Diego Fabbrini

« Older   Newer »
  Share  
memix
CAT_IMG Posted on 23/5/2013, 19:56     +1   -1




In quel momento lo era , senza dubbi. Oggi è uno dei tanti, con un'età ancora giovane 22/23 ma non più verdissima, ma ha tutte le qualità per fare bene prima o poi
 
Top
empoliga
CAT_IMG Posted on 24/5/2013, 08:43     +1   -1




Ma il tuo è un parere personale e tra l'altro molto opinabile, c'erano novanta già allora degni del titolo di 'vice balotelli'

CITAZIONE (memix @ 29/8/2010, 00:39) 
CITAZIONE (KidCreme @ 29/8/2010, 00:13)
Sì, non ci siamo capiti, io contestavo i paragoni degli altri nelle pagine scorse ;)
Poi, come detto, è sicuramente uno che per la sua età è forte, questo non lo metto in dubbio.

Kid Creme Fabbrini sbaglia spesso perchè osa veramente tanto , va disciplinato su questo punto di vista, ovvero in alcuni frangenti meglio giocare semplice anzichè puntare l'uomo o cercare la giocata a effetto , devo dire che sta già migliorando molto su questo lato ; una volta disciplinato sbaglierà pochissimo; è il'90 italiano più forte in assoluto dopo Balotelli , certo , DOPO Balotelli; ditemi un '90 italiano che tecnicamente e nel dribbling è al suo livello... non ce ne sono...Intanto l'ha preso l'Udinese ; intanto però resterà un altro anno in toscana; mi aspetto una grande stagione all'Empoli di Fabbrini , fatta di assist , anche di gol anche se giocando non esattamente nel suo ruolo ( nell'empoli gioca esterno offensivo-ala) , lui è un fantasista, di gol ne farà meno giocando largo; il prossimo anno in Serie A , a 21 anni...penso possa fare molto bene


Sanchez-Di natale-fabbrini

beh beh....che attacco


E' un talento molto particolare Fabbrini , più che italiano sembra brasiliano...buon per l'Italia

immobile aveva già giocato in serie A, Paloschi aveva già segnato in serie A, giocando anche diverse partite, lo stesso Marrone.. insomma ti sei sempre allargato con Fabbrini e hai sempre cannato, almeno per adesso.. finchè o te capisci che è un montato che non sa giocare a calcio di squadra o Fabbrini mette la testa a posto. entrambi i casi sono molto difficili...
 
Top
memix
CAT_IMG Posted on 25/5/2013, 13:16     +1   -1




CITAZIONE (empoliga @ 24/5/2013, 09:43) 
Ma il tuo è un parere personale e tra l'altro molto opinabile, c'erano novanta già allora degni del titolo di 'vice balotelli'

CITAZIONE (memix @ 29/8/2010, 00:39) 
Kid Creme Fabbrini sbaglia spesso perchè osa veramente tanto , va disciplinato su questo punto di vista, ovvero in alcuni frangenti meglio giocare semplice anzichè puntare l'uomo o cercare la giocata a effetto , devo dire che sta già migliorando molto su questo lato ; una volta disciplinato sbaglierà pochissimo; è il'90 italiano più forte in assoluto dopo Balotelli , certo , DOPO Balotelli; ditemi un '90 italiano che tecnicamente e nel dribbling è al suo livello... non ce ne sono...Intanto l'ha preso l'Udinese ; intanto però resterà un altro anno in toscana; mi aspetto una grande stagione all'Empoli di Fabbrini , fatta di assist , anche di gol anche se giocando non esattamente nel suo ruolo ( nell'empoli gioca esterno offensivo-ala) , lui è un fantasista, di gol ne farà meno giocando largo; il prossimo anno in Serie A , a 21 anni...penso possa fare molto bene


Sanchez-Di natale-fabbrini

beh beh....che attacco


E' un talento molto particolare Fabbrini , più che italiano sembra brasiliano...buon per l'Italia

immobile aveva già giocato in serie A, Paloschi aveva già segnato in serie A, giocando anche diverse partite, lo stesso Marrone.. insomma ti sei sempre allargato con Fabbrini e hai sempre cannato, almeno per adesso.. finchè o te capisci che è un montato che non sa giocare a calcio di squadra o Fabbrini mette la testa a posto. entrambi i casi sono molto difficili...

In quel momento, Fabbrini era il fantasista titolare della nazionale giovanile, quello che fa il quarto a sinistra di un 4-4-2 con libertà di accentrarsi, e non aveva rivali.In quel periodo storico la nazionale under 21 aveva come interpreti Pasquato, Mustacchio, Misuraca. Fabbrini, questi 3 , se li mangió tutti. In attacco c'era Okaka che lasciava a desiderare, Paloschi non era in una grande fase della carriera, Destro era ancora in under 20 e fece solo qualche presenza con l'Under 21, Marilungo era una riserva di Casiraghi, Immobile non ne parliamo nemmeno. Inutile girarci intorno , questo era il quadro. Col tempo, prima Florenzi, poi Insigne, poi El Shaarawy , e via scorrendo, hanno scombinato le gerarchie e tutto è cambiato. C'è chi cresce di più , chi meno. Chi prima , chi dopo. È inutile ribadire sempre quella frase
 
Top
empoliga
CAT_IMG Posted on 25/5/2013, 13:56     +1   -1




CITAZIONE (memix @ 25/5/2013, 14:16) 
CITAZIONE (empoliga @ 24/5/2013, 09:43) 
Ma il tuo è un parere personale e tra l'altro molto opinabile, c'erano novanta già allora degni del titolo di 'vice balotelli'

CITAZIONE (memix @ 29/8/2010, 00:39) 
Kid Creme Fabbrini sbaglia spesso perchè osa veramente tanto , va disciplinato su questo punto di vista, ovvero in alcuni frangenti meglio giocare semplice anzichè puntare l'uomo o cercare la giocata a effetto , devo dire che sta già migliorando molto su questo lato ; una volta disciplinato sbaglierà pochissimo; è il'90 italiano più forte in assoluto dopo Balotelli , certo , DOPO Balotelli; ditemi un '90 italiano che tecnicamente e nel dribbling è al suo livello... non ce ne sono...Intanto l'ha preso l'Udinese ; intanto però resterà un altro anno in toscana; mi aspetto una grande stagione all'Empoli di Fabbrini , fatta di assist , anche di gol anche se giocando non esattamente nel suo ruolo ( nell'empoli gioca esterno offensivo-ala) , lui è un fantasista, di gol ne farà meno giocando largo; il prossimo anno in Serie A , a 21 anni...penso possa fare molto bene


Sanchez-Di natale-fabbrini

beh beh....che attacco


E' un talento molto particolare Fabbrini , più che italiano sembra brasiliano...buon per l'Italia

immobile aveva già giocato in serie A, Paloschi aveva già segnato in serie A, giocando anche diverse partite, lo stesso Marrone.. insomma ti sei sempre allargato con Fabbrini e hai sempre cannato, almeno per adesso.. finchè o te capisci che è un montato che non sa giocare a calcio di squadra o Fabbrini mette la testa a posto. entrambi i casi sono molto difficili...

In quel momento, Fabbrini era il fantasista titolare della nazionale giovanile, quello che fa il quarto a sinistra di un 4-4-2 con libertà di accentrarsi, e non aveva rivali.In quel periodo storico la nazionale under 21 aveva come interpreti Pasquato, Mustacchio, Misuraca. Fabbrini, questi 3 , se li mangió tutti. In attacco c'era Okaka che lasciava a desiderare, Paloschi non era in una grande fase della carriera, Destro era ancora in under 20 e fece solo qualche presenza con l'Under 21, Marilungo era una riserva di Casiraghi, Immobile non ne parliamo nemmeno. Inutile girarci intorno , questo era il quadro. Col tempo, prima Florenzi, poi Insigne, poi El Shaarawy , e via scorrendo, hanno scombinato le gerarchie e tutto è cambiato. C'è chi cresce di più , chi meno. Chi prima , chi dopo. È inutile ribadire sempre quella frase

Almeno prima di dire certe cose....

3 settembre 2010 (nemmeno una settimana dopo la tua esternazione)
Bosnia Erzegovina-Italia 0-1 (0-0)
Bosnia (4-2-3-1): Sehic, Besic, Bunoza, Anicic, Subasic, Kiso, Mujic (42' st Mujakic), Sesar (25' st Kozul), Galesic, Haurdic, Bilbija (46' pt Handzic). (12 Hamzic, 6 Kazazic, 7 Sipovic, 17 Jakovljevic, 13 ). All.: Tulic
Italia (4-4-2): Mannone, D'Ambrosio, Ranocchia, Ogbonna, Ariaudo, Schelotto, Soriano, Marrone, Pasquato (15' st Fabbrini), Okaka (10' st Marilungo), Paloschi (40' st Mazzotta). (12 Perin, 13 Angella, 15 Mazzarani, 17 Borini). All.: Casiraghi
Arbitro: Black (Irlanda del Nord)
Reti: 31' st Soriano Angoli: 4-2 per l'Italia Ammoniti: Kiso per proteste, Marrone, Anicic, Bunoza per gioco falloso Espulsi: nessuno Recupero: 2' e 3' Spettatori: circa 500.


Mi sembra che Fabbrini in quel momento, fosse dietro alle gerarchie rispetto a Pasquato, mentre Paloschi e Marrone giocavano titolari.. era al debutto..
Te sei partito prima con il pompare questo giocatore, quando era un talentino delle giovanili con qualche presenza nell'empoli dei grandi..
Paloschi pochi giorni dopo si è infortunato compromettendo la stagione, io penso che Casiraghi se lo sognava la notte perchè era l'unico che poteva capitalizzare.. chi faceva i gol in quella squadra?
Come sempre scambi le tue opinioni per dati assoluti..
 
Top
memix
CAT_IMG Posted on 25/5/2013, 15:21     +1   -1




CITAZIONE (empoliga @ 25/5/2013, 14:56) 
CITAZIONE (memix @ 25/5/2013, 14:16) 
In quel momento, Fabbrini era il fantasista titolare della nazionale giovanile, quello che fa il quarto a sinistra di un 4-4-2 con libertà di accentrarsi, e non aveva rivali.In quel periodo storico la nazionale under 21 aveva come interpreti Pasquato, Mustacchio, Misuraca. Fabbrini, questi 3 , se li mangió tutti. In attacco c'era Okaka che lasciava a desiderare, Paloschi non era in una grande fase della carriera, Destro era ancora in under 20 e fece solo qualche presenza con l'Under 21, Marilungo era una riserva di Casiraghi, Immobile non ne parliamo nemmeno. Inutile girarci intorno , questo era il quadro. Col tempo, prima Florenzi, poi Insigne, poi El Shaarawy , e via scorrendo, hanno scombinato le gerarchie e tutto è cambiato. C'è chi cresce di più , chi meno. Chi prima , chi dopo. È inutile ribadire sempre quella frase

Almeno prima di dire certe cose....

3 settembre 2010 (nemmeno una settimana dopo la tua esternazione)
Bosnia Erzegovina-Italia 0-1 (0-0)
Bosnia (4-2-3-1): Sehic, Besic, Bunoza, Anicic, Subasic, Kiso, Mujic (42' st Mujakic), Sesar (25' st Kozul), Galesic, Haurdic, Bilbija (46' pt Handzic). (12 Hamzic, 6 Kazazic, 7 Sipovic, 17 Jakovljevic, 13 ). All.: Tulic
Italia (4-4-2): Mannone, D'Ambrosio, Ranocchia, Ogbonna, Ariaudo, Schelotto, Soriano, Marrone, Pasquato (15' st Fabbrini), Okaka (10' st Marilungo), Paloschi (40' st Mazzotta). (12 Perin, 13 Angella, 15 Mazzarani, 17 Borini). All.: Casiraghi
Arbitro: Black (Irlanda del Nord)
Reti: 31' st Soriano Angoli: 4-2 per l'Italia Ammoniti: Kiso per proteste, Marrone, Anicic, Bunoza per gioco falloso Espulsi: nessuno Recupero: 2' e 3' Spettatori: circa 500.


Mi sembra che Fabbrini in quel momento, fosse dietro alle gerarchie rispetto a Pasquato, mentre Paloschi e Marrone giocavano titolari.. era al debutto..
Te sei partito prima con il pompare questo giocatore, quando era un talentino delle giovanili con qualche presenza nell'empoli dei grandi..
Paloschi pochi giorni dopo si è infortunato compromettendo la stagione, io penso che Casiraghi se lo sognava la notte perchè era l'unico che poteva capitalizzare.. chi faceva i gol in quella squadra?
Come sempre scambi le tue opinioni per dati assoluti..

Quando uno debutta parte dalla panchina. Dopodiché ha preso il posto ed è sempre stato titolare nel vecchio ciclo Casiraghiano
 
Top
empoliga
CAT_IMG Posted on 25/5/2013, 15:35     +1   -1




In quel momento non era titolare nella U21 quindi non poteva avere minimamente titolo a essere il '90 più forte dopo balotelli.. nel momento in cui lo hai detto.. dopo è stato portato in nazionale.. dopo è stato fatto fuori.. ma proprio perchè come tu dici (ma tanto poi sconfessi e ti contraddici, come hai fatto anche adesso pur non esplicitamente) i giudizi valgono solo nel momento in cui sono espressi, in quel momento Fabbrini non aveva nemmeno debuttato in U21 ma era già il talento italiano del '90, dopo balotelli ovviamente.. scordando che gente come Paloschi c'era già in nazionale (e ci sarebbe rimasto, a differenza del pompato)
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 26/5/2013, 09:28     +1   -1




Ragazzi, ma sarà irrilevante questo?
Per alcuni Fabbrini è sempre stato una schiappa, per altri ha mostrato qualità "interessanti" in diversi punti della sua carriera, a tratti anche a Udine.
Ad oggi, in ogni caso, sembra essersi perso. C'è però da dire che le prime partite al Palermo non aveva fatto male, poi è affondato tra i cambi di guide tecniche.
Al momento è un giocatore in veloce involuzione rispetto alle aspettative ed una sua esplosione a livelli da medio-alta A è improbabile, il che non implica sia impossibile.
È altrettanto ovvio che la stagione trascorsa, dopo alcune altalene nella prima parte, è complessivamente fallimentare posta la scelta, a posteriori erronea, di andare a Palermo.
È pacifico anche che spazi a Udine è difficile trovarne, visto che lo stesso Maicosuel con cui Fabbrini si era altalenato non ha visto il campo nell'ultima cavalcata.
Poi vedremo chi resterà, che modulo si sceglierà per l'anno prossimo, se si vorrà una squadra di 22 titolari per affrontare entrambi i fronti, se in quel caso si riterrà di tenerlo a Udine con il 3421 che non ha mai potuto interpretare, essendo stato adottato a febbraio-marzo, o se andrà al sassuolo come si vocifera per cercare un posto da titolare fisso nella massima serie e «SE» lì, con tranquillità, riuscirà a emergere.
Ora come ora sicuramente ha tradito le aspettative che c'erano su di lui.
Punto.
Andare a rivangare vecchie discussioni sul fatto che fosse o meno il più forte / promettente dopo Balotelli (irrilevante comunque, con tutti i giovani che si perdono: Laurito in primavera aveva segnato addirittura più di Balotelli, era pacificamente ritenuto uno dei centravanti più promettenti del campionato primavera e nonostante questo è scomparso appena affacciatosi al professionismo: avrebbe senso discutere A POSTERIORI se fosse giusto o meno ritenerlo così promettente alla luce della sua carriera? Io non credo proprio e di sicuro non vi sarebbero prove certe su cui basarsi, solo punti di vista sull'una o l'altra parte che potrebbero essere esposti ma su cui non avrebbe senso scannarsi. Così Fabbrini...) non offre nessun contributo al thread, si basa su rispettive e rispettabili opinioni inconciliabili, sta diventando stucchevole e sta rovinando la discussione, su...
 
Top
empoliga
CAT_IMG Posted on 26/5/2013, 10:55     +1   -1




N-Road, ragionissima su tutto, anche se le opinioni di memix a mio giudizio erano e sono irragionevoli.. posso dire anche io allora che X è più forte di Messi perchè ha più potenzialità, via..

Con questo l'irrigidimento delle posizioni viene dall'estremizzarsi di una che portà l'atra su posizioni difensive.. qui si viene a commentare la mezza gara giocata come fenomenale ecc...

Per me Fabbrini non è una schiappa lo ripeto, è ed è sempre stato quello lì, un giocatore presuntuoso, un dribblomane, uno che non fa molti gol o assist, uno che gioca poco di squadra e tiene troppo il pallone. Ad oggi, io credo di non esserci andato troppo lontano.
Sicuramente sono molto più vicino io di chi lo riteneva un fenomeno.

Che sia poi irritante e mi abbia irritato durante la sua permanenza a empoli, è un altro discorso.

Sul suo futuro, mi ripeto come sempre, se resta a Udine potrà come sempre trovare spazio in coppa e nelle occasioni in cui non conta nulla.. non credo che dopo le esperienze di quest'anno e dello scorso si sia meritato sul campo di partire titolare, nè credo che ce la farà a meritarselo successivamente.
A Sassuolo, e anche li mi ripeto, 'potrebbe' fare qualcosa di più degli ultimi anni se gioca da esterno di attacco con pochi compiti tattici o difensivi, ma anche lì deve migliorare negli inserimenti perchè gioca principalmente palla al piede, anche a palermo non si è smentito.
Infine un'ultima chiosa, se un giocatore di 24 anni arriva alla fine dell'ennesima stagione senza aver giocato 2500-3000 minuti.. deve scendere di categoria.. e se è un giocatore offensivo in quei minuti ci devono essere gol e/o assist, altrimenti si cambia ruolo e si arretra. DiNatale è stato sui campetti polverosi, giocando bene (ovviamente), Fabbrini non ha fatto ancora una stagione bene (con i dati che ho segnalato) nel senso di protagonista.. positivo..
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/6/2013, 16:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Il suo procuratore inizia ad essere antipatico pure a me ..

"Certamente è assurdo che nell'Under 21 non ci sia Fabbrini, ma ognuno la vede a modo suo. Valuteremo bene cosa fare quest'anno, poi in caso ci toglieremo qualche sassolino".
 
Top
empoliga
CAT_IMG Posted on 10/6/2013, 21:48     +1   -1




Blumo, non sarò originale..

Ma come si fa a dire queste cose..

Memix sei daccordo anche te?


Bello comunque già dire.. se è da Nazionale lo dimostrerà.. innanzitutto deve dimostrare di meritarsi una maglia da titolare almeno nel suo club.. perchè regolarmente è finito in panchina/ai margini del progetto tecnico-tattico della squadra, da Empoli a Palermo (quest'anno la miseria di 15 partite, 1 gol, 1 assist, 703 minuti)

Vabbè essere procuratori e fare i procuratori anche nelle dichiarazioni però dire questo avendo visto il campionato di Insigne (35, 5, 7, 1766'), Florenzi (36, 3, 5, 2148'), Saponara (in B ma numeri impressionanti per un '91 - 36, 11, 14, 3058'), Bertolacci (24, 4, 5, 2052') significa offendere l'intelligenza umana o mettere fortemente in dubbio le proprie capacità di giudizio.
 
Top
memix
CAT_IMG Posted on 10/6/2013, 22:50     +1   -1




CITAZIONE (empoliga @ 10/6/2013, 22:48) 
Blumo, non sarò originale..

Ma come si fa a dire queste cose..

Memix sei daccordo anche te?


Bello comunque già dire.. se è da Nazionale lo dimostrerà.. innanzitutto deve dimostrare di meritarsi una maglia da titolare almeno nel suo club.. perchè regolarmente è finito in panchina/ai margini del progetto tecnico-tattico della squadra, da Empoli a Palermo (quest'anno la miseria di 15 partite, 1 gol, 1 assist, 703 minuti)

Vabbè essere procuratori e fare i procuratori anche nelle dichiarazioni però dire questo avendo visto il campionato di Insigne (35, 5, 7, 1766'), Florenzi (36, 3, 5, 2148'), Saponara (in B ma numeri impressionanti per un '91 - 36, 11, 14, 3058'), Bertolacci (24, 4, 5, 2052') significa offendere l'intelligenza umana o mettere fortemente in dubbio le proprie capacità di giudizio.

Io non sono d'accordo con il procuratore di Fabbrini, semplicemente perché prima deve giocare nel club.Se avesse giocato in un club , nell'under 21 ci sarebbe anche lui.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/6/2013, 12:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Mi sa che va al Watford ..
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/6/2013, 14:26     +1   -1
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Member
Posts:
61,050
Reputation:
0
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Blumo @ 11/6/2013, 13:47) 
Mi sa che va al Watford ..

nella serie b inglese? mah... per me non accetta...magari lo mandano alla reggina, come fecero con angella...
 
Web  Contacts  Top
rotundo96
CAT_IMG Posted on 16/6/2013, 15:53     +1   -1




Io ribadisco quello che ho sempre detto.Giocatore da irrobustirsi fisicamente,però le qualità ce le ha.Adesso pare vada al Granada.Io ci spero ancora,però deve riconoscere che alla fine empoliga ha sempre ragione.
 
Top
empoliga
CAT_IMG Posted on 21/6/2013, 00:22     +1   -1




CITAZIONE (rotundo96 @ 16/6/2013, 16:53) 
Io ribadisco quello che ho sempre detto.Giocatore da irrobustirsi fisicamente,però le qualità ce le ha.Adesso pare vada al Granada.Io ci spero ancora,però deve riconoscere che alla fine empoliga ha sempre ragione.

Magrissima consolazione.. grazie rotundo.. :*ok*:

Notare bene, il ragazzo si è già irrobustito.. ma non è tanto la capacità di cadere nei contrasti.. è tutto il modo di giocare che secondo me se non lo cambia non potrà mai essere protagonista ad alti livelli..
 
Top
472 replies since 10/3/2010, 08:31   17249 views
  Share