Diego Fabbrini

« Older   Newer »
  Share  
memix
CAT_IMG Posted on 8/9/2010, 14:35     +1   -1




CITAZIONE (DannySa @ 8/9/2010, 15:20)
CITAZIONE (elkun10 @ 8/9/2010, 11:09)
io mi accodo alle dichiarazioni di campilongo su sportitalia, diego è il miglior talento italiano classe 90 dopo balotelli, spero per lui che la sua carriera sia un crescendo perchè sia in lui che in pasquato si intravedono quei tocchi di classe, che almeno per quanto mi riguarda non vedevo dai tempi del primo del piero e spero per loro che non facciano la fine di giovinco, un talento messo da parte troppo presto dalla juventus...

Concordo, questo diventerà davvero un grande giocatore, ha praticamente tutto, furbizia, concezione del campo, dribbling e sacrificio; non l'avevo mai visto giocare in diretta se non quei 20 minuti con la Bosnia ma è indubbiamente il miglior talento italiano offensivamente parlando dietro a Balotelli, è ancora un pò mingarlino ma il fisico verrà, deve solo potenziarsi ma tra 1-2 anni sarà già pronto, ora credo che la prossima estate qualche club inglese si faccia avanti per accaparrarselo..

L'empoli però ha già ceduto la metà all'Udinese
 
Top
elkun10
CAT_IMG Posted on 8/9/2010, 14:36     +1   -1




rimarrà all'empoli per quest'anno e l'anno prossimo passerà all'udinese sempre abile nell'acquistare giovani talenti..
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/9/2010, 17:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
19,706
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (elkun10 @ 8/9/2010, 15:36)
rimarrà all'empoli per quest'anno e l'anno prossimo passerà all'udinese sempre abile nell'acquistare giovani talenti..

Merita altri palcoscenici, all'Udinese potrebbe fare la fine Di Natale che non è mai del tutto sbocciato ma che forse avrebbe meritato di andare in una big nella sua carriera.
 
Top
PaoloTdk
CAT_IMG Posted on 8/9/2010, 18:15     +1   -1




Ha davvero un grande talento... all'empoli sta facendo bene e anche nell'under 21 ha dato una grande prova del suo talento. Ha una tecnica assurda, nel secondo tempo ha fatto un numero assurdo, ha fatto un tunnel con l'elastico che mi ha fatto rimanere senza parole... però secondo me è ancora troppo immaturo, sà di avere doti tecniche superiori rispetto agli altri giocatori, perciò a volte tenta dribbling improbabili... spero ke continui così perchè è un giocatore che mi piace molto :D
 
Top
L'allenatore
CAT_IMG Posted on 10/9/2010, 11:08     +1   -1




Gli occhi della Juventus su Diego Fabbrini

Il trequartista, in compartecipazione con l'Udinese, piace ai bianconeri per il mercato di gennaio
E adesso il direttore generale della Juventus Beppe Marotta ha messo gli occhi su Diego Fabbrini. Secondo la Gazzetta dello Sport i bianconeri, in vista del mercato invernale starebbe, già monitorando anche il mercato degli esterni di centrocampo.
Sul taccuino del club torinese ci sarebbe anche il giovane trequartista pisano. Gli fanno concorrenza l’olandese Elia e lo spagnolo campione del mondo Jesus Navas del Siviglia.
E’ chiaro però che l’identikit di Fabbrini e la politica juventina mettono l’esterno azzurro forse un mezzo punto in vantaggio rispetto agli altri. Diego è innanzitutto italiano e il mercato della Juve ha dimostrato come stia privilegiando giocatori di ‘casa nostra’, poi è una delle punte di diamante dell’Under 21 di Casiraghi e poi è il più giovane del lotto, ma ha già dimostrato doti importanti.
Chiaramente, dopo gli ultimi giorni di mercato, la situazione di Fabbrini è particolare.
Cercato da mezza serie A per tutta l’estate, si parlò anche del Milan, adesso Diego è in compartecipazione con l’Udinese che lo ha lasciato ancora un anno a Empoli.
Se davvero la Juve lo volesse a gennaio potrebbe pensare a un prestito con diritto di riscatto di una delle metà, ma è chiaro che il club azzurro lo ha ceduto con la formula della comproprietà per investire ancora su di lui, vale a dire per farlo giocare almeno un anno in serie A detenendo sempre metà del suo cartellino e capitalizzare ancora il valore del trequartista.
Una cosa è certa, le sue prestazioni in serie B, unite a quelle in Under 21, non faranno altro che far esplodere le attenzioni su un talento cristallino, ma ancora non del tutto espresso.
gonews




Fabbrini, il faro dell'Italia Under 21«La vittoria sul Galles è la soddisfazione più grande della mia carriera»di Marco Fani


EMPOLI. Colpi di tacco, assist e veroniche. Magie assortite degne del miglior Ronaldo. L'idolo d'infanzia che di colpo si materializza sul campo di Pescara, con le sembianze umane di Diego Fabbrini. Numero dieci sulle spalle, l'esterno di Aglietti ha preso in mano l'Under 21, guidandola alla vittoria sul Galles, che permetterà ora alla nazionale di disputare i playoff per l'Europeo. «È la soddisfazione più grande della mia carriera - racconta Diego Fabbrini il giorno dopo la vittoria con l'Under 21 di Casiraghi - oltretutto era anche la prima volta che partivo titolare con la maglia della nazionale. Aver superato il Galles, al termine di una rimonta incredibile dopo le sconfitte iniziali nel girone, ha regalato una gioia indescrivibile a tutti. E al triplice fischio finale è scoppiata una grande festa negli spogliatoi. Ci siamo abbracciati e anche Casiraghi ci ha fatto i complimenti». Nell'impegno precedente con l'Under 21 in Bosnia fu il compagno di squadra Soriano a decidere il match. Ieri, invece, è stato Fabbrini uno dei "motorini" dell'attacco. «A Sarajevo - continua - abbiamo centrato una vittoria indispensabile per poter ambire al primo posto del girone, in un ambiente molto difficile. È stata una molla d'entusiasmo per poter affrontare il successivo match di Pescara contro il Galles. Una partita difficile che aveva le caratteristiche di una finalissima, con un avversario di qualità». Tra gli spunti del match, da segnalare anche un incredibile gioco di gambe di Fabbrini allo scadere del primo tempo, che ha ricordato tanto i numeri di grandi campioni del calibro di Ronaldo e Kakà, suoi idoli d'infanzia. «Palla al piede - puntualizza l'esterno - mi sono sentito attaccato da dietro e poco dopo anche frontalmente. Non ci ho pensato due volte e con un veloce gioco di gambe, ho fatto scorrere la palla sotto la pianta e sono riuscito a girarmi, eludendo entrambi. Credo che mi abbia aiutato anche un pizzico d'incoscienza». Ma forse anche il numero dieci sulle spalle. «La scelta è stata di mister Casiraghi - spiega Fabbrini - sul momento non ci ho pensato, ma è sicuramente un numero che evoca grandi emozioni». Nel pomeriggio di ieri Fabbrini ha fatto ritorno al Castellani e sarà a disposizione per la sfida contro la Triestina. «Abbiamo iniziato bene la stagione - continua - e dopo i due buoni pareggi contro Pescara e Varese vogliamo tornare ai tre punti. Il torneo è appena iniziato, ma le sensazioni nello spogliatoio sono molto positive». Un anno importante per Fabbrini, rimasto a Empoli, nonostante la cessione della metà del cartellino all'Udinese. «Giocare in serie A - conclude - è il sogno della mia vita. Ma sono felice anche di essere rimasto in azzurro, in un ambiente in cui mi trovo benissimo e sono cresciuto fin dagli anni del vivaio. L'unico mio pensiero è quello di far bene con la maglia dell'Empoli e cercare di migliorarmi. Poi valuteremo tutto a fine stagione, quando sarò più pronto per il grande salto».
9 settembre 2010
il tirreno




 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 10/9/2010, 11:42     +1   -1




CITAZIONE (DannySa @ 8/9/2010, 18:28)
CITAZIONE (elkun10 @ 8/9/2010, 15:36)
rimarrà all'empoli per quest'anno e l'anno prossimo passerà all'udinese sempre abile nell'acquistare giovani talenti..

Merita altri palcoscenici, all'Udinese potrebbe fare la fine Di Natale che non è mai del tutto sbocciato ma che forse avrebbe meritato di andare in una big nella sua carriera.

Il fatto che in nazionale abbia sempre deluso non vuol dire che sia mai definitivamente sbocciato. Non mi pare inoltre che si trovasse in un clima favorevole per fare bene. Agli europei giocò pochissimo e gli scorsi mondiali è stato, insieme a tutti, protagonista di una grossa figura di merda.

Se la squadra si esprime male puoi difficilmente mostrare qualche cosa di buono. Peraltro nel 2009 ha fatto "solo" 28 gol, non 2. Insomma...

Per quanto riguarda Fabbrini credo stiate costruendo inutili castelli per aria. Comprendo un bisogno di speranza dato dalla mediocrità della generazione corrente, ma piuttosto tenterei di aggrapparmi a Giuseppe Rossi, non un ragazzino che fa l'elastico in un U21.

Aspettiamo che dimostri veramente qualcosa... per ora resta un buon giovincello da tenere sott'occhio. Inoltre montarlo sin da subito non può far altro che male alla sua carriera.

Balotelli è sbruffone per natura, ma probabilmente se non si fosse creato tanto di quell'interesse attorno a lui, ora avremmo avuto un giocatore diverso.

CITAZIONE (elkun10 @ 8/9/2010, 15:36)
rimarrà all'empoli per quest'anno e l'anno prossimo passerà all'udinese sempre abile nell'acquistare giovani talenti..

Fonte? :unsure:
 
Top
L'allenatore
CAT_IMG Posted on 10/9/2010, 11:54     +1   -1




CITAZIONE (PAZZOLAZIALE @ 10/9/2010, 12:42)
CITAZIONE (DannySa @ 8/9/2010, 18:28)
CITAZIONE (elkun10 @ 8/9/2010, 15:36)
rimarrà all'empoli per quest'anno e l'anno prossimo passerà all'udinese sempre abile nell'acquistare giovani talenti..

Merita altri palcoscenici, all'Udinese potrebbe fare la fine Di Natale che non è mai del tutto sbocciato ma che forse avrebbe meritato di andare in una big nella sua carriera.

Il fatto che in nazionale abbia sempre deluso non vuol dire che sia mai definitivamente sbocciato. Non mi pare inoltre che si trovasse in un clima favorevole per fare bene. Agli europei giocò pochissimo e gli scorsi mondiali è stato, insieme a tutti, protagonista di una grossa figura di merda.

Se la squadra si esprime male puoi difficilmente mostrare qualche cosa di buono. Peraltro nel 2009 ha fatto "solo" 28 gol, non 2. Insomma...

Per quanto riguarda Fabbrini credo stiate costruendo inutili castelli per aria. Comprendo un bisogno di speranza dato dalla mediocrità della generazione corrente, ma piuttosto tenterei di aggrapparmi a Giuseppe Rossi, non un ragazzino che fa l'elastico in un U21.

Aspettiamo che dimostri veramente qualcosa... per ora resta un buon giovincello da tenere sott'occhio. Inoltre montarlo sin da subito non può far altro che male alla sua carriera.

Balotelli è sbruffone per natura, ma probabilmente se non si fosse creato tanto di quell'interesse attorno a lui, ora avremmo avuto un giocatore diverso.

CITAZIONE (elkun10 @ 8/9/2010, 15:36)
rimarrà all'empoli per quest'anno e l'anno prossimo passerà all'udinese sempre abile nell'acquistare giovani talenti..

Fonte? :unsure:

Ti sbagli fidati, Prandelli l'ha già sott'occhio, è secondo tutti il successore di Cassano.

La fonte ? ??

Fabbrini è stato acquistato per metà dall'udinese , l'ingaggio prevede però il suo passaggio a Udine a giugno
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 10/9/2010, 12:05     +1   -1




Chi lo dice che è stato acquistato dall'Udinese? Dov'è che sta scritto?
 
Top
L'allenatore
CAT_IMG Posted on 10/9/2010, 12:08     +1   -1




CITAZIONE (PAZZOLAZIALE @ 10/9/2010, 13:05)
Chi lo dice che è stato acquistato dall'Udinese? Dov'è che sta scritto?

Scusa ma non l'hai seguito il calciomercato ? Io ti posso anche riportare decine di link se vuoi, ma non ha tanto senso
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 10/9/2010, 12:12     +1   -1




Riporta pure.
 
Top
L'allenatore
CAT_IMG Posted on 10/9/2010, 12:18     +1   -1




Empoli F.C.
Angella parla già da ex. Lui e Fabbrini aspettano solo la firma con l'Udinese
Il difensore: "Ringrazio tutti, ancora però non è deciso se resterò". Entrambi a metà in Friuli.


30/08/2010 - 23:34


Angella che parla quasi da ex in sala stampa, Diego Fabbrini a colloquio negli spogliatoi con Pino Vitale.

Siamo alla stretta finale. Domani mattina, martedì mattina, nell’ultimo giorno di mercato i due ragazzi azzurri firmeranno per l’Udinese.

Lo stesso Angella lo ha spiegato dopo il match contro il Pescara: “Ormai è stato scritto da più parti – dice il difensore – la trattativa con l’Udinese c’è, ma io ancora non ho firmato nulla. Non so ancora se andrò via, si decide domani mattina (martedì ndr.)”.

Ancora non è chiaro cosa accadrà. Forse dipenderà dalla presenza o meno in rosa di altri due difensori come Kokoszka e Marzoratti, che l’Empoli sta cercando di cedere.

Se i due, il polacco e l’ex Milan, partiranno allora Angella difficilmente sarà lasciato andare a Udine da subito. Se invece sarà trovato una sistemazione per loro il difensore montelupino potrebbe partire per non avere troppi giocatori a carico, anche se ovviamente dal punto di vista tecnico sarebbe una gran perdita. Tra l'altro in caso di partenza di Angella, comunque molto probabile, è anche pronto un nuovo innesto: lo svincolato ed ex azzurro Fabio Galante dall'inizio del precampionato azzurro pare abbia trovato un accordo di massima con l'Empoli. Se ce ne fosse stato bisogno sarebbe stato disponibile e anche stasera era in tribuna al 'Castellani'. In ogni caso per tesserarlo non c'è fretta essendo senza contratto.



E Fabbrini? Dovrebbe rimanere al 99% per maturare ancora.

In ogni caso sia lui sia Angella sono ufficiosamente ceduti all’Udinese in compartecipazione. Dovrebbe essere anche formalizzato il prestito di Nef, terzino destro, ma questo sarà deciso domani mattina.

Intanto Angella ha parlato con la voce spezzata dall’emozione: “Ho salutato i tifosi e ringrazio la società e tutti quanti per questi 15 anni di Empoli. Non so se andrò a Udine subito, comunque è un passo che devo fare e sono orgoglioso. Ringrazio davvero Empoli e l’Empoli”.


gonews.it



UFFICIALE: Angella e Fabbrini all'Udinese31/8/2010


Il difensore Gabriele Angella e il centrocampista Diego Fabbrini, passano in comproprietà dall'Empoli all'Udinese. Fabbrini però dovrebbe continuare l'avventura con l'Empoli.


tuttomercatoweb.com





31/08/2010

Angella e Fabbrini in comproprietà all'Udinese
I due talenti dell'Empoli verso Udine: il primo forse da subito, mentre l'attaccante potrebbe rimanere "parcheggiato" in Toscana


Angella e Fabbrini ceduti entrambi in comproprietà all' Udinese. Il primo dovrebbe vestire da subito la maglia bianconera, mentre il secondo per ora sembra rimanga "parcheggiato" all' Empoli. Dei due gioielli della squadra toscana ve ne avevamo già parlato in questi giorni e nelle ultime ore ci sarebbe stata la svolta decisiva. Stiamo parlando del difensore Gabriele Angella, classe 1989, e dell'attaccante Diego Fabbrini, vent'anni compiuti lo scorso luglio.

L'incontro di sabato scorso allo stadio Friuli ha dato buoni frutti. Su entrambi c'era forte il Genoa, ma l'Udinese ha operato il sorpasso dopo che nello scorso fine settimana anche il Napoli aveva chiesto informazioni proprio su Fabbrini, uno dei migliori talenti in prospettiva.

Alfredo Pedullà


datasport



Angella e Fabbrini: Udinese!

Intrighi di mercato, giornate convulse, che sono ruotate, per quanto ci riguarda, attorno ai nomi di Angella e Fabbrini. Particolarmente curiosa la giornata di sabato: l'esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà, nella sua rubrica sul sito Datasport.it, sabato sera poco dopo le 23.30 titolava così "Angella e Fabbrini ceduti in comproprietà al Genoa"; nemmeno un'ora più tardi la stessa notizia corretta in "Angella e Fabbrini ceduti in comproprietà all'Udinese". Difficile capirci qualcosa.



Quello che è certo è che Pino Vitale sabato era ad Udine dove, strano scherzo del destino, si giocava l'anticipo tra Udinese e Genoa ovvero le due società che più erano interessate ai due giovani azzurri. Di ufficiale ancora non c'è niente, qualcuno si chiede addirittura se i due giocatori saranno regolarmente in campo stasera nel posticipo della seconda giornata di Serie Bwin contro il Pescara.



Secondo nostre indiscrezioni raccolte, sia Angella e sia Fabbrini sono stati ceduti in comproprietà alla società friulana ma rimarranno entrambi ad Empoli fino al termine della stagione. Ignote le cifre dell'operazione, sembra però che non vi sia alcuna contropartita tecnica da parte dell'Udinese. Attendiamo soltanto l'ufficialità con i dettagli e poi tutto sarà rimandato al giugno 2011.


La società di Pozzo sbaraglia quindi la concorrenza del Genoa e si assicura le prestazioni di due giovani emergenti, nazionali Under 21. Stasera saranno quindi regolarmente al loro posto, ma non lo saranno domenica prossima a Varese. Entrambi sono stati convocati, appunto in Under 21 assieme a Soriano, da mister Casiraghi e quindi non saranno disponibili per la terza gara di campionato. Ricordiamo che la norma che prevedeva la richiesta di rinvio della partita, in caso di impegni nelle varie nazionali per almeno due tesserati, è stata abolita.





Alessandro Marinai





30 Agosto 2010


pianetaempoli.it


basta così ?
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 10/9/2010, 12:31     +1   -1




Mi pare di leggere la parola comproprietà, oppure sbaglio?

La formula precisa quale sarebbe?

Perchè ci potrebbe essere una bella differenza fra l'acquistarlo e il prenderlo in comproprietà.


Tra l'altro è un calciatore ancora non formato, il paragone con Cassano è stupidissimo.
 
Top
L'allenatore
CAT_IMG Posted on 10/9/2010, 12:58     +1   -1




CITAZIONE (PAZZOLAZIALE @ 10/9/2010, 13:31)
Mi pare di leggere la parola comproprietà, oppure sbaglio?

La formula precisa quale sarebbe?

Perchè ci potrebbe essere una bella differenza fra l'acquistarlo e il prenderlo in comproprietà.


Tra l'altro è un calciatore ancora non formato, il paragone con Cassano è stupidissimo.

Cosa ho detto alle ore 12.54 ?

"Ti sbagli fidati, Prandelli l'ha già sott'occhio, è secondo tutti il successore di Cassano.

La fonte ? ??

Fabbrini è stato acquistato per metà dall'udinese , l'ingaggio prevede però il suo passaggio a Udine a giugno ".


Acquistato per metà, la sua metà ora è di proprietà dell'udinese, l'altra metà è dell'empoli...ma se guardi le pagine precedenti degli scorsi giorni si è detta migliaia di volte questa cosa

Il paragone con cassano....beh non l'ho fatto io...ma una persona che ne sa più di noi....


Europei under-21: gli azzurrini battono il Galles e si qualificano ai playoff Articolo pubblicato il
07/09/2010 alle ore 23:54


L’Under 21 italiana, sovvertendo ogni pronostico, accede ai playoff degli Europei di categoria. Contro il Galles primo in classifica, a Pescara gli azzurrini hanno sbancato grazie ad una rete di Mustacchio al 13′ della prima frazione di gioco. Davvero sontuose le performances del tandem difensivo Ranocchia-Ogbonna, e del trequartista Fabbrini, appena acquistato in comproprietà dall’Udinese e autore di spunti davvero apprezzabili, tra cui un elastico alla Ronaldinho. E’ lui il numero dieci che succederà a Cassano. Intanto, il tecnico Casiraghi si prende una bella rivincita nei confronti di tutti i suoi detrattori.

La chiave tattica del match sta proprio nella disposizione dei due esterni Fabbrini e Mustacchio, detto cavallo pazzo, che con le sue scorribante ci ha fatto comprendere i perché di questo soprannome. La difesa è stata pressocché insuperabile, oscurando lo specchio della porta ai gallesi, zero conclusioni per loro. Playoff, noi ci siamo…


fonte: http://www.leggilo.net/15141/europei-under...2010-09-07.html


e guarda caso Prandelli ha detto che ha visto la partita col galles e ha detto che oltre ranocchia altri 2 giocatori nella partita lo hanno impressionato e li ritiene pronti per la prima squadra...E fabbrini è stato il migliore in campo....1+1= 2 !! :o:
 
Top
elkun10
CAT_IMG Posted on 10/9/2010, 15:38     +1   -1




ranocchia fabbrini e ogbonna, magari qualche centrocampista...comunque quest'anno abbiamo l'opportunità di vederlo all'opera in un campionato lungo e difficile come la serie b, vediamo se farà il salto di qualità...poi dall'anno prossimo all'udinese potrebbe far ancora meglio...siamo solo agli inizi...lasciamolo crescere con calma...
 
Top
L'allenatore
CAT_IMG Posted on 8/10/2010, 20:41     +1   -1




Altra grandissima partita di Fabbrini , per me il migliore , perchè ha un tocco di palla delizioso , un dribbling stratosferico , e una classe-eleganza degna dei migliori fantasisti europei; ottimo, questo è veramente forte...l'assist è un gioiello
 
Top
472 replies since 10/3/2010, 08:31   17249 views
  Share