Rugani appartiene alla seconda categoria, Marquinhos alla prima, per cui il paragone non è calzante. Lo dovresti paragonare a gente alta 1,90 come Bonucci, Britos , Fernandez e giocatori con un fisico simile a lui.
Che abbia da mettere su qualche kg è una cosa sacrosanta, si nota a occhio nudo, ma non avrà mai un fisico alla Samuel.
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 7/11/2013, 11:08     +1   -1




scusa lroenzo, il cocnetto di proporzione altezza-peso è un concetto cosi semplice e basilare che dovrebbe essere sempre alla base di ogni scelta di un calciatore, all'estero in premier in bundelisga è cosi. In Italia paese di una ignoranza calcistica e non senza confini non è cosi, ma non è nulla di particolare, cioè non è nè una teoria nè una cosa su cui bisogna avere conoscenze.

Ora ci sonot antissimi difensori nei vari campionati che hanno un'altezza di 1.90 (kkg in più o meno) a fronte di un peso di 80 kg.

Ditemi un difensore in Europa che abbia queste misure e che si possa dire davvero FORTE?
Lorenzo li hai citati stesso tu quelli che giocano in Italia e io ci aggiungo ranocchiache è alto anche qualcosa in più di 1.90.

Quando c'è unna differenza di 10 unità decimali tra peso e altezza state sicuri che il difensore in oggetto non è mai forte da grande squadra . La stessa cosa vale per i terzini i più forti guarda caso ovvero i lahm alaba, i marcelo i javier zanetti , i rafael (quest'ultimo ora sta giocando poco ma divenerà fortissimo secondo me)hanno sempre massimo 5 unità decimali di differenza e non sono mai più alti di 1.80 anzi sempre circa 1.70 massimo 1.75 .)Se la pensate diversamente fatemi qualche esempo

Edited by cadert - 30/11/2013, 01:38
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 7/11/2013, 12:23     +1   -1




Sì ma stai parlando di giocatori fatti e finiti. Quando si discute di ragazzi di neanche vent'anni va valutato l'atleta in generale oltre che il talento. Il peso lo si può mettere su comodamente.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/11/2013, 00:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (cadert @ 7/11/2013, 11:08) 
Ditemi un difensore in Europa che abbia queste misure e che si possa dire davvero FORTE?

Pique 192x77
Ferdinand 188x77
Sergio Ramos 183x75
Naldo 198x89
Mertesacker 198x85
Agger 187x75
Godin 185x73
Koscielny 186x75
Vermaelen 183x73
Verthonghen 189x79
Bonucci 190x81
Howedes 188x78
Badstuber 189x78
Varane 191x78

*dati presi da ESPN

Bastano trollazzo o devo andare avanti?! :*c6ocfai*: :*c6ocfai*: :*c6ocfai*:
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 9/11/2013, 20:12     +1   -1




senti tissier ma ste misure te le sei ivnentate perchè non corrispondono alla reltà per la maggior parte
koscielny vermaelen,, mertesacket, naldo son forti?
pique pesa 77kg come no metà Piquè forse
 
Top
Eric C.
CAT_IMG Posted on 10/11/2013, 19:11     +1   -1




Ti faccio una domanda: tu l'hai mai visto un calciatore dal vivo? Guarda che fisicamente non sono tutti il David di Donatello...

Io credo molto più ai 77 di Piqué che non agli 80 di Robben ed ai 79 (LOL) di Marquinho che hai in firma
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 11/11/2013, 10:57     +1   -1




Marquinhos 183cmx75kg
Piqué 192cmx85kg
Robben 180cmx80kg (e c'è scritto pure il numero di piede, ha il 43)

Fonte: i siti ufficiali delle squadre.

Io non voglio assolutamente difendere cadert, ma parlare di vedere giocatori dal vivo per poi dire che Piqué pesa 77kg.......... Meglio fare una ricerca prima......
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2013, 11:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (MattS9 @ 11/11/2013, 10:57) 
Marquinhos 183cmx75kg
Piqué 192cmx85kg
Robben 180cmx80kg (e c'è scritto pure il numero di piede, ha il 43)

Fonte: i siti ufficiali delle squadre.

Io non voglio assolutamente difendere cadert, ma parlare di vedere giocatori dal vivo per poi dire che Piqué pesa 77kg.......... Meglio fare una ricerca prima......

Anche con i dati che hai portato tu marquinhos e Pique sono comunque borderline per i parametri del troll quindi non dovrebbero essere grandi giocatori..
Io la ricerca l'avevo fatta proprio su uno dei siti che suggeriva lui, poi non ho approfondito proprio perchè la storia del rapporto altezza peso è una solenne minchiata e non merita perderci tempo.

IO posso parlare di vedere giocatori dal vivo perchè vado allo stadio appena posso, perchè mi piace,ma non sono qui a fare il fenomeno o propinare teorie strampalate che hanno come fine ultimo quello di criticare Marotta, la Juventus e tutti i suoi giocatori presenti, passati e futuri.
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 11/11/2013, 11:30     +1   -1




CITAZIONE (MattS9 @ 11/11/2013, 10:57) 
Marquinhos 183cmx75kg
Piqué 192cmx85kg
Robben 180cmx80kg (e c'è scritto pure il numero di piede, ha il 43)

Fonte: i siti ufficiali delle squadre.

Io non voglio assolutamente difendere cadert, ma parlare di vedere giocatori dal vivo per poi dire che Piqué pesa 77kg.......... Meglio fare una ricerca prima......

grazie amico ;)
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 11/11/2013, 11:43     +1   -1




Ma infatti io ho riportato solo i dati.
Se devo dire la mia dico che nel calcio d'oggi il fisico è importantissimo, in alcuni campionati lo è di più rispetto ad altri. Però i campioni si guardano prima dal punto di vista tecnico.
Comunque il peso di Piqué per quanto è alto mi sembra giusto, Marquinhos invece ha preso diversi kg da quando è arrivato in Europa, e può ancora metterne altri, e diventare come Thiago Silva (183cmx79kg).

Se poi devo fare esempi basta vedere Cristiano Ronaldo e Messi che prima di mettere su muscoli erano più "scarsi" rispetto ad adesso. O meglio, hanno una continuità di prestazioni più alta rispetto a prima.
Però non tutti hanno la predisposizione a mettere su chili...

Aggiungerei altro. Berardi e Rugani (visto che siamo nel suo post) secondo me potrebbero diventare più forti con qualche kg di muscoli in più. Ma adesso devono pensare a trovare continuità, migliorarsi dal punto di vista tattico e fare esperienza. Col tempo i kg li metti su. Basta vedere El Shaarawy che si è "bombato" prima della scorsa stagione...

P.S.
Qualche giorno fa Zanetti era ospite a Radio DeeJay e ha detto come migliorare il fisico è importante ma lo è di più per le gambe. Infatti la potenza nelle gambe permette di durare di più ed evitare anche infortuni, parole sue.
Ha poi detto che di pressa fa 190kg........con una gamba :*peo*:
 
Top
Eric C.
CAT_IMG Posted on 11/11/2013, 11:56     +1   -1




Faccio ammenda e mi prendo le pernacchie.

Io resto della mia idea che è impossibile fare discorsi su proporzioni, peso e minchiate varie senza conoscere il fisico di un giocatore, la sua muscolatura, la sua massa ossea: Pogba è dato ad 1.86x80, Barzagli 1.86x79, Alaba 1.80x75.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 11/11/2013, 12:15     +1   -1




CITAZIONE (Eric C. @ 11/11/2013, 11:56) 
Faccio ammenda e mi prendo le pernacchie.

Io resto della mia idea che è impossibile fare discorsi su proporzioni, peso e minchiate varie senza conoscere il fisico di un giocatore, la sua muscolatura, la sua massa ossea: Pogba è dato ad 1.86x80, Barzagli 1.86x79, Alaba 1.80x75.

Infatti Pogba e Barzagli sembrano più grossi, perché hanno una notevole forza fisica. Anche Alaba ha una notevole forza fisica, nonostante non sia grosso.
Alvarez dell'Inter è 188cmx84kg ma sembra più magro (Guarin sembra più grosso ed è 183cmx77kg) e anche se regge bene le botte non ha grande forza fisica. Più che altro bisogna sapere usare il proprio corpo.

Faccio un esempio in prima persona. Io sono 178cmx69kg e un mio amico è 182cmx77kg. Lui è grosso fisicamente mentre io sono magro, però nel corpo a corpo (facciamo arti marziali) questa grande differenza non si nota... (I miei calci sono più potenti dei suoi, anche se in questo caso c'entra anche la tecnica)

Il fisico bisogna saperlo usare,e lo si è sottolineato anche nel topic di Cerri dove si diceva che nonostante la stazza non vince tutti i duelli corpo a corpo.

P.S.
Io parlo di forza fisica nel corpo a corpo non nella potenza del tiro o nell'elevazione o accelerazione che sono sempre tutti dovuti alla potenza del fisico.
 
Top
Eric C.
CAT_IMG Posted on 11/11/2013, 12:29     +1   -1




Ma difatti il peso è un valore inutile quando fine a se stesso.
 
Top
105 replies since 12/1/2011, 17:21   10363 views
  Share