Diego Fabbrini

« Older   Newer »
  Share  
empoliga
CAT_IMG Posted on 18/3/2013, 12:04     +1   -1




CITAZIONE (FabioVr89 @ 18/3/2013, 11:55) 
a parte che è un luglio 90.. quasi 23 anni.. in under a parità di bravura portiamo dei veri under..

Beh ci sono due considerazioni da fare su queste 2 amichevoli, visto che la serie B gioca Mangia avrebbe potuto portare più calciatori della serie A e il fenomeno era stato convocato per uno stage a gennaio per saggiare le sue doti, visto che non era più stato chiamato da diverso tempo, ruppe con Ferrara.. il sangiulianese ha giocato tanto in questo periodo, si poteva benissimo portare per fare numero.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/4/2013, 17:43     +1   -1
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Member
Posts:
61,052
Reputation:
0
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 18/3/2013, 13:04) 
CITAZIONE (FabioVr89 @ 18/3/2013, 11:55) 
a parte che è un luglio 90.. quasi 23 anni.. in under a parità di bravura portiamo dei veri under..

Beh ci sono due considerazioni da fare su queste 2 amichevoli, visto che la serie B gioca Mangia avrebbe potuto portare più calciatori della serie A e il fenomeno era stato convocato per uno stage a gennaio per saggiare le sue doti, visto che non era più stato chiamato da diverso tempo, ruppe con Ferrara.. il sangiulianese ha giocato tanto in questo periodo, si poteva benissimo portare per fare numero.

e lasciare un titolare all'empoli come lo ha lasciato al verona...

ma si sa...mangia è mangia, mi hanno detto che ha esultato al gol del bari, davanti a molti giocatori increduli...
 
Web  Contacts  Top
empoliga
CAT_IMG Posted on 6/4/2013, 09:08     +1   -1




Beh Zeman se Mandorlini conquistasse la promozione e non fosse confermato, sarebbe comunque una sorpresa..

Comunque come detto a gennaio

1. se si continua con il 3-5-2 Fabbrini difficile trovi spazio
2. quando i punti pesano e bisogna posare il fioretto.. Ilicic e Miccoli giocano, segnano.. gli altri a guardare..

Senza scordare che alla 4a panchina consecutiva.. qualcuno potrebbe anche puntare i piedi.. col carattere da primadonna che si ritrova..
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/4/2013, 08:05     +1   -1
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Member
Posts:
61,052
Reputation:
0
Location:
EMPOLI

Status:


beh la storia si ripete sempre....non può essere un caso.
il fatto che domenica sia subentrato mi fa pensare che stia lavorando bene e con impegno durante la settimana,in caso contrario non credo che sannino lo faceva entrare...
sannino chiede molta disciplina in campo... forse è anche per questo che in questa fase sta in panchina...oltre al fatto che le partite si vincono con i gol...e i gol li fanno chi è abituato a farli...difficile aspettarseli da chi ne ha sempre fatti pochi....
un focoso e diretto come sannino gli può far bene in prospettiva...
 
Web  Contacts  Top
empoliga
CAT_IMG Posted on 10/4/2013, 07:20     +1   -1




CITAZIONE (Zeman! @ 9/4/2013, 09:05) 
beh la storia si ripete sempre....non può essere un caso.
il fatto che domenica sia subentrato mi fa pensare che stia lavorando bene e con impegno durante la settimana,in caso contrario non credo che sannino lo faceva entrare...
sannino chiede molta disciplina in campo... forse è anche per questo che in questa fase sta in panchina...oltre al fatto che le partite si vincono con i gol...e i gol li fanno chi è abituato a farli...difficile aspettarseli da chi ne ha sempre fatti pochi....
un focoso e diretto come sannino gli può far bene in prospettiva...

Si sicuramente la decina scarsa di minuti che ha giocato sul punteggio di 1-3 a partita già finita sostituendo il migliore in campo lo aiuterà nella sua crescita..

Io al ragionamento sui gol aggiungerei che è difficile aspettarsi gol e assist da chi ne ha sempre fatti pochi..
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/4/2013, 10:06     +1   -1
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Member
Posts:
61,052
Reputation:
0
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 10/4/2013, 08:20) 
CITAZIONE (Zeman! @ 9/4/2013, 09:05) 
beh la storia si ripete sempre....non può essere un caso.
il fatto che domenica sia subentrato mi fa pensare che stia lavorando bene e con impegno durante la settimana,in caso contrario non credo che sannino lo faceva entrare...
sannino chiede molta disciplina in campo... forse è anche per questo che in questa fase sta in panchina...oltre al fatto che le partite si vincono con i gol...e i gol li fanno chi è abituato a farli...difficile aspettarseli da chi ne ha sempre fatti pochi....
un focoso e diretto come sannino gli può far bene in prospettiva...

Si sicuramente la decina scarsa di minuti che ha giocato sul punteggio di 1-3 a partita già finita sostituendo il migliore in campo lo aiuterà nella sua crescita..

Io al ragionamento sui gol aggiungerei che è difficile aspettarsi gol e assist da chi ne ha sempre fatti pochi..

è lecito aspettarsi i gol da chi li ha sempre fatti in passato...come è lecito aspettarsi assist da chi li ha sempre fatti in passato...come è lecito aspettarsi bizze/atteggiamenti sbagliati da parte di chi ne ha avuti in passato....
ma si può anche crescere un po'.....migliorarsi...
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 14/4/2013, 13:18     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


Sannino non lo vede nemmeno, oggi dentro tutti gli attaccanti, tranne Fabbrini,che ormai è diventato il quinto o sesto attaccante.

Purtroppo ad oggi è lecito dichiararlo completamente perso.
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 14/4/2013, 16:39     +1   -1




CITAZIONE (beatlemaniaco @ 14/4/2013, 14:18) 
Sannino non lo vede nemmeno, oggi dentro tutti gli attaccanti, tranne Fabbrini,che ormai è diventato il quinto o sesto attaccante.

Purtroppo ad oggi è lecito dichiararlo completamente perso.

Semplicemente Sannino non lo vede. Prima non aveva fatto male.
Vero è che non sta riuscendo ad emergere ma "completamente perso" sono due parole grosse, come minimo è già un giocatore da "bassa serie A", posizione in cui il Palermo si trova per la follia di chi ha impedito ogni guida salda della squadra, non di certo per l'attacco, che potrebbe benissimo stare in una formazione da Europa League. E nel quale inizialmente Fabbrini riusciva a competere per il posto da titolare.
Se poi si sta dicendo che una sua esplosione ad alti livelli si fa sempre più difficile e ad "altissimi" sembra irrealistica, sono d'accordo. Anche se le qualità le avrebbe, quello che gli manca sembra più il carattere..
 
Top
empoliga
CAT_IMG Posted on 14/4/2013, 22:19     +1   -1




Difficile commentare un calciatore dopo una gara nel quale non ha preso parte.
N Road, si è sempre detto in questo forum, da parte di chi ha visto giocare a Empoli questo giocatore, che non sarà certo una sua responsabilità la salvezza del Palermo, e infatti Sannino nel momento decisivo non lo ha preso in considerazione.
Sulle tue considerazioni, ti dirò che se riuscisse a fare un'onesta carriera come quella di Pasqualino Foggia andrebbe già oltre alla grande alle mie personali aspettative sul suo conto.
Però insomma, vai in una squadra che lotta per la salvezza e fai panchina anche lì.. Mi sembra difficile giudicare quel calciatore da 'Europa League'
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 14/4/2013, 23:02     +1   -1




CITAZIONE (empoliga @ 14/4/2013, 23:19) 
Difficile commentare un calciatore dopo una gara nel quale non ha preso parte.
N Road, si è sempre detto in questo forum, da parte di chi ha visto giocare a Empoli questo giocatore, che non sarà certo una sua responsabilità la salvezza del Palermo, e infatti Sannino nel momento decisivo non lo ha preso in considerazione.
Sulle tue considerazioni, ti dirò che se riuscisse a fare un'onesta carriera come quella di Pasqualino Foggia andrebbe già oltre alla grande alle mie personali aspettative sul suo conto.
Però insomma, vai in una squadra che lotta per la salvezza e fai panchina anche lì.. Mi sembra difficile giudicare quel calciatore da 'Europa League'

D'Altronde, ad Udine è stato discontinuo ma in alcune partite ha dimostrato di potersi giocare il posto da titolare come giocatore di quantità e qualità, forse quello che ha interpretato meglio il ruolo di trequartista del 3511 dopo-sanchez, modulo infausto perché costruito per le specifiche ed inarrivabili caratteristiche del Cileno, che ci ha fatto bruciare almeno 4 giocatori.
Non ha "sfondato" ma nemmeno demeritato. Sarebbe stato interessante vedere cos'avrebbe fatto in Friuli con il nuovo modulo e la conseguente nuova verve della squadra.
Ma, per il momento, che non sia riuscito a sfondare in un Palermo allo sbando tecnico implicherà un passo indietro ma non significa che il giocatore sia totalmente inadatto alla A, concetto che si vuole far passare.
Ripeto, io ad Udine l'ho visto, non ho solo ascoltato i voti dei media: dalle ultime partite del campionato scorso il suo l'ha fatto, non è stato un "trascinatore" ma in A ha dimostrato di poterci stare e di sapersi adattare a sudare per la squadra, correndo da centrocampista aggiunto.
Poi non dico che sia "già" da Europa League, dico che può diventarlo con una crescita graduale di esperienza. "SE" non fa sciocchezze. E che messo da settembre in una squadra che non abbia giocatori del calibro di Miccoli, Ilicic, Di Natale o Muriel, il titolare potrebbe farlo già ora.
 
Top
empoliga
CAT_IMG Posted on 14/4/2013, 23:13     +1   -1




CITAZIONE (N-Road @ 15/4/2013, 00:02) 
CITAZIONE (empoliga @ 14/4/2013, 23:19) 
Difficile commentare un calciatore dopo una gara nel quale non ha preso parte.
N Road, si è sempre detto in questo forum, da parte di chi ha visto giocare a Empoli questo giocatore, che non sarà certo una sua responsabilità la salvezza del Palermo, e infatti Sannino nel momento decisivo non lo ha preso in considerazione.
Sulle tue considerazioni, ti dirò che se riuscisse a fare un'onesta carriera come quella di Pasqualino Foggia andrebbe già oltre alla grande alle mie personali aspettative sul suo conto.
Però insomma, vai in una squadra che lotta per la salvezza e fai panchina anche lì.. Mi sembra difficile giudicare quel calciatore da 'Europa League'

D'Altronde, ad Udine è stato discontinuo ma in alcune partite ha dimostrato di potersi giocare il posto da titolare come giocatore di quantità e qualità, forse quello che ha interpretato meglio il ruolo di trequartista del 3511 dopo-sanchez, modulo infausto perché costruito per le specifiche ed inarrivabili caratteristiche del Cileno, che ci ha fatto bruciare almeno 4 giocatori.
Non ha "sfondato" ma nemmeno demeritato. Sarebbe stato interessante vedere cos'avrebbe fatto in Friuli con il nuovo modulo e la conseguente nuova verve della squadra.
Ma, per il momento, che non sia riuscito a sfondare in un Palermo allo sbando tecnico implicherà un passo indietro ma non significa che il giocatore sia totalmente inadatto alla A, concetto che si vuole far passare.
Ripeto, io ad Udine l'ho visto, non ho solo ascoltato i voti dei media: dalle ultime partite del campionato scorso il suo l'ha fatto, non è stato un "trascinatore" ma in A ha dimostrato di poterci stare e di sapersi adattare a sudare per la squadra, correndo da centrocampista aggiunto.
Poi non dico che sia "già" da Europa League, dico che può diventarlo con una crescita graduale di esperienza. "SE" non fa sciocchezze. E che messo da settembre in una squadra che non abbia giocatori del calibro di Miccoli, Ilicic, Di Natale o Muriel, il titolare potrebbe farlo già ora.

Una squadra che non abbia giocatori di quel calibro è una squadra di serie B.. perchè davanti hai bisogno di qualcuno che segni o faccia assist.. e il sangiulianese non è nè l'uno nè l'altro
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 15/4/2013, 07:02     +1   -1




CITAZIONE (empoliga @ 15/4/2013, 00:13) 
Una squadra che non abbia giocatori di quel calibro è una squadra di serie B.. perchè davanti hai bisogno di qualcuno che segni o faccia assist.. e il sangiulianese non è nè l'uno nè l'altro

Mi permetto di dissentire, visto che quando a maggio scorso, dopo un necessario percorso di rafforzamento ed adattamento alla A (quando è arrivato, obiettivamente non era adatto: non stava in piedi) è stato finalmente provato titolare, ci ha portato al terzo posto con due gol pesantissimi nel giro di un mese.
Su Fabbrini all'Udinese c'è un po' lo stesso equivoco di Pepe, che tutti ritenevano uno scarpone mentre era capace di tirar fuori cose come un gol su punizione col Torino con una mina da distanza siderale. Il problema è semplice: se devi farti tutto il campo avanti e indietro per 90 minuti, la lucidità viene a mancare. Se adeguatamente supportato da un centrocampo degno di questo nome, come NON era il nostro fino ad un mese fa ma LO era quello della primavera scorsa, può fare goals e può fare assist.
Poi, come detto, è difficile giudicare chi non gioca.
Ma anche al Palermo, nelle prime partite, quando gli è stata data fiducia, ha ripagato con un gol e prestazioni positive. Se su tre allenatori due lo vedevano ed uno no, lo vedo più come un dato statistico che come una sua colpa..
Poi, se per fare gol e assist si intende farne 15-20 all'anno sicuri, sono ben poche le squadre con giocatori "da serie A"; lo stesso Sanchez, su queste basi, lo è stato solo per 6 mesi: prima sbagliava l'impossibile quando bisognava essere decisivi, proprio perché si dannava l'anima per la squadra...
Addirittura Di Natale, costretto a correre e rientrare, era solo un onesto attaccante da 10-15 gol all'anno..
 
Top
empoliga
CAT_IMG Posted on 15/4/2013, 08:20     +1   -1




CITAZIONE (N-Road @ 15/4/2013, 08:02) 
Su Fabbrini all'Udinese c'è un po' lo stesso equivoco di Pepe, che tutti ritenevano uno scarpone mentre era capace di tirar fuori cose come un gol su punizione col Torino con una mina da distanza siderale. Il problema è semplice: se devi farti tutto il campo avanti e indietro per 90 minuti, la lucidità viene a mancare. Se adeguatamente supportato da un centrocampo degno di questo nome, come NON era il nostro fino ad un mese fa ma LO era quello della primavera scorsa, può fare goals e può fare assist.

Poi, come detto, è difficile giudicare chi non gioca.
Ma anche al Palermo, nelle prime partite, quando gli è stata data fiducia, ha ripagato con un gol e prestazioni positive. Se su tre allenatori due lo vedevano ed uno no, lo vedo più come un dato statistico che come una sua colpa..

Media punti con Fabbrini in campo e non nell'Udinese di quest'anno e nel Palermo? Credo che la differenza sia abissale, un caso?

Come è un caso che tutti gli allenatori finiscano con il panchinarlo.. A palermo è alla 5a panchina consecutiva.. Sannino è tornato da 3 partite.. non è stato solo lui a non vederlo

L'anno scorso ha fatto qualche buona partita nel finale di stagione (4,5?) contro squadre già retrocesse o che non avevano nulla da chiedere al campionato.

Si può disquisire sulla qualità presunta di un calciatore, ad oggi i fatti rappresentano che sia nell'Empoli, che nell'Udinese, che nel Palermo è stato messo ai margini del progetto tecnico. A Sanchez, a Pepe ecc.. questo non era successo.

Poi se il ragazzo si farà lo vedremo.. qualche prestazione l'ha azzeccata, per ora questa sembra la vera coincidenza.

Edited by empoliga - 15/4/2013, 09:34
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2013, 08:26     +1   -1
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Member
Posts:
61,052
Reputation:
0
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (N-Road @ 15/4/2013, 08:02) 
Ma anche al Palermo, nelle prime partite, quando gli è stata data fiducia, ha ripagato con un gol e prestazioni positive. Se su tre allenatori due lo vedevano ed uno no, lo vedo più come un dato statistico che come una sua colpa..

un altro dato statistico semplice che va fatto notare è che quello che non lo vede ad oggi ha una media punti più alta degli altri due...
altro dato statistico è che nei primi momenti gli allenatori gli danno fiducia e poi gliela tolgono...

vedi noi di empoli siamo stati massacrati dal pretoriano di fabbrini che ci raccontava storielle, negava l'evidenza per mesi e mesi...ci s'ha i dentino avvelenato con questo giocatore, non vediamo il bicchiere mezzo pieno, ma mezzo vuoto....
dal classe 90 più forte d'italia, dopo balotelli, ci si aspetta ben altro, alla luce delle panzane che ci hanno ostinatamente e sistematicamente raccontato..
essere la sesta punta del palermo in zona retrocessione...è la conferma di quello che abbiamo sempre detto.
fare un golletto e forse un paio d'assist quando giocava nel palermo è poca cosa per noi,
è sempre colpa del ruolo se non incide...ad oggi quale è il suo ruolo?
mi scegli 10 giocatori dal campionato italiano, un allenatore e mi dici in che ruolo lo vedresti?
è l'unico giocatore giovane ad empoli dal 79/80 uscito due volte in una stagione con TUTTO lo stadio in piedi che lo fischiava, ultras, tifosi giovani e meno giovani e vecchi ...e lo fischiava per la prestazione, non per un gesto o un episodio....ad empoli non è facile farlo accadere...sarà accaduto altre 2 volte dal 79/80...
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 23/4/2013, 22:47     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


a SPORTITALIA sta parlando il suo procuratore....scandaloso! A sentire lui fabbrini è fortissimo, i compagni non vedono l'ora di vederlo giocare (questa è enorme), Insigne è molto più scarso di lui (!), salta sempre l'uomo (cosa???), è solamnente vittima degli allenatori cattivoni che non lo fannoi giocare...ma si droga quest'uomo????
 
Top
472 replies since 10/3/2010, 08:31   17249 views
  Share