Marco Verratti

« Older   Newer »
  Share  
MattS9
CAT_IMG Posted on 4/5/2013, 11:29     +1   -1




Messi ha la squadra che gioca tutta per lui... Con tutte le occasioni che il Barça gli crea vorrei anche vedere che non arriva a 50 goal!
El Sha è un'ala simile a Ribery, si danno molto da fare per la squadra (Ribery non è sempre stato un gran "lavoratore", ma quest'anno si è dato molto da fare) e se capita di fare goal lo fanno. El Sha ultimamente non sta segnando perché Allegri ne ha abusato e ha perso un po' di lucidità sotto porta, e adesso è anche fuori forma e infortunato...
Se El Sha fosse stato simile a CR7 (gioca da ala ma ha le caratteristiche da attaccante), potevo capire, ma El Sha prima di tutto si da da fare per la squadra, poi crea occasioni...
Il goal di Pazzini contro il Catania è arrivato su respinta del portiere su tiro di El Sha, non sarà un assist vero e proprio ma il goal è arrivato anche grazie a lui...

Direi di chiudere l'OT qui... Se si vuole parlare di El Sha allora nel suo post.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/5/2013, 16:02     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


rispondo solo che attualmente El shaarawy ha subuito un'involuzione pazzesca, non è questione che segni o non segni, non sa nemmeno più stoppare una palla, ormai è abbonato al 5 di voto ogni domenica. Per me per dire che è un campione bisogna aspettare
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 5/12/2013, 00:48     +1   -1




Il presidente del pescara accusa Marotta e la Juventus "Avevamo impostato uno scambio di comproprietà tra Immobile e Verratti ma Marotta riteneva che Verratti non fosse da Juve"

Il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, torna a parlare del mancato passaggio di Marco Verratti alla Juventus nel corso della trasmissione di Sport 1, Football Clan. Ecco le sue parole, riprese da Tuttojuve.com: "Qual era l'offerta della Juve per Verratti? Con la Juve c'è stata una trattativa che è durata parecchio. Noi la prima volta ci siamo sentiti quando Immobile passava in comproprietà con il Genoa. Io all'epoca proposi uno scambio delle due comproprietà, però a dicembre-gennaio, evidentemente, Verratti non era ritenuto un giocatore da Juve. Poi ci risentimmo dopo l'esordio di Marco con l'Under 21 in Francia, dove fece una partita splendida, però poi alla fine non si trovò l'accordo perchè c'erano contropartite che non si potevano realizzare e quindi sostanzialmente saltò l'accordo. L'offerta era sotto la doppia cifra. Con la Juve però ci sono sempre ottimi rapporti, abbiamo tanti giocatori in comune. Abbiamo Padovan, Kabashi, poi abbiamo definito la comproprietà di due ragazzi, Del Papa e Maniero: Maniero è venuto da noi, Del Papa è rimasto da loro".


:cry: :cry: :cry: :sick: :ph34r: :ph34r: :o:
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 5/12/2013, 01:30     +1   -1




Si vede che alla juve si cadertizzarono troppo e non lo ritennero all'altezza dal punto di vista fisico (perché tecnicamente si é sempre visto che era buono). Cmq poco male, direi che alla Juve ne han preso uno "leggermente", eufemismo, più forte in Pogba :D
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 5/12/2013, 15:20     +1   -1




Peccato sinceramente, mi sarebbe piaciuto molto vedere un centrocampo Pogba-Verratti-Vidal
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 5/12/2013, 17:42     +1   -1




CITAZIONE (paul pogba @ 5/12/2013, 15:20) 
Peccato sinceramente, mi sarebbe piaciuto molto vedere un centrocampo Pogba-Verratti-Vidal

Purtroppo finché c'é Pirlo é impossibile mettergli dietro un giocatore serio.. questa é la realtà dei fatti :D

Cmq su Verratti in specifico, che é interessante, si hanno ancora dei dubbi sul giocatore. Buono é buono, ma per ora non credo sia ad un livello dal poter essere determinante a certi livelli. Per me, come per altri, pare una sorta di Pizarro(sarà per l'altezza), ottimo giocatore, ma non da elite del calcio. Vediamo come prosegue nel suo progresso personale.
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 5/12/2013, 17:49     +1   -1




Il suo problema piú grosso é quello di essere troppo aggressivo e rimedia quasi un'ammonizione a partita. Ció puó dipendere anche dall'etá, ma a volte é un grande handicap.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 5/12/2013, 17:55     +1   -1




CITAZIONE (sidvicious @ 5/12/2013, 17:49) 
Il suo problema piú grosso é quello di essere troppo aggressivo e rimedia quasi un'ammonizione a partita. Ció puó dipendere anche dall'etá, ma a volte é un grande handicap.

A me sembra che a volte provi a giocare come se fosse più grosso di quello che é :woot: :woot:

Deve diventare più tattico. Lo diceva anche Ancelotti, deve imparare a disciplinarsi. Tra l'altro anche in personalità non ha quella capacità di essere un leader tecnico per la propria squadra. Se sei un centrocampista con quelle caratteristiche devi essere in grado di fare da punto di riferimento per la squadra. Ma é giovane, vedremo. Son curioso, anche in nazionale, dopo il mondiale, quando Pirlo smetterà, se sarà in grado di diventare un grande protagonista. In ogni caso lo aspetto di ritorno in Italia entro un paio d'anni francamente.
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 5/12/2013, 19:13     +1   -1




Concordo sui troppi falli e di conseguenza anche la somiglianza con Pizarro. A differenza di Pirlo ha un ottimo passo e più intensità, e potenzialmente potrebbe diventare un'ottimo giocatore anche in fase difensiva. Bisognerà vedere con gli anni se questa caratteristica prenderà una piega positiva o negativa.

CITAZIONE (MagnusPinus @ 5/12/2013, 17:42) 
CITAZIONE (paul pogba @ 5/12/2013, 15:20) 
Peccato sinceramente, mi sarebbe piaciuto molto vedere un centrocampo Pogba-Verratti-Vidal

Purtroppo finché c'é Pirlo é impossibile mettergli dietro un giocatore serio.. questa é la realtà dei fatti :D

Quei 3 oltre ad avere una bassa età media sarebbero 3 giocatori con caratteristiche complementari ma anche piuttosto completi se presi singolarmente. Pirlo poi sarà tanto se riesce a confermarsi ad alti livelli per tutta la stagione, l'anno prossimo inevitabilmente calerà e servirà un sostituto all'altezza da alternare.

Deve migliorare molto anchenel tiro in porta. Ha un gran piede ma fa solo assist, gli manca proprio la botta da fuori che per un regista è un'arma importante.
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 5/12/2013, 19:33     +1   -1




verratti alla sua età è mooolto più forte di Pirlo alla stessa età
quale sarebbe sta botta di fuori di Pirlo.
Le punizioni? se guardate le punizioni di Pirlo le segna solo contro avversari dell'oratorio.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/12/2013, 19:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
moderatore globale
Posts:
374
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (cadert @ 5/12/2013, 19:33) 
Le punizioni? se guardate le punizioni di Pirlo le segna solo contro avversari dell'oratorio.

tu comunque stai fuori...ma fuori per bene!!!
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 5/12/2013, 20:31     +1   -1




Con questa hai raggiunto il limite, basta.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 5/12/2013, 21:05     +1   -1




CITAZIONE (paul pogba @ 5/12/2013, 19:13) 
Quei 3 oltre ad avere una bassa età media sarebbero 3 giocatori con caratteristiche complementari ma anche piuttosto completi se presi singolarmente. Pirlo poi sarà tanto se riesce a confermarsi ad alti livelli per tutta la stagione, l'anno prossimo inevitabilmente calerà e servirà un sostituto all'altezza da alternare.

Deve migliorare molto anchenel tiro in porta. Ha un gran piede ma fa solo assist, gli manca proprio la botta da fuori che per un regista è un'arma importante.

Io l'ho detto proprio perché Pirlo tende ad essere un giocatore totalizzante, a livello tecnico e mentale.. se lo hai in squadra lo devi cavalcare il più possibile se no inutile averlo che mugugna. Per questo motivo finché c'é lui Verratti alla Juve non lo vedo possibile.. ma poi se l'avessero preso e prestato un paio di stagioni ci stava..

Ma aldilà di questo, é più giusto parlare del giocatore. Sarà molto interessante vederne lo sviluppo. Quest'estate son rimasto deluso per l'Europeo, in cui davvero ci si aspettava qualcosa di più, ma gli anni decisivi sono i prossimi, dovrà continuare a crescere di personalità e disciplina. In questo momento lo vedo come un buonissimo giocatore, non ancora determinante. Certo, che, é un delitto non poterlo vedere in Italia, un peccato. Speriamo si smuova qualcosa se non questa estate la prossima. ^_^
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 5/12/2013, 21:20     +1   -1




ho solo scritto che mettere n dsicussione un giocatore come verratti è ridicolo ricordando il pirlo 21enne
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 5/12/2013, 21:25     +1   -1




CITAZIONE (cadert @ 5/12/2013, 21:20) 
ho solos crito che mettere n dsicussione un giocatore come verratti che già oggi non è inferiroe a pirlo per me e alla sua età andrea non era certo forte quanto lui mi sembra risibile

I forum esistono per questo, mettere in discussione. Verratti più forte di Pirlo alla stessa età? Io direi forse.. ma forse no. La storia di Pirlo é un po' diversa, poiché si é potuto ammirare il suo vero valore quando Ancelotti ha finalmente deciso di dargli una chance nel ruolo che ricopre anche oggi. Da quel momento ha potuto esprimersi in tutto il suo splendore.. Verratti ha avuto una chance prima, a livello di grande squadra, e la sta sfruttando bene.

C'é comunque da dire, che Pirlo, già da giovane dovunque giocasse mostrava una personalità e leadership tecnica che ad oggi Verratti non fa intravedere, nonostante sia un ottimo giocatore. Credo che Andrea sia un giocatore ai limiti dell'irripetibile, un talento di tecnica ma soprattutto di testa, che passa una volta ogni tanto. Se Verratti nella carriera riuscirà a fare anche solo la metà di Pirlo sarà da ritenersi soddisfatto.
 
Top
400 replies since 13/12/2008, 00:07   32621 views
  Share