Giacomo Bonaventura

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 2/9/2014, 10:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,303
Reputation:
+32

Status:


secondo me a 7+ bonus è regalato se consideriamo che fino a poco tempo fa valeva sui 10.
ottimo colpo del milan
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 2/9/2014, 10:15     +1   -1




CITAZIONE (__MQUC__ @ 2/9/2014, 11:10) 
secondo me a 7+ bonus è regalato se consideriamo che fino a poco tempo fa valeva sui 10.
ottimo colpo del milan

Oddio, regalato, di questi tempi prendere quei soldi é tanta roba :D tra l'altro per un giocatore che da tanto tempo é sul mercato, e nessuno lo ha mai voluto prendere.. ci é voluto il rifiuto di Zaccardo per bloccare Biabiany e far sì che l'atalantino vedesse finalmente coronare il suo sogno di passare ad una "grande".. anche se decaduta come il Milan.

A me Bonaventura piace. Presumo comunque che nel Milan giocherà da mezz'ala. E' un buonissimo giocatore, con qualità tecnica. Spero faccia bene.
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 2/9/2014, 10:47     +1   -1




Ma io non capisco una cosa, la Fiorentina l'ha desiderato per un anno e non aveva 7 mln da spendere?
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/9/2014, 10:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,645
Reputation:
+8

Status:


L'ha desiderato in caso di addio a cuadrado
 
Top
fabrysim
CAT_IMG Posted on 2/9/2014, 11:40     +1   -1




CITAZIONE (Bicolour @ 1/9/2014, 21:55) 
Non é un colpaccio come spesa, é un prezzo giusto secondo me per le italiane. Cmq il colpo di testa é uno dei suoi punti di forza e per me quest'anno segnerà di più grazie ad el shaarawy: all'atalanta doveva creare, là potrà anche finalizzare

Il colpo di testa e' uno dei suoi punti di forza ??????
:D
Jack e' bravo , come tecnica, dribbling , imprevedibilita', buon tiro ed ultimo passaggio e con il suo arrivo Honda non vedra' molto il campo .....ma il colpo di testa no Please....e' 1,80.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/9/2014, 12:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,645
Reputation:
+8

Status:


Per essere un esterno si, infatti spesso le azioni dell'atalanta prevedevano cross lunghi per sfruttare le sponde di bonaventura o inserimenti dalla fascia. Non ho detto che é un toni
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/9/2014, 21:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
693
Reputation:
+1

Status:


Il ragazzo ha grandi qualità,tuttavia sono un po' preoccupato dal fatto che non riesca ad esprimerle al massimo per via della collocazione tattica. Negli ultimi anni ha giocato e spesso fatto la differenza nel ruolo di ala sinistra (o almeno così mi pare); tuttavia questo ruolo è occupato da EL92 (che dopo la partenza di Balo e la prestazione di Domenica sarà intoccabile). Metterlo come ala destra sarebbe un errore (posto che deve essere occupato da Menez,che benchè sia a tratti incostante,è il suo ruolo naturale e può sempre trovarti il guizzo). Spero che si adatti bene da mezz'ala (l'unica soluzione è quella se non si vuole cambiare modulo e passare magari al 4-3-2-1 o al 4-2-3-1)
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/9/2014, 21:51     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,025
Reputation:
+26

Status:


secondo me giocherà esterno alto a destra, e si alternerà con menez. Menez è forse il giocatore più discontinuo e pieno di infortuni della storia, perciò secondo me per il buon jack sarà facile prendersi il posto di Menez. Non avrà lo stesso spunto nell'1vs1 del francese però jack ha un buon tiro, una buona visione ed è bravo negli inserimenti, sono giocatori diversi però jack è più costante e in quel ruolo magari con qualche cambio di gioco a lanciare elsha o a sfruttare qualche inserimento lo vede bene.
 
Top
Amsterdamsche FC
CAT_IMG Posted on 2/9/2014, 21:52     +1   -1




speravo che Conte lo convocasse in nazionale come evoluzione del "suo" Giaccherini", secondo me nel tridente non fa la differenza e anche nel Milan potrebbe giocare da mezzala, oppure da "finto" esterno come Honda, che tende ad accentrarsi e diventare una sorta di regista avanzato (anche se ora non ricordo se jack è mancino o meno)
comunque un ottimo giocatore preso a prezzo stracciato
 
Top
NicolaAsd
CAT_IMG Posted on 3/9/2014, 12:07     +1   -1




CITAZIONE
Menez è forse il giocatore più discontinuo e pieno di infortuni della storia, perciò secondo me per il buon jack sarà facile prendersi il posto di Menez

Molto opinabile. Credo che Inzaghi lo voglia provare come mezz'ala, se garantirà anche compiti difensivi. Menez è un giocatore discontinuo ma se avrà la fiducia di Inzaghi non deluderà le aspetttive. Sono quei classici giocatori che hanno bisogno della fiducia del tecnico per rendere al meglio, e Pippo, come motivatore, a quanto pare è davvero capace
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/9/2014, 13:55     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
776
Reputation:
+5

Status:


Giocatore facente parte del club "bravi ma non troppo", non ha nulla di così notevole Jack.
Per me è un calciatore da Atalanta, poco più. Tecnicamente è valido, ma non è il suo punto di forza, non è veloce, ha un buon tiro, ma niente di eccezionale.
Inzaghi penso lo voglia provare da mezzala sinistra, ma quando si accorgerà della poca incisività lo sposterà alto a sinistra.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 3/9/2014, 14:44     +1   -1




CITAZIONE (lorenzo-empoli @ 3/9/2014, 14:55) 
Giocatore facente parte del club "bravi ma non troppo", non ha nulla di così notevole Jack.
Per me è un calciatore da Atalanta, poco più. Tecnicamente è valido, ma non è il suo punto di forza, non è veloce, ha un buon tiro, ma niente di eccezionale.
Inzaghi penso lo voglia provare da mezzala sinistra, ma quando si accorgerà della poca incisività lo sposterà alto a sinistra.

Giudizio che tutto sommato ci sta.. però allo stesso tempo ritengo sia degno di essere parte della rosa di una grande, anche se non più così grande come il Milan. Sul ruolo dico meglio mezz'ala, più offensivo secondo me sarebbe ancora più difficile essere incisivo, dato che in certe posizioni serve grande tecnica e velocità. Comunque gli auguro il meglio, son almeno 2 anni che la sua situazione mi intenerisce.. L'Atalanta e il procuratore han cercato continuamente di piazzarlo in un'altro club e ci é voluto il rifiuto di Biabiany per vedere il suo sogno coronato. Le lacrime alla firma testimoniano.
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/9/2014, 14:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Veramente l'anno scorso gli han chiesto di rimanere un'altra stagione.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 3/9/2014, 14:53     +1   -1




CITAZIONE (Blumo @ 3/9/2014, 15:46) 
Veramente l'anno scorso gli han chiesto di rimanere un'altra stagione.

E tu, onestamente, viste TUTTE le dichiarazioni fatte in questi anni, ed anche il finale di questa operazione ci credi fermamente?

Io leggo da almeno due anni Marino che a cadenza regolare tira fuori dichiarazioni del tipo: "vogliamo tenere Bonaventura, stiamo cercando di resistere, ma arrivasse una grande squadra lo lasceremmo andare per coronare il suo sogno"..

Tradotte in due righe: fate una offerta che é disponibile.. Poi ovviamente quando non lo si vendette facile dire: "é restato, abbiamo resistito, rifiutando proposte ecc ecc. Tutte balle :D Ed anche questa sessione senza la grana Zaccardo sarebbe rimasto con ogni probabilità.

Poi posso sbagliarmi, ci mancherebbe, ma la sensazione che ho avuto é questa.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2014, 19:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
693
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE
Giocatore facente parte del club "bravi ma non troppo", non ha nulla di così notevole Jack.
Per me è un calciatore da Atalanta, poco più. Tecnicamente è valido, ma non è il suo punto di forza, non è veloce, ha un buon tiro, ma niente di eccezionale.
Inzaghi penso lo voglia provare da mezzala sinistra, ma quando si accorgerà della poca incisività lo sposterà alto a sinistra.

Cosa sei un indovino? Il calcio è uno sport imprevedibile.......poi mi piacerebbe sapere quante partite di lui hai visto.
 
Top
103 replies since 30/3/2009, 19:23   6599 views
  Share