Afriyie Acquah

« Older   Newer »
  Share  
Midnait
CAT_IMG Posted on 10/4/2011, 18:54     +1   -1




Oggi per la prima volta da titolare in serie A, ha dimostrato ancora una volta di che pasta è fatto.

Schierato mezzala destra, Rossi gli ha affidato compiti sopratutto difensivi, il dettame principale era: corri anche per Liverani. E lui ovviamente ha ripagato con sostanza in fase difensiva e qualche ottima ripartenza. Fisicamente è quel che è, SPAVENTOSO.
Poi ho notato come abbia un tempo di intervento assai buono, non sbaglia una scivolata, una.

 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 12/4/2011, 17:16     +1   -1




Il Palermo blinda Acquah
Rinnovo per il centrocampista rosanero Afriyie Acquah. Il giocatore ghanese, nato ad Accra il 5 gennaio del 1992, si è legato fino al 2016 con il club del Presidente Zamparini.

ilpalermocalcio.it

Bene bene, speriamo che Sabatini non lo porti a Roma, però..
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/4/2011, 13:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,770
Reputation:
0

Status:


Mi piace parecchio questo giocatore.
Spero abbia una buona carriera
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 20/4/2011, 22:18     +1   -1




Uhuh, che partita stasera contro il Milan. Partito in sordina - stranamente un pò timido? - ha poi preso le misure dimostrandosi difensivamente fenomenale.
Ha personalità da vendere: spesso però è portato a tenere troppo palla. Sostanzialmente buona prova a San Siro!
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 26/4/2011, 22:11     +1   -1




Chi sa, magari potrebbe divenire l'erede del bisonte blu!!!
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 11/9/2011, 22:35     +1   -1




Credo di amarlo :*asd*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/9/2011, 23:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
6,206
Reputation:
+1
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Midnait @ 11/9/2011, 23:35) 
Credo di amarlo :*asd*:

Siamo in due.. :*peo*:
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 13/9/2011, 12:06     +1   -1




Sta migliorando tanto, hanno trovato un ottimo centrocampista senza spendere, penso che con la cessione di Nocerino(e magari con l'utilizzo di Migliaccio in difesa) possa trovare ancora più spazio questa stagione...
 
Top
--->Ale<---
CAT_IMG Posted on 13/9/2011, 14:51     +1   -1




contro l'inter quando è subentrato a della rocca a fatto una buona comparsa riuscendo a dare un grandissimo contributo alla squadra
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 15/2/2012, 23:14     +1   -1




E' stato convocato in nazionale maggiore!

Quest'anno purtroppo i vari allenatori del Palermo lo stanno utilizzando come vero e proprio jolly: raramente ha giocato nel ruolo naturale (interno di centrocampo), spesso lo hanno schierato esterno (!!!!), fluidificante, mezzala (ruolo che comunque può interpretare..). Secondo me appena si "istruisce" tatticamente e modera la sua irruenza diventa un grosso giocatore (nel suo ruolo).
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 24/1/2013, 17:55     +1   -1




ceduto a titolo definitivo all'Hoffenheim
 
Top
UCN PA
CAT_IMG Posted on 24/1/2013, 19:50     +1   -1




Ma al Parma ha veramente fatto così bene? Perchè si parlava addirittura di un interessamento dell' Arsenal...
io non l' ho mai visto giocare con il Parma, per questo lo chiedo. Me lo ricordo come uno dei giocatori più impediti tatticamente che ho visto a Palermo, se la gioca con Garcia, inoltre aveva anche altri grossi limiti, quindi non mi spiego come è possibile questo salto...
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 24/1/2013, 19:55     +1   -1




nel Parma ha fatto 13 presenze ma soltanto 4 gare da titolare.. quindi..

più che altro Acquah secondo me ha qualità fisiche oggettive importanti, sopratutto potenzialmente. Se riesce a istruirsi tatticamente ed a essere meno irruento può diventare un buon incontrista. I piedi sono quelli che sono.
Per dire, in un campionato come quello tedesco o quello inglese può sicuramente risultare più adatto, rispetto al campionato italiano. Come tipologia di calcio.
 
Top
UCN PA
CAT_IMG Posted on 24/1/2013, 20:01     +1   -1




io sul suo potenziale resto dubbioso, ma su questo ogniuno può avere la sua personale opinione, la mia domanda era se a Parma ha fatto davvero così bene da meritarsi tutte queste attenzioni...
Comunque lo vedo solo in Premier, lì magari poteva davvero fare qualcosa...
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 24/1/2013, 20:15     +1   -1




;)

cmq dell'interesse dell'Arsenal si è parlato solo sui giornali.. il 'Sun' aveva addirittura sparato che Wenger stesse staccando un assegno da 9 milioni.. quindi mi sembrano voci poco credibili.. almeno, secondo me :D
 
Top
30 replies since 2/2/2010, 18:20   2245 views
  Share