Diego Fabbrini

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 12/3/2013, 16:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (memix @ 12/3/2013, 16:10) 
Bravo anche perché ci sono tanti altri sport

P.s io sono iscritto solo a 2 forum nazionali , questo e quello dell'empoli

:*quoto*:

leggere fino a che punto ci si spinge

commento sul forum dei tifosi del milan
commento sul forum dei tifosi del napoli

:*c6ocfai*:

aggiungo, bellissimo il commento su quello del napoli dell'utente che gli risponde. saluti
 
Top
empoliga
CAT_IMG Posted on 12/3/2013, 16:53     +1   -1




Eccezionale il commento del napoletano, penso abbia inquadrato il giocatore, al circo andrebbe meglio..
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/3/2013, 18:02     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
776
Reputation:
+5

Status:


Fabbrini è un calciatore che può essere interpretato in due modi drasticamente opposti cioè o un fenomeno inespresso o un giocatore molto mediocre che insiste a fare sempre le stesse cose.
Per me la verità sta nel mezzo, sicuramente non è e non diverrà un campione, sicuramente non è completo, ma in serie A vedo anche di peggio! Penso che in una piccola di A ci possa stare, è un po' troppo sicuro dei suoi mezzi e per questo salta l'uomo 1000 volte e lo ricerca all'infinito, però il suo dribbling è davvero buono! Se troverà un allenatore che gli spiegherà che il calcio non è gareggiare a chi salta più uomini in una partita e che al calcio si gioca in 11 potrà diventare un titolare in una squadretta di serie A, certo se il ragazzo continua a fornire queste prestazioni discontinue e quasi mai sufficienti molto presto marcirà in panchina almeno che i Pozzo non provino a mandarlo al Watford o al Granada per vedere se gli tolgono un po' di presunzione!
 
Top
memix
CAT_IMG Posted on 13/3/2013, 00:32     +1   -1




Vannucchi sono sempre qua che aspetto la tua risposta , quale partita Fabbrini ha visto interamente dalla panca ?
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/3/2013, 08:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808
Reputation:
0

Status:


ho riguardato, credo di aver sbagliato in quel dato li, ma rettifico subito. le panchine integrali nel palermo (complici i continui infortuni di miccoli/ilicic) non ci sono ancora state. Beh situazione diversa ad udine dove le partite senza mai subentrare sono state ben 13. sorry

Udinese-Siena
Juventus-Udinese
Udinese-Fiorentina
Udinese-Palermo
Sampdoria-Udinese
Udinese-Parma
Udinese-Pescara
Chievo Verona-Udinese
Bologna-Udinese
Udinese-Catania
Roma-Udinese
Napoli-Udinese
Torino-Udinese
 
Top
KidCreme
CAT_IMG Posted on 13/3/2013, 23:05     +1   -1




Ma v'ha trombato la sorella?
 
Top
memix
CAT_IMG Posted on 13/3/2013, 23:34     +1   -1




CITAZIONE (KidCreme @ 13/3/2013, 23:05) 
Ma v'ha trombato la sorella?

Sei ufficialmente il mio idolo
 
Top
memix
CAT_IMG Posted on 14/3/2013, 00:06     +1   -1




CITAZIONE (empoliga @ 12/3/2013, 16:16) 
CITAZIONE (memix @ 12/3/2013, 16:10) 
Sul valore di un calciatore ci si può sbagliare o esagerare. Su questioni tecniche semplicissime no.

Quindi Fabbrini non è un calciatore di grande valore come tu pensavi però ha ottimi mezzi tecnici? Quali sono le questioni tecniche semplicissime che riguardano Fabbrini?

Non è Sanchez,nè Pastore , ma su questione tecniche semplicissime non si può sbagliare. Fabbrini è un trequartista che vede poco la porta, ma è un ottimo trequartista; le fasi di gioco sono 3 : fase di non possesso , fase di transizione e fase offensiva. Fabbrini è uno dei migliori giocatori del nostro campionato nella fase di transizione. Pochissimi in questa fase sanno operare come lui ( dettare sostegno, possesso del pallone e scarico ). Credo che in questo sia uno dei più bravi in assoluto.
Restano le pecche. Non ha ancora il senso di posizione nelle zone calde dell'area di rigore. È chiaramente una mezza punta d'appoggio, sa fare quasi tutto ma deve avere avanti a lui 2 giocatori che sappiano fare quello che lui non fa.
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/3/2013, 09:00     +1   -1
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Member
Posts:
61,052
Reputation:
0
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (memix @ 14/3/2013, 00:06) 
CITAZIONE (empoliga @ 12/3/2013, 16:16) 
Quindi Fabbrini non è un calciatore di grande valore come tu pensavi però ha ottimi mezzi tecnici? Quali sono le questioni tecniche semplicissime che riguardano Fabbrini?

Non è Sanchez,nè Pastore , ma su questione tecniche semplicissime non si può sbagliare. Fabbrini è un trequartista che vede poco la porta, ma è un ottimo trequartista; le fasi di gioco sono 3 : fase di non possesso , fase di transizione e fase offensiva. Fabbrini è uno dei migliori giocatori del nostro campionato nella fase di transizione. Pochissimi in questa fase sanno operare come lui ( dettare sostegno, possesso del pallone e scarico ). Credo che in questo sia uno dei più bravi in assoluto.
Restano le pecche. Non ha ancora il senso di posizione nelle zone calde dell'area di rigore. È chiaramente una mezza punta d'appoggio, sa fare quasi tutto ma deve avere avanti a lui 2 giocatori che sappiano fare quello che lui non fa.

la transizione:
www.francescovallone.it/?p=81

io mi domando come si possa dire che fabbrini è uno dei giocatori migliori nella fase di transizione, quando uno delle cose che vanno evitare come la peste è la perdita della palla all'inizio della fase di "transizione" della tua squadra....recuperi palla...la squadra sale..esce e si dispone per la fase di possesso...zac fabbrini perde palla e innesca situazioni spesso letali per la sua squadra...
 
Web  Contacts  Top
memix
CAT_IMG Posted on 14/3/2013, 12:20     +1   -1




CITAZIONE (Zeman! @ 14/3/2013, 09:00) 
CITAZIONE (memix @ 14/3/2013, 00:06) 
Non è Sanchez,nè Pastore , ma su questione tecniche semplicissime non si può sbagliare. Fabbrini è un trequartista che vede poco la porta, ma è un ottimo trequartista; le fasi di gioco sono 3 : fase di non possesso , fase di transizione e fase offensiva. Fabbrini è uno dei migliori giocatori del nostro campionato nella fase di transizione. Pochissimi in questa fase sanno operare come lui ( dettare sostegno, possesso del pallone e scarico ). Credo che in questo sia uno dei più bravi in assoluto.
Restano le pecche. Non ha ancora il senso di posizione nelle zone calde dell'area di rigore. È chiaramente una mezza punta d'appoggio, sa fare quasi tutto ma deve avere avanti a lui 2 giocatori che sappiano fare quello che lui non fa.

la transizione:
www.francescovallone.it/?p=81

io mi domando come si possa dire che fabbrini è uno dei giocatori migliori nella fase di transizione, quando uno delle cose che vanno evitare come la peste è la perdita della palla all'inizio della fase di "transizione" della tua squadra....recuperi palla...la squadra sale..esce e si dispone per la fase di possesso...zac fabbrini perde palla e innesca situazioni spesso letali per la sua squadra...

Ha fatto un notevole miglioramento in questa fase, difficilmente perde quel tipo di palloni ; può succedere ma è raro; domenica ha perso un pallone in fase offensiva , non era transizione, erano già passati almeno 2 tempi di gioco
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/3/2013, 13:40     +1   -1
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Member
Posts:
61,052
Reputation:
0
Location:
EMPOLI

Status:


non facevo riferimento alla gara col palermo...al fresco errore....sarebbe stato troppo facile....e comunque mi riesce difficile vedere fabbrini uno dei migliori in una fase....
si è migliorato in quella fase, certo ad empoli ne perdeva due-tre palloni di quel tipo a partita....ma ancora è rimasto un ibrido tattico...troppo sterile per stare più vicino alla porta, troppo solista, lento nel liberarsi della palla se sta più vicino al centrocampo....
son curioso di vederlo con sannino...
 
Web  Contacts  Top
empoliga
CAT_IMG Posted on 14/3/2013, 16:23     +1   -1




CITAZIONE (KidCreme @ 13/3/2013, 23:05) 
Ma v'ha trombato la sorella?

No Kid, però Memix è venuto a trollare nel forum che noi frequentiamo..

CITAZIONE (Zeman! @ 14/3/2013, 13:40) 
son curioso di vederlo con sannino...

Beh anche io, sergente di ferro il mister, spalla tonda il sangiulianese..

Come ruolo lo vedo solo come esterno, e in un 4-4-2 mi sa che difficilmente farà bene entrambe le fasi, o solo una, da ala..
L'ultima partita che ha giocato con il 4-4-2 è stata credo in nazionale di Ferrara con la germania, tu hai fatto un video per sottolinearne la prova.. che non fu certo esaltante..
https://www.youtube.com/watch?v=UP5rnxdqpj4
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/3/2013, 19:17     +1   -1
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Member
Posts:
61,052
Reputation:
0
Location:
EMPOLI

Status:


corre voce che ritorni in nazionale prossimamente....in under 21, naturalmente
 
Web  Contacts  Top
empoliga
CAT_IMG Posted on 18/3/2013, 09:11     +1   -1




CITAZIONE (Zeman! @ 15/3/2013, 19:17) 
corre voce che ritorni in nazionale prossimamente....in under 21, naturalmente

Non è stato convocato, forse Mangia lo ha visto giocare..
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/3/2013, 11:55     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,083
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


a parte che è un luglio 90.. quasi 23 anni.. in under a parità di bravura portiamo dei veri under..
 
Top
472 replies since 10/3/2010, 08:31   17249 views
  Share