FULL IMMERSION - Fiorentina Primavera 2011-12, - Group A -

« Older   Newer »
  Share  
matteo989
CAT_IMG Posted on 5/12/2010, 17:12     +1   -1




Dopo i vari Babacar,Carraro, Camporese, Agyei e seferovic oggi ha esordito in serie A Cristiano Piccini.
Il progetto Fiorentina jè-jè sta andando avanti!!!!!
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 6/12/2010, 10:10     +1   -1




CITAZIONE (matteo989 @ 5/12/2010, 17:12) 
Dopo i vari Babacar,Carraro, Camporese, Agyei e seferovic oggi ha esordito in serie A Cristiano Piccini.
Il progetto Fiorentina jè-jè sta andando avanti!!!!!

Ripeto, io Camporese lo lascerei nel giro dei titolari per un bel periodo... non mi sembra che dopo Gamberini ci siano centrali inamovibili..
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 6/12/2010, 11:12     +1   -1




Sì, anche a me Camporese sembra di ottimo livello, mi piace molto. Anche se poi si dice sempre che, per chi è bravo, non è la stagione d'esordio a fare testo ma la seconda, quella della conferma.
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 6/12/2010, 11:59     +1   -1




EMPOLI-FIORENTINA (Primavera Tim Cup - Ottavi di ritorno) di mercoledì 08.12 alle ore 14.00 andrà in diretta su SportItalia1!!!
 
Top
matteo989
CAT_IMG Posted on 8/12/2010, 18:56     +1   -1




Nella gara di ritorno degli ottavi di Coppa Italia la fiorentina vince per 3-1 contro i cugini dell'empoli a Monteboro.
La squadra viola passa in vantaggio grazie ai gol di Masi di testa su calcio d'angolo e di Matos su assist di Acosty. Il primo tempo finisce 2-0 per la formazione di Buso. Nella ripresa l'empoli con Pucciarelli accorcia le distanze ma a fine secondo tempo Seferovic su assist di Matos sigla il definitico 3-1.
Con questa vittoria gli "schiacciasassi viola" passano ai quarti di coppa italia dove incontreranno la sampdoria.
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 8/12/2010, 20:31     +1   -1




IL TABELLINO DELLA PARTITA LO POTRETE TROVARE: QUI...
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 9/12/2010, 14:26     +1   -1




PRIMAVERA TIM CUP 2010-11 - QUARTI ANDATA
SAB 11.12
14.30 FIORENTINA vs SAMPDORIA
 
Top
matteo989
CAT_IMG Posted on 11/12/2010, 21:11     +1   -1




Nella gara di andata dei quarti di Coppa Italia la fiorentina vince per 2-0 contro la sampdoria al Poggioloni delle Caldine.
La squadra viola passa in vantaggio grazie ad una doppietta del solito Carraro, al 22' con un diagonale e al 68' su assist di Iemmello.
Da segnalare le espulsioni di Piccini al 36' per doppia ammonizione e dell'allenatore Buso per proteste sulla conseguente espulsione del suo giocatoreper la fiorentina e al 68' del capitano della sampdoria Muratore per la sampdoria, anche per lui per doppi giallo.
Il 15/12 la gara di ritorno a Genova.
 
Top
matteo989
CAT_IMG Posted on 23/12/2010, 15:59     +1   -1




Nella gara di ritorno dei quarti di Coppa Italia la fiorentina perde 1-0 contro la sampdoria, ma grazie alla vittoria per 2-0 nella gara di andata accede alle semifinali dove incontrera il Milan.
La partita è stata decisa al 5' da Kristicic sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Da segnalare il ritorno in campo da titolare di Agyei.
 
Top
matteo989
CAT_IMG Posted on 23/12/2010, 16:20     +1   -1




La Fiorentina Primavera della stagione 2010/2011 è una delle sorprese più belle di questa stagione sia in campionato che in coppa Italia.
I viola si sono dimostrati dei veri schiacciasassi nel primo scorcio della stagione 2010/11, i baby viola hanno chiuso il campionato in testa alla classifica del girone A a quota 26 insieme al Genoa, ma avendo giocato una partita in meno(quella contro l’empoli) e in coppa Italia sono riusciti a passare alle semifinali dove incontreranno il Milan.
Fino ad adesso questa stagione è da incorniciare, con 12 vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia, con una striscia di match senza sconfitte che arriva addirittura a 17.
Solo il Genoa alla prima giornata è riuscito a battere i viola, ma quello fu un match molto condizionato dall’arbitraggio a sfavore della fiorentina e la Sampdoria nella gara di ritorno dei quarti di coppa italia anche sequesta sconfitta non ha influito sul passaggio alle semifinali.
Un primo posto in undici gare giocate, coi gigliati la miglior difesa con 12 reti subite e il secondo miglior attacco con 25 realizzazioni, alle spalle della Juventus con 3 reti in più ma anche un match in più disputato.
Invece in coppa italia su 8 partite ci sono state 7 successi con ben 17 reti fatte e solo 5 subite.
Il merito di questi successi non è da attribuire solo a un giocatore ma a tutta la squadra e al mister che sono riusciti a formare un gruppo compatto e solido, difficile da battere.

Sia in campionato che in coppa a trascinare i Buso boys ci ha pensato uno strepitoso Carraro, capace di aver messo a segno finora 14 centri, con 5 reti in Coppa e 9 in campionato(è il capocannoniere del gruppo A), che insieme all’altro attaccante viola Iemmello(8 gol complessivi) forma una coppia d’attacco formidabile da 22 gol messi a segno fino a ora.
Oltre ai due giocatori citati prima bisogna ricordare Seculin portiere ormai pronto per il grande salto con ottime doti fisiche, come riserva cè il duo Miranda-Scuffia, il primo portiere brasiliano molto muscoloso ma reattivo, il secondo invece molto alto e perciò bravo nelle uscite.
La difesa viola è protetta grazie anche alla coppia difensiva Camporese-Masi, il primo sta diventando una certezza anche in prima squadra invece Masi dopo due brutti infortuni e il diverbio tra il padre e la societa riguardante l’accusa del genitore sul cambio imposto del procuratore, è riuscito a dimostrare tutto il suo valore, come riserva ci sono Fatticcioni e Biondi entrambi ottimi giocatori.
Sempre in difesa come terzini sulla destra cè Piccini che da quest’anno Buso su consiglio di Corvino lo ha trasformato da esterno offensivo in esterno difensivo con ottimi risultati e il conseguente esordio in serie A e convocazione in u-19, invece sulla sinistra cè Bittante ottimo giocatore dalle grandi capacita di corsa come pure Piccini che è stato convocato per uno stage con l’u-18, come riserve cè il nazionale u-19 Bagnai e Romiti.
A centrocampo cè la diga formata da Agyei-taddei, entrambi nel giro della u-20 del proprio paese, questi due giocatori riescono a unire i muscoli alla tecnica formano un mix micidiale e impenetrabile per gli attacchi degli avversari, come riserve ci sono Panatti arrivato in prestito quest’anno dal monza e il promettentissimo Baccarin gia nel giro della u-18.
Ma adesso passiamo al fiore all’occhiello di questa squadra, il reparto offensivo.
Sugli esterni ci sono Acosty e Ryder Matos rispettivamente a destra e a sinistra, il primo nazionale u-20 del proprio paese fa della corsa la sua arma migliore, invece Matos brasiliano bravissimo nel dribbling, entrambi sono una sicurezza, come riserve hanno Grifoni esterno molto veloce e con ampi margini di miglioramento.
In attacco il duo Iemmello-Carraro è micidiale per tutte le difese, entrambi sono in u-19, come riserva cè Seferovic campione del mondo con la svizzera u-17 e adesso è in u-19.

Gli ottimi risultati della Primavera viola hanno fatto si che Mihajlovic facesse esordire in coppa italia i giovani Piccini, Masi e Seferovic e addirittura di far giocare 2 partite da titolare in serie A a Camporese(la prima addirittura contro la juve), comunque i prossimi che esordiranno secondo miha sono Acosty, Agyei, Seculin e Taddei.
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 24/12/2010, 08:57     +1   -1




Mi servirebbero delle informazioni dettagliate su Haris Seferovic, da qualcuno che lo ha visto abbastanza spesso in partita e non su youtube.

Presunto potenziale, in quali ruoli può giocare oltre alla prima punta, se spicca sul piano fisico/atletico, tecnico o nel caso si tratti di un ariete da area di rigore dotato di ottimo senso del goal ed abile negli inserimenti.

 
Top
matteo989
CAT_IMG Posted on 24/12/2010, 18:51     +1   -1




CITAZIONE (PAZZOLAZIALE @ 24/12/2010, 08:57) 
Mi servirebbero delle informazioni dettagliate su Haris Seferovic, da qualcuno che lo ha visto abbastanza spesso in partita e non su youtube.

Presunto potenziale, in quali ruoli può giocare oltre alla prima punta, se spicca sul piano fisico/atletico, tecnico o nel caso si tratti di un ariete da area di rigore dotato di ottimo senso del goal ed abile negli inserimenti.

giocatore dal potenziale molto alto, ma fino ad ora nella squadra primavera non ne ha mai dimostrato neanke la meta, le migliori apparizioni secondo me sono quelle in coppa italia con la prima squadra.
Cmq gli manca ancora la cattiveria sotto porta e l'arguzia, ma vista la giovane età ha grandissimi margini di miglioramento.
Come giocatore è una prima punta che puo giocare anche come esterno alto di sinistra e seconda punta, pero in questo caso raramente lo si puo vedere giocare.
Fisicamente deve ancora sviluparsi dal punto di vista muscolare.
Se migliorera su i punti che ho detto precedentemete(cattiveria sotto porta, concentrazione e muscolatura) puo diventare un grande bomber.

Spero di esserti stato d'aiuto.
 
Top
matteo989
CAT_IMG Posted on 15/1/2011, 21:22     +1   -1




Nella tredicesima giornata e ultima giornata di andata del campionato Primavera la fiorentina pareggia 1-1 contro il livorno in trasferta..
I viola si portano in vantaggio grazie al gol di Carraro all' 8', ma vengono agganciati dai livornesi in extremis al 93' su punizione di Menzella concessa dall'arbitro per il tocco con le mani del portiere viola Miranda cher firma il definitivo 1-1.
 
Top
matteo989
CAT_IMG Posted on 19/1/2011, 19:34     +1   -1




Nella gara di andata delle semifinali di Coppa Italia la fiorentina vince 2-1 contro il milan al Poggioloni delle Caldine.
La partita è stata decisa al 4' da Iemmello su assist di acosty e dallo stesso ghanese al 39' per il doppio vantaggio viola, i rossoneri accorciano le distanze con ganz su respinta corta di Seculin su tiro di Verdi.
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 1/2/2011, 16:06     +1   -1




La Fiorentina di Buso è la prima finalista della Primavera Tim Cup 2010-11. Dopo aver battuto per 2-1 all'andata la Primavera del Milan, i giovani viola pareggiano 0-0 al CS Vismara di Milano... giocando quasi un'ora in 10 per l'espulsione di Panatti ma non soffrendo le incursioni dei rossoneri per tutto il secondo tempo. Le finali sono previste per il 16 marzo (andata) ed il 30 dello stesso mese (ritorno).
I viola affronteranno la vincitrice di Roma-Inter che domani si affronteranno a Trigoria!!! (Tabellino dell'incontro)

La Fiorentina Primavera affronterà nella finalissima Tim Cup 2010-11 la Roma Primavera... andata mer 16 marzo al Franchi di Firenze, ritorno mer 30 marzo all'Olimpico di Roma

Edited by Emanu GT Forum e Blog - 2/2/2011, 16:35
 
Top
63 replies since 11/9/2010, 17:35   4300 views
  Share