Giuseppe Messina

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 30/8/2012, 10:01     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


ma che deve rimanere a fare a catania?per fare la fine di kosicky?
 
Top
kikosssss
CAT_IMG Posted on 15/9/2012, 16:00     +1   -1




Veramente impressionante la bravura di questo portiere,contro il Palermo ha fatto una paratona acrobatica incredibile,credo che nessuno dei circa mille spettatori abbia capito come abbia fatto. Non è più cosa di giocare in primavera troppo in gamba. anche se mi hanno detto che è inserito in prima squadra ha la maglia n. 34,e si allena con loro.sò anche che molte squadre lo hanno cercato,come l'aprilia,il milazzo,il messina il bassano ma il Catania ha detto di no ed è questo che non capisco,perchè non lo hanno dato in prestito?
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/9/2012, 16:05     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Il Catania lo aveva già dato in prestito al Milazzo dallo scorso gennaio fino a giugno, ovviamente ha fatto il titolare.
Non mi piace la gestione dei nostri giovani, ne stiamo bruciando diversi, Messina vale la Prima Divisione attualmente, non certo il quarto portiere...
 
Top
kikosssss
CAT_IMG Posted on 15/9/2012, 20:55     +1   -1




Certamente sono d'accordo con te ,anche perchè ho capito che tu sei un buon intenditore ma non mi so spiegare perche lo hanno voluto tenere a Catania e farlo giocare in primavera dove si vede chiaramente che lui merita di più è molto ma molto superiore,io lo vedrei bene anche in serie B credo che ha già la giusta esperienza,spero solo che almeno a gennaio la dirigenza si renderà conto che il ragazzo deve giocare si,ma in una categoria superiore non in primavera,è proprio un gran bravo portiere uno dei migliori della sua età.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/9/2012, 09:19     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Lo scorso anno abbiamo fatto un errore simile con Terracciano che poi ha giocato due partite in A, forse vogliono fare così anche con Peppe.
In realtà so che doveva andare al Siracusa, ma gli azzurri sono stati radiati ed è rimasto a Catania, sulla richiesta del Bassano non sapevo nulla, poteva essere una buonissima soluzione, in realtà anche il Trapani poteva andare bene, tanto per non allontanarsi tanto da casa, eppure i granata hanno puntato su Nordi e Morello...
 
Top
kikosssss
CAT_IMG Posted on 16/9/2012, 15:24     +1   -1




di buono in tutto questo c'è che sta crescendo a contatto con la prima squadra ed è una cosa positiva,dall'altra parte c'è il fatto che ripeto non è più cosa di giocare in primavera troppo maturo.
Il fatto del bassano l'ho letto sul sito ufficiale del bassano dove diceva che rimasti senza il portiere titolare tornatosene a casa.la società aveva puntato su un giovane di esperienza che era stato a milazzo e che veniva dalla primavera del Catania appunto il portiere Messina ,qual'è lo scopo del Catania nel volerlo trattenere non è dato saperlo.
 
Top
papè satàn
CAT_IMG Posted on 21/9/2012, 20:58     +1   -1




L'ho già scritto in un altro thread, ma non è stato convocato per Terni. Verosimlmente siederà in panca domenica prossima contro il Napoli, stante la probabile indisponibilità di Terracciano.
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/9/2012, 10:44     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Si infatti è stato convocato in prima squadra.
 
Top
papè satàn
CAT_IMG Posted on 24/9/2012, 10:59     +1   -1




Dopo due anni dalla precedente esperienza (mi sembra fosse Catania Roma nel 2010, forse aprile) il ritorno in panchina per Giuseppe Messina, dopo la partita mi è piaciuto vederlo con il suo piglio sicuro accanto a Frison negli spogliatoi grazie alle telecamere di Sky, dove avevo registrato l'incontro.
Fosse rimasto Zenga, il ragazzo avrebbe avuto certamente (e giustamente, aggiugerei) altro tipo di chances.
Restando in tema di portieri e giovanili al catania, mi piace sottolineare come sia alta l'attenzione della società nel forgiare giovani talenti cui proporre il salto di categoria.
Dopo l'esordio in Primavera del giovanissimo "Allievi Nazionali" Costanzo (1996, catanese), ecco ieri la prima volta nei Giovanissimi Regionali per Daniele Dovara, classe 1999, prelevato dall'ASD Giarre.
 
Top
Ludico 32
CAT_IMG Posted on 24/9/2012, 20:27     +1   -1




La nuova dirigenza del Catania sembra che punti molto sui giovani,era ora.Messina è un portiere sempre in crescita,la sicurezza è il suo valore aggiunto,oramai con lui in porta si gioca con più serenità. Lo conosco da tanti anni è posso dire che si è sempre distinto per la sua eccezionale bravura,abbiamo giocato insieme,ed è grazie a lui se abbiamo vinto molti trofei per noi (allora ragazzini)molto preziosi,come la Thirrenum cup credo nel 2005,il titolo provinciale esordienti,e lui ha ricevuto moltissimi riconoscimenti come miglior portiere,gia da piccolissimo.Lui è vulcanico ed ha sempre voglia di migliorare.Peppe è un ragazzo eccezionale,come portiere e come persona,umile,educato e sempre pronto ad aiutare gli altri.Domenica vederlo in panchina mi ha emozionato molto,merita tantissimo questo fenomeno che a soli 14 anni ha lasciato Pietraperzia per andare incontro al suo sogno più grande ,giocare a calcio.Conto di vederlo presto a difendere la porta del Catania,per come lo conosco sono sicuro che sarebbe all'altezza anche ora.Ciao a tutti .
 
Top
papè satàn
CAT_IMG Posted on 25/9/2012, 08:56     +1   -1




Ciao Ludico32 gif
Grazie per la tua testimonianza diretta che ci conferma tutto quel che di buono si era detto in questo thread su Messina.
Il tuo augurio finale è anche il nostro, forza Peppe battimanib
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/9/2012, 15:34     -1   +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


A proposito della sua esperienza in prima squadra già a sedici anni, ecco una sua vecchia intervista:

http://www.generazioneditalenti.com/2011/0...e-messina.html#

Penso che sia più appropriato fare una scheda più nuova, curata e approfondita.
Mi metterò all'opera quanto prima.
Comunque reputo giusto un suo prestito in prima divisione, vediamo nel mercato di gennaio, in B non giocherebbe o lo farebbe con difficoltà.
 
Top
Ludico 32
CAT_IMG Posted on 26/9/2012, 14:52     +1   -1




Convocato anche nella partita di stasera. Ciao a tutti.
 
Top
Ludico 32
CAT_IMG Posted on 13/10/2012, 16:41     +1   -1




Che emozione vederlo giocare nell'amichevole con la san cataldese,un vero portiere a tutti gli effetti ha giocato con tranquillità e sicurezza,solo due gli interventi di Frison,tre quelli di Messina.
Ciao a tutti.
 
Top
Catania 97.
CAT_IMG Posted on 27/10/2012, 18:34     +1   -1




Oggi partitona di Messina contro il Pescara,si vede che il contatto con la prima squadra lo sta maturando ancor più.Domani nella partita contro la juventus sarà in panchina.
 
Top
328 replies since 7/10/2010, 23:08   52077 views
  Share