ITALY, - Notizie, interviste, Opinioni, Discussioni dalla nazionale italiana -

« Older   Newer »
  Share  
zar_ucraino
CAT_IMG Posted on 13/8/2011, 08:36     +1   -1




CITAZIONE (`Sephiroth` @ 12/8/2011, 18:51) 
quello di Alex fu lo 0-2.

La partita la sblocco Grosso su invenzione di Pirlo. Grandiosi!

ops..vero :wacko:

allora dico che l'emozione per il gol di Grosso rimane ancora impressa nei miei occhi, dopo una partita interminabile.
Poi Alex mise in rete una perla devilred
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 28/8/2011, 17:32     +1   -1




I convocati di Prandelli per le partite a Torshavn contro le Far Oer e a Firenze contro la Slovenia


Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli) Sirigu (Paris St. Germain)

Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Bonucci (Juventus) Cassani (Fiorentina), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit St. Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter)

Centrocampisti: Aquilani (Milan), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Motta Thiago (Inter), Nocerino (Palermo), Pirlo (Juventus)

Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Cassano (Milan), Gilardino (Fiorentina), Giovinco (Parma), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal)

figc.it
 
Top
titancarbon
CAT_IMG Posted on 28/8/2011, 18:19     +1   -1




Non capisco come faccia Prandelli a non convocare Abate... ormai è 2 anni che gioca benissimo!
E poi Bonucci -.- almeno questa volta poteva evitare di convocarlo, sta giocando davvero male!
 
Top
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 28/8/2011, 19:01     +1   -1




Ormai non mi ripeto neanche più...
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/8/2011, 19:17     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


Penso che l'unica spiegazione sia che Prandelli stia cercando di formare un gruppo convocando più o meno sempre gli stessi giocatori, altrimenti non si spiegano le convocazioni di alcuni giocatori come Bonucci, ma anche dello stesso Balotelli.
 
Top
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 29/8/2011, 11:32     +1   -1




Prescindendo da qualunque fattore (tipo le preferenze di Prandelli), ecco chi schiererei io:

Non Buffon contro le Far Oer, magari Sirigu tanto per fargli fare ancora qualche minuto.

Maggio-Ranocchia-Chiellini (in questo periodo più che mai ha bisogno di fiducia)-Criscito

Marchisio-Pirlo-Nocerino
Giovinco
Pazzini-Rossi

Ecco invece la formazione che mi aspetto contro le FarOer

Buffon
Maggio-Bonucci-Ranocchia-Criscito
Aquilani-Pirlo-Motta
Montolivo
Rossi-Cassano

Anche se forse oserà qualche esperimento tenendosi la sua amata formazione base per la seconda partita.
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/8/2011, 16:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


bonucci l'avrei segato a favore di ogbonna...speriamo che con gli intenti e le parole lo si riesca a far arrivare a giocare in serie a...dato che lo si continua preferire a nomi più esotici
 
Top
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 30/8/2011, 11:48     +1   -1




Considerando che mi aspetto un possibile spostamento (non subito e non per tutta la stagione, ma a breve quando sarà necessario, e se De Ceglie si comporterà come credo, sperando vivamente di no, sarà necessario) di Chiellini sulla sinistra, Bonucci potrebbe avere una stagione migliore della scorsa.
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 30/8/2011, 14:47     +1   -1




oggi in allenamento, a Coverciano è stata provata questa nazionale,

BUFFON
CASSANI - BONUCCI - CHIELLINI - CRISCITO
DE ROSSI - THIAGO MOTTA - MARCHISIO
GIOVINCO
CASSANO - PAZZINI



è quella che scenderà in campo contro le Far Oer???
Ps: al posto di Pazzini avrei preferito Rossi se proprio devi far giocare Cassano, oppure questo trio: GIOVINCO-PAZZINI-ROSSI (dai vecchi ricordi di quell'Under21 che fece bene qualche anno fa con titolari Giovinco e Rossi verso le qualificazioni Pechino2011) con Pazzini prima punta non sarebbe male... Almeno contro le Far Oer mi piacerebbe questa formazione, lontanissima da quella di Prandelli:

SIRIGU
MAGGIO - RANOCCHIA - ASTORI - CHIELLINI
DE ROSSI - MARCHISIO - CRISCITO
ROSSI - PAZZINI - GIOVINCO

 
Top
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 30/8/2011, 15:31     +1   -1




Criscito nel centrocampo a tre? Non mi sembra una buona soluzione.
Credo che la formazione provata andrà in campo, visto che per Prandelli non schierare Montolivo e Aquilani è un esperimento.
 
Top
zar_ucraino
CAT_IMG Posted on 30/8/2011, 16:28     +1   -1




Chiellini non mi piace, piuttosto meglio per me Ranocchia e Astori centrali....
per il resto quella di Prandelli mi và bene
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 2/9/2011, 18:44     +1   -1




MATCH ITALIA - QUALIFICAZIONI EURO2012 - THIRD PLACE MATCH
TORSVOLLUR, TORSHAVN - 20.45 CET - VEN 02.09.2011 - SPETTATORI:

FAR OER 0-1 ITALIA


MARCATORI: 10' A.CASSANO (ITA)


ARBITRO: TAMAS BOGNAR (HUN)
ASSISTENTI: VENCEL TOTH (HUN) - OSZKAR LEMON (HUN)
QUARTO UOMO: ISTVAN VAD (HUN)


FAR OER (4-1-4-1)

R.TORGARD
J NAES - A.GREGERSEN - R.BALDVINSSON - J.DAVIDSEN
F.BENJAMINSEN
P.JUSTINUSSEN (D.UDSEN) - A.HANSEN - C.HOLST (87' S.SAMUELSEN) - S.OLSEN (76' A.DANIELSEN )
J.EDMUNDSON



Panchina:
C.JACOBSEN
E.HANSEN
B.LOKIN
H.ELTTOR


ct: BRIAN KERR (IRL)


ITALIA (4-4-2)

G.BUFFON
C.MAGGIO - A.RANOCCHIA - G.CHIELLINI - D.CRISCITO
D.DE ROSSI - R.MONTOLIVO - A.PIRLO - T.MOTTA (73' A.AQUILANI)
G.ROSSI (59' G.PAZZINI) - A.CASSANO (85' M.BALOTELLI)



Panchina:
S.SIRIGU
C.MARCHISIO
F.BALZARETTI
L.BONUCCI


CT: CESARE PRANDELLI (ITA)


Cesare Prandelli, ct Italia: "Abbiamo cercato di costruire, siamo stati troppo lenti, dovevamo essere più concreti. Comunque siamo stati in partita sempre"...

Gianluigi Buffon, portiere Italia: "Si può dire che la cosa buona sono i tre punti. Per quanto riguarda la partita, è stata molto simile alla partita di tre anni fa... Credo che siano stati belli i primi 10 minuti, poi dopo la rete trovata, ci ha un attimino fatto decellare. E se non soffriamo nelle partite più semplici, non siamo contenti"...

Giorgio Chiellini, difensore Italia: "A posteriori dovevamo fare il secondo gol prima per fare più tranquilli. Come detto Gigi prima ci sono tre punti che ci lanciano all'Europeo. Speriamo di festeggiare la qualificazione ormai quasi raggiunta a Firenze. Non ha pesato la prima giornata non giocata in campionato. E' stata una questione mentale. Nel primo quarto d'ora abbiamo fatto molto bene, e poi ci siamo rilassati un po' troppo"...

A.Aquilani: "Sono partite che sulla carta sembrano facili, ma sono sempre campi difficili. Sembrava una passeggiata, ma non è mai facile. Siamo partiti bene, poi siamo calati un po', sono bravi anche gli altri. Bisogna continuare su questa strada. E' stata comunque una vittoria"

Domenico Criscito: "Loro si chiudevano molto in fase difensiva, noi abbiamo fatto fatica a trovare spazi. Lenti perchè loro si chiudevano e pressavo molto su Andrea (Pirlo). Comunque siamo soddisfatti della vittoria"

Daniele De Rossi: "E' proprio la classica partita trabochetto, quando incontri queste squadre chiuse è difficile giocare. Quando ci sono meno spazi quella è la difficoltà. Forse ci siamo mossi poco, però stiamo a parlare di una partita che rischiavamo di pareggiare quando abbiamo avuto un possesso palla pari al 90%"...

Edited by Emanu GT Forum e Blog - 2/9/2011, 23:07
 
Top
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 2/9/2011, 19:02     +1   -1




Spero di non addormentarmi anche durante questa...
 
Top
zar_ucraino
CAT_IMG Posted on 3/9/2011, 08:46     +1   -1




pagelle di europort.

Gianluigi BUFFON 6,,,Christian MAGGIO 5.5,,,Andrea RANOCCHIA 6,,,Giorgio CHIELLINI 6,,,Domenico CRISCITO 6,,,Andrea PIRLO 5.5,,,Daniele DE ROSSI 6,,,THIAGO MOTTA 5,,,Riccardo MONTOLIVO 5,,,Giuseppe ROSSI 4.5,,,Dal 70’ Giampaolo PAZZINI 6,,,Cesare PRANDELLI 5.5

Alberto AQUILANI sv
Mario BALOTELLI sv
 
Top
zar_ucraino
CAT_IMG Posted on 3/9/2011, 10:13     +1   -1




certo ci voleva la sconfitta della Slovenia con l'Estonia, così mettiamo altri 3 punticini sulle inseguitrici...
 
Top
945 replies since 27/3/2010, 14:48   11921 views
  Share