Andrea Petta

« Older   Newer »
  Share  
thercas
CAT_IMG Posted on 31/1/2011, 19:46     +1   -1




Ufficiale: Petta passa al Napoli. Credo la società punti molto sul siciliano: lo tesserano da subito, evitandogli di giocare fino a fine stagione in una realtà in cui era un titolare importante... evidentemente credono possa essere utile fin da subito.
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/1/2011, 19:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,770
Reputation:
0

Status:


Grande acquisto del Napoli, che dopo Ruiz e Fernandez si assicura un altro ottimo difensore in prospettiva!
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/1/2011, 19:54     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Comunque sarà aggregato alla Primavera, e farà la spola con la prima squadra.
Come hanno fatto con Dumitru.
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 31/1/2011, 20:49     +1   -1




CITAZIONE (House87 @ 31/1/2011, 19:54) 
Comunque sarà aggregato alla Primavera, e farà la spola con la prima squadra.
Come hanno fatto con Dumitru.

io sono dellìidea che è 1000 volte meglio la serie C ripsetto alla primavera visto che per ora la primavera puntano solo a vincere anzichè a produrre dei giocatori per la prima squadra...
 
Top
ferniiiii1992
CAT_IMG Posted on 31/1/2011, 21:18     +1   -1




andrea è stato mio compagno per poco tempo all'istituto alberghiero di siracusa giocavamo insieme durante le ore di ed fisica è si merita tutto questo buona fortuna
 
Top
Krystal85
CAT_IMG Posted on 31/1/2011, 23:47     +1   -1




lo fanno giocare al viareggio insieme a dumitru, si punta alla vittoria del viareggio
 
Top
Ag.FifaMarwin
CAT_IMG Posted on 1/2/2011, 00:28     +1   -1




con maiello in mezzo al campo e dumitru in attacco, serviva un difensore del suo livello, in più è arrivato anche "cipolla" fernandez...in effetti anche la primavera si è rinforzata molto, sabato ci sarà il palermo, gran bella sfida
 
Top
Buzzer-Beater
CAT_IMG Posted on 1/2/2011, 11:32     +1   -1




CITAZIONE (Krystal85 @ 31/1/2011, 23:47) 
lo fanno giocare al viareggio insieme a dumitru, si punta alla vittoria del viareggio

Ora non esageriamo,si punta a fare una figura migliore degli altri anni..
 
Top
Krystal85
CAT_IMG Posted on 1/2/2011, 12:37     +1   -1




La primavera del Napoli è 3° nel suo gironcino a 4 punti dalla prima e Dumitru non ha mai giocato con loro, hanno rinforzato la difesa con Petta che giocherà sul centro destra, centrale c'è Izzo che è forte e sono tornati anche altri giocatori come Varriale, Monda, ecc
Ci sono giocatori molti forti che hanno qualche esperienza in A come Maiello, e c'è un certo De Vena che potrebbe se mantiene le aspettative essere un buon giocatore di A.
Il viareggio si punta alla vittoria, soprattutto considerando che hai preso Petta che ha giocato con giocatori più grandi di lui in Lega Pro e Dumitru che ha ben figurato,a mio avviso, nel Napoli in serie A, non penso che il Napoli vada al Viareggio per uscire al gironcino.
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2011, 14:54     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,078
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


secondo voi potrebbe debuttare quest anno?

comunque al siracusa dovrebbe essere arrivato un altro giovane calciatore,la punta classe 92 ernesto torregrossa..chi segue la squadra mi può far sapere come va xke secondo me il ragazzo ha futuro!?
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2011, 15:22     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


CITAZIONE (FabioVr89 @ 1/2/2011, 14:54) 
secondo voi potrebbe debuttare quest anno?

comunque al siracusa dovrebbe essere arrivato un altro giovane calciatore,la punta classe 92 ernesto torregrossa..chi segue la squadra mi può far sapere come va xke secondo me il ragazzo ha futuro!?

Il figlio di Lirio Torregrossa, era all'Udinese poi all'Hellas ma ha giocato soprattutto nella berretti veronese.
Vediamo un pò come si comporterà a Siracusa che è un ambiente ideale per i giovani.
 
Top
thercas
CAT_IMG Posted on 1/2/2011, 20:15     +1   -1




Comunque oggi sono state riportate delle dichiarazioni del suo ex allenatore che ne parla con grande entusiasmo... non vedo l'ora che esordisca con la primavera azzurra, così almeno vedo come gioca (sono campano) ^_^

Cmq se vi interessa quel che dice Ugolotti il link che ho letto è questo:
www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=54725
 
Top
pochalbert
CAT_IMG Posted on 2/2/2011, 00:45     +1   -1




Mi sapete dire il peso e l'altezza di Petta? Grazie (servono per pes)
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/2/2011, 10:24     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Altezza 183 cm
Il peso forma non lo so
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/2/2011, 13:45     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Ecco una scheda più completa che andrà anche sul blog.

image

Nome: Andrea Petta
Età: 18
Altezza: 1,83 m
Ruolo: Difensore

"Il Napoli ha battuto la concorrenza di Juventus e Torino per il promettente Andrea Petta del Siracusa" così titolavano molti siti di calciomercato.
I tifosi partenopei si staranno certamente chiedendo che tipo di giocatore è arrivato alle falde del Vesuvio.
Si tratta certamente di un acquisto in prospettiva davvero interessante.
Il ragazzo, nativo di Palermo, si è formato in una società del quartiere del capoluogo siciliano: il Borgo Nuovo.
Dopo aver giocato li sino agli allievi regionali è andato a rimpolpare le fila della Berretti del Siracusa, dove in un anno è riuscito ad arrivare sino in prima squadra e a esordire, peraltro molto bene, nel calcio professionistico in Coppa Italia contro il Gela.
Ha quindi ottenuto il primo contratto da professionista e le prime presenze in campionato, in totale 11 (e 771 minuti giocati) con 1 gol all'attivo.
In queste partite ha convinto il proprio tecnico che ha deciso di schierarlo sempre più spesso, ritagliandosi un posto da titolare praticamente ogni domenica, mettendo in mostra le sua qualità più importanti che adesso descriviamo.
Petta predilige il ruolo di centrale difensivo di piede destro e si distingue per grinta e fisicità ma è in grado di ricoprire egregiamente anche il ruolo di terzino destro dato che le sue caratteristiche gli permettono di disimpegnarsi bene sia in una difesa a 4 (appunto come terzino e come centrale di destra) ma anche in una difesa a 3.
Inoltre è un abile saltatore che non disdegna di andare in area avversaria per cercare di segnare, infatti ha già siglato un gol nel match interno dei suoi contro il Pisa finito poi 2-2.
Ugolotti che lo ha allenato (e allevato) a Siracusa ne parla in toni entusiastici.
Dopo Dumitru i campani si assicurano un altro giovane di grande talento.

Vittorio Amato
 
Top
50 replies since 2/11/2010, 14:15   25033 views
  Share