Davide Santon

« Older   Newer »
  Share  
Mahor
CAT_IMG Posted on 31/1/2009, 14:02     +1   -1




CITAZIONE (House87 @ 31/1/2009, 13:59)
CITAZIONE (Mahor @ 31/1/2009, 12:59)
Se vuoi giocare a certi livelli certe pressioni non puoi non saperle reggere... e chi sboccia presto (come lui, Balotelli, Pato, ecc) deve cominciare subito a sapersele gestire.

Si ma non bastano 2 partite per scrivere certe cose,secondo me occorre lasciarlo giocare e poi valutarlo con calma.
In Italia non siamo nuovi a bruciare giovani.

In Italia bruciamo i giovani perché non li facciamo mai giocare.

Balotelli alla fine dello scorso campionato era un giocatore che sarebbe pure potuto finire subito in nazionale maggiore, perché stava facendo benissimo e se in nazionale ci giocano Pepe e Quagliarella perché non lui?
Poi è arrivato Mourinho che non l'ha praticamente più messo in campo ed ora è in crisi nera.
Ma in questa crisi c'è finito per la pressione mediatica di chi (come me) lo voleva in nazionale o per via del fatto che non sente più la fiducia dell'ambiente intorno a sè?

Ripeto, se un ragazzo vuole diventare campione DEVE imparare a gestire la pressione.
Chiaro, chi sboccia tardi ad altissimi livelli (come un Toni, ad esempio) ha una maturità ben diversa rispetto ad un ragazzino ancora minorenne e quindi può fare meno fatica... ma se Dio ti ha dato le capacità per importi già a 17 anni DEVI imparare da subito a reggere la pressione.

Nessuno ti regala niente... hai la fortuna di avere un talento smisurato, impara a crescere in fretta.
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/1/2009, 14:13     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Si ma infatti io ti sto dando ragione se non l'avevi capito.
Però mi sembra prematuro che i giornali scrivono certe cose,lo hanno fatto pure con Balotelli e sappiamo cosa sta succedendo a Mario.
Mi auguro che Mourinho continui a dare fiducia a Santon.
 
Top
Mahor
CAT_IMG Posted on 31/1/2009, 14:16     +1   -1




Ripeto: lo fanno anche con Balotelli, ma il problema di Balotelli ad oggi non è stata la pressione mediatica, quanto il fatto che col cambio di allenatore ha perso la fiducia dell'ambiente.
Se fosse rimasto Mancini Balotelli sarebbe stato titolare all'Inter, imo. E allora li sì, se poi avesse fallito si sarebbe potuto parlare di troppa pressione.
Ad oggi non è così.
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/1/2009, 14:20     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Secondo me c'entra pure la pressione mediatica,per me Mario si è sentito già un campione affermato e invece con Mourinho ha capito che non è così e quindi si è sfiduciato.
Ovviamente sono solo mie considerazioni,probabilmente è anche vero come dici tu sulla differenza di rapporto fra Mancini e Mourinho.
 
Top
simone_all_stars_united
CAT_IMG Posted on 2/2/2009, 12:41     +1   -1




FORTISSIMO!!! GIOVANE DI GRANDI PROSPETTIVE!!
 
Top
loreviola87
CAT_IMG Posted on 4/2/2009, 11:29     +1   -1




Mi sono "innamorato" (calcisticamente parlando :D ) di questo ragazzo è davvero fortissimo tecnicamente un tocco di palla e una intelligenza calcistica impressionante...ed è del 91 WOW!!!

Volete sapere la differenza tra lui e Balotelli...sta tutta nella testa...Santon come ho gia detto è un ragazzo che ha aspettato il suo turno e ha fatto bene al momento giusto; Balotelli gia a 15 anni diceva e credeva di essere il piu forte sulla terra e così si va poco lontani.
 
Top
lostintraslation87
CAT_IMG Posted on 7/2/2009, 19:50     +1   -1




Oggi altra grande prestazione contro il Lecce condita dall'assist a Figo per il secondo gol.
Il ragazzo si farà, spero per lui che impari a restare più coi piedi per terra...
 
Top
davidediabolika
CAT_IMG Posted on 8/2/2009, 09:12     +1   -1




grande santon a chi parla male di mourinho che stia zitto! santon è un giocare che rispetta le scelte dell'allenatore e poi viene ripagato con 3 4 partite da titolare! in queste 3 4 partite il ragazzo sta dimostrando che ha un valore inestimabile! balotelli giocherà solo quando imparerà a sedersi in panchina ed aspettare il proprio turno! si è montato troppo la testa super mario e mourinho sta facendo bene a farlo raffredare un pò! che si stia un po zito! grande SANTON
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 8/2/2009, 14:11     +1   -1




5 partita consecutiva giocata e altro assist... continua così!!
 
Top
StuntmanMike
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 01:15     +1   -1




che maturità.
guadagnarsi il posto da titolare nell'inter di mourinho per un 18enne è assolutamente fuori dal comune.
ha avuto un impatto in prima squadra notevole.
di difensori, ruolo delicatissimo per un ragazzo, che ebbero un simile inizio, ricordo solo nesta e maldini, i quali dopo essere schierati per la prima volta, non uscirono più.
se questi sono i precedenti, c'è da sperare per il suo futuro...
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 11:04     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


non per vantarmi sono stato tra i primissimi a parlare bene di lui (e a cercare e inserire la scheda) e continuo a vaderlo in prospettiva il "nuovo zambrotta"..sopratutto ora che sta diventando anche più duttile rispetto a quando giocava in primavera..

Menomale che c'è Mourinho...se c'era qualche allenatore italiano quest'anno Santon stava ancora in Primavera e l'anno prossimo andava in qualche squadra di b magari senza nemmeno giocare con continuità e rischiando di essere bruciato...

E' l'ennesima prova che s euno è bravo va fatto giocare! chi l'ha detto che devono fare per forza l agavetta in serie C, B ecc...? magari un giovane non si trova bene in serie minori dove si gioca un calcio molto diverso ma sfonda in prima squadra..
 
Web  Contacts  Top
Mahor
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 11:10     +1   -1




Non stimavo particolarmente Mancini, ma ebbe il coraggio di lanciare Balotelli nonostante fosse copertissimo nel ruolo... non credo avrebbe avuto problemi a lanciare anche Santon.

Anzi, probabilmente Mario con Mancini avrebbe avuto meno problemi ed ora sarebbe titolare al fianco di Ibra.

Quindi in realtà, secondo me, i meriti di Mourinho sono limitati.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 11:32     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


CITAZIONE
Non stimavo particolarmente Mancini, ma ebbe il coraggio di lanciare Balotelli nonostante fosse copertissimo nel ruolo... non credo avrebbe avuto problemi a lanciare anche Santon

non sono affatto daccordo.. Balotelli era un TALENTO troppo evidente per poterlo tenere fuori , aveva già bruciato tutte le tappe anche a livello giovanile..

Santon è molto meno "appariscente" e cmq la controprova è che anche l'anno scorso l'Inter è stata in difficoltà a difesa ma si preferì sempre situazioni d'emergenza (per esempio J.Zanetti terzino a sinistra) che quelle di puntare sui giovani..

Mourinho viene dall'Inghilterra dove penso di non dover spiegare niente a nessuno di come venghino lanciati i giovani se valgono..

CITAZIONE
Anzi, probabilmente Mario con Mancini avrebbe avuto meno problemi ed ora sarebbe titolare al fianco di Ibra

Il problema di Balotelli non è Mourinho ma la sua testa. Quella l'avrebbe avuto anche con Mancini e ricordiamo che Balotelli a differenza dell'anno scorso con Mancini , quest'anno (quasi colricatto) si è fatto proporre e ha firmato un contratto principesco per la sua età...è unod ei fattori ch el'hanno fatto "montare". Con Mancini ricordiamoci che era un giovane ch enon poteva chiedere più di tanto..già gli "stavano facendoil favore" di farlo giocare in prima squadra..e non è da poco... Ma cmq per Balotelli c'è un topic apposito.
 
Web  Contacts  Top
Mahor
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 11:44     +1   -1




Se davvero le cose stessero come dici tu Balotelli sarebbe partito titolare con Mou, mentre da subito, ancor prima che uscissero tutti i problemi di approccio del giovane colored bresciano, Mou dimostrò di non volerci puntare come invece fece Mancini alla fine della scorsa stagione.

Così come, del resto, mi pare che Santon non sia partito titolare questa stagione, al di là di tutto... e prima di decidere di farlo partire titolare ha aspettato mezza stagione, anche lui preferendo scalare Zanetti terzino quando c'era l'assenza di Maicon e facendo giocare il carioca stesso in coppa Italia.

Tutti questi grandi meriti a Mourinho, sinceramente, fatico a vederli.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 11:50     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


io penso che tu la stia mettendo più sul "personale" cioè il tuo discorso è più incentrato a veder ei demeriti di mourinho che ad analizzare la vera situazione...

Cmq hai detto la tua..non la condivido ma la rispetto..Ora ti rispondoma a quanto vedo ognuno la pensa in modo diverso dall'altro quindi nn credo che sia proficuo poi ritornarci ancora..

per Santon ti rispondo qui..

CITAZIONE
mi pare che Santon non sia partito titolare questa stagione, al di là di tutto... e prima di decidere di farlo partire titolare ha aspettato mezza stagione, anche lui preferendo scalare Zanetti terzino quando c'era l'assenza di Maicon e facendo giocare il carioca stesso in coppa Italia.

Se permetti Mourinho ha anche il diritto di non conoscere Santon e sopratutto alla sua prima avventura in italia..in un club dove si chiede molto come l'Inter (e sappiamo quanti siano pronti subito a giudicarlo al primo errore e non aspettino altro) è normale che si sia affidato dapprima alle soluzioni già provate ed ai giocatori più esperti.
Come però il campo dimostra appena ha potuto ha fatto ciò che nessuno fa nelle grandi squadre in italia (e forse nemmeno nelle piccole) che già ti ho detto ed è inutile tornarci su

PEr balotelli ti rispondo nell'apposito topic....vai a leggere li..

 
Web  Contacts  Top
490 replies since 28/7/2008, 13:54   45530 views
  Share