FULL IMMERSION: Roma Primavera, - Group C -

« Older   Newer »
  Share  
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 31/1/2014, 18:29     +1   -1




Piccolo appunto a ciò che avevo detto prima: Catania è andato al Latina, Yamnaine è una pippa e non gioca neanche in seconda divisione belga, Bumba è tornato in seconda divisione romena e in U21 (peccato) e Proietti Gaffi gioca con la Primavera ma non convince (come non convinceva a pieno Svedkauskas) ... non vi sto a dire i vari passaggi in prestito dei giovani della Roma, aggiungo solo che Trani è da subito diventato l'attaccante titolare, come detto era inevitabile.

Nijki Tchoutou sembra proprio un piccolo Gervinho :D (guardatevi i gol contro l'Avellino) ma bisogna vedere a livelli più alti

Commento la bella disamina di Cadert
Capradossi è opera di Bruno Conti (come tanti altri) comunque ho visto un gran giocatore con l'U17, con la Roma, a quanto leggo, non così bene;
Sanabria non l'ho mai visto ma ho visto Sandro, Dongou (entrambi più vecchi) e Adama, che non vantano le stesse statistiche del paraguaiano con la squadra B eppure sono tutti ottimi prospetti, è stato pagato 4,5 milioni sicuri e si arriva a 12 con i vari bonus, ora è al Sassuolo;
Jedvaj purtroppo ha deluso con la primavera con qualche errore di troppo (Romagnoli invece è stato perfetto, peccato per l'infortunio) ma spero riesca a trovare più spazio, Verona può essere una buona opzione;
Balasa e Boldor sono due bei giocatori, il primo è decisamente affidabile, l'avrei dato in prestito, il secondo fa troppi errori;
Federico Ricci è un '94 e non mi fa impazzire, però ha fatto un paio di bei tocchi all'esordio in serie A anche se per il resto non si è visto;
Ucan non mi sembra avere più di una buona tecnica, è un centrocampista completo, sa inserirsi, impostare, ha fisico, ma non è mai stato ai livelli di Emre Can che è simile come caratteristiche;
Caprari è un giocatore strano, comunque non mi sembra proprio abbia la testa da bambino o qualità straordinarie;
Antei è del '92 e merita una descrizione più accurata, sta giocando bene
Chi manca proprio invece sono i vari Bertolacci, Matteo Ricci, Frediani, Politano, Somma, Battaglia (che stanno facendo benissimo in primavera), Mazzitelli, Verde, Trani (meglio di Tallo), Calabresi (anche lui in U17 insieme a Capradossi) ... due che stanno avendo molta fiducia sono Ferri e Sammartino (nonostante ci sia Masciangelo che negli Allievi era capitano) e invece chi ne ha avuta poca secondo me è Shahinas (che ha segnato nel Viareggio dopo il bello spunto di un altro bel '97, DI Livio)
É stato pure preso Tibolla che per il poco che l'ho visto in U17 non è costante in belle giocate e la quantità è ai livelli dell'albanese

Di molti ho già scritto nei loro topic (Paredes, Antei, Frediani, Nico Lopez, Verre, Ferrante, Caprari, Antei, ecc.) o qui (Mazzitelli, Battaglia) oppure non li ho visti in partita per giudicare.
La difesa meritava più fiducia, è stato scelto Toloi e ci sono anche state belle voci (De Vrij, Indi, Mbaye, Darmian) ma anche brutte (ad esempio Ceccherini, che non mi convince per niente). É un giocatore con bel potenziale (sembra proprio un Castan con più talento ma meno cattivo per ora) ma, almeno quando l'ho visto io, non sempre perfetto, si poteva puntare su Romagnoli e Somma in seconda battuta. Detto questo, ora che le cose girano bene secondo me Sabatini ha fatto un mercato eccezionale (c'è da dire che pure Marotta da Conte e Vidal in poi ha agito meglio: Pogba, Tevez, Llorente, Leali, Berardi, Gabbiadini), però spero che giocatori come Verre possano trovare spazio in futuro, anche a costo di vendere Strootman (ma anche cedendo le riserve e inserendo Matteo Ricci, Frediani, insomma, i giocatori passati per la primavera), ci sono tantissimi giocatori (forse troppi, più che a Udine), pochi che trovano spazio
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/4/2014, 13:19     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


Certo che è IMPRESSIONANTE vedere quanti talenti ha sfornato la primavera giallorossa in questi ultimi cinque-sei anni, praticamente da Cerci in poi, passando per Okaka, a Florenzi, Antei, Sabelli, Caprari, e adesso Politano, Verre e Romagnoli....se non campioni, quantomeno tutti giocatori che ora militano con buona costanza nel professionismo. Non dimentichiamoci nel recente passato di Aquilani, De Rossi, e più indietro ancora ovviamente del Pupone, per non stare a parlare dei tempi di Giannini, Bruno Conti, Di Bartolomei, ecc ecc...la Roma ha sempre avuto una cura del vivaio invidiabile, da Trigoria son sempre usciti giocatori che hanno fatto la storia, il mio Milan dovrebbe prendere esempio, è da Albertini che non è esce più nessuno di davvero valido, De Sciglio è solo l'eccezione che conferma la regola..

Per me si sbaglia chi dice che il miglior vivaio italiano è quello dell'Inter.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 25/4/2014, 20:53     +1   -1




Okaka non lo definirei un talento.... Poi gli altri che hai citato (con l'eccezione di Florenzi e Romagnoli) sono ancora da valutare pienamente ad alti livelli...

CITAZIONE (beatlemaniaco @ 25/4/2014, 14:19) 
Per me si sbaglia chi dice che il miglior vivaio italiano è quello dell'Inter.

Il miglior vivaio italiano è quello dell'Inter, punto. Che poi i giocatori che escono si affermano in altre squadre è un altro discorso, ma sia a livello di quantità che di qualità, quello dell'Inter è il migliore.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/5/2014, 18:48     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


infatti se leggi ho detto che non tutti quelli che ho citati diventeranno dei campioni, ma sono comunque tutti giocatori giovani e interessanti che militano nel professionismo, anche Aquilani ha deluso le attese, ma è finito comunque nel giro della nazionale da giovanissimo. Okaka checchè se ne dica sta facendo bene alla Sampdoria, mi pare. Gli altri in serie A sono tutti da testare, ma già il fatto che vi siano COSI' tanti giocatori che stanno facendo benissimo in un campionato comunque difficile e estenuante come la serie B è indicativo della bontà del movimento.


Il miglior vivaio sarà quello dell'Inter, ma - ripeto - le primavere della Roma sfornano da sempre almeno due-tre giocatori dal futuro assicurato ad ogni annata, e scusa se è poco.


Il terzo grandissimo vivaio d'Italia comunque è quello del l'Atalanta
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 7/5/2014, 18:54     +1   -1




Prima di Florenzi e Romagnoli io non mi ricordo di gente forte... Io mi ricordo che con De Rossi si lodava anche Aquilani che abbiamo visto tutti che carriera ha fatto e che giocatore è diventato...
 
Top
34 replies since 20/12/2010, 21:13   4396 views
  Share