Marco Verratti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 5/4/2014, 12:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


vorrei un commento sulla partita di Verratti l'ultima contro il chelsea , i voti sui vari giornali son stati altissimi ...però mentre sentivo il commentatore mediaset lamentarsi di continuo sulla maniera di giocare la palla di Marco e sicuramente lui non lo avrebbe premiato,mi chiedevo se la realtà sia nel mezzo, Marco non ha perso mai palla,ma certe volte ha temporeggiato forse troppo con la stessa. Comunque poi non penso sia in discussione la sua convocazione al mondiale.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 5/4/2014, 13:16     +1   -1




Blanc a fine partita ha detto che Marco delle volte si è messo in situazioni difficili o ha tentato giocate "pericolose", ma alla fine ha giocato bene e lo ha elogiato per il grande talento che ha.

La convocazione non la darei per scontata... Se Prandelli si ostina a chiamare gente come Thaigo Motta, Aquilani, Giaccherini e Montolivo... Verratti meriterebbe di essere la prima riserva a centrocampo, subito dietro a Pirlo, De Rossi e Marchisio, ma evidentemente Prandelli preferisce Montolivo e Aquilani :sick: :sick: :sick:

Speriamo che nelle amichevoli pre-Mondiale Prandelli conceda almeno una chance a Verratti per dimostrare il suo valore, visto che un giocatore che è un misto tra Gattuso e Pirlo farebbe comodo a chiunque!
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/4/2014, 15:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


CITAZIONE (MattS9 @ 5/4/2014, 14:16) 
Blanc a fine partita ha detto che Marco delle volte si è messo in situazioni difficili o ha tentato giocate "pericolose", ma alla fine ha giocato bene e lo ha elogiato per il grande talento che ha.

La convocazione non la darei per scontata... Se Prandelli si ostina a chiamare gente come Thaigo Motta, Aquilani, Giaccherini e Montolivo... Verratti meriterebbe di essere la prima riserva a centrocampo, subito dietro a Pirlo, De Rossi e Marchisio, ma evidentemente Prandelli preferisce Montolivo e Aquilani :sick: :sick: :sick:

Speriamo che nelle amichevoli pre-Mondiale Prandelli conceda almeno una chance a Verratti per dimostrare il suo valore, visto che un giocatore che è un misto tra Gattuso e Pirlo farebbe comodo a chiunque!

io credo che sia Motta,che Montolivo possano meritare la convocazione,in particolare visto la penuria di talento in quel ruolo, su Giaccherini si potrebbe sostituirlo con un altro Jolly e sarebbe in tal caso Florenzi(comunque dipende da che nazionale abbia in mento l'allenatore), Aquilani non penso verrà convocato. la mia curiosità è quella di rivedere una nazionale con Rossi e Cassano davanti ed un centrocampo che giochi la palla;
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 5/4/2014, 17:01     +1   -1




Thiago Motta merita la convocazione per come sta giocando, Montolivo per quelle poche volte che l'ho visto non mi è mai piaciuto... Aquilani spero veramente che rimanga a casa perché è sopravvalutato. Giaccherini se lo vuoi portare come jolly allora meglio Florenzi, però sappiamo tutti quanto Prandelli ama Giaccherini......
Un attacco Rossi-Cassano secondo me non va molto lontano... Balotelli al mondiale deve giocare, e Prandelli sa come farlo giocare... Se Prandelli decide di portare Cassano e non Totti allo dimostra incoerenza. Un po' perché sono entrambi giocatori fisicamente usurati, ma tecnicamente non c'è paragone, un po' perché Cassano si muove meno che Totti, e un po' perché Cassano l'anno scorso ha fatto bene ma non era mai stato preso in considerazione (ogni motivo legato al colore della maglia è sicuramente casuale............)

Se Prandelli opterà per il 3-5-2 allora la formazione migliore potrebbe essere Barzagli-Bonucci-Chiellini; Candreva-Marchisio-Pirlo-De Rossi-Criscito; Rossi-Balotelli. Ma bisogna vedere la condizione dei vari giocatori e l'avversario....
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/4/2014, 14:10     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


solo l'Italia può permettersidi lasciare a casa un '92 come Verratti per far giocare le pippe trentenni :facepalm:
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 6/4/2014, 15:16     +1   -1




Io spero proprio che Prandelli apra gli occhi e convochi E FACCIA GIOCARE Verratti al posto di Thiago Motta e Montolivo! Cavolo, persino Pirlo ha detto che possono giocare insieme!
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/4/2014, 19:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
347
Reputation:
0

Status:


Mi è sempre piaciuto Prandelli. Lo ritengo un ottimo allenatore.
Solo che nelle sue convocazioni ci sono sempre quei 3/4 nomi che proprio non riesco a digerire!
(Montolivo, T.Motta, Giaccherini, Osvaldo)
A lui piace tanto il centrocampo tecnico e per quanto Motta e Montolivo non siano dei medianacci, Verratti è tutt'altra cosa!

Bonaventura, Verratti, Florenzi al posto di Montolivo, T.Motta e Giaccherini!
(Ma so che è un'utopia!)
F
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 6/4/2014, 20:38     +1   -1




Bonaventura e Verratti la meritano molto più di Giaccherini e Montolivo!!!
Anche a me piace Prandelli, ma non quando il giudizio viene alterato da favoritismi invece che basarsi sempre sulla meritocrazia....
 
Top
enzotipenzo
CAT_IMG Posted on 6/4/2014, 21:41     +1   -1




CITAZIONE (joe_kabuki @ 5/4/2014, 13:51) 
vorrei un commento sulla partita di Verratti l'ultima contro il chelsea , i voti sui vari giornali son stati altissimi ...però mentre sentivo il commentatore mediaset lamentarsi di continuo sulla maniera di giocare la palla di Marco e sicuramente lui non lo avrebbe premiato,mi chiedevo se la realtà sia nel mezzo, Marco non ha perso mai palla,ma certe volte ha temporeggiato forse troppo con la stessa. Comunque poi non penso sia in discussione la sua convocazione al mondiale.

Mmmmh io ho sotrto un po' il naso sulla sua prestazione, ha perso un po' troppi palloni, o rischiato di perderli, non deve fare come Pizarro che per una giocata buona che fa, ne sbaglia poi almeno cinque.
Dico questo perché da lui io mi aspetto tantissimo, può giocare molto meglio...comunque non riesco a concepire come possa essere anche il minimo dubbio sulla sua presenza ai mondiali, per portarsi poi Montolivo, bah, misteri!
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/4/2014, 23:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Stasera inguardabile. Palloni persi uno dopo l'altro, nullo se non dannoso in fase difensiva, si fa "notare" per i suoi meravigliosi passaggi orizzontali di 5 metri......
Io sarò sfigato, ma non gli ho mai visto giocare una grande partita, anche agli europei questa estate è stato deludente, Fausto Rossi (mica Iniesta) fece nettamente meglio di lui,
Capisco che a livello di qualità il centrocampo azzurro è il deserto, ma ATTUALMENTE Veratti non vale 1/10 di quell'artista del pallone che è Pirlo e a chi lo pronostica suo erede rispondo come avrebbe fatto Totò: Ma mi faccia il piacere.... :*asd*:
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 8/4/2014, 23:55     +1   -1




Più passa il tempo più i fatti confermano quello che pensavo: più che il nuovo Pirlo questo è il nuovo Pizarro, con pregi e difetti del caso, e probabilmente la carriera sarà la stessa. Speriamo bene perchè la nazionale ha davvero bisogno di giovani.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 9/4/2014, 11:33     +1   -1




Io ho visto la diretta di Premium e ogni volta che cambiavano su Chelsea-PSG io vedevo Verratti che veniva pressato da 2-3 giocatori, li scartava, nascondeva il pallone e subiva fallo, oppure con un'esperienza che in pochi hanno alla sua età, riusciva a guadagnare falli dubbi e faceva falletti senza che li fischiassero... Poi Blanc l'ha tolto e sono rimasto sorpreso, pensando che il motivo era solo perché è debole di cuore, ma io Cabaye non gli ho visto fare recuperi o guadagnare tempo come faceva Verratti....

Però non avendo visto tutta la partita non posso giudicare bene....
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/4/2014, 19:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (MattS9 @ 9/4/2014, 12:33) 
Io ho visto la diretta di Premium e ogni volta che cambiavano su Chelsea-PSG io vedevo Verratti che veniva pressato da 2-3 giocatori, li scartava, nascondeva il pallone e subiva fallo, oppure con un'esperienza che in pochi hanno alla sua età, riusciva a guadagnare falli dubbi e faceva falletti senza che li fischiassero... Poi Blanc l'ha tolto e sono rimasto sorpreso, pensando che il motivo era solo perché è debole di cuore, ma io Cabaye non gli ho visto fare recuperi o guadagnare tempo come faceva Verratti....

Però non avendo visto tutta la partita non posso giudicare bene....

Boh?! Io ho visto che si ostinava a portare palla , veniva pressato, palla persa sistematica e ripartenza Chelsea. Ho visto il suo sostituto mandare in porta Cavani con un lancio di 40 metri.......Secondo il sito della Uefa i falli ommessi da su Verratti sono 2, non un grande contributo in quanto a punizioni a favore guadagnate. A discolpa del ragazo aggiungo che ha completato 40 passaggi su 48, non male (mi sembrava avesse sbagliato di +) considerato che aveva sempre addosso Oscar in pressione e se avanzava venima preso dal quel cagnaccio di David Luiz (che mi faceva schifo da difensore centrale, mentre da incontrista mi fa impazzire)
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 10/4/2014, 18:09     +1   -1




Il lancio per Cavani non avevo visto che l'avesse fatto quindi mea culpa, mentre su Verratti allora hanno cambiato sul PSG quelle due volte che ha subito fallo XD
Mou l'aveva detto all'andata e l'ha fatto anche al ritorno, ovvero creare la gabbia attorno a Thiago Motta e Verratti...
David Luiz da difensore è una capra tatticamente, ma è forte, tanto forte, solo che non sa stare in difesa e si perde troppo spesso l'avversario, mentre in mezzo al campo va incontro all'avversario e avanzando può mettere a frutto le sue qualità tecniche.

Comunque Verratti è giovane e queste partite gli servono per esperienza, e da come gioca sembra già uno esperto quindi può solo migliorare.
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/4/2014, 20:21     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (MattLeTissier @ 9/4/2014, 00:50) 
Stasera inguardabile. Palloni persi uno dopo l'altro, nullo se non dannoso in fase difensiva, si fa "notare" per i suoi meravigliosi passaggi orizzontali di 5 metri......
Io sarò sfigato, ma non gli ho mai visto giocare una grande partita, anche agli europei questa estate è stato deludente, Fausto Rossi (mica Iniesta) fece nettamente meglio di lui,
Capisco che a livello di qualità il centrocampo azzurro è il deserto, ma ATTUALMENTE Veratti non vale 1/10 di quell'artista del pallone che è Pirlo e a chi lo pronostica suo erede rispondo come avrebbe fatto Totò: Ma mi faccia il piacere.... :*asd*:

tu non fai assolutamente testo. S
 
Top
400 replies since 13/12/2008, 00:07   32621 views
  Share