Romelu Lukaku

« Older   Newer »
  Share  
grigoras
CAT_IMG Posted on 25/12/2009, 12:05     +1   -1




questo e' unpredestinato nulla da dire .fenomenooo
 
Top
ivan7ronaldo
CAT_IMG Posted on 29/12/2009, 18:35     +1   -1




incredibile ha la mia età! solo ke lui gioca in serie a belga mentre io in serie D :S:S:S incredibile
 
Top
Zarate_the_best
CAT_IMG Posted on 30/12/2009, 19:45     +1   -1




è un fenomeno, appena ha esordito un super gol :D diiventera' qualcuno
 
Top
Alethebast
CAT_IMG Posted on 4/1/2010, 19:19     +1   -1




ha solo 16 anni ed e' gia' un bomber
 
Top
Ezequiel Sosa
CAT_IMG Posted on 17/1/2010, 18:30     +1   -1




Gran gol quest'oggi!!!
 
Top
Money7
CAT_IMG Posted on 6/2/2010, 02:27     +1   -1




Lukaku...sembra che ci troviamo davanti a un futuro fenomeno del calcio!!!
Per me la vera conferma la potremo avere solo quando andrà a giocare in un campionato più elevato e chissa magari in Italia! :D
Ma ce da dire che comunque i gol che fa non sono sempre facili quindi come riesce a farli in campionato belga li puo benissimo fare in Italia o in Inghilterra (vedasi semi rovesciata contro l'Ajax) :blink:
Quello che mi chiedo è : Si farà un asta assurda per questo giocatore?? Perchè chi se lo fa scappare?? Barcelona Real Madrid Chelsea Inter Milan e tt le altre grandi squadre!!! Forse sarà decisiva la volonta del giocatore! Vedremo sono molto curioso!!! :*ok*:
 
Top
Alethebast
CAT_IMG Posted on 10/2/2010, 07:18     +1   -1




Scommetto che alla fine andrà al Milan o all'Inter
 
Top
Ezequiel Sosa
CAT_IMG Posted on 11/2/2010, 15:22     +1   -1




ECCO UNA MIA SCHEDA


Quando lo vedi partire palla al piede ed entrare in area di potenza potresti pensare che Drogba abbia improvvisamente cambiato squadra o che il Chelsea abbia sostituito la propria maglia blu con una bianco-malva; niente di tutto questo invece, stai semplicemente vedendo giocare il nuovo fenomeno del calcio europeo e mondiale: Romelu Lukaku, giovane punta dell’Anderlecht dal gol facile blindato dalla società belga fino al 2013.

GLI INIZI

Lukaku nasce ad Anversa il 13 maggio 1993 da genitori di origine congolese ed essendo figlio di un ex calciatore fin da piccolo acquisisce una passione fortissima per il calcio.
Il ragazzo ha talento fin da piccolo e si vede, è talmente talentuoso che la famiglia decide di affidarlo da subito alla scuola calcio Rupel Boom, periferia di Anversa, dove Lukaku segna a raffica e si mette subito in mostra anche contro avversari più grandi di età.
Prima di compiere 13 anni ha già cambiato 4 società: infatti il giovane campione dopo aver lasciato Anversa passa nelle giovanili del KFC Wintam prima, del Lierse poi ed infine nel Brussells, dove segna in totale più di 100 gol con un incredibile media soprattutto nella sua parentesi proprio al Brussells (68 presenze ed altrettanti gol).

ANDERLECHT,LA SVOLTA

In Belgio se sei giovane e giochi a calcio non puoi non desiderare di entrare a far parte del miglior vivaio delle Fiandre; gli osservatori dell’Anderlecht ci mettono poco a capire che Lukaku ha un potenziale pazzesco e decidono di prelevarlo subito e metterlo a disposizione della squadra”allievi” : Lukaku ovviamente risponde con il suo biglietto da visita, i gol, e le cifre ovviamente sono impressionanti (121 gol in 88 partite). Queste statistiche lo portano a esordire in Primavera contro ragazzi più vecchi di lui di anni e nonostante tutto continua a segnare in maniera impressionante (26 gol in 17 partite) .
Lukaku dura poco anche con la Primavera: infatti non passa molto tempo che il ragazzo ha l’opportunità di iniziare a lavorare con la prima squadra dove si mette in mostra subito e si guadagna qualche convocazione sia in campionato che in Champions.

L’ESORDIO

E’il 25 agosto 2009, l’Anderlecht è ospite dello Zulte Waregem e il risultato è fermo sullo 0-0; tocca a lui entrare per la prima volta tra i professionisti e cercare di aiutare i compagni a sbloccare la partita.
22 minuti dopo l’ingresso il marocchino Boussoufa si invola sulla sinistra e mette un pallone rasoterra in mezzo all’area: sembra che nessun compagno sia pronto a raccogliere l’assist quando Lukaku, tagliando sul primo palo, si inventa un colpo di tacco favoloso ed entra nella storia del calcio belga.
15 giorni dopo ha anche l’onore di esordire in Champions: che dire, un 2009 da ricordare!



CARATTERISTICHE

E’ difficile trovare in un sedicenne così tanti pregi, sia tecnici che tattici, ma Lukaku, sebbene abbia un’età dove di solito il talento è ancora da sgrezzare, sembra un giocatore che gioca da anni a livello professionistico.
La sua specialità è il colpo di testa (aiutato dal fisico, 1 metro e 92 di altezza) col quale va a segno con costanza e che adopera anche per far salire o”respirare”la squadra; inoltre è dotato di un sinistro notevole che molte volte usa anche da distanze considerevoli e, cosa non da poco, è in grado di agire anche da unica punta.
Nonostante sia un attaccante longilineo è anche abbastanza rapido (in questo ricorda molto Adebayor) e parecchie volte lo si può vedere saltare l’avversario in velocità.



LA NAZIONALE
Mentre i suoi coetanei si disimpegnano nell’Under 17, Lukaku è già una delle colonne dell’Under21 dei”Diavoli Rossi”e di sicuro tra non molto entrerà in pianta stabile nella Nazionale maggiore assieme ad altri talenti che saranno chiamati a rilanciare il Belgio dopo anni di anonimato.

IL FUTURO

Come detto Lukaku è stato”blindato”dall’Anderlecht fino al 2013 dato che sulle sue tracce negli ultimi mesi si sono messe un sacco di società interessate ad accaparrarsi le prestazioni del giovane fenomeno belga.
In Italia pare che il Milan abbia offerto circa 2 milioni di euro mentre in Europa squadre come il Chelsea, il Lille, il Manchester United, l’Arsenal ed altre ancora siano arrivate fino ad 1,5 milioni.
Lukaku dal canto suo è molto legato al club attuale e si muoverà solo ed esclusivamente per un’offerta grossa.


 
Top
CAT_IMG Posted on 11/2/2010, 15:39     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


postata sul blog
 
Web  Contacts  Top
monen
CAT_IMG Posted on 26/2/2010, 01:38     +1   -1




altro bel gol oggi...mamma mia fa impressione pernsare che sia del 93!!!
 
Top
pennyhill
CAT_IMG Posted on 2/3/2010, 14:53     +1   -1




Alla fine è arrivata anche la chiamata di Advocaat, Lukaku convocato per l'amichevole con la Croazia.
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 2/3/2010, 14:58     +1   -1




Meritatissima nonostante la giovane età... il Belgio non ha grandissimi attaccanti... lui è il migliore anche se giovanissimo...
 
Top
Kobe Mamba 24
CAT_IMG Posted on 4/3/2010, 14:25     +1   -1




Questo ragazzo mi fa "paura". Ha 16 anni, è dotato di un fisico straordinario, tecnica di base sopra la media ed ha enormi margini di miglioramento vista l'età. Questo ragazzo potrebbe avere davanti a sè una carriera da top player. A giugno prevedo che una inglese o una francese lo acquisti, anche se non sottovaluterei le spagnole.
 
Top
monen
CAT_IMG Posted on 4/3/2010, 16:12     +1   -1




e prechè no, un italiana...pare che l'inter sia sulle sue tracce!io ho solo una perplessità su di lui... è strepitoso considerando il fatt che è del 93...ma a volte mi da l'impressione che sia un giocatore già bello e fatto! se non fosse per l'età non direi che ha margini di miglioramento elevatissimi! poi per diventare un top player ci voglione mezzi e testa...i mezzi già si vedono...la testa ancora è una variante indefinita! spero per lui che le persone che lo seguono sappiano come motivarlo...non è affatto una cosa semplice!
 
Top
genem
CAT_IMG Posted on 16/3/2010, 19:36     +1   -1




Impressionante!
 
Top
204 replies since 22/1/2009, 20:45   10669 views
  Share