ITALY, - Notizie, interviste, Opinioni, Discussioni dalla nazionale italiana -

« Older   Newer »
  Share  
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 3/10/2011, 17:03     +1   -1




giornata di defaticamento e di tiri in porta per gli Azzurri, sono state provate alcune soluzioni con Mario Balotelli!!!
 
Top
zar_ucraino
CAT_IMG Posted on 3/10/2011, 17:53     +1   -1




ne avrò visto qualche minuto, causa la diamine di impegni :(

mi sembra una iniziativa eccellente, e bravi quelli di raisport !!
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 3/10/2011, 21:12     +1   -1




Per chi ancora non ha seguito la prima giornata dopo COMO-FOGGIA potrà vedere come sono andati gli allenamenti della nazionale in DIFFERITA
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 4/10/2011, 10:41     +1   -1




04.10.2011
Giancarlo Abete: "Auguroni di cuore da parte della federazione a DIRETTA AZZURRA. E' un test importante perchè la Serbia deve cercare di prendere i punti playoff e perchè la Slovenia e l'Estonia hanno anche l'opportunità di prendere il secondo posto. Non sono preoccupato più di tanto all'accoglienza, i serbi cercheranno di considerare l'importanza della partita. Loro stanno preparanno al meglio la partita perchè per una federazione piccola è molto importante cercare di qualificarsi all'Europeo. Agli italiani sta piacendo il campionato italiano perchè si prospetta un campionato interessante ed equilibrato. Anche perchè le milanesi stanno vivendo un periodo di difficoltà è c'è equilibrio. Gli eventi che accadono nel campo non hanno nulla a che vedere con le dialettiche tra società e federazione"

dal professor Castellacci:
"Domenico Criscito è tornato a casa per pubalgia, non si è voluto rischiare... Giampaolo Pazzini ancora ai box: bisogna tenerlo fermo e recuperarlo in una delle due partite; anche Balzaretti è fermo, ma rimarrà in nazionale"

CONFERENZA STAMPA
di GIANLUIGI BUFFON
"Abbiamo la possibilità di sfruttare la partita per vedere all'opera qualche ragazzo che non ha avuto possibilità e di dimostrare che il nostro processo di crescita sta prendendo forma. Nonostante non valga niente come partita ci teniamo a mantenere questa imbattibilità e a mantenere inalterato questo processo di crescita. Credo che sarà complicata nella stessa misura di Genova se non fosse accaduto niente. C'è da pensare che dietro ci possa essere una regia, se no la forza di rischiare come hanno rischiato quei tifosi....non te la dà un accanimento verso la nostra nazione... C'era un disegno politico diverso in quell'azione. Chiellini e Barzagli? Quando ci sono loro in porta mi sento molto sicuro. A livello difensivo l'Italia ha fatto grandi progressi. Grande rammarico e dispiacere per Chiellini, però l'Italia è composta da persone molto volubili che cambia idea nel giro di pochissime ore senza sapere realmente cosa accade... per la propria generosità Giorgio si assume doveri sempre più ardui. Marchisio? Non ha fatto bene solo col Milan, è da inizio stagione che sta avendo un rendimento altissimo, e tutto ciò fa si che anche la sua fiducia e la sua consapevolezza fa si che sarà un giocatore importante, credo che mai come in questi due mesi sia risultato così decisivo ed importante per noi. Domenica sera abbiamo fatto un'ottima partita per intensità per voglia di vincere.... però non cambia nulla, sono stati solo tre punti... "

"La curiosità di come affronteremo la gara è tanta, perchè al di là del modulo tattico credo che in queste partite la prerogativa sarà quella di mettere in camop tantissima personalità... Per cui credo che fino ad oggi l'allenatore ha messo tutti in condizione di sentirsi tutelati e poter dare il meglio di sè. Credo che se riuscissimo a superare questo nuovo esame sarebbe per noi una nuova iniezione di fiducia"

"Balotelli? Deve parlare il campo... e deve dimostrare il campo delle sue doti fisiche. Il futuro della loro carriera, come Mario, Rossi, deve dipendere solo da loro. Non scordiamoci che abbiamo altri giocatori dei quali se ne parla poco tipo Rossi, tipo Pazzini, tipo Cassano dei quali se ne parla poco e che vorrebbe qualsiasi altra nazione europea. Campionato? Dico senza ipocrisia che Milan ed Inter siano ancora le più forti del campionato. Il Milan è la candidata numero uno per la vittoria finale insieme all'Inter, ma metto prima il Milan perchè ha vinto lo scudetto la scorsa stagione".






di LUCA CIGARINI
"Tornare in azzurro? Mentalmente non ci avevo pensato. Credo che sia un premio sia personale sia dell'inizio della stagione dell'Atalanta. Sono contento di essere tornato a Bergamo, adesso inizierà una nuova vita, a Bergamo mi sono trovato benissimo. Ci sono molti giocatori interessanti a partire da Pirlo, De Rossi... ed io mi sento di fare parte di questo gruppo e spero di restarci. I compagni li conosco quasi tutti. Con il mister non ho ancora parlato. Sto pensando a fare bene con l'Atalanta, ripeto a Bergamo sto benissimo, non so nemmeno se puntare per andare in altre squadre, ma penso a fare benissimo con l'Atalanta. Napoli? Non lo so. Ora ho fatto altre scelte, con questo allenatore ci sono stati nuovi arrivi... ...le porte se non sono state definitivamente chiuse, poco ci manca. Diciamo che non ho il gol nel DNA, sono più un centrocampista di costruzione protezione della difesa. L'Italia ha fatto molto bene quando ha giocato, siamo tra i migliori d'Europa o poco ci manca. L'Italia ha fatto benissimo in queste qualificazioni e ha dimostrato di fare un bel calcio"





articolo nel blog

Edited by Emanu GT Forum e Blog - 4/10/2011, 15:26
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 4/10/2011, 17:06     +1   -1




Nella partita di allenamento contro la Lega Pro Under20, per cronaca, la nazionale di Prandelli ha vinto 5-0 grazie alle doppiette di Sebastian Giovinco e di Giuseppe Rossi e ad una rete di Mario Balotelli... Buona tutto sommato la "sgambatura" degli Azzurri messi bene in campo con la Formica Atomica in grande forma e un Luca Cigarini che si è comportato molto bene a centrocampo...
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/10/2011, 18:44     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
12,649
Reputation:
0

Status:


Contro Serbia e Irlanda del Nord darei spazio a due formazioni diverse, essendo la qualificazione già ottenuta.

[center] CONTRO LA SERBIA

Buffon
Maggio Astori Barzagli Chiellini
De Rossi Pirlo Marchisio
Giovinco
Rossi Pazzini

CONTRO L'IRLANDA DEL NORD

Buffon
Balzaretti Chiellini Bonucci Criscito
Cigarini Pirlo Marchisio
Giovinco
Balotelli Rossi
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 4/10/2011, 18:55     +1   -1




Non giocherà MAI senza Montolivo. Ne ha dato prova oggi...
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 4/10/2011, 18:56     +1   -1




Uomo, dobbiamo aspettare per dare le formazioni, visto i tanti infortuni che ci sono!!!
Purtroppo contro la Serbia Pazzini e Rossi non ci saranno...
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/10/2011, 19:00     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
12,649
Reputation:
0

Status:


L'avevo buttata giù sperando tutti potessero recuperare... In tal caso sono curioso di conoscere i sostituti... Voi chi portereste?

PS: Criscito è già tornato a casa (ho letto solo ora), Rossi non credo rimarrà...
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 4/10/2011, 20:03     +1   -1




Secondo me porta Matri, al posto di Rossi, oppure Osvaldo.

Per la difesa, invece di un terzino sinistro potrebbe optare per un altro centrale, assodato che il titolare sulla fascia sinistra sarà Chiellini. Con Astori che giocherà sicuramente sul centro sinistra e Barzagli o Bonucci al suo fianco.

I candidati fra i terzini... Ehm... Molinaro? Antonelli? Porterà un altro centrale, secondo me. Chiellini verrà considerato come terzino.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 4/10/2011, 20:33     +1   -1




balzaretti è infortunato, criscito è tornato a casa, abate e de ceglie purtroppo sono mezzi infortunati, siamo a corto di terzini, secondo me potrebbe esser presi Paqual o Molinaro ... o forse zambrotta così arriva a 100 presenze xD .. se vuole un centrale prenderei Ogbonna o Cannavaro ... vedremo

per quanto riguarda pazzini e rossi, visto che giovinco sembra titolare io ripeto che bisognerebbe convocare cerci (facendo quindi una 4-3-2-1 o 4-3-3), e Matri merita un'opportunità al posto di pazzini

per la formazione, Prandelli vede Cigarini com vice-Pirlo quindi non credo che giocheranno assieme
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 4/10/2011, 20:53     +1   -1




Cassani può sempre giocare a sinistra comunque. Il Cassani dei tempi migliori (e dunque assai lontano da quello attuale) poteva giocare su tutte e due le fasce con una naturalezza ed una tecnica disarmante. Una volta.

Balzaretti è infortunato ma forse recupera per la seconda gara, inoltre essendo squalificato per il prossimo turno di campionato non ha alcuna fretta di rientrare.

Certo che Abate è proprio sfigato, questa poteva essere la sua occasione..
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 5/10/2011, 11:18     +1   -1




Giuseppe Rossi si riprende e resta in nazionale... da valutare le condizioni di Pazzini e Balotelli, ma non dovrebbe essere nulla di male...

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI RAISPORT1 DA DOMANI CON LA NAZIONALE ITALIANA DI CALCIO
GIO 06.10
13.45-14.30 DIRETTA AZZURRA: COVERCIANO + BELGRADO
18.45-20.30 BELGRADO ALLENAMENTI + MIXED ZONE

VEN 07.10
19.30-20.30 DIRETTA AZZURRA: PREPARTITA (su RaiSport1)
20.45-23.00 DIRETTA SERBIA-ITALIA (su RaiUno)
23.00-00.00 DIRETTA AZZURRA: POST PARTITA (su RaiSport1)

LUN 10.10
10.30-12.30 DIRETTA AZZURRA: ALLENAMENTI COVERCIANO
13.30-14.30 DIRETTA AZZURRA: INCONTRO CON LA STAMPA
15.45-20.30 DIRETTA AZZURRA: ALLENAMENTI PESCARA

MAR 11.10
19.30-20.45 DIRETTA AZZURRA da PESCARA: PREPARTITA (su RaiSport1)
20.45-23.00 DIRETTA PARTITA: ITALIA-IRLANDA NORD SU RAI1 DA PESCARA
23.00-00.00 DIRETTA AZZURRA: POSTPARTITA e ROMPETE LE RIGHE su RaiSport1

tra poco Conferenza Stampa di due Azzurri
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 5/10/2011, 12:35     +1   -1




Come supponevo, ha portato un altro centale, ossia Ogbonna. Quest'uomo è banalissimo...

Adesso si parla di Matri ;)
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 5/10/2011, 12:43     +1   -1




CONFERENZE STAMPA di
CHRISTIAN MAGGIO

"Come è la vigilia? La partita di Genova l'ho vista non è stata una bellissima cosa per lo sport in generale. Speriamo che venerdì non accada anche questo. Questi giorni con gli infortuni abbiamo perso giocatori importanti... Ma ci sono altri giocatori che si vorranno mettere in mostra e questa è la cosa più importante. Voglio migliorare ancora, sono contento che a 29 anni riesco ancora a giocare a grandi livelli. Non ho mai mollato, ma sono sempre riuscito a venire fuori molto bene. Sono felice di questo bellissimo momento. Napoli da scudetto? La principale avversaria del Napoli non lo so, siamo solo all'inizio. Abbiamo vinto contro squadre di valore, però siamo solo all'inizio. Siamo felici di questo periodo e dobbiamo continuare su questa strada. "Napoli è una città importantissima, hanno giocato giocatori importantissimi. E' una città che ti da una voglia maggiore. In questi anni abbiamo dimostrato che il valore nostro è importante. Si prospetta un futuro positivo per la società e per la città in generale. Non c'è stata una squadra che mi ha impressionato più di tanto in Champions. Guardavo più il nostro gioco, il nostro impegno. Bisogna puntare sempre il massimo. Vogliamo continuare a fare bene e fare il risultato. Siamo la nazionale italiana e non ci possiamo permettere di fare brutte figure. Ho giocato con Chiellini a Firenze, e da terzino sinistro si comportava sempre molto bene. Prandelli? E' sempre rimasto uguale, una persona molto brava. Ha fatto bene a Firenze e sta facendo bene in nazionale"

di Daniele DE ROSSI
"Partita vera ed importante contro una squadra di spessore che giocano in Europa. E' una squadra di livello come quelle che incontreremo nel girone europeo in uno stadio molto caloroso. E' un test importante. Si è tornati ad un ruolo dove ero già abituato. Mi trovo molto bene nel nuovo ruolo. Le valutazioni deve farle il mister.. mi trovo benissimo nel giocare in quel ruolo sia in nazionale e sia nella Roma. C'è stata un'inversione di tendenza dal punto di vista del gioco... della qualità espressa e degli elementi che entrano in campo di due generazioni diverse. Questa nazionale punta più sul palleggio e sulla qualità del gioco. Tra Roma e nazionale ci sono delle similitudini, ovviamente con degli schemi e delle eccezioni differenti. In passato ho sfruttato la posizione più avanzata per segnare... io non ho questa smania di fare a tutti i costi gol. Mi sento soddisfatto di quel contributo che dò nella Roma. Non ho la smania del gol e delle individualità. Con la Slovenia ho avuto tre/quattro occasioni, non sono stato fortunato. Fare gol piace a tutti, ma non ho la smania di fare gol a tutti i costi"

INFERMERIA
Giampaolo PAZZINI e Mario BALOTELLI lasciano COVERCIANO ... verranno sostituiti in serata

Angelo OGBONNA raggiungerà il raduno al termine dell'incontro contro il Grosseto

Edited by Emanu GT Forum e Blog - 5/10/2011, 14:13
 
Top
945 replies since 27/3/2010, 14:48   11921 views
  Share