Viktor Fischer, - Danimarca

« Older   Newer »
  Share  
albertojess
CAT_IMG Posted on 23/7/2012, 12:26     +1   -1




Ripeto che secondo me ad Amsterdam si sta costruendo qualcosa di grande. Bisogna solo sperare che terminino le razzie di giocatori da parte delle nuove "potenti" del calcio europeo (e delle vecchie).
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 23/7/2012, 14:05     +1   -1




Non puoi sperare in questo, é ovvio che i top club europei cerchino il meglio.
Un ruolo importante lo dovrá assumere la societá Ajax.
 
Top
albertojess
CAT_IMG Posted on 23/7/2012, 15:15     +1   -1




Se il fair play finanziario sarà una cosa seria, squadre come l'ajax non avranno problemi a differenza di altri giganti del calcio, non avendo debiti, e potranno tenersi più facilmente grandi campioni in erba. Sono fiducioso, e comunque mi accontenterei di un qualcosa di simile al 1994-95! Una squadra giovane può benissimo essere una grande squadra. Questo mio post sarà da riesumare in futuro :)
 
Top
Nick59
CAT_IMG Posted on 23/7/2012, 16:02     +1   -1




il problema è che giovane molto raramente è sinonimo di vincente....Arsenal docet :) però certo è una cosa molto affascinante e che spero caldamente si realizzerà
 
Top
UCN PA
CAT_IMG Posted on 23/7/2012, 16:36     +1   -1




per vedere se si realizzeà bisogna aspettare almeno una decina di anni, forse anche di più, il Barcellona ci ha messo 20 anni per arrivare a questi livelli con il settore giovanile, per l' Ajax sarà la stessa cosa...
 
Top
sumiala666
CAT_IMG Posted on 23/7/2012, 18:26     +1   -1




C'è da dire, però, che il Barcellona ha più "appoggi" dell'Ajax ed ha iniziato il processo di crescita vent'anni fa, quando il mondo del calcio era totalmente diverso da oggi..
 
Top
UCN PA
CAT_IMG Posted on 23/7/2012, 18:35     +1   -1




L' Ajax rimarrà sempore una squadra di passaggio per i grandi campioni, ma almeno si può sperare che succede come nel 95, ovvero giovani che vincono con l' Ajax e poi vanno via. Non come adesso che vanno via subito o quasi...
 
Top
sumiala666
CAT_IMG Posted on 23/7/2012, 18:45     +1   -1




Per come la vedo io, è un problema del calcio in generale..negli anni 90 era possibile vedere squadre "medie" o "piccole" andare avanti nelle competizioni europee, perchè avevano dei buoni giocatori che, solo una volta affermati e dopo aver chiuso il loro ciclo, lasciavano il club per trasferirsi in qualche big.
Oggi, invece, il calcio è sempre più globalizzato. C'è a chi piace vedere 10 volte all'anno una gara come Barcellona - Real Madrid, squadre che hanno milioni di tifosi sparsi per il globo e che fanno guadagnare tanto alle televisioni...di conseguenza, un giocatore preferisce andare a giocare 100 minuti a stagione in una di queste squadre per cavalcare l'onda del successo piuttosto che rimanere scolpito nella memoria dei tifosi del club dove è cresciuto.
Cosa avrebbe fatto lo Sporting Lisbona se avesse tenuto Cristiano Ronaldo per un paio d'anni in più? probabilmente nulla, ma di sicuro avrebbe contribuito a spezzare la monotonia di questo calcio...

Scusatemi per lo sfogo off topic!
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 23/7/2012, 20:38     +1   -1




Semplicemente il calcio ruota attorno ai soldi.
 
Top
albertojess
CAT_IMG Posted on 20/9/2012, 21:32     +1   -1




De Boer mettilo in prima squadra, non prendere il tuo primo abbaglio proprio ora!
 
Top
UCN PA
CAT_IMG Posted on 11/11/2012, 18:59     +1   -1




oggi è stata la sua giornata, partito titolare, 2 gol e un assist...
adesso ho paura però che il giocatore possa andare via, Overmaars(direttore sportivo dell' Ajax) dice che non c'è fretta di rinnovare il contratto perchè il giocatore ha la testa sulle spalla e vuole rinnovare. Quindi se ne parla dopo natale. Ma intanto l' interesse nei suoi confronti aumenta, sopratutto dopo la partita di oggi, e ho paura che il giocatore possa cedere a qualche offerta, tipo quella del Real Madrid, che a quanto pare si è messo sulle sue tracce.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 12/11/2012, 11:31     +1   -1




Fortissimo.
Il paragone con Iniesta è per il ruolo in cui gioca non per le caratteristiche.

Spero rinnovi con l'Ajax, magari per 2-3 contribuisci a buoni risultati in Champions (quest'anno hanno avuto sfortuna con il girone, peccato). Se la società e l'allenatore hanno fiducia in lui e dicono che è un ragazzo con la testa sulle spalle allora rinnoverà sicuramente, probabilmente anche con offerta del Real (sempre se la fa).
 
Top
sumiala666
CAT_IMG Posted on 19/11/2012, 12:31     +1   -1




Seconda gara da titolare per lui, contro il VVV Venlo. Un pò in ombra rispetto alla precedente contro lo Zwolle. Complice l'infortunio di Babel, potrebbe giocare titolare anche in Champions contro il Borussia Dortmund
 
Top
albertojess
CAT_IMG Posted on 2/12/2012, 02:52     +1   -1




Sono contento che De Boer gli stia dando spazio... Mi dispiace per Sighortsson e i suoi 1000 infortuni, ma se mi esplode Fischer... Avremo di che divertirci ad Amsterdam :D
 
Top
UCN PA
CAT_IMG Posted on 2/12/2012, 09:30     +1   -1




Protagonista assoluto della partita di ieri, con un assist e un gol. La prestazione è stata la classica molto altalentante di un giovane alle prime armi, ovvero fatta di tanti errori, alternati a cose molto buone. Ad esempio, dopo aver fatto la grandissima giocata che ha portato al gol del 2-1, subito dopo ne ritenta una simile ma è stato fermato. Invece del dribbling poteva appoggiare palla a Hoesen liberissimo.

Queste prestazioni però sono arrivate troppo presto, avrei preferito che prima metteva la firma sul contratto, non vorrei che comincia a farsi strane idee...
 
Top
88 replies since 28/9/2010, 10:04   4794 views
  Share