Mattia Perin

« Older   Newer »
  Share  
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 3/12/2013, 16:36     +1   -1




CITAZIONE (cadert @ 3/12/2013, 15:04) 
perin 1.88 ma dove?

sul sito del Genoa per esempio. X 74 kg (io ho anche detto mi pare più basso)
http://genoacfc.it/giocatore/mattia-perin/


Posto che io sinceramente giudicare l'altezza non ti saprei dire, ormai su sto forum si sparano numeri :D

Può anche essere che paia più basso di quello che é per la sua stazza in generale. Vedendolo in porta sembra piccolo perché é estremamente snello.. Sembra uno scricciolo e dunque uno lo vede pure piccino.
Cmq vabbè, direi che con le misure non si sa proprio, bisognerebbe andare col metro a casa loro
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 6/1/2014, 16:58     +1   -1




Qualche bella prestazione comunque rimane limitato, secondo me un portiere così difficilmente va in una grande squadra, il fatto di avere tanti tiri può essere un vantaggio per la sua agilità (o come dice Blumo "l'esuberanza, la reattività") e la pochezza tecnica
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 6/1/2014, 17:36     +1   -1




Secondo me, sará uno degli ennesimi affari sull'asse Genoa-Milan.
Potremo vedere l'anno prossimo il suo valore, anche se, con questa difesa milanista, i tiri subiti saranno comunque molti.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 6/1/2014, 18:17     +1   -1




CITAZIONE (sidvicious @ 6/1/2014, 17:36) 
Secondo me, sará uno degli ennesimi affari sull'asse Genoa-Milan.
Potremo vedere l'anno prossimo il suo valore, anche se, con questa difesa milanista, i tiri subiti saranno comunque molti.

Possibile.. al Milan certamente serve un portiere giovane come Perin.

In ogni caso sta attraversando un ottimo momento. Oggi l'ho visto, aldilà della difficoltà relativa del match, in cui ha fatto anche un bell'intervento l'ho visto molto molto sicuro, composto, con un linguaggio del corpo assai positivo. Anche coi piedi se l'é sempre cavata bene. insomma, sta acquisendo sempre maggiore sicurezza.

Dei 3 portieri italiani giovani di spicco é quello ad oggi forse più avanti, con un Bardi a soffrire a Livorno ed un Leali in un momento no nello Spezia. Contento sicuramente per Perin, sono sicuro che tutti e tre diventeranno ottimi portieri del futuro.. magari non i nuovi Gigi Buffon, ma i nuovi Marchetti/Sirigu, comunque portieri tra i migliori al mondo :)
 
Top
rotundo96
CAT_IMG Posted on 13/5/2014, 15:03     +1   -1




Ora voglio vedere dove sono tutti quei criticoni che l'anno scorso hanno bocciato questo ragazzo senza pietà....stagione MOSTRUOSA!!!!!!parlate ora.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/5/2014, 16:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Buona stagione, con picchi di ottimo.
Ora è presentabile. Un buon portiere con qualche limite.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 13/5/2014, 20:50     +1   -1




È migliorato molto ma sono ancora convinto che Bardi sia più forte, e Scuffet a lungo termine vediamo come cresce, senza trascurare Leali, anche se non ha brillato particolarmente allo Spezia.
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/5/2014, 12:08     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


beh un altro giocatore rispetto a quello di Pescara, sicuramente...per la verità anche lì fece qualche eccellente prestazione ma condita da troppe papere.

Quest'anno non ha sbagliato praticamente NULLA, la sua stagione è stata paragonabile a quella di Buffon, anzi forse Gigi ha fatto qualche papera in più di lui.

Comunque non mi sorprendo, la porta è forse l'unico settore dove siamo veramente tra i primi al mondo come talenti....io non scorderei, a parte Bardi, Scufet e Leali, pure Provedel, Lezzerini, Audero, Meret e Gori.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 15/5/2014, 14:10     +1   -1




CITAZIONE (MattS9 @ 13/5/2014, 21:50) 
È migliorato molto ma sono ancora convinto che Bardi sia più forte, e Scuffet a lungo termine vediamo come cresce, senza trascurare Leali, anche se non ha brillato particolarmente allo Spezia.

A me invece Bardi non piace. Portiere a cui manca proprio atletismo e fisico di base.. e quest'anno ha commesso diversi errori. Diciamo che cmq se lavora può diventare un buon portiere un po' vecchio stile, alla Marchegiani, che pur non avendo grande fisico compensava in mentalità e posizionamento.

Perin ha fatto davvero un'ottima stagione, é un portiere con caratteristiche precise di reattività, e mostra cmq una bella personalità. Non é il prototipo del portiere moderno, però son convinto farà una bella carriera. Spero inoltre che Leali abbia finalmente la chance di mettersi in mostra nella serie maggiore dal prossimo anno.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/6/2014, 17:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


:*peo*: Bell'esordio
A me non preoccupa tanto l'errore sul secondo goal ... papera, capitano
Ma sul primo goal fa una cosa senza alcun senso ... un errore di concetto, impresentabile ... è questo che continua a spaventarmi di Perin
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 9/6/2014, 18:33     +1   -1




CITAZIONE (Blumo @ 9/6/2014, 18:50) 
:*peo*: Bell'esordio
A me non preoccupa tanto l'errore sul secondo goal ... papera, capitano
Ma sul primo goal fa una cosa senza alcun senso ... un errore di concetto, impresentabile ... è questo che continua a spaventarmi di Perin

Concordo pienamente, sul primo goal ha fatto un errore molto grave secondo me, sulla papera invece ci può stare perché non hanno smaltito il fuso orario o i carichi di lavoro (per un portiere?)....
Ok che fa spesso interventi determinanti e spettacolari, ma non ce lo vedo proprio come portiere della Nazionale......
 
Top
zephirus672
CAT_IMG Posted on 10/6/2014, 18:09     +1   -1




CITAZIONE (MattS9 @ 9/6/2014, 19:33) 
CITAZIONE (Blumo @ 9/6/2014, 18:50) 
:*peo*: Bell'esordio
A me non preoccupa tanto l'errore sul secondo goal ... papera, capitano
Ma sul primo goal fa una cosa senza alcun senso ... un errore di concetto, impresentabile ... è questo che continua a spaventarmi di Perin

Concordo pienamente, sul primo goal ha fatto un errore molto grave secondo me, sulla papera invece ci può stare perché non hanno smaltito il fuso orario o i carichi di lavoro (per un portiere?)....
Ok che fa spesso interventi determinanti e spettacolari, ma non ce lo vedo proprio come portiere della Nazionale......

Tre volte che vedo giocare Perin e tre volte che fa una cappella, saro' sfortunato io...
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/6/2014, 23:40     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


ha ventun anni, lasciamolo crescere e sbagliare....anche sirigu alla sua età era impresentabile in nazionale. In più era un'amichevole senza senso che di indicazioni ne ha date zero.

Per lui parla maggiormente il campionato che ha fatto...non ha sbagliato un intervento da novembre in poi e non credo che gli attaccanti della serie A siano più forti di quelli della Fluminense
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 11/6/2014, 09:56     +1   -1




Io qualche sbavatura me la ricordo, magari non papere gravi, ma comunque errori...
Se lo si paragona al Sirigu ventenne, allora Perin è potenzialmente più forte... Ma bisogna vedere come cresce, io credo di più in Bardi, Leali e soprattutto Scuffet.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 11/6/2014, 10:05     +1   -1




CITAZIONE (beatlemaniaco @ 15/5/2014, 13:08) 
Quest'anno non ha sbagliato praticamente NULLA, la sua stagione è stata paragonabile a quella di Buffon, anzi forse Gigi ha fatto qualche papera in più di lui.
io non scorderei, a parte Bardi, Scuffet e Leali, pure Provedel, Lezzerini, Audero, Meret e Gori.

L'ho seguito poche partite interamente (mi son bastate per notare gli errori nei rinvii, ritardi nelle uscite) ma non mi son perso una sintesi che sia una e trovo che, oltre alle papere che tutti hanno notato a inizio anno, ha fatto una marea di piccoli errori (spesso non crede nella parata; respinge ancora male, debole e troppo; il mio mister dei portieri mi fece anche notare come "saltelli" invece di muovere bene la gamba nel tuffarsi con potenza insufficiente; poi le uscite, non si sa mai) che non mettono fiducia ala difesa

Cito Coimbra:
CITAZIONE
Come detto e' agile e reattivo e questo fa si' che quando la sua porta viene bombardata come succedeva col Pescara (ed anche quest'anno capita... :( ) faccia anche delle belle parate (Edit: sempre per la reattività) e bella figura. Ma il problema e' che con i suoi limiti, spesso prende gol anche su tiri non pericolosi.

Su 2 cose è migliorato sicuramente, nelle uscite "a valanga" è più veloce e reattivo e poi di "papere" ne ha fatte poche

P.s. Comunque Lezzerini è diventato un altro già dall'anno scorso, e ora si è pure infortunato, citerei Cragno molto più di lui (e magari Tassi se torna :wub: )
 
Top
211 replies since 8/5/2009, 11:16   18584 views
  Share