Giuseppe Messina

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 10/4/2011, 09:18     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


A parte l'errore la sua prestazione è stata sicura come sempre.
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/4/2011, 19:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,770
Reputation:
0

Status:


L'ho visto giocare ieri..
Non mi è piaciuto particolarmente, ho preferito il portiere del Palermo.
Aspetto comunque di vederlo nuovamente per darne un giudizio più completo.
 
Top
catania 97
CAT_IMG Posted on 10/4/2011, 20:04     +1   -1




Messina ieri ,si è un pò riposato,considerando che nella sua porta non sono arrivati molti tiri.tranne qualche bella uscita,per il resto normale amministrazione.
Il portiere del Palermo non ha nulla a che vedere con Messina,anche se ieri ha neutralizzato 2 ,3 palle non particolarmente insidiose,considerando la velocità e la traiettoria delle palle,ha giocato una buona partita,ma di certo non fà di lui un fuoriclasse come Messina.
Queste le mie impressioni,scusami,se non condivido le tue...
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/4/2011, 14:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,770
Reputation:
0

Status:


Bè 2-3 palle non insidiose, non condivido per niente.
Permettimi, faccio il portiere anche io e sabato, se non ci fosse stata la traversa, Messina l'avrebbe combinata grossa. Di ste uscite belle non ne ho viste.
Il portiere del Palermo ha fatto due tre interventi, sulle palle non insidiose che dici tu , che sono veri e propri miracoli. Soprattutto il primo dei tre interventi.
Poi che Messina sia più forte del portiere del Palermo certo non si decide vedendo una sola partita e il senso delle mie parole non era questo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/4/2011, 15:56     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Rispetto al suo rendimento non è piaciuto neanche a me.
Ha giocato si e no al 20% del suo potenziale.
 
Top
catania 97
CAT_IMG Posted on 11/4/2011, 17:28     +1   -1




Io ho visto attentamente dal vivo la partita,CATANIA-PALERMO primavera,questo come premessa per dire che evidentemente qualcuno avrà visto un'altra partita.
Le due uscite spericolate rasoterra le ha fatte Messina,io le ho viste...
per il resto come detto sopra normale amministrazione,perchè l'andamento della partita e la superiorità del Catania ,hanno fatto si che il Palermo non preoccupasse Messina,con tiri in porta quasi inesistenti,
partita risultata,piatta e monotona .
Pensavo di essere stato chiaro quando ho detto che il portiere del Palermo ha giocato una buona partita,ciò nonostante non fà di lui un buon portiere,l'ho visto giocare molte volte,ma credimi nulla ha a che vedere con Messina.


PARTITA piatta e monotona per il portiere del Catania ovviamente.........
 
Top
catania 97
CAT_IMG Posted on 12/4/2011, 19:44     +1   -1




SABATO 9 APRILE
Articolo scritto da ANGELO GIORDANO
SU,ULTIME NOTIZIE di CALCIO CATANIA.
......IL doppio vantaggio permette al Catania di controllare abilmente la partita,subendo i rosanero solo in un'azione di contropiede con Nappello, il più in palla dei suoi,che colpisce la traversa con una bordata da fuori area:decisiva nell'occasione la deviazione con i pugni di MESSINA......
Iker 17 forse le partite le dovresti vedere con più attenzione....

 
Top
CAT_IMG Posted on 13/4/2011, 15:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,770
Reputation:
0

Status:


Se quella è una bordata io sono Maradona. E permettimi di dire che l'autore dell'articolo di parate di portieri ne capisce ben poco, perchè lo stesso Messina si accorge dell'errore madornale che ha fatto se guardi con attenzione il replay..



Il tiro è a 12:00 e qualcosa.. Permettimi di dire, da portiere, che quando respingi la palla coi pugni la palla non deve andare indietro. Dovresti respingerla in avanti. Quello di nappello è un tiro centralissimo che Messina avrebbe dovuto tentare di bloccare, probabilmente non si è sentito sicuro nell'effettuare la presa e ha messo i pugni, ma se vedi come guarda subito la palla che va all'indietro si capisce che anche lui si rende conto di aver sbagliato nel mettere i pugni. Poi pensa quello che vuoi, non sono certo io che devo vedere la partita con più attenzione.
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 13/4/2011, 15:25     +1   -1




Beh il tiro di Nappello non mi sembrava irresistibile...
Anche se fosse, non si può certo giudicare il portere da un singolo intervento - seppur goffo, INNEGABILE.

Di Gregorio è forte tra i pali quanto scarso nelle uscite. Niente a che vedere però con Polizzi, un non-portiere che fece perdere al Palermo Primavera la Supercoppa italiana. Adesso non saprei nemmeno se gioca ancora... non di certo nel Palermo. Invece mi piacque moltissimo Caroppo, adesso al Verona che passò qui per sei mesi arrivando sino all'Under 20.

Comunque, sabato Messina è stato impiegato raramente, ha fatto la classica partita da "senza voto" o "sei politico" :*asd*: poi io non l'avevo mai visto, dunque aspetto qualche altra partita per averne un giudizio.

Messina rientrebbe nell'Under 18, no? Non credo riuscirebbe a prendere il posto di Leali, che è sì molto sponsorizzato ma è anche un bel portiere.. non credo che Evani ci rinunci.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/4/2011, 15:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,770
Reputation:
0

Status:


Infatti Midnait non voglio certo giudicare Messina in base a un solo intervento, non mi sognerei mai di fare una cosa simile.
Dico semplicemente che quello di Messina su Nappello è un intervento completamente sbagliato e il tiro è tutt'altro che una bordata. Io ho semplicemente scritto che sabato mi è piaciuto più Di Gregorio che Messina, ma certo con questo non voglio dire che il portiere palermitano sia migliore.
Solo che qui c'è gente che ha difficoltà a comprendere quel che uno scrive : )
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/4/2011, 16:36     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Ma figuratevi, pure Buffon ha fatto errori simili nella sua carriera, ha pure sbagliato un'uscita a inizio partita, ma poi ha fatto due belle uscite su Carioto lanciato in porta.
Capita a tutti di sbagliare.
Tuttavia continuo a dire che Leali di superiore a Messina non ha proprio niente.

Edited by House87 - 13/4/2011, 17:55
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/4/2011, 16:54     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


PS: Di Gregorio ha fatto 4/5 interventi straordinari.
Lo schedi Mid?
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 13/4/2011, 16:59     +1   -1




CITAZIONE (House87 @ 13/4/2011, 17:54) 
PS: Di Gregorio ha fatto 4/5 interventi straordinari.
Lo schedi Mid?

Non credo di farla.. di Gregorio fa spesso la riserva a Migani, che è proprio scandaloso.
Se facesse una carriera da Lega Pro mi stupirei in positivo. Se vuoi puoi farla tranquillamente tu XD
Dell'attuale Primavera del Palermo prenderei solo 5-6, davvero. Ardizzone, Prestia, Nappello, Pieri (peccato sia sempre sfasciato, peccato davvero), Jara Martinez e forse Maltese faranno una carriera dignitosa, gli altri non sembrano promettere molto.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/4/2011, 17:06     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Di certo lo conosci meglio di me XD
Migani invece com'è?

PS: Anche per me Ardizzone e Prestia avranno una grande carriera.
 
Top
catania 97
CAT_IMG Posted on 13/4/2011, 18:40     +1   -1




Premetto che sono ben istruito e non ho nessuna difficoltà a comprendere la lingua italiana e il linguaggio calcistico...
Non voglio polemizzare,non è nella mia indole,esprimo solo il mio parere.
Avrei preferito non dirlo,però sono quasi costretto a farlo...
Io sono un portiere con un'esperienza trentennale,sono nell'ambiente del calcio da oltre 35 anni e consentimi di dire che modestamente sò riconoscere il talento in un portiere,là dove veramente c'è e riesco a valutarlo subito,evidentemente i miei parametri di valutazione sono diversi dai tuoi,ma sono uguali a quelli del giornalista del CORRIERE DELLO SPORT che nel valutare MESSINA gli ha dato 6'5 e sono uguali a tutti quelli che dicono che Messina è un eccellente portiere,non per niente quasi ad ogni partita risulta migliore in campo...
Nel mio ambiente si è sempre detto che bisogna giocare come l'avversario ti impone di giocare.
In questo caso,se in porta non arrivano tiri,non vuol dire che il portiere ha giocato male,o che gioca al di sotto di quelle che sono le sue potenzialità...
Non possiamo fare il processo alle intenzioni o ancor peggio a ciò che non abbiamo visto.
Non abbiamo visto infatti da parte di Messina un gioco continuativo,sequenziale,ma solo perchè l'avversario lo ha costretto a lunghe pause distensive e a dir poco noiose.
Messina ha quasi fatto da spettatore alla partita che stava giocando,considerando la netta supremazia del Catania sul Palermo.
Tuttavia,se vogliamo analizzare con meticolosità e cognizione di causa l'azione (incriminata) facciamo pure...
Partendo dal presupposto che la cosiddetta bordata di Nappello sarebbe risultata non particolarmente insidiosa se,non fosse stata deviata (dal difensore),deviazione che ha fatto si che la palla prendesse una strana traiettoria,che ha sicuramente destabilizzato ,la frazione di un secondo Messina costringendolo ad intervenire con i pugni pur di salvare il risultato,a mio avviso non avrebbe potuto fare diversamente..... che poi la palla sia andata all'indietro ...bè lasciatemelo dire ,non lo ritengo un errore tanto grave ,anche perchè l'ha lanciata verso l'alto...
Personalmente credo che Messina sia un eccellente portiere, non per niente durante il campionato la sua porta è rimasta inviolata per circa 400 min...
Ha fatto degli interventi veramente miracolosi e fuori dal comune........
 
Top
328 replies since 7/10/2010, 23:08   52075 views
  Share