Andrea Adamo

« Older   Newer »
  Share  
Dituz
CAT_IMG Posted on 28/8/2010, 12:35     +1   -1




CITAZIONE (House87 @ 28/8/2010, 02:09)
Se lo dici tu che sei di Reggio ovviamente ti credo sul fatto che Zini e Mei saranno titolari all'inizio.
Come dovrebbe essere la linea difensiva?A 4?Con chi?

L'allenatore (l'ex difensore di Bologna e Roma, Amedeo Mangone) gioca con una difesa a 4.
A destra fa giocare Ramzi Aya, ex centrale della Fiorentina primavera, che sta convincendo con la sua grinta, anche se propriamente terzino non è. In mezzo, per il momento, Zini e Mei, a sinistra dovrebbe arrivare un terzino entro breve. Per il momento, ci dovrebbe essere Samuele Bettoni, ex terzino della Fiorentina primavera, che però NON sta convincendo per niente.
 
Top
miDnait
CAT_IMG Posted on 28/8/2010, 19:23     +1   -1




Si, hai ragione per quanto riguarda l'altezza. Anch'io penso che per un giovane centrale il fisico sia importante. Non hai esperienza ma puoi affidarti al fisico. Mentre Adamo non può contare nemmeno su quello. Lo stesso Cannavaro prima di diventare quello che è diventato ha dovuto acquisire molta esperienza...
Adamo, se in giornata, non fa passare nessuno. La sua arma in più è l'esplosività e la concentrazione continua. Non vorrei però che mi smetisse con errori uno dietro l'altro :*asd*: s'intende: la Primavera è una cosa il professionismo è un altra.
 
Top
Dituz
CAT_IMG Posted on 29/8/2010, 17:56     +1   -1




Oggi non ha giocato. La difesa non è stata propriamente insuperabile, ma i problemi sono venuti dalle fasce e non dai due centrali. Vedremo in seguito.
 
Top
miDnait
CAT_IMG Posted on 1/9/2010, 23:41     +1   -1




Ecco una foto più recente, visto che nel profilo manca:

image

E' stato di recente convocato per la prima volta in Under 20!
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/9/2010, 23:56     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Ti dirò che già una convocazione in Under 20 è sinonimo di crescita ma ho seguito la Reggiana ed ho visto che per ora la linea difensiva è questa.

Iraci Zini Mei Aya
 
Top
Dituz
CAT_IMG Posted on 15/11/2010, 00:31     +1   -1




Oggi ha giocato la sua prima partita da titolare, complici gli infortuni di Mei, Aya e Lanna (ex Bologna).
Di fronte c'era la Spal, un'altra delle big del campionato, e ha dovuto marcare per gran parte della partita il più forte attaccante della categoria: Giacomo Cipriani, un armadio.
Devo dire la verità: pensavo che Adamo avrebbe fatto una magra figura. Sembrava infatti Davide al confronto di Golia, un nano contro un gigante. E invece... con grinta, tecnica e capacità nel mordere le caviglie e anticipare l'avversario ha retto splendidamente il confronto. Cipriani, per fare la differenza, si è dovuto spostare sulla fascia.
Abbiamo perso 2-0 (due gol in pochi minuti, sul finire del match), ma Adamo è stato uno dei migliori. Promosso a pieni voti, contro gli avversari - credo - più forti del girone.

P.S.: è stato convocato in Nazionale Under 20.
 
Top
marin85
CAT_IMG Posted on 25/3/2011, 20:45     +1   -1




novita'?
 
Top
miDnait
CAT_IMG Posted on 25/3/2011, 22:46     +1   -1




CITAZIONE (marin85 @ 25/3/2011, 20:45) 
novita'?

Ha disputato qualche altra partita, ma qualche giornata fa si è fatto espellere in una delle poche volte che è partito titolare.. diciamo che quella partita gli ha azzoppato la stagione...

Uhm, spero solo non si sia bruciato così presto, come Cossentino (altro difensore scuola Palermo che sembrava prospettare davvero tanto ma che alla prima difficoltà non lo si è più visto..).
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/3/2011, 11:37     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


La Reggiana non è nuova a bruciare giovani.
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/3/2011, 08:44     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Reggiana, oggi Adamo sarà operato alla spalla

www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=26103
 
Top
miDnait
CAT_IMG Posted on 8/7/2011, 22:33     +1   -1




Ecco la sua possibile stagione del riscatto: andrà al Portogruaro in prestito, ove ritroverà Pergolizzi, suo vero "mentore".
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/4/2012, 09:18     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Ho visto che ha giocato solo due partite a Portogruaro...infortunio o si è proprio bruciato?
 
Top
miDnait
CAT_IMG Posted on 11/4/2012, 14:24     +1   -1




Mi sà che è meglio metterci una pietra sopra.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/11/2013, 17:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Scrivere di Cerri mi ha riportato in mente questo gioiellino di giocatore.

Stesse immotivate aspettative, stessi mezzi tecnici aberranti del paracarro di Parma anche se devo dire che per quanto possa sembrare difficile Adamo era pure peggio .... lol: :lol: :lol:

Strapompato dalla critica, avrebbe dovuto essere il nuovo fenomeno difensivo ed invece tutte le volte che l'ho visto giocare rimanevo sconcertato di come un difensore alto un metro e un c###o potesse essere reattivo come un ottantenne, penosamente lento, tatticamente inetto e con dei piedi così ruvidi che Chiellini in confronto sembrava Zidane.

Questo fenomeno che a 18 anni esaltava le folle (compreso questo forum) :adesso a 22 anni gioca nel Foligno, in serie D.
 
Top
43 replies since 11/2/2009, 21:01   2173 views
  Share