Mattia Perin

« Older   Newer »
  Share  
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 20/7/2011, 09:44     +1   -1




Il tuo discorso e' comprensibilissimo e condivisibile, e' normale tutelarsi e non affidare subito o a priori la porta ad un 18enne esordiente per quanto talentuoso possa essere. Il fatto e' che bastava mantenere Cano, se l'anno scorso ha veramente fatto una buona stagione. Se cio' e' vero, il Padova era piuttosto tutelato senza dover andare a prendere Pelizzoli.
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/7/2011, 10:02     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,079
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


infatti..oppure perin non lo si prestava al padova ma ad una società meno ambiziosa..
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/7/2011, 20:34     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


la piazza ideale era gubbio
 
Top
ILCP
CAT_IMG Posted on 21/7/2011, 10:59     +1   -1




Dai 3 portieri sono necessari in qualsiasi società.. poi Cano è uno che lavora sodo, ma si mette a disposizione del Mister e della squadra.. se dovrà fara tribuna non romperà le scatole, la società con lui è stata chiara.. anche perchè questa stagione la vivrà piu' come "apprendistato" per diventare preparatore dei portieri dato che ha già dichiarato di voler fare quello quando smetterà.. in ogni caso se Perin è così forte come si dice(non solo in questo forum) non avrà problemi a guadagnarsi il posto e se non regge la pressione della concorrenza vuol dire che non è tutto sto fenomeno.. possibilità di giocare ne avrà, questo è sicuro anche per una questione di incentivi di lega se si fanno giocare i giovani(l'anno scorso con El Shaarawy tra contro-riscatto del Genoa e questi incentivi il Padova ha intascato 750/800 mila €, mica pochi se ci pensate), non escludo nemmeno che l'idea iniziale di Dal Canto sia quella di provare Perin come titolare per vedere se regge.
Rimane perà il fatto che personalmente, da tifoso del Padova, sono contento che Foschi abbia preso un Pelizzoli.. prevenire è meglio che curare..
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/7/2011, 11:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,770
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (ILCP @ 21/7/2011, 11:59) 
Dai 3 portieri sono necessari in qualsiasi società.. poi Cano è uno che lavora sodo, ma si mette a disposizione del Mister e della squadra.. se dovrà fara tribuna non romperà le scatole, la società con lui è stata chiara.. anche perchè questa stagione la vivrà piu' come "apprendistato" per diventare preparatore dei portieri dato che ha già dichiarato di voler fare quello quando smetterà.. in ogni caso se Perin è così forte come si dice(non solo in questo forum) non avrà problemi a guadagnarsi il posto e se non regge la pressione della concorrenza vuol dire che non è tutto sto fenomeno.. possibilità di giocare ne avrà, questo è sicuro anche per una questione di incentivi di lega se si fanno giocare i giovani(l'anno scorso con El Shaarawy tra contro-riscatto del Genoa e questi incentivi il Padova ha intascato 750/800 mila €, mica pochi se ci pensate), non escludo nemmeno che l'idea iniziale di Dal Canto sia quella di provare Perin come titolare per vedere se regge.
Rimane perà il fatto che personalmente, da tifoso del Padova, sono contento che Foschi abbia preso un Pelizzoli.. prevenire è meglio che curare..

Perfettamente d'accordo ;)
 
Top
moggix
CAT_IMG Posted on 21/7/2011, 15:59     +1   -1




Io sono uno di quelli che ha criticato la scelta del Padova di avere tre portieri potenzialmente titolari e di aver preso Perin che aveva bisogno di giocare, però in effetti non posso che essere d'accordo col discorso di ILCP
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/7/2011, 17:32     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,079
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


io sono totalmente in disaccordo col padova,avere tre portieri che partono alla pari o quasi non è mai un bene,il portiere titolare dev essere uno e una riserva e sono ancora meno d accordo col genoa che l ha prestato a padova,in serie b sarebbe stato titolare senza grosse pressioni in almeno altre 10 piazze
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/7/2011, 11:16     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


I padovani vogliono Cano titolare

www.padovasport.tv/?action=read&idnotizia=2807

mischinu...addirittura terzo portiere -.-"
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 22/7/2011, 14:13     +1   -1




Secondo me se parte titolare verrà probabilmente criticato ai primi errori, perchè ne fa anche se fa ottime parate (i tifosi vorranno Pelizzoli o Cano) e se non parte titolare deve stare parecchio in panchina sperando in brutte prestazioni di pelizzoli o Cano, ma se fanno brutte prestazioni la squadra sarà messa male in classifica quindi i tifosi saranno lo stesso arrabiati, e se sbaglia non vorranno pelizzoli o cano ma lo criticheranno.
La situazione non è che sia proprio facile da gestire, lui non credo farà errori da principiante, ma già i mezzi errori che ha fatto contro la Roma potrebbero costargli caro, dipende dalla maturità di tifosi e dagli allenatori.
 
Top
ILCP
CAT_IMG Posted on 22/7/2011, 15:51     +1   -1




Ripeto il concetto: Cano sa perfettamente che quest'anno vedrà poco il campo ed ha firmato il rinnovo per le questioni che vi ho detto nell'altro mio post. La piazza gli vuole bene e si è affezionata a un giocatore che è qui da 5 anni.. e non darei troppo peso a quei sondaggi, anche perchè le scelte non le fanno i tifosi..

Quindi a mio parere il posto da titolare se lo giocheranno Perin e Pelizzoli..e cmq penso che la competizione con un portiere piu' esperto sia positiva per un ragazzo di 18 anni che probabilmente è sempre stato abituato ad essere inamovibile in tutte le squadre in cui ha giocato, fa parte della crescita di un calciatore anche questo aspetto.. e può anche essere un modo per il Genoa per cercare di capire se ha veramente per le mani un campione oppure no.. quanti sono i portieri che a 18 anni sembravano dei fenomeni e poi per un motivo o per un altro si sono bruciati??? Proprio Pelizzoli è uno di questi.. ma la lista non è corta..
Non è che solo a Padova ci sono 3 portieri.. finchè non dimostra qualcosa la concorrenza l'avrà ovunque e l'avrebbe avuta anche al Gubbio o in altre squadre.. per questo dico che se è veramente così fenomeno non avrà problemi a convincere Dal Canto..

Poi errori ne farà, è normale se fosse infallibile sarebbe rimasto al Genoa a fare il titolare, come ne farà Pelizzoli e come ne ha fatti Cano negli anni passati..si prenderà le sue critiche com'è giusto che sia e penso che anche le critiche, se costruittive, serviranno per farlo crescere.. cmq tranquilli la tifoseria del Padova non è li che aspetta solo un'errore di Perin per contestarlo o per fischiarlo allo stadio..anzi, io spero che faccia bene e che non faccia rimpiangere chi c'era prima di lui..
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/7/2011, 15:55     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Deciderà il tecnico certamente.
 
Top
ILCP
CAT_IMG Posted on 25/7/2011, 08:05     +1   -1




Ieri amichevole tra Padova e Tonezza-Genova International Team(disoccupati) vinta 9-1 dal Padova.. 4 tempi da mezz'ora l'uno.. i primi 2 tempi li ha giocati Pelizzoli i secondi due tempi quasi tutti Perin(ha giocato un pò anche quello della primavera)..cmq portieri praticamente non impegnati..qualche uscita bassa, ma vere parate zero.. Nell'ultimo quarto Perin ha parato un rigore e preso goal sulla ribattuta(non poteva farci niente).. Al ragazzo piace parlare ai compagni e guidare la difesa.. parla e urla parecchio, anche quando il Padova è in attacco..ha parato un rigore, quindi impressione certamente positiva..cmq deve mettere su chili perchè è ancora troppo mingherlino.. anche Dal Canto parla di sana competizione tra portieri..

In ogni caso l'impressione mia è che per il ruolo di titolare, per ora, sia lievemente in vantaggio Pelizzoli.. vedremo sabato nell'amichevole col Genoa..
 
Top
ILCP
CAT_IMG Posted on 1/8/2011, 10:29     +1   -1




Sabato scorso amichevole col Genoa.. primo tempo Pelizzoli, secondo tempo Perin.. per me Dal Canto non ha ancora deciso..per ora sembra lievemente in vantaggio Pelizzoli(è sempre partito lui titolare), ma amici che hanno seguito qualche allenamento in ritiro mi dicono che Perin fa impressione e che è fortissimo, facile che le sue qualità stiano facendo venire qualche dubbio a Dal Canto e allo staff..quindi non darei per scontato Pelizzoli titolare, è favorito, ma non è ancora sicuro al 100%..
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 1/8/2011, 11:21     +1   -1




Comuqnue quest'anno il Padova ha uno squadrone....!!!! per me lotterà per la serie A...
 
Top
211 replies since 8/5/2009, 11:16   18583 views
  Share