Mattia Perin

« Older   Newer »
  Share  
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 3/9/2013, 16:53     +1   -1




Pare gli abbiano preso Bizzarri per mettergli pressione. Ha iniziato male, certo che il Genoa sempre la stessa storia, porte girevoli, normale che sia una squadraccia.. Speriamo gli diano ancora fiducia e faccia bene da qui in avanti
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 3/9/2013, 20:48     +1   -1




A me non è mai piaciuto, anche se l'ho difeso perché le critiche gratuite non sono giuste nei confronti di uno che qualche buona parata l'ha fatta e ha salvato più volte il Pescara l'anno scorso.
Però non mi convince molto... Preferisco di gran lunga Bardi (anche lui ogni tanto ha dei cali) e Leali (come ha fatto il Sassuolo a prendere uno come Rosati e non Leali.......)
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/10/2013, 10:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
150
Reputation:
+1
Location:
Genova

Status:


Essendo uscito dalle giovanili del Genoa (la mia squadra del cuore...) l'ho sempre seguito conattenzione sia quando era al Padova, sia l'anno scorso al Pescara.
Purtroppo non gli vedo le stigmate del campione, probabilmente tra qualche anno accumulata la giusta esperienza e rinforzato il fisico diventera' un buon portiere da serie A (del resto non e' che ci sia tutta questa gran qualita' tra i portieri della massima divisione...).

Nel suo specifico, oltre a non avere un fisico importante, punta alla reattivita' ed all'agilita' cercando di anticipare le mosse degli avversari al momento del tiro. La cosa lo espone, quando non gli riesce, alla figuraccia di andare nella direzione sbagliata. Poi , grazie alla sua agilita' cerca di recuperare e magari riesce a smanacciare ma nella gran parte dei casi la palla va in rete lo stesso o gli rimane a pochi metri per il tap-in dell'avversario.

I suoi limiti di potenza e statura fanno anche si' che spesso non riesca ad arrivare sul pallone con la forza giusta per deviarlo distante dalla porta oppure per impattarlo bene con tutta la mano. Anche in questi casi il pallone resta li' o si insacca ugualmente.

Come detto e' agile e reattivo e questo fa si' che quando la sua porta viene bombardata come succedeva col Pescara (ed anche quest'anno capita... :( ) faccia anche delle belle parate e bella figura. Ma il problema e' che con i suoi limiti, spesso prende gol anche su tiri non pericolosi.

Visto che il Genoa di quest'anno e' una squadra che fatica a segnare e che quindi si ritrovera' spesso a giocarsi delle partite sul golletto, avere come titolare uno come lui e' un bel problema. Ma capisco che ci sia la necessita' di valutarlo ed eventualmente valorizzarlo per venderlo (anche perche' il Genoa, per il futuro, ha altre carte giovani probabilmente piu' valide come Donnarumma e Zima).

Insomma, al momento e' un portiere per campionati a sette...
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/10/2013, 11:06     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,080
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


donnarumma in porta è valido come me che facevo il terzino in seconda categoria :P

per il resto ottima analisi, sono d accordissimo con te, bravo ;)
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 30/10/2013, 14:25     +1   -1




Gioca ancora Donnarumma???

Scherzi a parte, Perin come potenziale lo vedo simile a Consigli, portiere bravo ma non ha quel qualcosa per fare il salto di qualità (ho detto potenziale anche perché Consigli è nettamente più forte di Perin).
Tra i portieri italiani se la giocano Bardi e Leali... Solo che Bardi è più avanti come esperienza (è un anno più grande...) e come livello Bardi è più forte di Leali, ma come potenziale è probabilmente il contrario, bisogna vedere in A cosa farà Leali...

Comunque Perin non lo vedo da top italiana...
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/11/2013, 23:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Signori, iniziamo ad avere un portiere ..
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/12/2013, 04:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
moderatore globale
Posts:
374
Reputation:
+3

Status:


Mi sembra un pò troppo presto per parlare visti i trascorsi, il saldo delle prestazioni è ancora ampiamente negativo...
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/12/2013, 12:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Canassa84 @ 1/12/2013, 04:23) 
Mi sembra un pò troppo presto per parlare visti i trascorsi, il saldo delle prestazioni è ancora ampiamente negativo...

Non avrei potuto scrivere un commento più cauto
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 1/12/2013, 12:26     +1   -1




Deve giocare in una squadra piú importante. Subisce almeno 10 tiri in porta a partita.
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/12/2013, 13:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
moderatore globale
Posts:
374
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (Blumo @ 1/12/2013, 12:00) 
CITAZIONE (Canassa84 @ 1/12/2013, 04:23) 
Mi sembra un pò troppo presto per parlare visti i trascorsi, il saldo delle prestazioni è ancora ampiamente negativo...

Non avrei potuto scrivere un commento più cauto

chiaramente non era per polemizzare ma per puntualizzare :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/12/2013, 14:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Canassa84 @ 1/12/2013, 13:06) 
chiaramente non era per polemizzare ma per puntualizzare :D

Lo so, tranquillo :*ok*:
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 3/12/2013, 14:33     +1   -1




anche io sono cauto su sto ragazzo, c'è qualcosa, non so cosa, che non mi convince
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/12/2013, 14:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (cadert @ 3/12/2013, 14:33) 
anche io sono cauto su sto ragazzo, c'è qualcosa, non so cosa, che non mi convince

L'altezza ..
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 3/12/2013, 14:51     +1   -1




CITAZIONE (Blumo @ 3/12/2013, 14:49) 
L'altezza ..

Attento.. il rapporto peso altezza.. fosse alto 150 per 50 kg sarebbe assolutamente perfetto come portiere di alto livello.. il problema é che é 188 per 77 kg.. (sec me é più basso :D ), misure di un giocatore che non sfonderà mai
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 3/12/2013, 15:04     +1   -1




perin 1.88 ma dove?
 
Top
211 replies since 8/5/2009, 11:16   18584 views
  Share