Riccardo Saponara

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 7/6/2013, 07:50     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,078
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


buono con potenziale da buonissimo..
 
Top
empoliga
CAT_IMG Posted on 10/6/2013, 22:02     +1   -1




Saponara devo capire se è all'altezza di giocare dietro le punte in serie A, è necessaria una rapidità che ha espresso poche volte, mi sembra abbia più passo e una grandissima fisicità, oltre che ad una ottima tecnica di base, chiaramente non ha il tiro di Kakà, però fisicamente è quel giocatore lì, con meno esplositivà sullo stretto, anche sulle conclusioni.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/1/2014, 10:50     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Un prestito in una piccola di Serie A ci sta tutto
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/1/2014, 14:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Io lo vedo con un futuro alla Candreva
Un po' mezzala un po' esterno
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 16/1/2014, 14:51     +1   -1




CITAZIONE (empoliga @ 10/6/2013, 22:02) 
Saponara devo capire se è all'altezza di giocare dietro le punte in serie A, è necessaria una rapidità che ha espresso poche volte, mi sembra abbia più passo e una grandissima fisicità, oltre che ad una ottima tecnica di base, chiaramente non ha il tiro di Kakà, però fisicamente è quel giocatore lì, con meno esplositivà sullo stretto, anche sulle conclusioni.

Ruolo infame, che si gioca pochissimo al giorno d'oggi, quantomeno nel modo classico con un trequartista e le due punte (tra l'altro in Europa due punte classiche le schiera poca gente). Dovrà presumo reinventarsi in qualche modo, anche se al Milan teoricamente giocheranno col trequartista di qua in avanti.. Spazio per lui non lo vedo, sarebbe buono un prestito da qui in avanti
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 17/1/2014, 13:09     +1   -1




per me saponara non è inferiore a berardi, anzi caratterialmente lo vedo anche più tranquillo oltre con una fisictà migliore
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/1/2014, 14:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
347
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (cadert @ 17/1/2014, 13:09) 
per me saponara non è inferiore a berardi, anzi caratterialmente lo vedo anche più tranquillo oltre con una fisictà migliore

Ma cosa c'entra ?!?!?

A parte il fatto che Berardi ha 3 anni in meno e 11 gol in serie A in più c'è da dire:
1) Il ruolo è diverso.
2) Fisicamente mi sembra che Saponara abbia diversi problemi, mentre Berardi finora non ne ha avuti e per quanto riguarda la componente strettamente legata alla robustezza, ha retto molto bene gli scontri con giocatori più grossi ed esperti.
3) Il carattere è spigoloso, ma non è un montato alla Balotelli.
E' solo un ragazzo timido e introverso (ma di personalità e sicuro dei propri mezzi).
E questo credo sia un ottimo segno.

Per il resto a mio parere Saponara è un buonissimo giocatore che potrà avere il suo ruolo in serie A, ma non credo a grandissimi livelli.

Ovviamente spero che mi smentisca!

Edited by tregua78 - 17/1/2014, 19:46
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/1/2014, 21:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


secondo me se ne è parlato troppo dopo che è stato preso dal Milan, ed in toni troppo entusiastici; buon giocatore ma sentivo paragoni a Kakà per modo di giocare : http://www.lastampa.it/2013/06/06/sport/ca...IMN/pagina.html ; dico solo che negli ultimi dieci anni in Serie B non c'è giocatore in quel ruolo che mi abbia impressionato più di Alessio Cerci con il Pisa di Ventura (anche se il fenomeno per tanta gente pareva Lanzafame con il Bari,sicuramente più sponsorizzato ma non più forte), anche più di Insigne o El Sharaarawy. Ecco comunque tutti e tre questi giocatori davano almeno una pista al buon Riccardo Saponara . Quindi bisogna rientrare specie con i risultati di oggi nell'ottica del buon giocatore da squadra di medio-bassa A,anche se sarei contentissimo di essere smentito anche domani,specie in ottica nazionale.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/1/2014, 22:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (joe_kabuki @ 23/1/2014, 21:45) 
secondo me se ne è parlato troppo dopo che è stato preso dal Milan, ed in toni troppo entusiastici; buon giocatore ma sentivo paragoni a Kakà per modo di giocare

E' normale che quando una grande prende un giovane questo venga pompato
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/1/2014, 00:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


CITAZIONE (Blumo @ 23/1/2014, 22:40) 
CITAZIONE (joe_kabuki @ 23/1/2014, 21:45) 
secondo me se ne è parlato troppo dopo che è stato preso dal Milan, ed in toni troppo entusiastici; buon giocatore ma sentivo paragoni a Kakà per modo di giocare

E' normale che quando una grande prende un giovane questo venga pompato

in realtà non è sempre così (tipo su Lorenzo Insigne non si è fatto questo,ma ce ne sono molteplici di altri casi) .
ma lui veniva da un buon campionato di B, e poi c'era stato il caso El Sharaawy al Milan dopo la grande stagione di Padova,quindi forse si è peccato lì.
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/1/2014, 10:12     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
776
Reputation:
+5

Status:


Per ora sta avendo sfortuna, questa è l'annata peggiore per un giovane che si affaccia al Milan!
Ha giocato poco, anche a causa dei problemi fisici, fino a che non troverà continuità nel Milan o in qualsiasi altra squadra non sapremo se è un giocatore che vale la serie A ed a che livelli.
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/1/2014, 12:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
2,907
Reputation:
+3
Location:
Volendam (Netherlands)

Status:


Riccardo ha bisogno di giocare, si sta bruciando al Milan. Ed ha già 23 anni..
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/1/2014, 13:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (joe_kabuki @ 24/1/2014, 00:28) 
in realtà non è sempre così (tipo su Lorenzo Insigne non si è fatto questo,ma ce ne sono molteplici di altri casi) .
ma lui veniva da un buon campionato di B, e poi c'era stato il caso El Sharaawy al Milan dopo la grande stagione di Padova,quindi forse si è peccato lì.

Intendo indipendentemente dal valore del giocatore
 
Top
Pleymore
CAT_IMG Posted on 6/2/2014, 10:56     +1   -1




CITAZIONE (Cizzu @ 24/1/2014, 12:07) 
Riccardo ha bisogno di giocare, si sta bruciando al Milan. Ed ha già 23 anni..

Doveva andare a Parma per permettere a Galliani di comprare Babiany...
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 17/2/2014, 16:14     +1   -1




per quanto riguarda il paragone con berardi io parlo di saponara come potenziale da grande squadra. Poichè ho la sensazione che il Milan lo stia nascondendo al massimo per poter risparmiare sulla seconda metà da pagare al Parma sono convinto che questor agazzo insieme ad elsharawy dal prossimo anno farà cose importanti. E ripeto io credo che POTENZIALMENTE sia più lui da grande squadra che Berardi. Poi magari i fatti mi smentiranno ma questa pè la mia opinione a medio-lungo termine
 
Top
64 replies since 6/9/2009, 20:14   7779 views
  Share