ITALY, - Notizie, interviste, Opinioni, Discussioni dalla nazionale italiana -

« Older   Newer »
  Share  
zar_ucraino
CAT_IMG Posted on 11/8/2011, 22:49     +1   -1




Palatinus, la Spagna è amalgamata da qualche anno ormai , la nazionale italiana invece no!!!
L'Italia ha un nuovo ct, la Spagna lavora con Del Bosque da più tempo. ;)

esaltati?? vogliamo nomi e cognomi!!
 
Top
Palatinus
CAT_IMG Posted on 11/8/2011, 23:07     +1   -1




Non ci sperate, tanto l'Europeo l'Italia non lo vince.
 
Top
SdC83
CAT_IMG Posted on 11/8/2011, 23:17     +1   -1




Palatinus ma sei spagnolo???

no perchè in tal caso posso assicurarti che la Spagna farà bene ancora poco tempo...

insomma per cent'anni non ha mai vinto niente, ora sembra che abbia inventato il gioco del calcio... la storia parla da sola... quindi gli esaltati mi sa che stanno da un'altra parte.. non in Italia in questo caso.. anzi, ti dirò di più, era solo un'amichevole e quindi non mi sono esaltato più di tanto... però che goduria battere questi spocchiosi pseudo-inventori del gioco del pallone...
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 11/8/2011, 23:49     +1   -1






Si, in effetti gli spagnoli sono oramai eccessivamente convinti.

Sebbene non sia stata una vittoria meritata, perchè la Spagna oltre a giocare con una formazione buttata a cazzo meritava il pareggio, ho goduto comunque. E il risultato sarebbe potuto essere ancora più rotondo, se Balotelli dopo aver ridicolizzato i vostri fenomeni under 21 non avesse sbagliato un paio di conclusioni nonchè se il discutibile rigore non fosse stato assegnato... 2-0, da questi poveri polli in tricolore.

Ora che l'Italia non sia il top e che il nostro calcio non sia organizzato per attrezzare le future nazionali e fornire i ricambi adeguati, toglie per nulla il fatto che abbiate PERSO - ed aggiungo, che nei primi 30 minuti la palla l'avete vista dal binocolo e respinta da una clamorosa traversa di Criscito.

Per giunta esorterei a non dimenticare le sonanti 4 pere che vi ha rifilato il Portogallo, il quale, a parere mio, come noi, è privo dei vostri beneamati campioni e per giunta in panchina ha gente mica del calibro di Busquets o Fabregas, ma Pedro Mendes e Manuel Fernandes.


PORTOGALLO (4-3-3): Eduardo (45' Rui Patricio); J. Pereira, Bruno Alves, R. Carvalho (45' Pepe), Bosingwa; J. Moutinho, Raul Meireles, C. Martins (63' M. Fernandes); Nani (88' Machado), Cristiano Ronaldo (45' Danny), Helder Postinga (76' Hugo Almeida)

Bosingwa, un calciatore che ha quasi perso confidenza con l'erba del campo. Carlos Martins per l'occasione mezzala di centrocampo. Helder Postiga, una buona mezza punta nelle vesti di un centravanti.


SPAGNA (4-3-3): Casillas; S. Ramos, C. Puyol (73' Arbeloa), Piquè (45' Marchena), J. Capdevila; Busquets, Xavi (45' Fabregas), Xabi Alonso (58' Cazorla); Silva, Iniesta (58' Llorente), Villa (45' Torres).

Ci sono tutti, o mi sbaglio?

Mi ricordo anche dello striminzito 1-0 rifilato alla Colombia. E debbo dire che precedentemente avete incassato 4 sberle dall'Argentina - che vi ha purgato di gusto, non c'è che dire.

Il Messico, il Messico... 1-1.

A parole siete piccoli piccoli come i vostri campioni...

Edited by PAZZOLAZIALE - 12/8/2011, 01:11
 
Top
Palatinus
CAT_IMG Posted on 12/8/2011, 01:47     +1   -1




Guardate che state parlando con chi della Spagna importa relativamente, in quanto neanche spagnolo.

Ciò che in Italia non va bene è la mentalità degli italiani, in ogni settore. Ci si esalta troppo facilmente.

Lo sappiamo bene che in Europa calcisticamente esistono solo tre nazionali, Germania ed Italia e Paesi Bassi (anche se purtroppo i Paesi Bassi hanno pochi abitanti e quindi pochi bambini).

Francia, Inghilterra e Spagna sono nazionali temporanee, che vincono in brevi periodi ma poi scompaiono. Però ricordiamoci che la Spagna quest'estate ha vinto l'europeo Under 21, ha vinto l'europeo under 19 ed è in corso per il mondiale Under 20.

Io penso che gradualmente la Spagna stia diventando una nazionale tra le "top 3 stabili" sicuramente. Sono ancora presuntuosi, è tipico della cultura spagnola, e penso che queste amichevoli perse abbiano lo scopo benefico di farli tornare a volare basso. Alla fin fine, sono campioni d'Europa e del Mondo e sfornano talenti su talenti.
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 12/8/2011, 02:25     +1   -1




SULLA PARTITA - d'accordo non c'erano "alcuni" titolari, ma c'era in campo il giocatore che ha deciso il Mondiale del 2010: Andres INIESTA, ieri uno dei fuoriclasse blaugrana è stato praticamente annullato dal centrocampo e dalla difesa azzurra... Questo non lo ricordate???
----------------------------------------------------------------------
E poi ha ragione Sephi, nessuno sta esultando in questo forum, ma abbiamo la consapevolezza di aver ritrovato una buona nazionale, ci vorrebbero un paio di nuovi innesti a centrocampo ed in attacco per migliorarlo a mio avviso. E c'è anche la consapevolezza che nei prossimi anni questi nuovi innesti li avremo (Stephan El Shaarawy, Carraro, Mustacchio (serve eccome), Mazzarani, Pasquato, Marilungo, Iemmello, Caprari, Viviani, Verdi, De Luca, Crisetig....) quindi i talenti da noi non mancano assolutamente!!!!

Dire che la Spagna titolare avrebbe battuto con netta superiorità ieri a Bari, si proprio a Bari (casa Azzurri, il capoluogo pugliese ha sempre accolto alla grande gli Azzurri: uno degli stadi d'Italia rimasti ancora imbattuti a livello di nazionali), l'Italia di Prandelli (inesperta???) ce ne voglia. Su questo non abbiamo le prove e quindi andiamo indietro nel tempo all'Italia di Donadoni.

E prima però di fare una marcia indietro nel tempo, per riallacciarci, ricordiamo l'ottima prestazione di Andrea Pirlo di ieri sera....
Durante le amichevoli del 2008, la Spagna battè in casa gli Azzurri in amichevole l'Italia, se non erro ad Elche, grazie ad un tiro a volo di Villa. Anche lì l'Italia ebbe due tre occasioni per passare in vantaggio ma non le sfruttò.... Erano i primi passi di una Spagna che stava creando le basi per diventare Campione d'Europa....

E poi passiamo all'Europeo.... Gli Azzurri hanno faticato non poco contro l'Olanda anche se ci furono alcuni episodi arbitrali che condizionarono, non voglio ricordarli per non risultare retorico, poi pareggiarono contro la Romania e vinsero contro la Francia... Nell'occasione si presero la squalifica con due ammonizioni che costarono la squalifica a Gennaro Gattuso ed Andrea Pirlo decisivi nel 2-0 contro la Francia, forse l'ammonizione di Andrea Pirlo non c'era, ma non entriamo in polemiche, ed i due allora rossoneri furono costretti a saltare il quarto di finale contro la Spagna.... (con Pirlo in campo avremmo visto un altro quarto di finale, non si saprà mai... con i se e con i ma si dice che non si va avanti, tuttavia resta il fatto che fu un'assenza pesante che costò tanto alla nazionale di Donadoni ...)

Ecco le due formazioni del quarto di finale Spagna-Italia, che non si discostano molto da quelle titolari di oggi, anche se nella Spagna manca l'apporto di Pedro, e nell'Italia qualche giovane come Ranocchia, Criscito e Giuseppe Rossi, ma soprattutto le assenze di Gattuso e Andrea Pirlo...........
ITALIA
1 Gianluigi Buffon
2 Christian Panucci
3 Fabio Grosso
4 Giorgio Chiellini
9 Luca Toni
10 Daniele De Rossi
13 Massimo Ambrosini
18 Antonio Cassano
19 Gianluca Zambrotta
20 Simone Perrotta
22 Alberto Aquilani

PANCHINA
14 Marco Amelia
17 Morgan De Sanctis
5 Alessandro Gamberini
7 Alessandro Del Piero
11 Antonio Di Natale
12 Marco Borriello
15 Fabio Quagliarella
16 Mauro Camoranesi
23 Marco Materazzi

SPAGNA
1 Iker Casillas
4 Carlos Marchena
5 Carles Puyol
6 Andrés Iniesta
7 David Villa
8 Xavi Hernández
9 Fernando Torres
11 Joan Capdevila
15 Sergio Ramos
19 Marcos Senna
21 David Silva

PANCHINA
13 Andrés Palop
23 Pepe Reina
2 Raúl Albiol
3 Fernando Navarro
10 Cesc Fàbregas
12 Santi Cazorla
14 Xabi Alonso
16 Sergio García
17 Daniel Güiza
18 Álvaro Arbeloa
20 Juanito
22 Rubén de la Red

http://it.archive.uefa.com/competitions/eu.../report=lu.html

I tempi regolamentari e supplementari di quella partita terminarono 0-0.... (quindi neanche l'Italia subì tante)... Poi i fatidici rigori, quei tiri che all'Olimpiastadion di Berlino due anni prima, 2006, laurearono l'Italia Campione del Mondo per la quarta volta, questa volta hanno dato ragione alle Furie Rosse... Nel mondo del calcio succede anche questo, capita, bisogna stare anche a questi episodi, superarli e crescere (e non criticare inutilmente per una sconfitta che ci stava nell'occasione, anche ai rigori, purtroppo non sempre si può vincere, ma si deve cercare di impegnarsi per vincere in futuro):



Quindi tra Spagna ed Italia grande differenza non c'è mai stata.... Anzi se andiamo indietro nel tempo soltanto una volta la Spagna ha battuto l'Italia solo nelle Fasi a Gironi delle Olimpiadi, per poi arrendersi quasi sempre in Mondiali ed Europei, vi ricordate la vittoria degli Azzurri per 2-1 sulla favorita Spagna di Raul ai Mondiali del 1994???... La storia calcistica insegna, ecco xchè la trattiamo molto qui su GT...

...Quello che ha reso superiori gli spagnoli, è una mia tesi, è stato il pessimo Mondiale disputato dalla nazionale di Lippi nel 2010, e le conseguenti vittorie delle Furie Rosse attraverso il loro gioco, che adesso inizia a non funzionare: ma quell'eliminazione mondiale della nazionale italiana di calcio è stato qualcosa di clamoroso, ma che ci aspettavamo un po' tutti viste le convocazioni anche se Cassano e Balotelli, personalmente in Sudafrica non li avrei portati comunque, ma Giuseppe Rossi SI, e alla fine anche Lippi si è pentito di non averlo portato al Mondiale (cose che capitano nella vita), qualcosa di inusuale... E dal 2011, come hanno anche descritto i quotidiani sportivi quest'oggi, che l'Italia ha iniziato un progetto a lungo termine che si basa soprattutto sulla crescita del gruppo Italia sulle direttive di Cesare Prandelli. E tutto questo ha spiazzato i Campioni del Mondo che si credevano di trovare a Bari una nazionale ancora con le ferite di Sudafrica2010.... ma non hanno fatto i conti con la nuova nazionale di Prandelli, dei vari, l'eterno Andrea Pirlo in primis, Ranocchia, Criscito, Aquilani, Montolivo, Rossi, che sono ancora consapevoli, nonostante la vittoria di prestigio, che devono ancora crescere, ma sono già consapevoli di essere sulla strada giusta.... e ricordiamo che sulla strada c'è un progetto che nei prossimi anni porterà in nazionale alcuni talenti, che al momento per alcuni non sembrano talenti, ma per me potranno diventarlo giocando più partite con la propria squadra....

Quindi Palatinus, non c'è grande esultanza qui su GT, e neanche ci siamo esaltati per questa importante vittoria di prstigio che ormai fa parte degli annali del calcio internazionale; perchè siamo i primi a criticare, quando naturalmente avvengono, le mosse non giuste della nazionale senza però fare inutili processi come di solito fanno i vari media italiani per attirare lettori ma dando indicazioni necessarie che trovate ogni giorno qui sulle nazionali di tutto il mondo (ovviamente i nostri esperti dello staff danno la loro opinione secondo il momento della squadra, della nazionale, del giocatore, qui su GT vogliamo proporre qualcosa di diverso rispetto agli altri e per questo modo di comportarci ci stanno arrivando tantissimi complimenti!!!), c'è anche la consapevolezza di essere sulla buona strada (nel senso di avere anche in Italia alcuni giovani interessanti che impegnandosi in campionato e quando vengono impiegati dai propri ct possano, non dico essere uguali, ma imitare i vari Xavi, Iniesta, Pirlo per fare soltanto alcuni esempi) dopo aver battuto per la 10ma volta nella storia la Spagna (incontri nazionale maggiore), dopo aver fatto un'ottima partita, dopo aver battuto i Campioni del Mondo in carica e dopo averci fatto emozionare ancora una volta mandando un grande spot, in quest'anno particolare per il Bel Paese (non è retorica, GT segue le nazionali italiane ormai da molto molto tempo, ad esempio le grandi potenzialità di Stephan El Shaarawy le abbiamo scoperte attraverso i suoi impegni nell'Under17, non lo stancheremo mai di dirlo), in un momento storico particolare come questo, da italiani con in cuore la passione per la maglia azzurra (il sogno di un calciatore italiano è quello di indossare la maglia azzurra, un patrimonio storico, culturale e sportivo per il Bel Paese che andrebbe conservato nel tempo, come ha fatto anche capire Simone Verdi giorni fa: "Voglio mettermi in luce in Serie B con la maglia del Torino per raggiungere presto l'Under21 che apre lo spiraglio a noi giovani per qualcosa di più importante" e Ogbonna ne è d'esempio), perchè è la maglia più amata dagli italiani (e non lo dico io ma i numeri parlano chiaro, la nazionale, dopo il festival di Sanremo, riscuote una grande audience su Rai1), dal gremito Stadio San Nicola di Bari, sempre gremito quando gioca la nazionale italiana di calcio, che ha dato un grande esempio all'intero Paese e al mondo intero (lasciate perdere i fischi indecorosi e sicuramente da condannare di pochi imbecilli, teppisti, estremisti all'inno nazionale spagnolo), da quasi l'estremo Sud dell'Italia.... Almeno ieri notte la nazionale italiana di calcio ha divertito e Prandelli si è preso un bell'articolo in tutti i quotidiani sportivi non solo italiani ma di tutto il mondo...

Infine concludo per gli amanti delle statistiche con i numeri:
INCONTRI UFFICIALI: 29 - VITTORIE ITALIA: 10 - VITTORIE SPAGNA: 8 + 1(rigori Euro2008) - PAREGGI: 10 + 1(Euro2008)

www.italia1910.com/squadre-partite....&Competizione=0

...e per rispetto non abbiamo ripreso neanche i tanti striscioni presenti al San Nicola...
E vi ricordo che qui su GT oltre ad approfondire l'Italia trattiamo anche appieno le altre nazionali come quella spagnola, molti di noi infatti seguono il calcio spagnolo (e c'è la spagnola blaugrana Ainara che si occupa su GT di calcio spagnolo)... come anche ad esempio quello messicano, quello portoghese, quello tedesco..., quello olandese, e quando c'è da sottolineare una buona prestazione, lo facciamo sempre... Quindi qui su GT non abbiamo problemi in questo.... Non abbiamo problemi di cultura calcistica, ma la nazionale del proprio Paese è la nazionale, non possiamo farci nulla, gli italiani sono fatti così, Palinus (hai seguito ad esempio i giovani nuotatori agli Europei Juniores di Nuoto di Belgrado??? Se no... vai nella sezione adatta del forum di GT e te ne rendi conto)!!!

Come dice il presidente Fini: patriottismo SI, nazionalismo NO... Rispetto dei popoli del mondo e degli altri... Scusate l'OT, ma era importante scriverlo per non uscire fuori tema e rispettare il mondo del calcio, dello sport ed il mondo che ci circonda!!!


Edited by Emanu GT Forum e Blog - 12/8/2011, 03:45
 
Top
Aleksic9
CAT_IMG Posted on 12/8/2011, 07:42     +1   -1




Ragazzi una cosa è la Spagna e una cosa è il Barcellona. Se quest'ultimi sono inarrivabili, (con Fabregas e Sanchez ancora di più...) la Spagna è una grandissima squadra ma non imbattibile. Ricordiamoci anche che in un campionato, così come in una Champions, alla lunga la squadra che gioca meglio solitamente si impone, mentre nei modiali ed europei, dove dagli ottavi parliamo di partita secca, è tutto molto più imprevedibile. Anche che un Italia di oggi possa eliminare una Spagna di oggi....
 
Top
zar_ucraino
CAT_IMG Posted on 12/8/2011, 09:21     +1   -1




bella la tua disamina emanu, chiara e nei limiti di una discussione sulle 2 nazionali. ;)
 
Top
Palatinus
CAT_IMG Posted on 12/8/2011, 13:27     +1   -1




Non concordo per nulla. Iniesta è stato l'unico che aveva il desiderio di giocare seriamente. Gli altri no.

Infine, "gli italiani sono così". Gli Italiani non esistono. 20 Regioni, 20 Nazioni.

Forza Europa, quella vera.
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 12/8/2011, 13:39     +1   -1




Palatinus, ci distacchiamo dalle tue considerazioni, finchè si parla di calcio vabbè, ma quando si va oltre questo GT non lo accetta secondo il regolamento del forum (non è questa la sezione adatta per parlare di politica). Perchè Generazione di Talenti è un sito di calcio e non di inefandezza politica... Chiudo qui... Poi finchè c'è l'Italia, c'è la maglia azzurra, e questa non si discude e bisogna rispettarla anche per i tanti successi che ha dato al calcio italiano come le quattro stelle Mondiali. Quando e se ci sarà una nazionale Europea come gli USA (Stati Uniti d'Europa, USE) ne discuteremo in un altro topic... Questo è un topic sulla nazionale italiana di calcio, attualmente allenata da Prandelli e non sulla politica... Palatinus, evitiamo di andare OT!!!

Poi su Iniesta, non era l'unico a voler giocare seriamente questa partita, ed infatti non è risultato il miglior in campo degli spagnoli che è stato un certo Silva... e c'era anche Iker Casillas, che soprattutto nei primi 25 minuti ha salvato per ben tre volte la porta spagnola dal possibile 2/3-0 degli Azzurri!!!

Edited by Emanu GT Forum e Blog - 12/8/2011, 15:31
 
Top
zar_ucraino
CAT_IMG Posted on 12/8/2011, 16:18     +1   -1




CITAZIONE (Palatinus @ 12/8/2011, 14:27) 
Non concordo per nulla. Iniesta è stato l'unico che aveva il desiderio di giocare seriamente. Gli altri no.

Infine, "gli italiani sono così". Gli Italiani non esistono. 20 Regioni, 20 Nazioni.

Forza Europa, quella vera.

no comment, qua si parla di calcio.

Forza Italia!!
 
Top
`Sephiroth`
CAT_IMG Posted on 12/8/2011, 16:33     +1   -1




CITAZIONE (Palatinus @ 12/8/2011, 14:27) 
Non concordo per nulla. Iniesta è stato l'unico che aveva il desiderio di giocare seriamente. Gli altri no.

Infine, "gli italiani sono così". Gli Italiani non esistono. 20 Regioni, 20 Nazioni.

Forza Europa, quella vera.

questo l'Italia.

Pensa la Spagna, dove ogni vittoria è festeggiata con ogni genere di bandiera meno quella spagnola. Dove i cosi detti pezzi grossi come Sergio Ramos o Xavi non ci pensano due volta a boicottare la nazionale per il bene dei propri club. Ma loro sono perfetti che vogliamo farci.
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 12/8/2011, 17:37     +1   -1




ragazzi bei ricordi questi





Gli highlights, che non avevamo ancora inserito, di Italia 2-1 Spagna, amichevole del San Nicola di Bari di due giorni fa

 
Top
zar_ucraino
CAT_IMG Posted on 12/8/2011, 17:38     +1   -1




ancora mi vengono i brividi quando vedo il gol di Alex che sblocca lo 0-0 con i tedeschi....i rigori con la France poi sono l'apice.
 
Top
`Sephiroth`
CAT_IMG Posted on 12/8/2011, 17:51     +1   -1




quello di Alex fu lo 0-2.

La partita la sblocco Grosso su invenzione di Pirlo. Grandiosi!
 
Top
945 replies since 27/3/2010, 14:48   11921 views
  Share