Davide Santon

« Older   Newer »
  Share  
Mahor
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 12:03     +1   -1




Contro Mourinho non ho nulla quindi analizzo le cose per come le vedo, non certo per antipatie o simpatie nei confronti di persone che non conosco.

Mourinho quest'estate fece giocare Santon in un'amichevole contro una squadra araba, amichevole trasmessa in diretta da Mediaset Premium. Santon fece molto bene e Mourinho disse di essere impressionato da quel ragazzo, che aveva un futuro assicurato e che avrebbe reso orgogliosa la società e tutti quelli che, nel corso della sua vita, avevano lavorato con lui (allenatori, preparatori, ecc).

Quindi forse prima di firmare non lo conosceva (anche se poi Mourinho come ha imparato il francese si sarà sicuramente super documentato sui giocatori interisti, primavera compresa), ad inizio campionato aveva già capito le potenzialità del ragazzo.

Va da sè che se non l'ha schierato non poteva certo essere perché non lo conosceva.
Avrà avuto le sue motivazioni, nessuno lo mette in dubbio...

Se poi tu nutri una particolare ammirazione per Mourinho è sicuramente un altro discorso, io preferisco restare ai dati di fatto e questi mi dicono che fino ad ora non mi pare abbia fatto nulla di particolare per aiutare lo sviluppo dei giovani nerazzurri.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 12:29     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


CITAZIONE
Se poi tu nutri una particolare ammirazione per Mourinho è sicuramente un altro discorso, io preferisco restare ai dati di fatto e questi mi dicono che fino ad ora non mi pare abbia fatto nulla di particolare per aiutare lo sviluppo dei giovani nerazzurri.

aspetta fin quando esprimi la tua opininione..condivisibile o meno..la accetto...infatti per quanto mi riguarda io ho detto la mia ..tu la tua punto.

Quello che non va bene è che mi metti in bocca cosa che non ho mai detto . Il mio ragionamento è totalmente obiettivo..puoi non condividerlo ma non cercare di capire cosa mi ha spinto a farlo...sarebbe troppo.

io posso ammirare o meno Mourinho ma prima di tutti saranno fatti miei e seconda cosa fortunatamente so essere oggettivo nei miei giudizi..altrimenti non avrei potuto creare tutto ciò che vedi sotto i tuoi occhi su questo forum perchè questo forum sarebbe diventanto un "covo di tifosi" dove ognuno senza obiettività e oggettività (oltre che razionalità) difende la propria fede calcistica a priori.
Invece mi batto (e non tidico tirandomi quante antipatie) proprio per il contrario.

In definitiva, considero Mourinho un grande allenatore, punto.
Come tutti gli essere umani sbaglia e f a cose buone.

In questo caso specifico a mio avviso a differenza di Mancini ha usato un metodo più "europeo" per l'approccio coi giovani che è quello che serve. In altri casi..beh se vuoi ne parliamo negli appositi topic.
Puoi nn condividere ciò che dico ma nn mi venire a dire che lo dico solo perchè ho ammirazione per l'allenatore, come detto, su altre cose magari nn mi piace...
 
Web  Contacts  Top
Mahor
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 13:03     +1   -1




Allora lo stesso valga per te quando dici che
CITAZIONE
io penso che tu la stia mettendo più sul "personale" cioè il tuo discorso è più incentrato a veder ei demeriti di mourinho che ad analizzare la vera situazione...



perché non puoi pensare di essere né la fonte della verità né l'unico utente che cerchi di analizzare le cose obiettivamente (anche perché un'analisi si può cercare di farla obiettivamente, ma ciò non toglie che si possano comunque fare valutazioni errate).



Poi ovviamente dato che stiamo scendendo sul personale possiamo tranquillamente continuare la discussione privatamente, ma il fatto che sia tu il primo a voler fare un processo alle intenzioni e poi tu ti risenta così quando viene fatto lo stesso con te non mi pare corretto, e non credo che il fatto che sia tu l'amministratore del forum possa cambiare le cose, in questo senso.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 13:58     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


CITAZIONE
perché non puoi pensare di essere né la fonte della verità né l'unico utente che cerchi di analizzare le cose obiettivamente (anche perché un'analisi si può cercare di farla obiettivamente, ma ciò non toglie che si possano comunque fare valutazioni errate)

mai detto ne pensato..è na vita che ti sto a dire abbiamo opinioni diverse..ma va bene così....mica sto dicendo che la mia è la verità assoluta? continui a dire cose che io manco penso..e a farle passare per mie...non va bene..

CITAZIONE
Poi ovviamente dato che stiamo scendendo sul personale possiamo tranquillamente continuare la discussione privatamente

Mahor tranquillo non ci penso proprio..ho altro da fare oggi. Per me va bene così. E ti dirò di più finalmente uno ch eporta avanti la sua opinione con femrezza ma senza cadere nel volgare e nelle provocazioni dibassa lega....appunto va bene così...

tornando al topic...lo ridico conf ermezza santon sarà il terzino della nazionale del futuro..io l'avrei convocato già per l'under21
 
Web  Contacts  Top
Mahor
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 14:06     +1   -1




Il tutto è semplicemente nato dal fatto che tu hai cominciato a mettere in bocca a me cose non vere.
Se rileggi la conversazione sicuramente te ne accorgerai.
Nessun problema comunque, e con questo chiudo il discorso. ;)


Tornando a Santon... così come per Balotelli lo scorso anno lo dico anche per lui: io lo porterei anche subito in nazionale maggiore.
Capisco il rischio di fargli montare la testa (anche se poi nel momento in cui sei titolare nell'Inter la testa te la puoi montare tranquillamente, anche più che per una convocazione), di bruciarlo, ecc... però sta dimostrando di avere una maturità mentale fuori dal comune.

E poi ha ragione Cruyff: un giocatore palesemente più forte e maturo dei suoi coetanei deve fare subito il balzo, farlo rimanere tra ragazzini significa non dargli la possibilità di maturare ulteriormente, perché rischia di adagiarsi.
A tal proposito raccontava la sua esperienza personale, che trovo molto interessante.

Quindi nulla, se ha la maturità e la qualità per giocare titolare in una squadra di campioni come l'Inter non vedo perché non possa essere convocato in nazionale maggiore.
Del resto anche stante il fatto che quest'anno a Roma stanno panchinando De Silvestri e che Zambrotta ha la sua bella età non vedo tutta questa concorrenza, nel suo ruolo (ne ha molta di più nell'Inter, per dire).


Però vabbè, lo so che in Italia questo non accadrà mai. :D
(Continuo a sperarci...)
 
Top
biabiany
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 16:46     +1   -1




certo, Santon ha dimostrato di sapere giocare molto bene e ormai non c'è alcun dubbio, ma secondo me è anche perchè sono le sue prime partite in serie A, ed è soggetto a un'attenzione molto grande...
insomma io direi che una partita in nazionale ci starebbe in questo momento, ma per la sua continuità nessuno ha certezze, perchè sono solo 3-4 partite che gioca titolare...
Vi ricordo che anche Supermario sembrava da nazionale all'inizio, poi...
 
Top
Mahor
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 17:58     +1   -1




In questo forum si parla di giovani... bene, ricordatevi cos'era Cassano a 20 anni. Le sue polemiche con l'under (che ancora oggi chiama "nazionale degli sfigati).
Forse se invece che fargli fare quei ridicoli teatrini lo avessero lanciato subito in nazionale maggiore lui si sarebbe sentito APPREZZATO COME CREDEVA DI MERITARE e magari (ovviamente non avremo mai la controprova) la sua storia in azzurro sarebbe stata diversa.

Secondo me un po' per Mario vale la stessa cosa. Non si sente apprezzato come crede di meritare (lui poi ha tutti i difetti del mondo, esattamente come Cassano... non lo metto in dubbio).

Proprio per questo spero che non capiti lo stesso con Santon.
Obiettivamente i terzini italiani in questo periodo non nascono a mazzi, di livello mondiale abbiamo solo Zambrotta (che però non è più quello del 2005 o 2006 e rispetto ai top nel ruolo - Maicon, Alves, Ramos, ecc - è qualche gradino sotto)... Dossena sembrava potesse esplodere invece pare imploso, De Silvestri doveva consacrarsi invece fa la riserva di Lichtsteiner, Motta è pieno di infortuni (e vediamo se finalmente riuscirà a giocare con continuità) ecc.

Santon, invece, sta convincendo Mourinho (e tutto il pubblico italiano) di MERITARE un posto da titolare nell'Inter.
Obiettivamente: l'Inter è la squadra migliore d'Italia, un suo italiano titolare come può non essere nel giro della nazionale?
Cioè, con la rosa che hanno (di giocatori che possono giocare terzini ne hanno diversi, tutti di alto livello) se finisce col giocare Santon significa che ha potenzialità da campione. A questo punto riconosciamogliele e portiamolo in nazionale (anche perché gioca a destra come a sinistra).

Poi ok, non ora in questa amichevole, dato che ha giocato 5 sole partite... ma da qui a giugno, secondo me, andrà chiamato.


Cruyff dice che non esisteranno più giocatori che esordiranno in nazionale precocemente come accaduto con Pelè... e temo abbia ragione.
Secondo me Santon se continua così da qui a giugno NON PUO' NON ESSERE CONVOCATO in nazionale maggiore.
 
Top
biabiany
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 18:23     +1   -1




se continua così è certo che verrà convocato, comunque questa domenica sapremo la verità, se nel derby verrà anche solo confermato titolare sapremo che ha la completa fiducia di Mourinho...che non è da poco...
 
Top
A...L...S
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 19:01     +1   -1




be penso ne debba mangiare di pane secco prima di rrivare in nazionale maggiore!Intanto lo si potev convocare nell'under dove siamo senza pisano e de ceglie...

Finora ha giocato bene..ma non si può dire che ha raggiunto un livello di rendimento tale da meritare da qui a un anno la nazionale maggiore...ha azzeccato solo le sue prime 5 partite.Ovviamente non è una cosa di poco conto ma non è neanche sufficiente per pronosticare una convocazione in nazionale. Tra un paio d'anni quando avrà un po di esperienza lo si potrà chimare(sempre se continua così)
 
Top
StarK.
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 20:02     +1   -1




CITAZIONE (A...L...S @ 9/2/2009, 19:01)
be penso ne debba mangiare di pane secco prima di rrivare in nazionale maggiore!Intanto lo si potev convocare nell'under dove siamo senza pisano e de ceglie...

Finora ha giocato bene..ma non si può dire che ha raggiunto un livello di rendimento tale da meritare da qui a un anno la nazionale maggiore...ha azzeccato solo le sue prime 5 partite.Ovviamente non è una cosa di poco conto ma non è neanche sufficiente per pronosticare una convocazione in nazionale. Tra un paio d'anni quando avrà un po di esperienza lo si potrà chimare(sempre se continua così)

Se continua così per un anno, una convocazione in Nazionale è il minimo.

Ci hanno giocato dei bidoni impresentabili, ci giocano tuttora giocatori che definire "mediocri" è un complimento, non vedo perchè aspettare degli anni.


Chiaramente il ragazzo deve continuare a giocare così, senza montarsi la testa, affrontando con grinta e serenità anche le prime difficoltà che per forza di cose prima o poi incontrerà sul suo percorso.


Avrà comunque sempre il mio supporto, perchè talenti simili non si vedono spesso :B):
 
Top
quaresma777
CAT_IMG Posted on 10/2/2009, 20:11     +1   -1




qualcuno sa dove abita Santon a Milano?
grazie in anticipo per le risposte
 
Top
biabiany
CAT_IMG Posted on 11/2/2009, 14:43     +1   -1




probabilmente giocherà nel derby...
 
Top
A...L...S
CAT_IMG Posted on 13/2/2009, 15:58     +1   -1




CITAZIONE (RobyMancio10 @ 13/2/2009, 15:50)
se Maicon salterà il derby....ci potrebbe essere il ritorno di Santon a destra nel suo ruolo naturale...

lo spero...sono davvero curioso di vederlo nella posizione a lui piu congenile....se ha fatto bene a sinistra immagino possa fare benissimo a destra....anche se la prossima partita si chiama DERBY!!!!
 
Top
biabiany
CAT_IMG Posted on 13/2/2009, 16:03     +1   -1




ah beh, se vogliono possono giocare con santon l'importante è che non ci sia Maicon ;) :D :D
 
Top
quaresma777
CAT_IMG Posted on 13/2/2009, 16:13     +1   -1




è un gran giocatore si vede che ha talento se continua cosi diventerà un grande campione e prenderà il posto di zanetti nell'inter perchè quando vedo giocare lui vedo giocare il capitano sono uguali anche se no hanno lo stesso ruolo ma quando hanno la palla nessuno li ferma +........... è molto bravo anche nella fase di copertura e anche nei dribbling e nei cross se la cava molto bene!!!!!!! poi comunque gioca in ruolo che non è il suo. spero ci sia nel derby!!!!!!!! e fidatevi che ci sarà anche maicon hanno detto i medici che per domenica dovrebbe recuperare se non quale problema c'è mettiamo maxwell e spostiamo santon al posto di maicon che in realtà quello è il suo ruolo ufficiale!!!!!!!!!
 
Top
490 replies since 28/7/2008, 13:54   45530 views
  Share