ITALY, - Notizie, interviste, Opinioni, Discussioni dalla nazionale italiana -

« Older   Newer »
  Share  
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 11/9/2012, 17:44     +1   -1




MATCH NAZIONALE - QUALIFYING RD FIFA WC BRA2014 - GROUP B
A.BRAGLIA, MODENA - 20.45 CEST - MAR 11.09.2012 - SPETTATORI:

ITALY 2-0 MALTA


MARCATORI: 4' MATTIA DESTRO, 91' FEDERICO PELUSO (ITA)

ARBITRO: ANTTI MUNUKKA (FIN)
ASSISTENTI: MATTI HEININEN (FIN) - JAN-PETER ARAVIRTA (FIN)
QUARTO UOMO: DENNIS ANTAMO (FIN)

ITALY (4-4-2)

GIANLUIGI BUFFON
MATTIA CASSANI - ANDREA BARZAGLI - LEONARDO BONUCCI - FEDERICO PELUSO
ANTONIO NOCERINO - CLAUDIO MARCHISIO - ANDREA PIRLO - ALESSANDRO DIAMANTI (45' LORENZO INSIGNE)
MATTIA DESTRO (81' SEBASTIAN GIOVINCO) - PABLO DANIEL OSVALDO (68' GIAMPAOLO PAZZINI)



Panchina:
MARCO VERRATTI
ANGELO OGBONNA
CHRISTIAN MAGGIO
EMANUELE GIACCHERINI
FABIO BORINI
MORGAN DE SANCTIS
FRANCESCO ACERBI
SALVATORE SIRIGU
ANDREA POLI



ct: CESARE PRANDELLI (ITA)


MALTA (4-4-2)

A.HOGG
A.MUSCAT (86' R.CAMILLERI) - G.SCIBERRAS - A.AGIUS - L.DIMECH
D.BOGDANOVIC (69' A.COHEN) - R.BRIFFA - E.HERRERA - S.BORG
M.MIFSUD - A.SCHEMBRI



Panchina:
J.CARUANA
E.BARBARA
J.HABER
S.BAJADA
P.FENECH
I.AZZOPARDI
R.FENECH
R.GAUCI
E.AGIUS

CT: PIETRO GHEDIN (ITA)

------------------------
CESARE PRANDELLI: "Nel secondo tempo abbiamo fatto bene, in questo momento la squadra non è brillantissima ma siamo nel mese di settembre. Debutto di Insigne? Abbiamo fatto quello che si doveva fare. Sono contento per Mimmo, è inutile tornare sulle scelte fatte, sono felice per lui"

MATTIA DESTRO: "Grande soddisfazione anche perchè in Bulgaria non ero riuscito a segnare. Me lo prendo tutto. Sono contento"


Edited by Emanu GT Forum e Blog - 11/9/2012, 22:50
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 18/9/2012, 22:35     +1   -1




ITAL-FUTSAL SI PREPARA AL MONDIALE - Fortino e GABRIEL LIMA: a Genzano, l'Italia di Menichelli batte 2-1 la Serbia nella prima amichevole. Domani alle 18 il bis
www.divisionecalcioa5.it/Team-Itali...s/800/800/16827
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 19/9/2012, 18:38     +1   -1




ITAL-FUTSAL - A Genzano l'Italia si ripete: gli azzurri battono la Serbia anche nella seconda amichevole, finisce 3-2
Reti: VAMPETA, OG ZIVANOVIC, GABRIEL LIMA (ITA); BOJOVIC (2, SRB)

Divisione Calcio A 5

 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 24/9/2012, 15:43     +1   -1




L'Assessore allo Sport del Comune di Napoli Pina Tommasielli ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate a Radio Kiss Kiss Napoli, ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

CITAZIONE
"L’ufficialità di Italia Francia al S. Paolo? I presupposti per annunciarla sono buoni, ma piuttosto posso annunciare con gioia che la Nazionale giocherà con la Nuova Quarto Calcio, indipendentemente dalla gara Italia-Francia. È stata una volontà precisa di Prandelli, quindi un paio di giorni prima della gara internazionale la Nazionale incontrerà la squadra"

www.iamnaples.it/2012/09/24/ass-tom...a-di-prandelli/

--------------------------------------
CITAZIONE
Nel corso della trasmissione Radio Gol in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto il giornalista de Il Mattino Giuseppe Crimaldi ed ha rilasciato alcune dichiarazioni, ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“A Quarto c’è stata una risposta forte da parte della gente sugli spalti, a parte la facile battuta dei Mille a Quarto. Vedremo poi presto l’Italia di Prandelli, il 13 novembre, presumibilmente, prima di Italia Francia al S. Paolo. Presente anche Diego Occhiuzzi, un grande personaggio che ha parlato di persona con Prandelli il quale gli ha promesso la presenza della nazionale a Quarto, sempre nell’ambito delle belle iniziative della Nazionale italiana. Plaudo a Occhiuzzi quando gli sento dire “Abbiamo vinto” e poi desidero sbilanciarmi salutando tutti con un “Ci vediamo il 13 a Quarto con la Nazionale!”.

http://www.iamnaples.it/2012/09/24/crimald...de-personaggio/

------------------------------------------------------------------
Nel corso della trasmissione Radio Gol in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto l’olimpionico Diego Occhiuzzi, argento a Londra nella sciabola ed ha rilasciato alcune dichiarazioni, ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

CITAZIONE
“Lo sport può battere la camorra? La mia volontà è stata dimostrare proprio quello, con la mia presenza. Il Quarto ha vinto e io ho dato il mio apporto da sportivo, appoggiando il progetto di legalità che mi è sembrato valido oltre che bello e ho invitato Prandelli a Quarto personalmente e lui ha risposto positivamente all’invito. Potrebbe essere il 13 novembre la data della presenza della Nazionale e sarebbe bellissimo se riuscissimo a realizzare l’appuntamento, tenuto conto anche che il campo di Quarto è ottimo. Nella gara vittoriosa di ieri mi sono schierato dalla parte del Quarto dando un “dispiacere” alla famiglia Insigne, perché Il fratello di Lorenzo milita nell’Atletico Bosco Frattese”

http://www.iamnaples.it/2012/09/24/occhiuz...ere-la-camorra/
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 28/9/2012, 21:41     +1   -1




la Nazionale di Prandelli giocherà al Tardini di Parma ore 20.45 il 14 novembre l'amichevole contro la Francia, mentre Napoli sarà scenario delle qualificazioni Mondiali degli Azzurri nel settembre/ottobre 2013

FIGC
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 3/10/2012, 20:07     +1   -1




LA PROGRAMMAZIONE DELLA NAZIONALE PER GLI IMPEGNI CONTRO ARMENIA (trasferta) e DANIMARCA (casa) VALIDI PER LE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2014

DOM 07.10
Nel pomeriggio diramazione dell’elenco dei calciatori convocati

LUN 08.10
12.30 Raduno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano
13.30 Incontro con la stampa (Ct + calciatori)
15.30 Allenamento (aperto alla stampa)

MAR 09.10
10.30 Allenamento (aperto alla stampa)
13.30 Incontro con la stampa (calciatori)
15.30 Allenamento (a porte chiuse)

MER 10.10
10.30 Allenamento (aperto alla stampa): Al termine incontro con la stampa (calciatori)
16.00 Partenza volo charter da Pisa per Yerevan
20.00 Arrivo volo a Yerevan e trasferimento all’Hotel Golden Palace – Azatutyan Ave. 2/2

GIO 11.10
17.30 Incontro con la stampa del Ct Prandelli
18.00 Allenamento allo Stadio Hrazdan (aperto alla stampa): Al termine incontro con la stampa (mixed zone)


VEN 12.10
19.00 Gara ARMENIA – ITALIA, Stadio Hrazdan - Al termine della gara incontro con la stampa e rientro in hotel

SAB 13.10
08.00 Partenza volo charter da Yerevan a Firenze
12.30 Arrivo volo a Firenze e trasferimento a Coverciano
15.00 Incontro con la stampa del Ct Prandelli
15.30 Allenamento (aperto alla stampa)


DOM 14.10
10.30 Allenamento (aperto alla stampa)
13.30 Incontro con la stampa (calciatori)
15.30 Allenamento (a porte chiuse)


LUN 15.10
10.30 Allenamento (a porte chiuse)
15.55 Partenza in treno da Firenze per Milano
17.40 Arrivo a Milano e trasferimento allo Stadio G. Meazza
18.30 Incontro con la stampa del Ct Prandelli
19.00 Allenamento (aperto alla stampa): Al termine incontro con la stampa e trasferimento all’Hotel Melia

MAR 16.10
20.45 Gara ITALIA – DANIMARCA, Stadio G. Meazza: Al termine incontro con la stampa e scioglimento della comitiva


Tutta questa programmazione, tranne i soli tre allenamenti a porte chiuse, verrà seguita da RaiSport1 sia all'interno di Mattina Sport, sia grazie al contenitore di DIRETTA AZZURRA

FIGC
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 5/10/2012, 11:10     +1   -1




 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 7/10/2012, 18:22     +1   -1




I convocati di Cesare Prandelli
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Fiorentina)

Difensori: Abate (Milan), Balzaretti (Roma), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit St. Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter)

Centrocampisti: Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain)

Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Destro (Roma), El Shaarawy (Milan), Gilardino (Bologna), Giovinco (Juventus), Osvaldo (Roma).


FIGC
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 8/10/2012, 12:51     +1   -1




STATISTICHE NAZIONALE: Armenia ed Italia non si sono mai affrontate. A Yerevan è la prima ufficiale tra le due Nazionali

Antonio Candreva in Conferenza Stampa: "Sono felice di essere ritornato nel gruppo della Nazionale. Il merito è del Mr e dei compagni di club"

CESARE PRANDELLI: "Criscito, quanto è stato difficile richiamarlo? Ci siamo salutati non abbiamo avuto ancora tempo per parlarne. Non è stata decisione sofferta, è stata una decisione presa dal punto di vista umano. De Rossi è Osvaldo? Ogni allenatore prende decisioni in base a quello che vede. Credo che anche altri hanno trovato posto in partita. Per Cassano non è finita sicuramente, è il discorso fatto con Di Natale. Al momento puntiamo sui giovani.

Se in due anni abbiamo trovato equilibrio, è perchè abbiamo adottato un sistema equilibrato. Dobbiamo ripartire da lì. Dire a quattro o a tre non è importante. Devi riuscire ad adattarti in base a situazioni, sceglieremo in base all'avversario

Noi abbiamo in questi due anni scelto di gestire certe situazioni, al momento che hai addosso la maglia Azzurra devi pensare alla tua squadra che in questo momento è la Maglia Azzurra. Vogliamo parlare di calcio. Il nostro obiettivo è arrivare preparati a questa partita. Non dobbiamo risolvere polemiche ma tenerci pronti tatticamente per risolvere partite.

Questi ragazzi giovani che si stanno affacciando al nostro campionato sono giovani che dobbiamo seguire perchè sono il nostro futuro. Alcuni sono in U21 perchè sono giocatori molto importanti ed hanno un impegno importante.

Abbiamo avuto nostra credibilità grazie al nostro codice, continueremo a sollecitare i giocatori al giusto atteggiamento (e comportamento)

Orgoglio Nazionale ma anche orgoglio del professionista per quanto riguarda l'impegno in campo. Balotelli? Si mi ha dato fastidio l'operazione agli occhi durante gli impegni della Nazionale. Dobbiamo capire se Balotelli, con orgoglio, ha voglia di diventare Campione, ancora una volta l'ho convocato per questo. Deve capire che la Nazionale è una cosa straordinaria per tutti i calciatori.

Vogliamo diventare una società, una squadra che diventi punto di riferimento per le altre squadre italiane.

Lavorare non solo sull'orgoglio ma di recuperare la velocità sull'immagine. Ho convocato Candreva perchè l'abbiamo seguito dall'inizio della stagione, perchè si è rivelato in un ruolo interessante a noi. Caratterialmente c'è, è un ragazzo dell'87 e quindi complimenti è la novità dell'inizio di stagione.

Avevo puntato su Antonio Cassano e ho vinto la scomessa. Non conta nulla l'età, ma rinnovare. Antonio lo conosciamo, forse in questo momento la mia squadra vorrebbe cercare profondità con situazioni e modalità diverse.

Dobbiamo rinnovare come la Spagna di Del Bosque per cercare di vincere nei prossimi anni. Loro hanno rinnovato zitti zitti, con polemiche, ed hanno vinto "


Edited by Emanu GT Forum e Blog - 8/10/2012, 14:25
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 8/10/2012, 16:39     +1   -1




C'è stato allenamento defaticante per alcuni Azzurri quest'oggi a Coverciano

Angelo Ogbonna lascia raduno di Coverciano per infortunio

DIRETTA AZZURRA RIPRENDE DOMATTINA ALLE 10.30 CON L'ALLENAMENTO DEGLI AZZURRI ALL'INTERNO DI MATTINA SPORT e ALLE 13.30 CONFERENZA STAMPA DI DUE AZZURRI!!!


Edited by Emanu GT Forum e Blog - 8/10/2012, 21:35
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 8/10/2012, 22:47     +1   -1




gli italiani sono con Prandelli (plebiscito quasi unanime) nel rinnovamento della Nazionale: si ai giovani come El Shaarawy no a Cassano!!!
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 9/10/2012, 13:01     +1   -1




Marco Verratti in Conferenza Stampa: "Sicuramente, ho sempre detto giocare con l'Italia giocherei anche in porta. Il Mr fa le sue scelte. A tutti fa piacere giocare e proverò a dare delle risposte al Mr se mi vuole provare trequartista. Cercherò di rispettare le consegne che il Mr mi vorrà dare. Responsabilità fanno parte del calcio. Ancelotti o Ibrahimovic? Sono due grandi persone, sono contento di questa nuova esperienza"


GIANLUIGI BUFFON IN CONFERENZA STAMPA:
"
Clima normale nel senso che le inquietudini che ognuno porta dal proprio club in Nazionale durante l'anno siano all'ordine del giorno. Credo che la Nazionale sia un po' immune da queste negatività. Penso che nel momento in cui ci sia l'opportunità nell'avere l'allenatore nell'avere sensibilità a dare questa chiave di lettura penso che il giocatore sia più sensibilizzato a fare meglio.

Per quel che riguarda i moduli tattici siano decisioni che spettano all'allenatore, penso che il Mr in più di un'occasione abbia dato segnali di attenzione su ciò che accada nel campionato. in base all'avversario è ovvio che il Mr deve fare delle scelte.

De Rossi? Non penso che ci sia nulla di complicato, e di stravolgente. Il club ha deciso di tenerlo fuori per una domenica non si capisce perchè. Ma l'apporto che riesce a dare Lele prescinde da quello che possa dare il club. Noi ce l'abbiamo, ce lo teniamo stretto ed è uno dei nostri

Quando c'è una convocazione della Nazionale fastidio non deve esistere, deve essere presa da ognuno di noi con orgoglio in ogni momento della stagione. Il calcio moderno si sta evolvendo e di conseguenza che qualcuno porta di qualcosa di nuovo chi di dovere lo prenderà in considerazione. Oggi come oggi non è possibile dire che la Nazionale è un fastidio.

Esclusione Cassano? Non sono sorpreso, sono scelte che fa l'allenatore in base alle idee che l'allenatore ha in testa. Ha spiegato bene ieri sulle sue idee, ma non ha chiuso le porte ad Antonio. Staremo a vedere

E' un progetto che l'allenatore sta portando avanti nell'inserire ragazzi giovani che stanno cercando la consacrazione in palcoscenici importanti. Speriamo che il consolidamento di questi giovani continui ad essere marcato con rabbia. Alla fine il Mondiale in Brasile non è lontano e nel bel mezzo c'è una Confederaztons Cup che andrebbe onorata e ben 8 incontri di qualificazioni.

Mario sappiamo tutti il suo valore, quello che può fare, può dare e come può incidere, e ci aspettiamo che tutto questo bene, tutte queste qualità che lui ha riesca ad esprimerle in campo facendoci vincere le partite perchè alla fine ha anche tutte queste potenzialità

"


Edited by Emanu GT Forum e Blog - 9/10/2012, 14:19
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 9/10/2012, 13:32     +1   -1




DIRETTA AZZURRA RIPRENDE DOMATTINA ALLE 10.30 FINO ALLE 12.00 CON L'ALLENAMENTO DEGLI AZZURRI ALL'INTERNO DI MATTINA SPORT, ALLE 13.30 CONFERENZE STAMPA E ALLE 16.00 IN VOLO, durata circa 4 ore, PER YEREVAN...
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 12/10/2012, 16:42     +1   -1




MATCH NAZIONALE MAGGIORE - QUALIFICAZIONI FIFA WC BRASIL 2014 - GR B
HRAZDAN, YEREVAN - 19.00 CEST - VEN 12.10.2012 - SPETTATORI:

ARMENIA 1-3 ITALY


MARCATORI: 10' rig. ANDREA PIRLO, 65' DANIELE DE ROSSI, 80' PABLO DANIEL OSVALDO (ITA); 27' HENRIKH MKHITARYAN (ARM)


ARBITRO: STRAHONJA Marijo (CRO)
ASSISTENTI: PREMUZAJ Sinisa (CRO) - KRMAR Igor (CRO)
QUARTO UOMO: VUCEMILOVIC Ante (CRO)




ARMENIA (4-4-2)

01 ROMAN BEREZOVSKI
05 ROBERT ARZUMANYAN - 06 KARLEN MKRTCHYAN - 07 ARTUR YEDIGARYAN (66' 22 Artur HARUTYUNYAN) - 14 YURA MOVSISYAN -
15 HRAYR MKOYAN - 16 VALERI ALEKSANYAN - 17 ARTAK YEDIGARYAN - 23 ARAS OZBILIZ
21 Davit MANOYAN (77' 11 ARTUR SARKISOV) - 18 HENRIKH MKHITARYAN



Panchina:
02 Hovhannes HAMBARDZUMYAN
03 Artur YUSPASHYAN
04 Taron VOSKANYAN
09 Kamo HOVHANNISYAN
12 Gevorg KASPAROV
19 Zaven BADOYAN
20 Edgar MANUCHARYAN
24 Edgar MALAKYAN
25 Karen MURADYAN

ct: Vardan MINASYAN (ARM)


ITALY (4-3-1-2)

01 GIANLUIGI BUFFON
02 CHRISTIAN MAGGIO - 15 ANDREA BARZAGLI - 19 LEONARDO BONUCCI - 04 DOMENICO CRISCITO
16 DANIELE DE ROSSI - 21 ANDREA PIRLO (74' 13 EMANUELE GIACCHERINI) - 08 CLAUDIO MARCHISIO
18 RICCARDO MONTOLIVO (92' 09 ANTONIO CANDREVA)
10 SEBASTIANO GIOVINCO (60' 14 STEFAN EL SHAARAWY) - 17 PABLO DANIEL OSVALDO



Panchina:
12 MORGAN DE SANCTIS
22 SALVATORE SIRIGU
07 IGNAZIO ABATE
06 FEDERICO BALZARETTI
03 GIORGIO CHIELLINI
23 ALESSANDRO DIAMANTI
05 MARCO VERRATTI
20 MATTIA DESTRO
11 ALBERTO GILARDINO


CT: CESARE PRANDELLI (ITA)

-----------
CLASSIFICA
ITALIA - 7
BULGARIA - 4
ARMENIA - 3
DANIMARCA - 1
REPUBBLICA CECA - 4
MALTA - 0

Edited by Emanu GT Forum e Blog - 12/10/2012, 20:58
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 13/10/2012, 19:49     +1   -1




 
Top
945 replies since 27/3/2010, 14:48   11921 views
  Share