Andrea Adamo

« Older   Newer »
  Share  
Midnait
CAT_IMG Posted on 6/5/2010, 21:05     +1   -1




CITAZIONE (Alnex @ 5/5/2010, 14:50)
Come sta andando questo giovane? Lo vidi una volta e mi piacque..

Si sta confermando su ottimi livelli nella Primavera in coppia con Cappelletti, viene sistematicamente convocato anche in U19. In prima squadra non è mai apparito, Delio Rossi anzi sembra preferirgli il compagno di reparto Daniel Cappelletti.
 
Top
B/=\G
CAT_IMG Posted on 3/8/2010, 08:02     +1   -1




ma è un difensore o un centrocampista?perchè in giro dicono che sia un centrocampista,io sapevo difensore... bo...

comunque lo aspettiamo all'Hellas assieme a Malomo dalla Roma.. :*ok*:
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 3/8/2010, 09:00     +1   -1




Difensore centrale ;)
 
Top
B/=\G
CAT_IMG Posted on 3/8/2010, 09:55     +1   -1




CITAZIONE (Midnait @ 3/8/2010, 10:00)
Difensore centrale ;)

grazie per la conferma :*ok*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/8/2010, 22:26     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


UFFICIALE: Il Palermo cede Adamo alla Reggiana

www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=225516
 
Top
Dituz
CAT_IMG Posted on 24/8/2010, 02:51     +1   -1




Vi aggiornerò sulle sue prestazioni qui a Reggio, dopo quella imbarazzante contro la Spagna Under 19.
Vedremo e speriamo.
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 27/8/2010, 12:04     +1   -1




Forse a Verona non avrebbe fatto il titolare fisso, secondo me ha fatto bene ad andare nella Reggiana. Vedremo.. nell'U19 han fatto male quasi tutti, compreso lui.
 
Top
Dituz
CAT_IMG Posted on 27/8/2010, 12:30     +1   -1




CITAZIONE (miDnait @ 27/8/2010, 13:04)
Forse a Verona non avrebbe fatto il titolare fisso, secondo me ha fatto bene ad andare nella Reggiana. Vedremo.. nell'U19 han fatto male quasi tutti, compreso lui.

Mah, per come la vedo io, molto difficilmente farà il titolare anche qui nella Reggiana. ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/8/2010, 12:39     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Ma io mi auguro che non si bruci come accadde con Ficano e Cossentino perchè Adamo in primavera era veramente un muro pur non essendo un colosso fisicamente.

PS: A Reggio Emilia si è già bruciato Saro Bucolo che era il leader della primavera del Catania (più promettente di Sciacca e Morimoto per farvi capire).
Boh non mi convince questa operazione.
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 27/8/2010, 15:04     +1   -1




CITAZIONE (Dituz @ 27/8/2010, 13:30)
Mah, per come la vedo io, molto difficilmente farà il titolare anche qui nella Reggiana. ;)

Non mi sembra che nella Reggiana giochino Vidic o Samuel ;) se il mister gli dà fiducia lui ha i mezzi per ripagarlo, poco ma sicuro.
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/8/2010, 20:06     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Ad occhio e croce il difensore più forte della Reggiana è Danilo Zini ex Atalanta, il resto non mi sembrano giocatori più forti.
Ma a Reggio avete un progetto per risalire in B?
 
Top
Dituz
CAT_IMG Posted on 28/8/2010, 00:53     +1   -1




Rispondo ad entrambi.

La Reggiana ha costruito una squadra con un mix di esperienza, qualità e giovani scommesse. L'intenzione è quella di raggiungere i play-off e, se le maggiori pretendenti dovessero fare un passo falso, puntare alla vittoria del campionato, stile Portogruaro lo scorso anno.

In difesa, non giocheranno sicuramente Vidic e Samuel, ma bisogna sempre considerare più fattori: esperienza, forza fisica, cattiveria, altezza, ecc. Adamo è molto basso per fare il difensore (non arriva al 1.75 m), deve sopperire questo handicap con altre doti. Attualmente, la Reggiana non può rischiare di perdere partite per un ragazzo di 19 anni, basso e senza alcuna esperienza, contro vecchie volpi della categoria.
E' per questo che, per lo meno all'inizio, presumo giocheranno Zini e Mei. Poi, semmai, Adamo potrà levare il posto proprio a quest'ultimo, essendo Zini più un "libero" (come Mei, alto quasi 1.90 m) e Adamo più uno "stopper".
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/8/2010, 00:56     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Vabè ma che c'entra l'altezza, Cannavaro è più basso di Adamo e intanto ha fatto una carriera strepitosa :)
 
Top
Dituz
CAT_IMG Posted on 28/8/2010, 01:00     +1   -1




CITAZIONE (House87 @ 28/8/2010, 01:56)
Vabè ma che c'entra l'altezza, Cannavaro è più basso di Adamo e intanto ha fatto una carriera strepitosa :)

Certo, ma più difficile per un difensore imporsi con un fisico non prorompente. Ho detto, infatti, che servono altre doti in più.
Vedremo nel corso dell'anno, a me farebbe solo piacere che ci fosse una validissima alternativa ai centrali attuali!

Per il momento, però, sono pressoché certo che inizieranno come titolari i due che ho menzionato. ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/8/2010, 01:09     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Se lo dici tu che sei di Reggio ovviamente ti credo sul fatto che Zini e Mei saranno titolari all'inizio.
Come dovrebbe essere la linea difensiva?A 4?Con chi?
 
Top
43 replies since 11/2/2009, 21:01   2173 views
  Share