Nazionale Under21 - Nuovo Corso - EUROPEI 2013/EUROPEI 2015/RIO 2016

« Older   Newer »
  Share  
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 31/8/2012, 16:27     +1   -1




I convocati per il doppio impegno di Casarano contro LIechtenstein ed Irlanda

Portieri: Francesco Bardi (Novara), Simone Colombi (Modena), Mattia Perin (Pescara)

Difensori: Luca Caldirola (Cesena), Marco Capuano (Pescara), Alessandro Crescenzi (Pescara), Mattia De Sciglio (Milan), Giulio Donati (Grosseto), Marco Davide Faraoni (Udinese), Paolo Frascatore (Sassuolo), Alberto Masi (Juventus), Simone Romagnoli (Pescara)

Centrocampisti: Marco Crimi (Grosseto), Alessandro Florenzi (Roma), Karim Laribi (Sassuolo), Luca Marrone (Juventus), Fausto Rossi (Brescia), Jacopo Sala (Amburgo), Riccardo Saponara (Empoli), Federico Viviani (Padova)

Attaccanti: Giuseppe De Luca (Atalanta), Stephan El Shaarawy (Milan), Manolo Gabbiadini (Bologna), Ciro Immobile (Genoa), Samuele Longo (Espanyol).


FIGC
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 4/9/2012, 16:27     +1   -1




Alessandro FLORENZI: "Noi giochiamo sempre per vincere"

“Lo (rfr Lorenzo Insigne) ringrazio per le belle parole che ha speso su di me. Sono contento per i ragazzi che sono andati in Nazionale maggiore, se lo meritano. Io sto bene qui, dove ci sono tanti giocatori che meritano di salire come Marrone e Caldirola. E’ stato giusto andare a Crotone l’anno scorso - senza quella esperienza non starei qui in Under 21 e nella Roma. E’ bravo (riferito al nuovo ct Mangia), preparato e si è visto già nell’amichevole in Olanda. Il modulo è lo stesso di Ferrara, ma con qualche idea diversa. Ci dà tanta fiducia e noi cerchiamo di ripagarlo dentro e fuori dal campo. Ci manca un punto per la qualificazione, ma la nostra filosofia di gioco è quella di vincere sempre. Siamo una squadra combattiva e tutti dovranno fare i conti con noi all’Europeo”.

FIGC
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 6/9/2012, 15:41     +1   -1




MATCH U21 - UEFA EURO U21 ISRAEL 2012 - QUALIFYING RD
GIUSEPPE CAPOZZA, CASARANO - 17.00 CEST - GIO 06.09.2012 - SPETTATORI:

ITALY 7-0 LIECHTENSTEIN


MARCATORI: 8', 39' GIUSEPPE DE LUCA, 28' CIRO IMMOBILE, 42', 54' STEPHAN EL SHAARAWY, 46' FEDERICO VIVIANI, 81' JACOPO SALA rig. (ITA)

ARBITRO: VASILIS DIMITRIOU (CYP)
ASSISTENTI: DOROS TOUROS (CYP) - MARIOS DIMITRIADIS (CYP)
QUARTO UOMO: KOSTAS PSEVDIOTIS (CYP)



ITALY (4-3-3)

01 FRANCESCO BARDI
02 MATTIA DE SCIGLIO - 06 MARCO CAPUANO - 04 SIMONE ROMAGNOLI - 03 PAOLO FRASCATORE
07 ALESSANDRO FLORENZI - 08 LUCA MARRONE (C) (45' 15 FAUSTO ROSSI) - 05 FEDERICO VIVIANI
10 STEPHAN EL SHAARAWY (65' 16 JACOPO SALA) - 09 CIRO IMMOBILE (57' 17 SAMUELE LONGO) - 11 GIUSEPPE DE LUCA



Panchina:
12 SIMONE COLOMBI
13 ALBERTO MASI
14 MARCO FARAONI
18 MANOLO GABBIADINI


CT: DEVIS MANGIA (ITA)




LIECHTENSTEIN (4-4-2)

01 MARIO TICHY
02 DANIEL BRANDLE - 03 MATHIAS SELE (86' 13 ALESSANDRO BUCHEL) - 04 OLCAY GUR 34' - 05 VALENTIN FLATZ (82' 14 PASCAL FOSER)
06 PHILIPP OSPELT - 07 SANDRO WOLFINGER - 08 CHRISTOPH DUELLI - 10 NIKLAS KIEBER
09 LUCAS EBERLE - 11 ARMANDO HEEB (70' 15 CLAUDIO BECK)



Panchina:
12 DARIO CALUORI
16 THOMAS EGGENBERGER

CT: RENE' PAURITSCH (LIE)



-------------------------------
- LE INTERVISTE -
DEVIS MANGIA: "Volevamo fare una buona partita, abbiamo avuto il primo quarto d'ora che non riuscivamo a girare palla, poi dopo abbiamo fatto una buona partita e l'abbiamo portato fino in fondo. Questa è squadra. Questi ragazzi sono una squadra, si è visto nel momento del rigore che questa è una squadra. Sono dei bei segnali, positivi. Sono contento di Stephan, ha fatto una grande partita, è un bravo ragazzo prima di tutto. Sono contento. Sono ragazzi che vogliono vincere le partite. Proveremo qualcosa contro l'Irlanda, vorrò valutare qualche giocatore. La qualificazione è merito di Ciro e dei ragazzi. Oggi mi interessava vedere certi atteggiamenti, ci sono stati... E sono contento così... Oggi bisogna fare bene con l'Eire e poi pensare ai playoff. Sono contento dei ragazzi che ho a disposizione. Mi sembra che chi ha giocato oggi è all'altezza. Sono contentissimo di questi ragazzi. E sono anche contento che i ragazzi passati alla Maggiore hanno meritato di passare"

STEPHAN EL SHAARAWY: "Ho avuto subito un buon rapporto con Mangia. Abbiamo fatto una buona partita, giocata bene, sono contento per i miei primi gol in Nazionale. Penso all'U21, al Milan, a fare bene e a farmi convocare un'altra volta"



GROUP 7: ITALY 19 - TURKEY 15 - IRELAND 10 - HUNGARY 9 - LIECHTENSTEIN 0

Edited by Emanu GT Forum e Blog - 10/9/2012, 17:28
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 10/9/2012, 16:58     +1   -1




MATCH U21 - UEFA EURO U21 ISRAEL 2012 - QUALIFYING RD
GIUSEPPE CAPOZZA, CASARANO - 18.30 CEST - LUN 10.09.2012 - SPETTATORI:

ITALY 2-4 IRELAND


MARCATORI: 23' SEAN MURRAY, 56', 73' AARON DORAN, 58' CONOR HENDERSON (IRL); 35' LUCA CALDIROLA, 89' STEPHAN EL SHAARAWY (ITA)

ARBITRO: IVAN KRUZLIAK (SVK)
ASSISTENTI: PETER CHLADEK (SVK) - MICHAL TOMCIK (SVK)
QUARTO UOMO: VLADIMIR VNUK (SVK)


ITALY (4-3-3)

01 MATTIA PERIN
02 MARCO FARAONI - 04 ALBERTO MASI - 06 LUCA CALDIROLA (C) - 03 ALESSANDRO CRESCENZI
05 FAUSTO ROSSI - 08 LUCA MARRONE (C) (75' 17 KARIM LARIBI) - 07 JACOPO SALA (46' 15 FEDERICO VIVIANI)
10 STEPHAN EL SHAARAWY - 09 CIRO IMMOBILE (57' 11 GIUSEPPE DE LUCA) - 11 MANOLO GABBIADINI



Panchina:
12 SIMONE COLOMBI
13 MARCO CAPUANO
14 GIULIO DONATI
16 MARCO CRIMI



CT: DEVIS MANGIA (ITA)




IRELAND (4-4-2)

01 AARON McCAREY
02 MATTHEW DOHERTY - 03 AIDAN WHITE (C) - 04 JOHN EGAN - 05 DERRICK WILLIAMS 37'
06 CONOR HENDERSON - 07 ANTHONY FORDE 84' - 08 SAMIR CARRUTHERS - 10 SEAN MURRAY
09 AARON DORAN - 11 EUNAN O'KANE



Panchina:
18 IAN McLOUGHLIN
12 ROBERT KIERNAN
13 RICHARD TOWELL
14 CONNOR SMITH
15 JOHN O'SULLIVAN

CT: NOEL KING (IRL)

-----------------------
DEVIS MANGIA, ct Italia: "Quando si sbaglia un allenatore si deve fare le domande ed è giusto che si prenda la responsabilità. Il merito andava ad altri, la responsabilità di oggi andava al sottoscritto. Ci rimboccheremo le maniche spero che questo ci serva. Non è un problema di otto undicesimi, sono venticinque ragazzi che possono giocare in questa squadra. La responsabilità è giusto che sia dell'allenatore che non ha trasmesso quello che voleva dalla squadra"


Edited by Emanu GT Forum e Blog - 10/9/2012, 20:57
 
Top
empoliga
CAT_IMG Posted on 11/9/2012, 06:24     +1   -1




Ma questo Alberto Masi, a parte che è di proprietà juve, deve proprio giocare in nazionale?
Per quanto fatto vedere ieri è palesemente inadeguato.. accanto a lui fa un figurone persino Caldirola!
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 11/9/2012, 21:55     +1   -1




QUOTE (empoliga @ 11/9/2012, 07:24) 
accanto a lui fa un figurone persino Caldirola!

Io Caldirola l'ho visto spesso in under 21 e non capisco questo scetticismo (non solo te ma anche nel suo topic) su di lui ... non sarà un fenomeno ma il suo l'ha sempre fatto e in generale la nazionale U21 da quando c'è lui non ha subito tanti gol, anche quando aveva Pinsoglio in porta.
Per quanto riguarda Masi, non l'avevo mai visto prima ma credo sia giusto averlo fatto giocare (Capuano e Romagnoli li conosciamo), Antei è infortunato, Mangia poteva decidere tra i vari Masi, Camporese, Sini (già convocato, quindi già visto), Benedetti ... io avrei preferito Camporese ma ha optato per Masi, non credo fosse giusto criticare una convocazione di Camporese se avesse fatto un errore (e avrebbe potuto farlo) come non credo sia giusto criticare l'aver fatto giocare un '92 in una partita inutile. Mi sembra che abbia un buon fisico ma non è molto atletico e che faccia il "regista difensivo" senza però avere molta tecnica, sul 2° gol non mi è sembrato un giocatore agile, che intercetta o bravo in scivolata, sul 4° ho letto che ha delle colpe ma ho seguito la partita fino al 60°. Se questo è il vero Masi, spero di vedere un altro '92 per i playoff e riprovare Masi a settembre 2013, se anche in futuro non si dimostra pronto si lascia perdere dato che di '92 buoni ce ne sono.
 
Top
empoliga
CAT_IMG Posted on 12/9/2012, 06:28     +1   -1




CITAZIONE (nicomassa95 @ 11/9/2012, 22:55) 
CITAZIONE (empoliga @ 11/9/2012, 07:24) 
accanto a lui fa un figurone persino Caldirola!

Io Caldirola l'ho visto spesso in under 21 e non capisco questo scetticismo (non solo te ma anche nel suo topic) su di lui ... non sarà un fenomeno ma il suo l'ha sempre fatto e in generale la nazionale U21 da quando c'è lui non ha subito tanti gol, anche quando aveva Pinsoglio in porta.
Per quanto riguarda Masi, non l'avevo mai visto prima ma credo sia giusto averlo fatto giocare (Capuano e Romagnoli li conosciamo), Antei è infortunato, Mangia poteva decidere tra i vari Masi, Camporese, Sini (già convocato, quindi già visto), Benedetti ... io avrei preferito Camporese ma ha optato per Masi, non credo fosse giusto criticare una convocazione di Camporese se avesse fatto un errore (e avrebbe potuto farlo) come non credo sia giusto criticare l'aver fatto giocare un '92 in una partita inutile. Mi sembra che abbia un buon fisico ma non è molto atletico e che faccia il "regista difensivo" senza però avere molta tecnica, sul 2° gol non mi è sembrato un giocatore agile, che intercetta o bravo in scivolata, sul 4° ho letto che ha delle colpe ma ho seguito la partita fino al 60°. Se questo è il vero Masi, spero di vedere un altro '92 per i playoff e riprovare Masi a settembre 2013, se anche in futuro non si dimostra pronto si lascia perdere dato che di '92 buoni ce ne sono.

Io avrei preferito nettamente Camporese, è stato provato Masi, benissimo, le altre partite della nazionale se le guardi però in televisione, prego.. se questo è il tanto decantato talento della Juve..
Ora, non fraintendiamoci, una prestazione storta ci sta, vediamo i suoi progressi con la ProVercelli.
Se gioca e dimostra di essere cresciuto bene..
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 14/9/2012, 20:22     +1   -1




sorteggio alla portata per gli Azzurrini di Devis Mangia... contro la Svezia ai playoff andata in casa e ritorno in trasferta

Precedenti favorevoli all'U21 italiana
delle 14 partite giocate fin qui tra Italia e Svezia:
14 partite: 6 Vittorie Italia (4 casa, 1 trasferta, 1 neutro), 6 pareggi (2 casa, 3 trasferta, 1 neutro) - 2 SCONFITTE entrambe con un solo gol subito (2 trasferta)
GF Italia: 21 (11 casa, 7 trasferta, 3 neutro)
GS Italia: 11 (2 casa, 8 trasferta, 1 neutro)

Sconfitta favorevole agli Azzurri nel 1992 finale Europeo corso 1991-92 quando c'erano le due finali:
- ITALIA 2-0 SVEZIA (andata)
- SVEZIA 1-0 ITALIA (ritorno)
...e quell'Europeo fu vinto da Demetrio Albertini & Company...

Altra amichevole in Svezia non favorevole:
- 04.05.1994 AMICHEVOLE - SVEZIA 1-0 ITALIA

Ultimo precedente disputato in Svezia:
Euro 2009 - SVEZIA 1-2 ITALIA in Helsingborg - ricorderete il 2-1 per gli Azzurrini (Balotelli+Acquafresca) poi espulsione di Mario e Pierluigi Casiraghi fu costretto ad adottare il 5-4-0 negli ultimi trepidanti minuti che diedero all'Italia i 3 punti...
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 21/9/2012, 16:37     +1   -1




UEFA EURO U21 ISR 2013 - PLAYOFF
VEN 12.10
21.00 ANDATA - ITALIA vs SVEZIA (Adriatico, PESCARA)

MAR 16.10
18.00 RITORNO - SVEZIA vs ITALIA (Guldfageln Arena, KALMAR)
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 4/10/2012, 17:13     +1   -1




LUN 08.10
13.00 Raduno presso Hotel “Sporting Villa Maria” - FRANCAVILLA AL MARE (CH)
17.00 Allenamento presso C.S. “Vestina” - Montesilvano (chiuso)

MAR 09.10
10.00 Allenamento presso Stadio Comunale di Francavilla (aperto)
13.15 Incontro con la stampa (giocatori)
17.00 Allenamento presso C.S. “Vestina” - Montesilvano (chiuso)

MER 10.10
10.00 Allenamento presso Stadio Comunale di Francavilla (chiuso)
13.15 Incontro con la stampa (giocatori)
17.00 Allenamento presso Stadio Comunale di Francavilla (aperto)

GIO 11.10
13.00 Incontro con la stampa (Tecnico)
21.00 Allenamento presso Stadio “Adriatico” – Pescara (aperto i primi 15 min.)

VEN 12.10
21.00 Italia-Svezia Stadio “Adriatico” di Pescara: Al termine della gara incontro con la stampa

SAB 13.10
11.00 Allenamento presso Stadio Comunale di Francavilla (chiuso)

DOM 14.10
10.30 Allenamento presso Stadio Comunale di Francavilla (aperto)
16.00 Volo charter Pescara/Kalmar e trasferimento presso Hotel “Skansen” – Farjestaden

LUN 15.10
13.00 Incontro con la stampa (Tecnico)
18.00 Allenamento presso Stadio “Guldfageln Arena” – Kalmar (aperto i primi 15 min.)

MAR 16.10 ottobre 2012
18.00 Svezia-Italia Stadio “Guldfageln Arena” – Kalmar: Al termine della gara incontro con la stampa
23.00 Volo charter Kalmar/Milano Malpensa/Pescara/Roma


figc
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 7/10/2012, 18:29     +1   -1




I convocati di Devis Mangia per il doppio playoff contro la Svezia

Portieri: Francesco Bardi (Novara), Simone Colombi (Modena), Mattia Perin (Pescara)

Difensori: Matteo Bianchetti (Inter), Luca Caldirola (Cesena), Marco Capuano (Pescara), Mattia De Sciglio (Milan), Giulio Donati (Grosseto), Paolo Frascatore (Sassuolo), Simone Romagnoli (Pescara), Mario Sampirisi (Genoa)

Centrocampisti: Marco Crimi (Grosseto), Alessandro Florenzi (Roma), Lorenzo Insigne (Napoli), Luca Marrone (Juventus), Fausto Rossi (Brescia), Jacopo Sala (Amburgo), Riccardo Saponara (Empoli), Federico Viviani (Padova)

Attaccanti: Fabio Borini (Liverpool), Giuseppe De Luca (Atalanta), Manolo Gabbiadini (Bologna), Ciro Immobile (Genoa), Samuele Longo (Espanyol)


figc
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 8/10/2012, 20:25     +1   -1




l'Artemio Franchi Montepaschi Arena di Siena sarà sede di Italia-Spagna U21 del 13 novembre
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 9/10/2012, 15:06     +1   -1




LORENZO INSIGNE IN CONFERENZA STAMPA:
"Tornare a Pescara con l'Under 21 è emozionante. Sono felicissimo di questa convocazione, il mister si aspetta molto da me e io voglio dare il mio contributo per conquistare l'accesso all'Europeo. Ho le giuste motivazioni per far bene, stiamo lavorando da due anni con due allenatori bravissimi come Ferrara e Mangia e ora bisogna solo dare il massimo per centrare l'obiettivo e giocarcela alla fase finale con tutte le altre. Il calcio italiano non sta così male come si dice. Ci sono molti giovani che si stanno mettendo in mostra e questo anche grazie a mister Prandelli e mister Mangia per l'ottimo lavoro che svolgono con le Nazionali. Da parte nostra possiamo dobbiamo solo dare il massimo quando veniamo chiamati in causa, così facendo possiamo crescere con le giuste motivazioni".

ALESSANDRO FLORENZI IN CONFERENZA STAMPA:
"É un appuntamento fondamentale, dobbiamo metterci tutto quello che abbiamo perché in queste due gare ci giochiamo due anni di lavoro. La Svezia é una squadra ostica, che non ti fa giocare bene. Nei prossimi giorni studieremo più nel dettaglio i nostri avversari e cercheremo di attuare le giuste contromosse. Arriviamo a questo doppio impegno con la carica giusta, dovremo giocare il nostro calcio e mi aspetto il sostegno di tutto il pubblico pescarese"


FIGC

Edited by Emanu GT Forum e Blog - 9/10/2012, 16:22
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 10/10/2012, 16:05     +1   -1




FABIO BORINI IN CONFERENZA STAMPA:
"Siamo un gruppo forte, pieno di talenti. Molti di noi sono insieme dall'Under 15, siamo molto uniti come gruppo e la qualità di molti dei miei compagni é fuori discussione. Questo spareggio con la Svezia é difficile, ero presente anche quando abbiamo perso due anni fa contro la Bielorussia e so che ci aspetta un test molto duro, più che sul campo a livello mentale perché bisogna sempre stare pronti sulle due partite. Le possibilità di passaggio alla fase finale sono il 50% perché ci sono due gare da giocare, potremo dire qualcosa di più dopo l'andata. Mi fa piacere essere qui e rigiocarmi la possibilità di andare alla fase finale dell'Europeo. Vivo il mio ritorno in Under non come una bocciatura né come un ripiego, ma come uno stimolo in più per ritornare in Nazionale Maggiore. Questo deve essere l’obiettivo sia per chi come me c'è stato sia per chi ci vuole arrivare".

CIRO IMMOBILE:
"Sarà una bella emozione ricalcare il terreno dello stadio Adriatico. Per me Pescara é stata un trampolino di lancio, sono tornato qui con entusiasmo. Siamo una squadra piena di talenti, specie in avanti, dove siamo cinque attaccanti uno più bravo dell'altro. C’è la giusta concorrenza tra di noi e ci impegniamo per mettere in difficoltà il Mister nelle sue scelte. La Nazionale? “Il Ct (ndr Prandelli) sta dando fiducia a tutti i giovani e quindi basta un po' di impegno e buona volontà e si può sperare di raggiungere obiettivi importanti. Poi ovviamente per tutti noi andare un giorno in Nazionale A é il coronamento di un sogno. Plaoff contro la Svezia? “Non é un avversario facile, nessuna partita è facile ed arrivati a questo punto dobbiamo restare sempre concentrati e non commettere gli errori della precedente Under contro la Bielorussia. Punteremo a fare bene già da venerdì dando il massimo per non rovinare questi due anni di lavoro. Sono sicuro che grazie all'aiuto del calore della gente di Pescara ce la faremo"

LUCA MARRONE:
"Sono felicissimo per questa convocazione, ci hanno detto che lo stadio sarà pieno e questo sarà un motivo in più per cercare di fare un buon risultato. In queste due partite ci andiamo a giocare quello che abbiamo costruito in due anni. Ora si fa veramente sul serio, ci attendono due gare da dentro o fuori. Sappiamo che la Svezia é una squadra organizzata molto bene e tra oggi e domani contiamo di studiarla a fondo per evitare di commettere errori e farci trovare impreparati"


figc
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 11/10/2012, 12:51     +1   -1




Fabio Borini infortunato, salterà la prima sfida contro la Svezia... non ci voleva, davvero sfortunato questo ragazzo!!!
 
Top
483 replies since 12/10/2010, 22:40   11021 views
  Share