Nazionale Under21 - Nuovo Corso - EUROPEI 2013/EUROPEI 2015/RIO 2016

« Older   Newer »
  Share  
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 14/12/2012, 15:06     +1   -1




la Nazionale Italiana U21 giocherà tutte le partite della prima fase dell'Europeo U21 al Bloomfield di Tel Aviv
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 14/12/2012, 17:01     +1   -1




CITAZIONE
Ultimo impegno del 2012 per la Nazionale Under 21, che martedì 18 dicembre affronterà in amichevole la B Italia. La gara, che si disputerà alle 15 allo stadio ‘Libero Liberati’ di Terni, chiuderà lo stage in programma da domenica 16 dicembre presso il ‘Park Hotel La Borghesiana’ di Roma. Devis Mangia ha convocato 22 calciatori tra i quali Alessio Romagnoli, Nicola Bellomo e Matteo Politano, alla prima chiamata con l’Under 21.
Oggi intanto la Uefa ha reso noto il calendario delle partite dell’Italia nella fase finale del Campionato Europeo Under 21 in programma dal 5 al 18 giugno in Israele. Gli Azzurrini, qualificati grazie al successo nei play off con la Svezia, esordiranno il 5 giugno con l’Inghilterra al Bloomfield Stadium di Tel Aviv e sarà sempre l’impianto di Tel Aviv ad ospitare gli incontri in programma l’8 giugno con i padroni di casa di Israele e l’11 giugno con la Norvegia.


Il Programma

Domenica 16 dicembre 2012
Raduno, entro le ore 19.00 presso Park Hotel “La Borghesiana” - Roma

Lunedì 17 dicembre 2012
ore 10.30 - allenamento presso Park Hotel “La Borghesiana” (porte aperte)
ore 13.00 – incontro con la Stampa
ore 15.30 - allenamento presso Park Hotel “La Borghesiana” (porte chiuse)

Martedì 18 dicembre 2012
ore 15.00 – gara amichevole Italia U21 – B Italia Stadio “Libero Liberati” di Terni
Al termine della gara incontro con la Stampa, e rientro alle rispettive sedi.

I convocati
Portieri: Francesco Bardi, Simone Colombi, Mattia Perin

Difensori: Luca Caldirola, Marco Capuano, Alessandro Crescenzi, Giulio Donati, Paolo Frascatore, Alessio Romagnoli, Mario Sampirisi

Centrocampisti: Marco Crimi, Lorenzo Crisetig, Alessandro Florenzi, Cristian Galano, Luca Marrone, Jacopo Sala, Nicola Sansone, Riccardo Saponara

Attaccanti: Nicola Bellomo, Giuseppe De Luca, Alberto Paloschi, Matteo Politano


FIGC
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 15/12/2012, 23:08     +1   -1




UEFA EURO U21 ISRAELE 2013 - LE PARTITE DEGLI AZZURRINI (ORARIO: CEST)

MER 05.06
20.30 MATCH 02 - A - INGHILTERRA vs ITALIA (Bloomfield, TEL AVIV)
SAB 08.06
20.30 MATCH 06 - A - ITALIA vs ISRAELE (Bloomfield, TEL AVIV)
MAR 11.06
18.00 MATCH 10 - A - NORVEGIA vs ITALIA (Bloomfield, TEL AVIV)


-----------------
MER 05.06
18.00 MATCH 01 - A - ISRAELE vs NORVEGIA (Netanya Stadium, NETANYA)
20.30 MATCH 02 - A - INGHILTERRA vs ITALIA (Bloomfield, TEL AVIV)
SAB 08.06
18.00 MATCH 05 - A - INGHILTERRA vs NORVEGIA (Ha Moshava, PETAH TIKVA)
20.30 MATCH 06 - A - ITALIA vs ISRAELE (Bloomfield, TEL AVIV)
MAR 11.06
18.00 MATCH 09 - A - ISRAELE vs INGHILTERRA (Teddy Stadium, GERUSALEMME)
18.00 MATCH 10 - A - NORVEGIA vs ITALIA (Bloomfield, TEL AVIV)
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 18/12/2012, 17:14     +1   -1




AMICHEVOLE IN FAMIGLIA - RISULTATO FINALE
UNDER21 2-4 B ITALIA [7' PETTINARI, 14' FEDATO, 41', 78' IMPROTA (BIT); 15' rig. A.PALOSCHI, 69' N.BELLOMO (ITU21)]
Cronaca Match su Tutto Nazionali
 
Top
empoliga
CAT_IMG Posted on 18/12/2012, 22:51     +1   -1




Under imbarazzante, Sacchi dopo aver fatto danni in nazionale come allenatore va a fare danni come dirigente. Mangia non è scarso di per sè, ma propone un calcio, quello di Sacchi, che in una selezione nazionale è improponibile.
Non penso farà molta strada.
Spero che Sacchi lasci il suo ruolo o venga fatto fuori dai vertici.
 
Top
rotundo96
CAT_IMG Posted on 9/1/2013, 19:29     +1   -1




Da domenica c'è uno stage a Coverciano potrebbe essere l'occasione per provare qualcuno di nuovo che so Fiorillo e Iacobucci in porta Regini e Romagnoli in dfesa Giandonato,Bellomo e Jorginho a centrocampo e Zaza/Comi in avanti
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 11/1/2013, 17:00     +1   -1




I convocati dell'U21 per lo stage in programma a Coverciano da domenica 13 a mercoledì 16 gennaio



Portieri: Francesco Bardi, Simone Colombi, Nicola Leali

Difensori: Matteo Bianchetti, Cristiano Biraghi, Luca Caldirola, Mattia De Sciglio, Riccardo Fiamozzi, Vasco Regini, Simone Romagnoli, Stefano Sabelli

Centrocampisti: Daniele Baselli, Andrea Bertolacci, Gianluca Caprari, Diego Fabbrini, Luca Marrone, Giammario Piscitella, Fausto Rossi, Riccardo Saponara

Attaccanti: Ciro Immobile, Lorenzo Insigne, Samuele Longo, Simone Zaza


FIGC
 
Top
rotundo96
CAT_IMG Posted on 11/1/2013, 19:02     +1   -1




Molto soddisfatto...Jorginho e Bellomo li avrei chiamati,e avrei dato una chance a Iacobucci al posto di Leali ma sono molto contento delle chiamate di Zaza,Regini,Fiamozzi,Bertolacci, Caprari e Fabbrini...per Fiorillo e Perin mi pare un passo in più verso la nazionale A:se Prandelli vorrà provare qualcuno di nuovo fra i pali,state tranquilli che oltre a Marchetti ci saranno loro
due
 
Top
empoliga
CAT_IMG Posted on 12/1/2013, 22:46     +1   -1




CITAZIONE (rotundo96 @ 11/1/2013, 19:02) 
Molto soddisfatto...Jorginho e Bellomo li avrei chiamati,e avrei dato una chance a Iacobucci al posto di Leali ma sono molto contento delle chiamate di Zaza,Regini,Fiamozzi,Bertolacci, Caprari e Fabbrini...per Fiorillo e Perin mi pare un passo in più verso la nazionale A:se Prandelli vorrà provare qualcuno di nuovo fra i pali,state tranquilli che oltre a Marchetti ci saranno loro
due

Io sono invece molto critico con la gestione attuale, chi non ha fatto almeno 10-15 presenze sulle 20 di campionato secondo me non deve essere convocato.. Ce ne sono almeno 4-5 che mi sarei tenuto a casa.

Chiaramente secondo me Mangia non è adatto a fare il selezionatore, molto meglio Ferrara in quel ruolo (e ho detto tutto)

Io promuoverei il selezionatore della B Italia
 
Top
rotundo96
CAT_IMG Posted on 14/1/2013, 18:42     +1   -1




CITAZIONE (empoliga @ 12/1/2013, 22:46) 
CITAZIONE (rotundo96 @ 11/1/2013, 19:02) 
Molto soddisfatto...Jorginho e Bellomo li avrei chiamati,e avrei dato una chance a Iacobucci al posto di Leali ma sono molto contento delle chiamate di Zaza,Regini,Fiamozzi,Bertolacci, Caprari e Fabbrini...per Fiorillo e Perin mi pare un passo in più verso la nazionale A:se Prandelli vorrà provare qualcuno di nuovo fra i pali,state tranquilli che oltre a Marchetti ci saranno loro
due

Io sono invece molto critico con la gestione attuale, chi non ha fatto almeno 10-15 presenze sulle 20 di campionato secondo me non deve essere convocato.. Ce ne sono almeno 4-5 che mi sarei tenuto a casa.

Chiaramente secondo me Mangia non è adatto a fare il selezionatore, molto meglio Ferrara in quel ruolo (e ho detto tutto)

Io promuoverei il selezionatore della B Italia

Che Ferrara sia più bravo a fare il selezionatore è fuori dubbio..Mangia però come allenatore è migliore,,,beh sul fatto delle 15/20 presenze in campionato devi tener conto del fatto che voglia provare qualcuno di nuovo essendo uno stage e basta
 
Top
empoliga
CAT_IMG Posted on 14/1/2013, 19:01     +1   -1




Si ma purtroppo non c'è tempo per fare l'allenatore con le nazionali.
I disastri di Sacchi in nazionale ce li ricordiamo ancora.. e Mangia è un sacchiano.
Per uno stage poteva chiamare chiunque, mi sembra che abbia pescato gente nuova per capire chi possa essere utile alla causa.
Rimango comunque dell'idea che se ci troviamo di fronte ad una partita vera, ma anche un'amichevole, chi non ha giocato, chi non ha il ritmo partita se ne debba stare a casa, a meno che non si tratti di fenomeni assoluti (Balotelli, Pirlo ecc..), che non vedo in questa nazionale
 
Top
empoliga
CAT_IMG Posted on 17/1/2013, 08:58     +1   -1




Altra sconfitta per Mangia..
Ne becca da tutte le nazionali nonostante una squadra palesemente più forte.. Riesce a vincere solo con l'under 19 composta da ragazzi delle giovanili
 
Top
rotundo96
CAT_IMG Posted on 18/1/2013, 21:25     +1   -1




CITAZIONE (empoliga @ 17/1/2013, 08:58) 
Altra sconfitta per Mangia..
Ne becca da tutte le nazionali nonostante una squadra palesemente più forte.. Riesce a vincere solo con l'under 19 composta da ragazzi delle giovanili

Nutro simpatia per Mangia ma comincio a darti davvero ragione...
 
Top
empoliga
CAT_IMG Posted on 19/1/2013, 00:11     +1   -1




CITAZIONE (rotundo96 @ 18/1/2013, 21:25) 
CITAZIONE (empoliga @ 17/1/2013, 08:58) 
Altra sconfitta per Mangia..
Ne becca da tutte le nazionali nonostante una squadra palesemente più forte.. Riesce a vincere solo con l'under 19 composta da ragazzi delle giovanili

Nutro simpatia per Mangia ma comincio a darti davvero ragione...

Purtroppo avere Sacchi nei quadri nazionali produce questi scempi. Mangia non è un selezionatore, è un allenatore, poi bravo o no lo potrebbe certificare una carriera in un campionato vero (non mi voglio esprimere), che non è adatto assolutamente a lavorare con una nazionale, per tipo di gioco, impostazione tattica ecc.. è troppo integralista, è un Sacchiano e i Sacchiani in nazionale fan solo danni
I meccanismi che vuole sviluppare spesso non riescono in una squadra che si allena 150 giorni all'anno, figuriamoci in una che si vede una volta ogni due mesi!
Ha una squadra forte, più forte di quella che ha portato Ferrara perchè gli sono sbocciati diversi giocatori tra le mani (per le performance in campionato), però è talmente imbarazzante come Ct che prende delle batoste assurde, Irlanda, BItalia, U20.. anche se sono amichevoli, erano amichevoli anche per gli altri, nettamente inferiori tra l'altro.
Ferrara invece è l'opposto, gente come lui e Gentile deve stare nei quadri federali.


Ps bella la foto di totò, caro Rotundo
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 29/1/2013, 15:20     +1   -1




NAZIONALE UNDER 21 - AMICHEVOLE CONTRO GERMANIA (mercoledì 06 febbraio, ore 18.30 diretta Rai2 da Andria)

domenica 3 febbraio 2013
Raduno, entro le ore 19.30 presso “Hilton Rome Airport” – Fiumicino, Roma


lunedì 4 febbraio 2013
09.20 Volo AZ Roma/Bari e trasferimento presso Hotel Nicotel – Corato (BA)
12.45 Incontro con la Stampa in Hotel (Tecnico Mangia + giocatore)
16.00 Allenamento presso Stadio Comunale di Corato


martedì 5 febbraio 2013
10.30 Allenamento presso Stadio Comunale di Corato (porte chiuse)
13.30 incontro con la Stampa in Hotel (Tecnico Mangia + giocatore)
17.00 Allenamento presso Stadio Stadio“Degli Ulivi” - Andria (aperto primi 15 min.)


mercoledì 6 febbraio 2013
18,30 gara amichevole ITALIA GERMANIA Under 21 presso lo Stadio“Degli Ulivi” – Andria.
La gara sarà diretta dall’arbitro Ruddy BUQUET, coadiuvato dagli Assistenti Guillaume DEBART e Cyril GRINGORE della Federazione Francese.
Al termine della gara incontro con la stampa e rientro della delegazione alle rispettive sedi.


FIGC
 
Top
483 replies since 12/10/2010, 22:40   11021 views
  Share