Manolo Gabbiadini

« Older   Newer »
  Share  
marco.ska
CAT_IMG Posted on 22/4/2012, 22:37 by: marco.ska     +1   -1




A dispetto di quanto afferma il suo procuratore, Gabbiadini AL MOMENTO non è assolutamente pronto per la serie A, tanto meno per un top club.

Dovendo fare un paragone con il suo coetaneo Destro, quest'ultimo è già pronto per un campionato di massimo livello e le statistiche presenze/gol lo dimostrano. Sicuramente Destro, a differenza di Manolo, è già abbastanza formato fisicamente mentre Gabbiadini fatica. Questo potrebbe giustificare le sue grandi prestazioni nell'under contro un rendimento insufficiente per la serie A.

In prospettiva però Gabbiadini potrebbe avere potenzialità più importanti, è un attaccante completo: ha fisico, eleganza, rapidità, tecnica, tiro, dribbling, colpisce bene di testa, batte le punizioni con potenza e precisione. Si fa fatica a trovare un giocatore a cui paragonarlo, mi ricorda un pò Torres e un pò Van Persie fatte ovviamente le debite proporzioni, Rispetto a Destro ha una personalità più timida e introversa ma credo che il suo exploit in futuro sia legato a doppio filo alla crescita fisica: se mette stazza può fare una carriera davvero interessante, diversamente rischierebbe di sprecare doti tecniche non comuni. Che sia un Cavani o un Foti solo il tempo ce lo dirà...
 
Top
249 replies since 9/2/2010, 13:41   11194 views
  Share