Leonardo Bonucci

« Older   Newer »
  Share  
It's just a Ride!
CAT_IMG Posted on 19/12/2014, 15:16     +1   -1




Baciccia tu mi hai...tu mi hai...letteralmente tolto le parole di bocca.
Quoto tutto.

Il discorso sull'impianto di gioco che favorisce le prestazioni di Bonucci potrebbe valere anche per Chiellini.
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/12/2014, 15:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


In Italia non ci sarà Robben, ma quelli che ci sono bastano ed avanzano per mettere in crisi tanti difensori che sulla carta dovrebbero essere più forti di quello scarsone di Bonucci.
Cuadrado e Gomez saranno spenti, ma tre pere all'Inter le hanno fatte, se Bonucci li cancella dal campo glielo vogliamo dare un minimo di merito?
E poi se Bonucci gioca bene in champions è perchè trova avversari abbordabili o se Eder non lo salta cinquanta volte è perchè non lo ha puntato abbastanza, boh......
Le squadre possono pensare anche di aggredire la Juventus nel proprio stadio, ma il più delle volte non finisce bene per loro, credo che Allegri metterebbe la firma per far si che ogni squadra che affronta in Italia se la giochi a viso aperto.
Anche la Samp non ha visto palla per tutto il primo tempo, non ha fatto quasi nulla nel secondo, ma ha trovato Evra che non ha chiuso sul sinistro di Gabbiadini ed ha raccolto un punto in maniera piuttosto fortunata. Secondo te la Samp è venuta a non giocarsela oppure è stata costretta dalla Juventus a giocare in quel modo?

P.S. A Boateng puoi dire tutto, che ha cali di concentrazione, che non ti piace, ma che non abbia buoni piedi..... Caccio un difensore che con entrambi i piedi ti pesca la punta a 50 metri. Se questo è un difensore non ottimo tecnicamente io sono Batman.... :*asd*:



CITAZIONE (It's just a Ride! @ 19/12/2014, 15:16) 
Baciccia tu mi hai...tu mi hai...letteralmente tolto le parole di bocca.
Quoto tutto.

Il discorso sull'impianto di gioco che favorisce le prestazioni di Bonucci potrebbe valere anche per Chiellini.

L'impianto di gioco è radicalmente cambiato, i difensori sono gli stessi e la difesa continua ad essere la meno battuta della serie A.
Come mai?
Fenomeni come Koulibaly, Yangmbiwa, Manolas, Rami e Ranocchia ne beccano molti di piu vorrei sapere il perchè. Sarà perchè contro la Juve si scansano tutti. :*asd*:
 
Top
~SIK
CAT_IMG Posted on 19/12/2014, 16:05     +1   -1




ma seriamente c'è ancora gente che ha da ridire su di lui? già mi sembravano inconcepibili le critiche negli ultimi due anni, ma quest'anno non si puo' dirgli nulla, stà giocando meglio degli anni scorsi nonostante lo stravolgimento tattico e aggiungerei un pirlo sempre meno affidabile e un vidal che non recupera più un pallone, altro che favorito dal sistema di gioco.
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/12/2014, 16:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,554
Reputation:
+18

Status:


Al di là del fatto che le 3 pere all'Inter (impresa titanica di questi tempi, in effetti... una settiamana prima il Cagliari passeggiando, perché al di là delle solite fanfare mediatiche i sardi non hanno fatto alcuna prestazione eccezionale, ne avevano fatte 4 fermandosi per pietà nella ripresa) sono arrivate anche perché non c'era Gomez, che si cancella dal campo benissimo da solo, e certo Cuadrado non lo marcava Bonucci sulla fascia, ma il punto non è certo questo...

CITAZIONE (MattLeTissier @ 19/12/2014, 15:29) 
Le squadre possono pensare anche di aggredire la Juventus nel proprio stadio, ma il più delle volte non finisce bene per loro,

Appunto, e non certo perché dietro c'è il Beckenbauer di Viterbo ad intimorire e cancellare tutti gli avversari dal campo, ma semplicemente perché gioca in una squadra nettamente superiore, poi se vogliamo negare l'evidenza ok, sono stato il primo che nonostante sia tifoso e proprio perché diversamente dagli altri non ho il prosciutto sugli occhi abbia detto che la Sampdoria si ritrova almeno cinque/sei punti in più rispetto a quelli meritati e che nel primo tempo di domenica scorsa poteva stare tranquillamente sotto di due/tre gol , anche grazie ad un lancio ottimo di Bonucci (una decina di minuti prima di smarcare altrettanto bene Obiang per regalargli dal nulla un pareggio dopo un dominio assoluto, se non ci fosse stato Buffon e se Obiang non fosse Obiang, ma fai bene ad ignorare i "dettagli" che non ti garbano...) per una quasi magata di Pogba. La butti sull'ironia stizzita e un po' mi sorprende, a questo punto ti rispondo che vorrei proprio vederlo Bonucci a risolvere i problemi difensivi delle altre squadre, Inter in primis, ma mi accontento di vederlo in maglia azzurra (Fred, spagnoli - esempio facile ed ingeneroso? Ovvio, ma se vuoi negare che siano il contesto, il momento specifico e ciò che ti circonda a fare tutta la differenza del mondo, specie in un ruolo tanto delicato quale quello di centrale difensivo... - , uruguagi - tutti a criticare l'arbitro per l'espulsione, peraltro non immotivata, di Marchisio, e nessuno a pensare al rigore solare da lui causato e non dato a Cavani per l'ennesima cappellata in marcatura, e tacciamo sulle palle inattive - haitiani, lussemburghesi, armeni, maltesi e quant'altro sentitamente ringraziano il nostro campionato per avere lui come migliore interprete nel ruolo...) e nelle rarissime volte in cui la Juventus va in difficoltà contro gli avversari sul piano del gioco in Italia, a memoria l'ultima volta in campionato è capitato a marzo al San Paolo (a proposito del Napoli, sono proprio curioso di vedere la presunta impenetrabilità per vie centrali dei bianconeri in Supercoppa contro Higuain & C., mancano pochi giorni), "appena" 9 mesi fa... Qui nessuno sta mettendo in dubbio niente SIK, mica ho detto che si tratta di una pippa, volevo solo far notare che non è che si critichi solo perché è antipatico o fa il coglione su Twitter come il 99% dei suoi colleghi, noti filosofi che ahinoi hanno troppo tempo libero nel loro "lavoro", o per chissà quale altro motivo strambo, ma semplicemente perchè pur migliorato tantissimo è un difensore bravo ma limitato e PARECCHIO miracolato dal contesto in cui opera (uno così si ritrova nel palmares quattro scudetti di cui tre da titolare e un'inamovibilità quasi indiscussa in Nazionale, più che pensare a chi far sciacquare la bocca dovrebbe lustrarsi i ginocchi da solo e ringraziare l'Altissimo a faccia per terra vita natural durante...), poi se volete buttarla in polemica fate pure.

Edited by Baciccia_Samp - 6/1/2015, 23:34
 
Top
183 replies since 13/12/2008, 19:30   6616 views
  Share