Michele Camporese

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 20/4/2011, 08:46     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,079
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (ap_90 @ 19/4/2011, 22:44) 
CITAZIONE (interfutura @ 19/4/2011, 09:39) 
Svegliatevi, siamo in Italia: ce lo vedo il Bologna che schiera qualche giovane nel prossimo turno, magari perde. Giocano contro il Cesena che è in lotta per la salvezza, e chi li sente poi i presidenti del Brescia (vs Milan) e Bari e Samp (scontro diretto). Oppure la Fiorentina che nel prossimo turno, contro l'Udinese, schiera qualche ragazzo. Se perde la Viola chi lo sente Lotito che deve affrontare la Juve ed è in corsa Champions proprio contro l'Udinese, tra le altre? E se sempre settimana prossima il Bologna dovesse schierare qualche giovane giocando fuori casa contro il Milan, con la concreta possibilità di poter essere giudice di uno Scudetto?

Questo è il paese dei sospetti, delle trame e degli inganni. Questo è il paese dove si avvelenavano i Papi. Figurati per il calcio...

I giovani devono giocare spesso: non solo a campionato tramontante! E se non giocano la FIGC faccia in maniera che abbiano la possibilità di giocare un campionato competitivo.

bell'intervento però parti dal presupposto che con i giovani queste squadre perdono....!!!! se dovessero invece vincere ? Cioè io parlo di alcuni giocatori non tutta la formazione tittolare. la fiorentina per esempio potrebbe (o meglio imo doverbbe...!!!) schierare camporese titolare e magari Carraro farlo esordire nella ripresa. Il genoa provare Perin (al posto dell'inguardabile Eduardo).

gli ho già scritto la stessa cosa io..e sotto c è già la sua risposta in merito ;)
 
Top
Buzzer-Beater
CAT_IMG Posted on 20/4/2011, 09:26     +1   -1




Ricordate la distribuzione dei diritti tv,purtroppo è un discorso brutto da fare,ma se i giovani non giocano a campionato praticamente finito è solo perché arrivare un paio di posizioni più su fa comodo alle società!

Detto questo,se io fossi un dirigente della Fiorentina,l'anno prossimo punterei forte su Camporese,Nastasic,Babacar e Ljajic. Forse non ti qualifichi in Europa League,ma far crescere questi ragazzi per poi venderli a prezzi alti conviene. E se non li vuoi vendere,questi ragazzi tra 2/3 anni saranno giocatori che faranno la differenza.

In Italia non sappiamo aspettare,vogliamo tutto e subito ed è per questo che gli altri paesi ci scavalcano; oggi ci scavalca la Germania,entro 3/4 anni l'Olanda e la Francia!!
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 20/4/2011, 09:27     +1   -1




CITAZIONE (ap_90 @ 19/4/2011, 22:44) 
CITAZIONE (interfutura @ 19/4/2011, 09:39) 
Svegliatevi, siamo in Italia: ce lo vedo il Bologna che schiera qualche giovane nel prossimo turno, magari perde. Giocano contro il Cesena che è in lotta per la salvezza, e chi li sente poi i presidenti del Brescia (vs Milan) e Bari e Samp (scontro diretto). Oppure la Fiorentina che nel prossimo turno, contro l'Udinese, schiera qualche ragazzo. Se perde la Viola chi lo sente Lotito che deve affrontare la Juve ed è in corsa Champions proprio contro l'Udinese, tra le altre? E se sempre settimana prossima il Bologna dovesse schierare qualche giovane giocando fuori casa contro il Milan, con la concreta possibilità di poter essere giudice di uno Scudetto?

Questo è il paese dei sospetti, delle trame e degli inganni. Questo è il paese dove si avvelenavano i Papi. Figurati per il calcio...

I giovani devono giocare spesso: non solo a campionato tramontante! E se non giocano la FIGC faccia in maniera che abbiano la possibilità di giocare un campionato competitivo.

bell'intervento però parti dal presupposto che con i giovani queste squadre perdono....!!!! se dovessero invece vincere ? Cioè io parlo di alcuni giocatori non tutta la formazione tittolare. la fiorentina per esempio potrebbe (o meglio imo doverbbe...!!!) schierare camporese titolare e magari Carraro farlo esordire nella ripresa. Il genoa provare Perin (al posto dell'inguardabile Eduardo).

Nella fattispecie Camporese non è un problema perchè secondo me è già un calciatore da serie A. E in ogni caso, come dicevo prima, ho utilizzato il SE condizionando quindi il mio ragionamento ad un eventuale sconfitta, eventuale ripeto. Togliamoci dalla testa, inoltre, che il passaggio dalla Primavera alla serie A sia così facile: il passo è totalmente diverso. Le motivazioni sono diverse, quindi se una squadra di mezza classifica viene imbottita di giovani ed incontra una squadra con il sangue agli occhi perchè rischia la retrocessione con tutte le conseguenze del caso sul proprio futuro calcistico e su quello dell'intera squadra io non ho il dubbio su chi la spunterà, perchè il giovane di turno arriva dalla bambagia della Primavera. Mi sto sempre piu convincendo dell'utilità delle squadre B in campionati professionistici, dove il giovane deve scontrarsi con gente anche esperta che scende ogni domenica in campo per lo stipendio, dove se questo giocatore sbaglia rischia di non giocare per un po', o di non avere il contratto rinnovato a fine anno, non per glorificare il proprio talento.
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/4/2011, 09:40     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


CITAZIONE
bell'intervento però parti dal presupposto che con i giovani queste squadre perdono....!!!! se dovessero invece vincere ? Cioè io parlo di alcuni giocatori non tutta la formazione tittolare. la fiorentina per esempio potrebbe (o meglio imo doverbbe...!!!) schierare camporese titolare e magari Carraro farlo esordire nella ripresa. Il genoa provare Perin (al posto dell'inguardabile Eduardo).

si fossero chiamati camporesinho, carrarinho e ezequiel perin guarda che giocherebbero titolari
 
Top
Buzzer-Beater
CAT_IMG Posted on 20/4/2011, 10:25     +1   -1




Sulle squadre B in campionati professionistici sono assolutamente d'accordo con interfutura,all'estero i giovani talenti crescono veramente. Da noi invece,anche quando mandi un ragazzo in prestito,nei momenti caldi della stagione fa la tribuna,perché magari quella squadra di B o di C si gioca la salvezza o la promozione e ha bisogno del giocatore esperto.

Anche per me Camporese è già un calciatore di Serie A,ha 19 anni e quindi ha tanto da migliorare,farà i suoi errori e avrà sicuramente delle lacune,ma per me già da queste ultime partite di campionato può cominciare a giocare e l'anno prossimo vorrei vederlo titolare accanto a Gamberini.
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 20/4/2011, 10:27     +1   -1




Michele Camporese ha siglato un gol ieri con la maglia dell'U19 nella vittoria di Praga per 3-2 dell'Under19 di Zoratto contro i pari età della Repubblica Ceca!!!
 
Top
marco.ska
CAT_IMG Posted on 21/4/2011, 11:36     +1   -1




Merita sicuramente più fiducia. Se si conferma ad alti livelli la Fiorentina potrebbe puntarci forte a partire dall'anno prossimo.
 
Top
ogeid36
CAT_IMG Posted on 6/5/2011, 15:44     +1   -1




Non mi sto spiegando questa non considerazione di Sinisa verso lui negli ultimi tempi,ormai la squadra non aveva nulla da dire ed erano gli spazi ideali per vederlo titolare!!
 
Top
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 6/5/2011, 16:35     +1   -1




CITAZIONE (ogeid36 @ 6/5/2011, 16:44) 
Non mi sto spiegando questa non considerazione di Sinisa verso lui negli ultimi tempi,ormai la squadra non aveva nulla da dire ed erano gli spazi ideali per vederlo titolare!!

Mihajlovic non lo sta considerando più sia perché si è infortunato, sia perché la Primavera viola ha bisogno anche di lui per qualificarsi alle finali (anche se quando ha giocato non ha fatto la differenza).
Comunque non vedo problemi se Camporese non gioca in questo finale di stagione; il ragazzo è giovane, ha grandi prospettive e sicuramente dal prossimo anno sarà nei 4/5 centrali della prima squadra.
E comunque, la Fiorentina ha ancora la possibilità di raggiungere l'Europa League, quindi Miha schiera sempre i più motivati/in forma per raggiungere l'obiettivo, anche se non è semplice, anzi.
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 7/5/2011, 13:47     +1   -1




CITAZIONE (Kobe Mamba 24 @ 6/5/2011, 17:35) 
CITAZIONE (ogeid36 @ 6/5/2011, 16:44) 
Non mi sto spiegando questa non considerazione di Sinisa verso lui negli ultimi tempi,ormai la squadra non aveva nulla da dire ed erano gli spazi ideali per vederlo titolare!!

Mihajlovic non lo sta considerando più sia perché si è infortunato, sia perché la Primavera viola ha bisogno anche di lui per qualificarsi alle finali (anche se quando ha giocato non ha fatto la differenza).
Comunque non vedo problemi se Camporese non gioca in questo finale di stagione; il ragazzo è giovane, ha grandi prospettive e sicuramente dal prossimo anno sarà nei 4/5 centrali della prima squadra.
E comunque, la Fiorentina ha ancora la possibilità di raggiungere l'Europa League, quindi Miha schiera sempre i più motivati/in forma per raggiungere l'obiettivo, anche se non è semplice, anzi.

Non vedi problemi ??? stiamo parlando di un 19enne che quando ha giocato si è comportato discertamente e, adesso che la viola gioca solo per finire il campionato, sarebbe obbligata a farlo giocare......ok che ora è infortunato ma prima poteva essere provato molto di più in prima squadra ed invece non veniva quasi più convocato....!!! inoltre sollevi un altro enorme problema ossia che le primavere italiane giocano per vincere trofei e non per far crescere i proprio giovani come accade all'estero.....è questo il vero problema del calcio italiano e finche non lo superiamo non andremmo da nessuna parte

 
Top
CAT_IMG Posted on 14/6/2011, 13:11     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Fiorentina, lungo stop per Camporese

www.itasportpress.it/?action=read&idnotizia=57297

peccato davvero
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 14/6/2011, 18:16     +1   -1




si peccato d'avvero. Però per lo meno gli è capitato nella pausa estiva quindi meglio ora che a campionato iniziato
 
Top
`Sephiroth`
CAT_IMG Posted on 22/9/2011, 11:04     +1   -1




che fine ha fatto? si è ripreso dall'infortunio?
 
Top
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 22/9/2011, 14:00     +1   -1




CITAZIONE (`Sephiroth` @ 22/9/2011, 12:04) 
che fine ha fatto? si è ripreso dall'infortunio?

si è ripreso e sta giocando con la Primavera
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 22/9/2011, 20:07     +1   -1




secondo voi ha una minima speranza di giocare in prima squadra ?
 
Top
151 replies since 20/6/2009, 10:32   10241 views
  Share