Leonardo Bonucci

« Older   Newer »
  Share  
Buzzer-Beater
CAT_IMG Posted on 11/3/2012, 15:59     +1   -1




Il problema non è il contesto secondo me,ma le qualità..
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 11/3/2012, 22:47     +1   -1




ragazzi non andiamo OT, restiamo su Bonucci!!! Post OT verranno cancellati dallo staff!!!
 
Top
_Kevin_
CAT_IMG Posted on 12/3/2012, 00:23     +1   -1





ripulito il topic
non ricominciate che siete a rischio ban
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 2/7/2012, 10:00     +1   -1




in questi europei è migliorato di partita in partita (esclusa la finale)
ma proprio letteralmente, cioè se io fossi stato un giornalista gli avrei dato come voti 5 (contro la Russia) - 5,5 - 6 - 6,5 - 7 - 7,5 (contro la Germania)
Non sarà il nuovo Cannavaro ma ha grinta e se continua a migliorare può tranquillamente restare titolare in nazionale, anche in caso di "risveglio" di Ranocchia
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 2/7/2012, 10:37     +1   -1




Io ripeto ciò che ho sempre sostenuto e sosterrò fino a quando non saranno tangibiili e reali i miglioramenti di Bonucci. Cioè, nel momento in cui giocherà a determinati livelli in maniera molto più continua.

Per me Bonucci è un mediocre difensore, sicuramente con tutte le attenuanti del caso, ma un mediocre difensore assai sopravvalutato (come lo è anche Badstuber che pensate ha una valutazione di mercato vicina ai 20 mln) per il quale la Juventus spese 15 mln, una cifra che per un giocatore del genere sta nè in cielo nè in terra.

Considerazioni che prescindono dall'Europeo, perché i calciatori vanno giudicati per ciò che fanno in tutta la loro carriera non in un paio di partite.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/7/2012, 10:46     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


Ha fatto un buon Europeo. Bonucci nell'ultima stagione e anche in Nazionale è migliorato dal punto di vista della grinta e della concentrazione. Commette sempre errori che a volte costano caro alla propria squadra. Ha personalità, è forte nei palloni aerei, ma a volte mi sembra un pò presuntuoso e sicuro di se stesso, il che lo porta a commettere errori anche piuttosto banali.
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 2/7/2012, 11:46     +1   -1




E' fin troppo scontato dire che commette qualche errore di troppo, ma mi piace. E' l'unico nostro difensore che cerca la palla per impostare ed é dotato di piedi buoni che a volte gli consentono di uscire palla al piede. Sui palloni aerei in questi Europei é stato ottimo.
Sicuramente, peró, non si puó definire un ottimo difensore su cui ci si puó affidare nelle partite importanti perché io avrei timore di un suo sbaglio che potrebbe compromettere l'esito di una partita.
La Spagna ha vinto non perché ha espresso un grande calcio come negli anni passati, ma per la pochezza degli avversari. Nessuna squadra conteneva un minimo di 8-9 fenomeni nella squadra titolare.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/7/2012, 12:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


io non sono suo fan,però devo ammettere ha fatto un buon europeo,la cosa che mi spaventa un pò, è un problema di fondo che riguarda il ruolo,mentre nell'attaccante vi sono degli strumenti più consoni per valutare il non buono rendimento e la condizione del giocatore,nel caso del difensore,se non di fronte ad errori gravi o partite palesemente sbagliate, non è possibile in maniera adatta,in parte è emblematico il caso chiellini,messo ieri sera in campo quasi per istituzione,piuttosto di un terzino vero e più in forma come balzaretti ; il mio timore concreto è bruciare ogbonna o ranocchia,in quanto si rischia di andare avanti con questa difesa per diverso tempo ; barzagli lo ritengo un buon difensore,solo troppo lento,chiellini ha denotato cali di concentrazione pericolosi negli ultimi anni, e non ti dai mai la sicurezza del tutto che non faccia una minchiata,e nemmeno bonucci ancora mi inspira sicurezza,mentre potenzialmente sia ogbonna, che ranocchia(seppure la pessima stagione) mi sembrano migliori,poi magari mi sbaglierò.
 
Top
Talent-scout
CAT_IMG Posted on 2/7/2012, 12:19     +1   -1




Ricordiamoci cmq di una cosa: Bonucci ha fatto anche una annata strepitosa con la Juve oltre il buon europeo.

Secondo me è migliorato soprattutto nella concentrazione. Il carattere lo ha sempre dimostrato perche in pochi reagirebbero così alle critiche che si è preso alla Juve il 1° anno.

Ha ancora una grande pecca: per me non sa marcare.

Il 352 che Conte gli ha costruito intorno per me è perfetto per lui. E' coperto dai 5 centrocampisti piu Barzagli e Chiellini,quindi i suoi compiti di marcatura sono minori rispetto a una difesa classica a 4. Anche se con la difesa a 4 dell'Italia ha fatto bene lo stesso.

Vuole sempre giocare palla e a me questo piace tanto.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 2/7/2012, 12:43     +1   -1




CITAZIONE (joe_kabuki @ 2/7/2012, 13:04) 
io non sono suo fan,però devo ammettere ha fatto un buon europeo,

potenzialmente sia ogbonna, che ranocchia(seppure la pessima stagione) mi sembrano migliori,poi magari mi sbaglierò.

concordo con la prima affermazione, sulla seconda non so

Ogbonna, ha fatto errori anche in serie B quindi prima bisogna capire cosa fa in serie A, comunque, per caratteristiche, dovrebbe far bene in una difesa alta, però deve limitare i cali in questo caso e l'Italia non credo voglia giocare con la difesa alta quindi potenzialmente, per l'utilità nell'Italia, mi sembra inferiore
Ranocchia ha avuto un calo per tutta una stagione, Bonucci non ha fatto una annata strepitosa ma ha fatto varie buone prestazioni
Comunque Astori ha fatto meglio di tutti e 3, ad inizio europeo ero assolutamente convinto che la situazione Astori-Bonucci fosse simile a quella Koscielny(o Yanga-Mbiwa)-Mexes ma per la grinta che ha messo Bonucci sono stato smentito (in parte) perchè Bonucci ha margini di miglioramento e se continua a giocare con questa grinta potrebbe servire per il futuro

considerando che saranno 4 i difensori centrali da convocare vedo più probabile lui che Ogbonna insieme a Ranocchia (o Acerbi), Astori e uno tra Chiellini e Barzagli (inutile portare 2 vecchi), anche per una questione di esperienza internazionale, Bonucci ha più possibilità di confrontarsi con veri campioni in una difesa di livello. In 2 anni comunque può succedere di tutto
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/7/2012, 14:52     +1   -1
Avatar

con le rose nel metrò

Group:
Member
Posts:
41,443
Reputation:
-3
Location:
Juventus FC

Status:


CITAZIONE
e uno tra Chiellini e Barzagli (inutile portare 2 vecchi)

oddio chiellini ha 28 anni e barzagli 31, chiamali vecchi
 
Top
Ned112
CAT_IMG Posted on 15/7/2012, 19:39     +1   -1




Ma in verità ha fatto più che un buon Europeo, il problema è che gioca bene solo se ha al fianca un difensore ordinato che lo tiene "in riga".
Altrimenti si perde in un bicchiere d'acqua. Con a fianco un Barzagli giovane potrebbe anche formare una buona coppia per il futuro della Juventus, però onestamente non mi sembra avere le qualità (e lo dico da un po') per diventare un vero top nel ruolo. E' un po il David Luiz italiano (in piccolo) tanta qualità e tantissime leggerezze e sbavature.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 16/7/2012, 06:40     +1   -1




CITAZIONE (~Fred @ 15/7/2012, 15:52) 
CITAZIONE
e uno tra Chiellini e Barzagli (inutile portare 2 vecchi)

oddio chiellini ha 28 anni e barzagli 31, chiamali vecchi

appunto nel 2014 avranno 30 e 33 anni ... considerando che non puntiamo a vincere il mondiale (almeno finchè El Sha resta riserva e Balotelli non riesce a giocare più di 2 partite bene senza fare cavolate) mentre possiamo fare bella figura all'europeo 2016, quando avranno 32 e 35 anni
 
Top
ogeid36
CAT_IMG Posted on 17/7/2012, 10:29     +1   -1




CITAZIONE (nicomassa95 @ 16/7/2012, 07:40) 
CITAZIONE (~Fred @ 15/7/2012, 15:52) 
oddio chiellini ha 28 anni e barzagli 31, chiamali vecchi

appunto nel 2014 avranno 30 e 33 anni ... considerando che non puntiamo a vincere il mondiale (almeno finchè El Sha resta riserva e Balotelli non riesce a giocare più di 2 partite bene senza fare cavolate) mentre possiamo fare bella figura all'europeo 2016, quando avranno 32 e 35 anni

Credo che Barzagli ancora nel giro della nazionale dopo i mondiali sia qualcosa di utopistico,inutile fare questi ragionamenti!!
Anzi io credo che al 2014 ci potrebbe arrivare ma non più da titolare!
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 20/9/2012, 06:56     +1   -1




CITAZIONE (PAZZOLAZIALE @ 2/7/2012, 11:37) 
Io ripeto ciò che ho sempre sostenuto e sosterrò fino a quando non saranno tangibiili e reali i miglioramenti di Bonucci. Cioè, nel momento in cui giocherà a determinati livelli in maniera molto più continua.

Per me Bonucci è un mediocre difensore, sicuramente con tutte le attenuanti del caso, ma un mediocre difensore assai sopravvalutato (come lo è anche Badstuber che pensate ha una valutazione di mercato vicina ai 20 mln) per il quale la Juventus spese 15 mln, una cifra che per un giocatore del genere sta nè in cielo nè in terra.

Considerazioni che prescindono dall'Europeo, perché i calciatori vanno giudicati per ciò che fanno in tutta la loro carriera non in un paio di partite.

Mi autoquoto.
 
Top
183 replies since 13/12/2008, 19:30   6616 views
  Share