Leonardo Bonucci

« Older   Newer »
  Share  
Talent-scout
CAT_IMG Posted on 20/9/2012, 09:24     +1   -1




Secondo me ieri non ha giocato male.

Poi vabbè che si porterà per sempre dietro la nomea di brocco dopo la stagione di Delneri è chiaro a tutti.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 20/9/2012, 09:33     +1   -1




QUOTE (Talent-scout @ 20/9/2012, 10:24) 
Secondo me ieri non ha giocato male.

beh si è fatto un quasi autogol (cosa voleva fare? la tecnica per spazzare quel tiro ce l'ha) e un intervento da cartellino arancione, e poi Barzagli ha fatto molto di più, Bonucci a volte non riusciva a chiudere nemmeno Torres
Bonucci, mi spiace dirlo perchè secondo me è uno che ci prova, a differenza dei vari Balotelli, Vucinic, non riesce proprio ad imparare o a limitare i suoi cali, mi sorprende che Conte non riesca a lavorarci, almeno sulla tattica potrebbe fare qualche miglioramento
 
Top
Talent-scout
CAT_IMG Posted on 20/9/2012, 10:55     +1   -1




Vabbè dai ragazzi,il 1° gol del Chelsea a qualsiasi difensore capiti non è mai una "colpa". Voglio dire... al massimo è stato un colpo di sfiga di Bonucci e un colpo di culo per Oscar. Ha messo la gamba per ribatterlo e invece ha fatto il pallonetto a Buffon. Non mi pare una colpa. Ne ha avute tante in carriera ma anche questa è eccessivo...

Bonucci,rispetto all'anno di Delneri,è molto migliorato,soprattutto a livello di concentrazione. I limiti secondo me li ha in fase di marcatura infatti Conte fa una difesa a 3 proprio per fargli avere altri compiti

Come ho già detto si porterà dietro per anni,o per sempre,la pessima stagione che fece tutta la Juve con Delneri. Fosse arrivato 1 anno fa con Conte,vorrei rivederli certi giudizi. Ricordiamoci che nell'anno di Delneri fu criticato anche Barzagli che ad oggi è di gran lunga il migliore centrale italiano e uno dei migliori in europa.
 
Top
tyle
CAT_IMG Posted on 20/9/2012, 11:20     +1   -1




Bonucci e' un disastro, come difensore la sua fortuna e' che ha una proprieta' e soprattutto una velocita' di palleggio non comune a un difensore, infatti lui era un centrocampista. Il suo problema inoltre che fisicamente e' un mingherlino e non mi spiego perche' lo staff atletico non ci lavora . Cioe' s eio vedo matri, lo stesso quagliarella li vedo muscolarmente piu' grossi di quanto dovrebbero rispetto le loro precedenti squadre (per esempio guardate natri col cagliari, con la Juve hamesso una masca muscolare come fecero con Amauri che lo ha reso molto piu' macchinoso e lento e la stessa cosa sta accadendo a matri).

Col Chelsea Bonucci ha sbagliato ed e' la terza volta che lo fa facendo sempre lo stesso sbaglio ed autogol, lo fece col milan e con un'altra squadra perche' lui e' uno scoordinato difensivamente.
Sbaglia anche nel secondo tempo sull'occasione di Mata dove per 2 volta fa un movimento sbagliato.

Bonucci, e' lento, e' scoordinato nella essenza del termine ovvero in tutto quello che fa quando itnerviene difrnsivamente, fisicamente si fa fregare da chiunque abbia peso di lui in pratica tutti.
L'unica cosa che ha e' che e' un ottimo palleggiatore e quindi quel cristo di Conte lo ha fatto diventare un libero in pratica.
 
Top
Talent-scout
CAT_IMG Posted on 20/9/2012, 11:38     +1   -1




Non per niente da quando Conte lo ha messo centrale della difesa a 3 è tutt'altro giocatore.

Ovviamente ognuno da la sua opinione ma fortunatamente poi ci sono i fatti: ieri sera Torres non è esistito. L'episodio del gol è un colpo di sfiga e lo direi per tutti,non perche è Bonucci. L'episodio di Mata ci sta,voglio dire,la Juve giocava a Stanford Bridge,in casa di una squadra che viene da 6 vittorie consecutive in champions. Cosa si pretende di non prendere rischi in casa nemmeno col Chelsea? No perche se è così allora bolliamo come brocchi tutti i difensori del mondo visto che molto difficilmente esiste una squadra AL MONDO che a Londra non subisce proprio niente.
 
Top
Murdock 93
CAT_IMG Posted on 20/9/2012, 12:56     +1   -1




Talent per come è messo adesso Torres si annulla da solo non è merito di nessuno se ieri, e non solo ieri, lo spagnolo ha fatto pena
 
Top
Talent-scout
CAT_IMG Posted on 20/9/2012, 13:09     +1   -1




Ragazzi la juve giocava cmq a Stanford Bridge mica contro il Pizzighettone. Voglio dire,è impensabile che qualsiasi squadra giochi lì non subisca niente per 90'. Proprio impensabile.

Bonucci è titolare nella difesa della Juve,l'anno scorso meno battuta d'Italia e d'europa. Conte,che è tutt'altro che scemo,continua a schierarlo e Prandelli continua a chiamarlo. Ha fatto un ottimo europeo. E' un dato di fatto che non esiste in Italia una squadra dello stesso livello del Chelsea quindi per TUTTA la difesa (nonostante barza,chiello e bonucci hanno già abb esperienza europea) era a un test di prova che per me lo ha passato pienamente.

I gol presi sono un colpo di sfiga (perche Bonucci è stato sfigato) e un capolavoro di Oscar.

Poi se uno vuole fare passare il tiro di Mata come un grandissimo e gravissimo errore di Bonucci,ok. Poi però vorrei anche commenti su Luiz e Terry sulla tattica del fuorigioco nel gol di Quagliarella.
 
Top
lamans
CAT_IMG Posted on 20/9/2012, 13:37     +1   -1




Test assolutamente superato e giocatore in netta crescita da quando è arrivato. Inizialmente si presentò con evidenti lacune tattiche e caratteriali. Direi che sulle prime ha lavorato Conte sistemandolo in mezzo a Barzagli e Chiellini consentendogli di dover fare principalmente raddoppi e contrasti aerei. La sua più grande lacuna era infatti l'accompagnamento dell'avversario che sistematicamente lo seminava con un dribbling secco. Altra lacuna era la rotazione della difesa a 4...un concetto che con la difesa a tre è quasi assente. Il miglioramento notevole lui l'ha avuto principalmente a livello caratteriale. Molto meno timido, molto più aggressivo e propositivo. In fase di impostazione, nonostante commetta ancora moltissimi errori dimostra una certa convinzione. In ogni caso io di certo non rappresenta una sicurezza. Potrebbe migliorare, ma francamente io punterei sull'affermazione di Marrone nel ruolo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/9/2012, 14:46     +1   -1
Avatar

con le rose nel metrò

Group:
Member
Posts:
41,443
Reputation:
-3
Location:
Juventus FC

Status:


l'autogol non è mica colpa sua, suvvia
 
Top
Talent-scout
CAT_IMG Posted on 20/9/2012, 14:58     +1   -1




L'autogol è un colpo di sfiga sua e una botta di culo di Oscar.

Bonucci fa ottime prestazioni dallo scorso anno ma io l'ho detto pagherà per molto o per sempre la pessima annata che fece lui e tutta la Juve con Delneri. Ma chi adesso continua a dire le stesse cose che diceva 2 anni fa ha il paraocchi.

Oltretutto,non dimentichiamoci che quando Conte lo metteva titolare a inizio dello scorso anno andava in campo sempre sotto pressione,gente che non lo sopportava piu e che aspettava il suo minimo errore. Vorrei vedere al mondo tutti quelli che reagirebbero così alle critiche con questa personalità.
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 20/9/2012, 15:23     +1   -1




Vabbé, come al solito viene riportato solo quel che fa comodo.

Sul secondo gol di Oscar la colpa è di Bonucci. Si è fatto aggirare nella sua zona di competenza da un centrocampista offensivo, facendolo sembrare un attaccante di razza con lo strapotere fisico di Drogba, quando in realtà Oscar non è niente di tutto ciò. Non ha avuto nè l'intelligenza di anticiparlo, nè la forza di stopparlo prima che si girasse, nè la capacità tattica di posizionarsi in maniera tale da evitare appunto che arrivasse a girarsi. Un gol del genere si può prendere da attaccanti di razza e forti fisicamente, non da Oscar...

Sul primo gol di Oscar, si nota chiaramente che Bonucci ha alzato la gamba di PROPOSITO, SPERANDO di deviare o stoppare il pallone. Ma ha cambiato la direzione, la forza e il giro del pallone, che ha preso Buffon in inganno, peraltro perfettamente sulla prima traiettoria.

Francamente in Bonucci io non vedo alcun miglioramento: e' tatticamente scarso. E' fisicamente debole, è lento e scoordinato.

Il suo unico punto di forza è una buona capacità d'impostare l'azione ma come difensore centrale è ai limiti dell'accattabile solo per l'attuale Serie A.

In contesti maggiori è peggio di David Luiz, il che è tutto dire...

Fosse per me giocherebbe Caceres sempre e comunque. Con Barzagli al centro e Chiellini a sinistra.
 
Top
Talent-scout
CAT_IMG Posted on 20/9/2012, 15:56     +1   -1




A me pare invece che su Bonucci,chi lo reputa un brocco,riporti solo gli errori. Io ho sempre detto che non è un fenomeno ma nemmeno un brocco. E' un difensore nella media. In europa ne trovi di migliori ma anche di peggiori.

il 2° gol di Oscar nasce da un anticipo di Bonucci dove il rimpallo passa dietro a Pirlo che non aggancia il pallone e poi Oscar si inventa il gol. Diciamo anche che un gol del genere lo prendi poche volte e che Oscar ha fatto il gol della vita. Al massimo darei la colpa a Pirlo che si è fatto aggirare dal pallone senza intervenire.

Sul 1° gol per me è ridicolo dare colpa a Bonucci.

Barzagli è troppo marcatore per fare il ruolo di Bonucci. Conte li vuole uno come Bonucci,non per niente ci sta provando Marrone.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 20/9/2012, 21:58     +1   -1




QUOTE (Talent-scout @ 20/9/2012, 14:09) 
Ha fatto un ottimo europeo. E' un dato di fatto che non esiste in Italia una squadra dello stesso livello del Chelsea quindi per TUTTA la difesa (nonostante barza,chiello e bonucci hanno già abb esperienza europea) era a un test di prova che per me lo ha passato pienamente.

I gol presi sono un colpo di sfiga (perche Bonucci è stato sfigato) e un capolavoro di Oscar.

Poi se uno vuole fare passare il tiro di Mata come un grandissimo e gravissimo errore di Bonucci,ok. Poi però vorrei anche commenti su Luiz e Terry sulla tattica del fuorigioco nel gol di Quagliarella.

QUOTE
Io ho sempre detto che non è un fenomeno ma nemmeno un brocco. E' un difensore nella media. In europa ne trovi di migliori ma anche di peggiori.

Per quanto riguarda me, non so gli altri, sono d'accordo con la seconda citazione e credo sia naturale che non mi trovo d'accordo con la prima.
Non sono molti i difensori che fanno un ottimo europeo (e lui infatti ha fatto un buon europeo) e non sono molti i difensori che passano pienamente il test di prova (Kaya ad esempio l'ha fatto, Bonucci no, prestazione da 5-5,5, soprattutto per il fallo su Oscar, scoordinato, fuori tempo e poteva lasciare la squadra in 10). Sul primo gol l'errore mi sembra più grave che sul secondo perchè il tempo per alzare bene la gamba ce l'aveva e quel pallone poteva pure stopparlo, non è un errore grave ma è un calo di concentrazione e una prova che è scoordinato, l'errore grave (non gravissimo) è stato il fallo su Oscar, per il resto comunque non ha dato sicurezza.
Barzagli, oltre all'assist per Marchisio, ha fatto anche buoni interventi, non si possono mettere sullo stesso piano
 
Top
Talent-scout
CAT_IMG Posted on 20/9/2012, 22:12     +1   -1




Il paragone su Barzagli è solo sul fatto che con Delneri venivano additati come brocchi entrambi. Io sto ripetendo da tutto il giorno che Bonucci è molto migliorato da quando c'è Conte. E' un dato di fatto. Punto.

Per il resto lo so benissimo che non è ai livelli di T. Silva ma manco di Mandelli. E' un difensore normale che però è superiore a certi nomi molto pompati dalla stampa.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 20/9/2012, 23:44     +1   -1




quale paragone con Barzagli ? quando ho detto che Barzagli non si può mettere sullo stesso piano mi riferivo a questa frase "per TUTTA la difesa (nonostante barza,chiello e bonucci hanno già abb esperienza europea) era a un test di prova che per me lo ha passato pienamente."

Non capisco se ripeti che è un difensore normale o se dici che è normale per una squadra di champions (potenzialmente da ottavi o quarti, se falliscono il girone non vuol dire niente), sulla seconda non concordo, magari finisce pure di avere i suoi cali e diventa un po' più atletico, se è così merita la nazionale ma ora non merita la Juventus e neanche la nazionale

Ha fatto una buona stagione con cali in mezzo, poi però inizia male l'europeo, poi va bene, poi male la finale, poi male con il Chelsea. Doveva continuare con buone prestazioni dopo il buon europeo, non l'ha fatto, non è ancora maturo e mi chiedo cosa gli serva per diventare maturo, i presupposti c'erano, dopo aver vinto lo scudetto ed esser arrivato in finale (con prestazioni convincenti contro ottime squadre) non puoi non esser sicuro dei tuoi mezzi, io speravo riuscisse già ad iniziare bene, non l'ha fatto, io stesso che l'avevo ipotizzato possibile convocato a discapito di Acerbi, Ogbonna, uno tra Chiellini e Barzagli e forse Camporese o Antei inizio a credere che gli altri sarebbero meglio se riescono ad affermarsi, ad ora è più probabile che riescano ad affermarsi loro più che Bonucci che però è messo molto meglio come situazione
 
Top
183 replies since 13/12/2008, 19:30   6616 views
  Share