Lorenzo Insigne

« Older   Newer »
  Share  
Buzzer-Beater
CAT_IMG Posted on 21/4/2012, 15:21     +1   -1




Mi dispiace ma non è una scusa,è un dato di fatto. In Italia se non arrivano i risultati per due partite i tifosi fischiano (ieri a Padova si cantava "andate a lavorare",ed era riferito a tutti,vecchi e giovani),qui c'è un'attenzione sul calcio che altrove non c'è.

Chi è stato in Inghilterra lo sa bene,altrove non esiste uno SkySport24 che parla di calcio per 24 ore al giorno,con qualche breve parentesi dedicata agli altri sport; in Spagna se un dirigente del Valencia o del Barça va a mangiare in un qualsiasi ristorante della città non si trova le telecamere addosso..

All'Ajax c'è una pressione diversa,quella della grande squadra che deve vincere in un campionato minore,ma lì c'è la cultura del calcio giovanile,qui da noi no.

Poi se non vogliamo parlare di cultura e vogliamo parlare di coraggio a me va bene,non mi attacco alle parole..
 
Top
UCN PA
CAT_IMG Posted on 21/4/2012, 15:42     +1   -1




in Inghilterra e anche in Germania ci potrà anche essere meno pressione, ma ad esempio in Spagna no... non mi puoi dire che al Real Madrid c'è meno pressione che nel Milan
anche a Barcellona c'è tantissima pressione, adesso che la squadra vince tutto non c'è nessun problema, ma prima di guardiola appena le cosa andavano un po' meno bene, il publico usciva i fazzoletti bianchi...
poi ti posso giurare che all' Ajax cominciano a fischiare anche sul risultato di 3-0 in favore se non si continua a spingere per cercare altri gol. leggi cosa dice ibrahimovic nel suo libro su questo argomento.

ripeto, la storia della pressione è una scusa troppo comune, si può dire in alcuni casi, ma non sempre...
 
Top
JoshuaMiles
CAT_IMG Posted on 23/4/2012, 09:27     +1   -1




CITAZIONE (UCN PA @ 21/4/2012, 16:42) 
in Inghilterra e anche in Germania ci potrà anche essere meno pressione, ma ad esempio in Spagna no... non mi puoi dire che al Real Madrid c'è meno pressione che nel Milan
anche a Barcellona c'è tantissima pressione, adesso che la squadra vince tutto non c'è nessun problema, ma prima di guardiola appena le cosa andavano un po' meno bene, il publico usciva i fazzoletti bianchi...
poi ti posso giurare che all' Ajax cominciano a fischiare anche sul risultato di 3-0 in favore se non si continua a spingere per cercare altri gol. leggi cosa dice ibrahimovic nel suo libro su questo argomento.

ripeto, la storia della pressione è una scusa troppo comune, si può dire in alcuni casi, ma non sempre...

Dissento.
Negli altri Paesi è lapalissiano che ci sia più pazienza e tolleranza nei riguardi dei giovani e dei loro errori. Qui al primo stop sbagliato sei già bollato come bidone.
Song dell'Arsenal ad inizio carriera commetteva una vagonata di errori, eppure adesso è uno dei beniamini indiscussi della tifoseria. Song in Italia sarebbe stato mandato via, come fu fatto per Vieira.
In Italia: Stampa e Tifoserie giocano un ruolo sin troppo determinante. rispetto ad altri campionati.
Ti rammento che in Italia ci sono molti più esoneri rispetto a tutti gli altri campionati, altro aspetto che condiziona l'utilizzo dei nostri ragazzi che ad ogni cambio, devono dimostrare nuovamente tutto al nuovo tecnico. I nostri tecnici hanno paura di osare, di rischiare perché se non portano a casa i risultati vengono segati senza troppi scrupoli, cosa che in Olanda non accade.
 
Top
UCN PA
CAT_IMG Posted on 23/4/2012, 10:04     +1   -1




CITAZIONE (JoshuaMiles @ 23/4/2012, 10:27) 
Dissento.
Negli altri Paesi è lapalissiano che ci sia più pazienza e tolleranza nei riguardi dei giovani e dei loro errori. Qui al primo stop sbagliato sei già bollato come bidone.
Song dell'Arsenal ad inizio carriera commetteva una vagonata di errori, eppure adesso è uno dei beniamini indiscussi della tifoseria. Song in Italia sarebbe stato mandato via, come fu fatto per Vieira.

come avevo detto prima, in Inghilterra e in Germania è diverso, ma ci sono altri campionato dove c'è la stessa pressione che in italia e ogni anno vengono sfortnati talenti...

CITAZIONE (JoshuaMiles @ 23/4/2012, 10:27) 
In Italia: Stampa e Tifoserie giocano un ruolo sin troppo determinante. rispetto ad altri campionati.

la stampa è molto più influente in Inghilterra e Spagna che in italia(vedi la guerra tra Madrid e Barcellona, o le continue critiche di The Sun &co).

CITAZIONE (JoshuaMiles @ 23/4/2012, 10:27) 
Ti rammento che in Italia ci sono molti più esoneri rispetto a tutti gli altri campionati, altro aspetto che condiziona l'utilizzo dei nostri ragazzi che ad ogni cambio, devono dimostrare nuovamente tutto al nuovo tecnico. I nostri tecnici hanno paura di osare, di rischiare perché se non portano a casa i risultati vengono segati senza troppi scrupoli, cosa che in Olanda non accade.

quello degli esoneri è un altro problema, ed è dato dalla totale incompetenza di società e presidenti.
comuqnue adesso molti presidenti pretendono che si facciano giocare i giovani anche se l' allenatore non vuole. Per esempio l' anno scorso Zamparini ha criticato per tutta la stagione Delio Rossi accusandolo di non essere aziendalista. Sempre Zamparini con Cosmi pretendeva che giocava Pastore, e in una partita per farlo giocare gli ha ordinato di lasciare in panchina Miccoli.
quindi direi che il problema è al contrario, perchè sono gli allenatori a non volerli mandare in campo... indipendentemente dalla pressione... è solo mancanza di coraggio...
 
Top
JoshuaMiles
CAT_IMG Posted on 23/4/2012, 10:18     +1   -1





No aspetta, se dobbiamo fare un discorso serio non rimaniamo sul generale.
Troppo semplice dire: "ci sono altri campionati con la stessa pressione che c'è in Italia in cui vengono sfornati un sacco di talenti"... Dove ? Chi sono questi talenti ? Quante presenze hanno ?

E' doveroso dire che in Italia i talenti ci sono ma non vengono fatti giocare.

Sei davvero sicuro che ci sia la stessa pressione mediatica in altri Paesi ? Sei davvero sicuro ?
Sei mai stato a Roma ? Non hai idea di quante radio e giornali parlino di calcio in continuazione, criticando a destra e manca tutto ciò che fanno Roma e Lazio.
Quello che succede a Roma, succede in poche città e te lo posso garantire. Chiedere ai Romani. (per la cronaca ho vissuto 4 anni a Roma)
Per non parlare di quello che succede al Sud, sono pugliese e conosco i beni e i mali del calore dei tifosi meridionali e li ho visti con i miei occhi.

In Italia c'è pressione anche per l'ultima squadra di seria A e di Lego Pro, cosa che all'estero non succede se non per le squadre di vertice.
In Inghilterra quando una squadra retrocede i tifosi piangono e applaudono la propria squadra.
Non voglio commentare quello che succede qui anche in categorie dilettantistiche.

Zamparini, Cellino e Preziosi non sono esempi da prendere. Grazie al cielo non tutti sono come loro.
 
Top
UCN PA
CAT_IMG Posted on 23/4/2012, 14:32     +1   -1




che in italia ci sono telenti è sicuro, ma non si può dire che non vengono fatti giocare perchè c'è troppa pressione, le cause sono altre.
in italia ci sono diverse squadre dove la pressione è tanta, tra queste come dicevi tu ci sono Roma e Lazio, io ci aggiungo sopratutto Napoli. Questo è normale, in tutti i campionati ci sono squadre dove la pressione è maggiore rispetto ad altre, però non puoi dirmi che in tutte le 20 squadre di Serie A la pressione è come nelle tre sopra citate. Quindi io ti giro la domanda a te, hai idea che pressione c'è ad Amsterda, a Rotterdam o a den Haag(le menziono perchè conosco queste realtà)? penso di no... poi per me la pressione che c'è a Madrid e Barcellona non ha eguali in Europa...
Essendo di Palermo, conosco benissimo la pressione che c'è al sud, e ti posso assicurare che nel caso del Palermo non è tantissima, anzi al contrario.
Dici che non sono tutti come Zamparini, Cellino e Preziosi? a me sembra che gli esoneri li fanno anche gli altri presidenti, quindi è un problema generale, non solo di un paio di società...

comunque quello che voglio dire io, è che la pressione sicuramente c'è, ed è anche maggiore rispetto ad Inghilterra e Germania, ma non è maggiore rispetto alla Spagna, al Portogallo o all' Olanda, per questo secondo me non va presa come "giustificazione".
 
Top
JoshuaMiles
CAT_IMG Posted on 23/4/2012, 17:03     +1   -1




Perfetto.

Sicuramente non è la motivazione primaria, però è uno dei fattori che ha maggiore peso.
Secondo il mio parere personale la problematica di maggior peso è l'assenza di una programmazione seria e lungimirante. C'è tanta gente che vuole lavorare in questo mondo ma fondamentalmente è incapace.
 
Top
Nicolas94
CAT_IMG Posted on 26/4/2012, 18:29     +1   -1




La Roma un minimo di progetto ce l'ha. Anche se i tifosi e la loro voglia di vincere nell'immediato è pressante.
Comunque giocatori quali Insigne, El Shaarawy, Immobile, Destro, Borini che sono i "migliori giovani italiani" dovrebbero giocare in squadre medio-alte che concorrono a qualcosa di importante. Questo discorso però dovrebbe essere condiviso da tutte le squadre italiane. Perchè non introdurre un Internazionale B, Milan B, Napoli B da far giocare nelle serie minori? Perchè non imporre un numero minimo di giovani che devono essere inseriti nelle prime squadre dalle primavere e farli giocare un tot di minuti durante la stagione? E la cosa più importante.. Perchè i giornali non potrebbero tacere e parlare di calcio dal venerdì al lunedì?

Chiudo
 
Top
Buzzer-Beater
CAT_IMG Posted on 26/4/2012, 18:39     +1   -1




Le squadre B secondo me sono un obbligo. Intanto Insigne ne ha fatto un altro pure con l'under 21..
 
Top
Nicolas94
CAT_IMG Posted on 26/4/2012, 21:28     +1   -1




In Championship gioca gente del 94, 93 e con continuità del 91-92. Non so perchè in Italia si continua con queste idee obsolete. Le società poi andrebbero a risparmiare anche sui bilanci.
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/4/2012, 23:44     +1   -1
Avatar

con le rose nel metrò

Group:
Member
Posts:
41,443
Reputation:
-3
Location:
Juventus FC

Status:


un mostro
e veder spendere 12 ml per coso vargas e lasciare insigne a pescara, mi fa sorridere un pò
 
Top
Buzzer-Beater
CAT_IMG Posted on 27/4/2012, 07:50     +1   -1




Lasciare Insigne in prestito a Pescara è stata la scelta giusta,c'è chi ne ha spesi molti di più per gente di categoria inferiore..
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 28/4/2012, 16:47     +1   -1




CITAZIONE (~Fred @ 27/4/2012, 00:44) 
un mostro
e veder spendere 12 ml per coso vargas e lasciare insigne a pescara, mi fa sorridere un pò

Sono due cose diverse.....Insigene va bene il prestito in B....Vargas (attendiamo un pò) ma sembra proprio 12M buttati nel cesso.....diciamo che va di moda in questi anni spendere barche di soldi invece di investire nel prorpio vivaio.....
provate solo a pensare cosa vorrebbe dire 12M in più per un settore giovanile....!!!!
 
Top
Buzzer-Beater
CAT_IMG Posted on 28/4/2012, 20:46     +1   -1




Provate anche a pensare che Insigne e Vargas sono due calciatori diversi,con caratteristiche e storie diverse e pure con un'età diversa. Provate a pensare che l'investimento per Vargas non c'entra niente con Insigne,visto che il cileno è stato preso a gennaio.

La storia dei 12 milioni per Vargas ormai è diventata noiosa e antica..
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/4/2012, 21:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Buzzer-Beater @ 27/4/2012, 08:50) 
Lasciare Insigne in prestito a Pescara è stata la scelta giusta,c'è chi ne ha spesi molti di più per gente di categoria inferiore..

Ma infatti. Lasciamolo nelle sapienti mani di Zeman!
 
Top
394 replies since 20/3/2009, 18:11   32020 views
  Share