Nazionale Under21 - Nuovo Corso - EUROPEI 2013/EUROPEI 2015/RIO 2016

« Older   Newer »
  Share  
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 4/6/2012, 17:53     +1   -1




Chi erano i diffidati ? se non sbaglio c'era Destro, meglio così, vorrei vedere una nuova coppia (El Sha + Gabbiadini o Immobile) ma forse Paloschi è stato tolto per non fargli prendere il giallo e farlo giocare, spero di no
Marrone non me lo riesco proprio a far piacere, pochi palloni toccati, vari errori, pure Verratti ne ha risentito dato che con la Francia aveva giocato meglio e aveva fatto vedere il suo talento
Santon anche ha giocato male ma non abbiamo alternative che ora come ora danno sicurezza, se è squalificato bisogna assolutamente provare De Sciglio (o Sabelli)
in difesa aspetto il ritorno di Antei e Camporese comunque poco da dire a Ferrara, non aveva molte opzioni
Insigne e Florenzi, prestazione al di sotto delle aspettative
Immobile e Destro volenterosi ma non mi sono piaciuti, Gabbiadini era stato il migliore, El Sha è potenzialmente il migliore non li avrei messi fuori
a questo punto (un po' da romanista) proverei il 4-3-3 con Bertolacci, Florenzi e Viviani (che verrà successivamente sostituito da Verratti) a centrocampo e il tridente con El Sha, Insigne e un altro, è uguale chi sia
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 4/6/2012, 18:30     +1   -1




Io Verratti prima di fare proclami, perché ripeto sembra quasi che adesso lui debba agire come Pirlo e basta, voglio vederlo in Serie A.

Allorché si capirà la reale dimensione di Verratti e il suo ruolo effettivo qual è.

Oggi io giocherei con il 4-3-3. Verratti vertice basso, Florenzi e Bertolacci mezzeali. Con Insigne Gabbiadini ed El Shaa in attacco.

Viviani a me sembra un po' sopravvalutato e poi onestamente non rinuncerei a Verratti per Viviani.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 4/6/2012, 18:38     +1   -1




ho scritto "(che verrà successivamente sostituito da Verratti)" perchè Verratti è squalificato quindi deve giocare un altro nel suo ruolo, Viviani o Schiavone (o Battocchio, o Crisetig) è uguale, l'importante è che non ci sia Marrone (o Rossi, non si mai)

Edited by nicomassa95 - 4/6/2012, 20:14
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/6/2012, 19:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


vista tutta la partita,deluso dall'under...a me ferrara non piace,preferivo casiraghi che ogni tanto mostrava un pò di gioco con la sua under e che ha sempre provato ad impostare un gioco offensivo,che però ha avuto un difetto enorme,cioè non riuscire a fare abbastanza goal con quell'attacco (ed ha pagato giustamente,per i risultati) ;oggi ho visto spesso insigne molto arretrato,o partire troppo da dietro,specie nella prima parte di partita,limitandone l'utilità ;voto poi il peggiore in campo oltre santon per le disattenzioni,marrone che non ha dato quasi niente alla partita perdendo tanti palloni,provando per lo più appoggi semplici e sbagliandoli( io non credo molto in questo giocatore,ma è già successo in passato che mi sbagliassi tipo su nocerino,dandolo massimo come carriera ad una squadra medio/bassa di a),anzi ha penalizzato persino il gioco di verratti,in quanto il regista non aveva opportunità di fare fraseggio palla a terra ne con lui,ne con insigne che era troppo dietro,ne spesso e volentieri con le punte,troppo distanti dal reparto di centrocampo...ed in tal senso ne ha risentito il gioco...

CITAZIONE (PAZZOLAZIALE @ 4/6/2012, 19:30) 
Io Verratti prima di fare proclami, perché ripeto sembra quasi che adesso lui debba agire come Pirlo e basta, voglio vederlo in Serie A.

Allorché si capirà la reale dimensione di Verratti e il suo ruolo effettivo qual è.

Oggi io giocherei con il 4-3-3. Verratti vertice basso, Florenzi e Bertolacci mezzeali. Con Insigne Gabbiadini ed El Shaa in attacco.

Viviani a me sembra un po' sopravvalutato e poi onestamente non rinuncerei a Verratti per Viviani.

quoto quasi tutta tua parziale formazione,mi chiedo il buon romizi di qualche tempo fà,ma anche un de vitis o un esperimento ulteriore con fossati al posto magari di bertolacci,non lo si potrebbe provare ;oltremodo penso che uno dei centrali titolari debba essere camporese,per poi prendere in considerazione anche altri giocatori interessanti di B.
comunque dare un impronta diversa alla squadra,seppure c'è da dire,che oltre il pareggio,se parlassimo solo di risultati la squadra in parte li ha ottenuti,anche se lì c'è il peso dei singoli...che han fatto la differenza. la penso diversamente sul concetto che la spinta mediatica abbia costretto ferrara a convocare in toto il pescara,io penso che molti di loro abbiano meritato la convocazione,specie in virtù del campionato fatto. ed anche per il fatto di aver giocato ed aver potuto dimostrare.

 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 10/7/2012, 13:37     +1   -1




Dopo il successo di pubblico dello scorso anno, 2-0 degli 11 di Ciro Ferrara contro l'Ungheria, la Nazionale Under 21 Italiana ritorna nel salento, a Casarano i match contro Liechtenstein (6 settembre) e Irlanda (11 settembre)... (Qualificazioni Europee)
Prima dei due impegni europei, l’Under 21 tornerà in campo per l’amichevole del 15 agosto contro l’Olanda allo stadio “Cambuur” di Leeuwarden (ore 17.30).


fonte: FIGC
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 18/7/2012, 00:36     +1   -1




DEVIS MANGIA NUOVO CT DELL'U21, presentazione ufficiale alle 12.00

FIGC
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 18/7/2012, 20:00     +1   -1




Devis Mangia si presenta da ct dell'Under 21: "Guidare l'U21 è uno degli incarichi più prestigiosi per il calcio italiano. Seguirò lo stile prandelliano".
figc
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/7/2012, 14:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


vorrei vedere un undici così composto...

bardi

santon capuano camporese crescenzi

florenzi verratti de vitis(marrone/romizi)

el sha gabbiadini(destro) insigne(borini)

vediamo comunque cosa si inventerà mangia
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 22/7/2012, 22:21     +1   -1




Devis Mangia alla Domenica Sportiva Estate su Rai2: "I ragazzi bravi meritano spazio e penso che in Italia ce ne siano. I primi giorni sono molto intensi, conoscere i ragazzi, valutare delle scelte, c'è da lavorare. Confrontarsi un po' con chi mi ha preceduto e gli allenatori. Quello di ferragosto è un primo impegno per conoscerci e dopo bisogna prepararsi bene per le gare di qualificazione e per i playoff. Per abitudine certo di guardare l'obiettivo immediato, cioè l'incontro contro l'Olanda e poi penseremo al resto. Bisogna ragionare su quello che è stato fatto finora. E' stato fatto un ottimo lavoro. Da stravolgere non c'è niente, c'è da proseguire un lavoro, cercheremo di proseguirlo per il meglio"
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 24/7/2012, 14:51     +1   -1




Giuseppe DE LUCA: "La maglia azzurra è il sogno di ogni sportivo, di ogni ragazzo. L'esperienza in Nazionale è una tappa fondamentale per la crescita, anche per la mia. Sono stato convocato da mister Rocca in Under 20 , l'ambiente della Nazionale è una sorta di paradiso per gli sportivi".

TUTTA L'INTERVISTA SU TMW

FONTE: TMW MAGAZINE
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 8/8/2012, 16:41     +1   -1




I Convocati di Mangia per l'amichevole del 15 contro l'Olanda U21:
Portieri: Francesco Bardi (Novara), Simone Colombi (Modena), Mattia Perin (Pescara)

Difensori: Luca Caldirola (Cesena), Marco Capuano (Pescara), Alessandro Crescenzi (Pescara), Giulio Donati (Inter), Paolo Frascatore (Sassuolo), Alberto Masi (Juventus), Simone Romagnoli (Pescara), Mario Sampirisi (Genoa)

Centrocampisti: Alessandro Florenzi (Roma), Lorenzo Insigne (Napoli), Karim Laribi (Sassuolo), Luca Marrone (Juventus), Fausto Rossi (Juventus), Jacopo Sala (Amburgo), Riccardo Saponara (Empoli), Federico Viviani (Padova)

Attaccanti: Giuseppe De Luca (Varese), Ciro Immobile (Genoa), Samuele Longo (Inter), Alberto Paloschi (Chievo Verona)


FIGC
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 10/8/2012, 22:54     +1   -1




Mirko Pigliacelli, Alessandro Favalli e Marco Crimi al posto di Perin e Paloschi che si è fatto male ... peccato per Suagher, Camporese e Benedetti (almeno 2 dei 3), per me meritavano una prova in U21 (Masi non l'ho mai visto e Favalli in U20 ha fatto peggio ed ora è 3° per un ruolo) e invece tutti e 3 non sono stati convocati da alcuna nazionale
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 14/8/2012, 23:02     +1   -1




NAZIONALE U21 ITALIANA MATEMATICAMENTE QUALIFICATA AI PLAYOFF DI OTTOBRE PER ACCEDERE ALL'EUROPEO IN ISRAELE NEL GIUGNO 2013!!!
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 15/8/2012, 11:27     +1   -1




- PROSSIMI INCONTRI U21 -
MER 15.08
17.30 AMICHEVOLE - PAESI BASSI vs ITALIA (Leeuwarden)

GIO 06.09
17.00 QUAL EURO - ITALIA vs LIECHTENSTEIN (G.Capozza, CASARANO)

LUN 10.09
18.30 QUAL EURO - ITALIA vs IRLANDA (G.Capozza, CASARANO)

.10
00.00 QUAL EURO - ^???? vs ITALIA ()

.10
00.00 QUAL EURO - ITALIA vs ???? ()

MAR 13.11
00.00 AMICHEVOLE - ITALIA vs SPAGNA ()
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 15/8/2012, 16:26     +1   -1




LEEUWARDEN
PAESI BASSI 0-3 ITALIA
1' L.INSIGNE, C.IMMOBILE, 38' A.FLORENZI (ITA)

PAESI BASSI U21 (4-2-3-1) : Zoet; Kappelhof, Blind, van Duk, van Aanholt; Clasie, Fer; Bacuna, van Ginkel, Wildschut; de Jong.

ITALIA U21 (4-4-2) : Bardi; Donati, Capuano, Caldirola (62' Masi), Frascatore (79' Romagnoli); Florenzi (71' K.Laribi), Marrone (45' F.Rossi), Viviani (45' Crimi), Insigne (45' L.Sala); Immobile, De Luca (62' S.Longo).

Italia batte 3-0 la Nazionale giovanile dei tulipani... Ecco le interviste a cura di RaiSport a fine partita:

Devis MANGIA, ct Under 21 "Sono contento soprattutto per i ragazzi. Abbiamo fatto un'ottima partita soprattutto nel primo tempo. Nel complesso sono contento, sono stati bravi i ragazzi. Abbiamo fatto le cose che abbiamo provato, le abbiamo fatte bene. Abbiamo tanti margini di miglioramento, approfitto nel ringraziare la federazione e le società che ci hanno dato i giocatori. Il lavoro è servito. Sono contento sia dei ragazzi che sono passati nella Nazionale Maggiore, sia di questi che ho nel gruppo. I ragazzi italiani possono fare grande calcio. La qualità c'è in Italia? Credo proprio di sì".

LUCA CALDIROLA: "L'importante è partire bene. Col mister c'è stata armonia, siamo entrati bene in campo e ce l'abbiamo fatta. Siamo in tanti e stiamo facendo bene. C'è spazio per tutti ed ognuno ha la sua chance per giocare. Non è cambiato niente. Mettiamo sempre impegno e la voglia di vincere"

LORENZO INSIGNE: "Tutto bene. Abbiamo fatto una grande prestazione con tutta la squadra. Siamo bene e dobbiamo continuare su questa squadra. Noi stiamo bene, attraverso la preparazione con i nostri club. Quando andiamo in Nazionale diamo il meglio di noi stessi perchè ci guarda l'Italia e tutto il Mondo. Con Ciro Immobile era da tempo che non giocavamo insieme...ma ci troviamo bene insieme. Per ora sto qua e sono contento di stare col Under21. Poi se ci sarà una chiamata di Cesare Prandelli mi impegnerò con la Maggiore. Ma ora penso all'Under21"

ARRIGO SACCHI: "E' un gruppo molto serio con dei ragazzi che hanno personalità, qualità. Dobbiamo essere tranquilli con questi ragazzi. Siamo soddisfatti, eravamo curiosi di vedere. E' andata bene. Secondo me dobbiamo avere più lustro del gioco. In Italia sono poche le squadre in cui importa giocare, ma importa soprattutto vincere. Il risultato conta di più di come si vuole arrivare alla vittoria, specialmente con i giovani; la cosa più importante è il modo con cui si vince. Anche nei settori giovanili sono molto preoccupati del risultato e meno del gioco. Anche tra gli esordienti chiedono molte volte: Abbiamo Vinto??? Ma non si preoccupano mai del modo in cui si vince. Sarebbe importante che anche noi riuscissimo a collaborare per aiutare queste società"




Edited by Emanu GT Forum e Blog - 15/8/2012, 19:48
 
Top
483 replies since 12/10/2010, 22:40   11021 views
  Share