Fausto Rossi

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 11/3/2014, 20:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


CITAZIONE (cadert @ 11/3/2014, 00:57) 
e che devo postare solo io?
faustor ossis a giocare sia col destro sia col sinistro, ha esattamente le stesse misure di Pirlo. ha un lancio ottimo con entrambi i piedi, gioca nella posizione di jorjinho ma per capirci può anchedefilarsi sulla fascia durante la aprtita a differenza del brasiliano, perchè come ricorderete nell'amichevole trofei tim con maicon, ha un'accelerazione ottima.
Manca un pò in fase di non possesso, ma ditemi pirloa 23 anni com'era?
Pewrchè cavolo devi cederlo per 1.5 milioni qual è il senso?
SOLO INCOMPETENZA :(

Pirlo era già un altra cosa,pur essendo meno rapido di Fausto Rossi,che era prettamente un esterno in ambito giovanile (il Pirlo giovane era stato frenato proprio da questo,troppo lento per essere un trequartista,di quel periodo); era già un altro passo per tutto il resto.

CITAZIONE (paul pogba @ 11/3/2014, 16:12) 
Leggere prima di paragoni con Pirlo e poi "un mediano che corre molto" fa sorridere.

La verità sta nel mezzo, ho avuto modo di vederlo molte volte con l'under 21 e mi è sembrato un buon giocatore, sicuramente sottovalutato a differenza di Marrone per esempio, suo compagno nelle giovanili della juve e della nazionale. Ha buona tecnica, buon dinamismo, visione di gioco e rapidità, anche se non eccelle veramente in niente forse. Secondo me è stato sempre penalizzato dal fisico e non è un caso che le cose migliori le abbia fatte vedere in spagna e in under 21.

Era l'under di Ferrara e lui prediligeva far giocare tanti juventini,dispetto altri giocatori più meritevoli,per arrivare a convocare Verratti c'è voluto che ne iniziassero a parlare un pò tutti e nemmeno a farlo giocare subito; appunto in quel centrocampo centrale c'erano Rossi (che faceva la panchina a Vicenza ) e Marrone . Concordo con te che non è propriamente un mediano, sul sottovalutato dipende da cosa ci si aspetti da lui e dove si pensa possa arrivare,per me al massimo giocare titolare in una media bassa di A;
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 11/3/2014, 23:00     +1   -1




Tanti Juventini per esempio? Io ricordo invece che Ferrara non convocava Immobile (della Juve) mentre era il capocannoniere della sere B.
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/3/2014, 00:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Forse fate confusione col significato della parola Mediano, io l'ho usata come sinonimo di centrocampista centrale, se poi per mediano si intende (erroneamente) un giocatore tipo Gattuso ci credo che definire Rossi mediano possa sembrare ridicolo.
Confermo però che la qualità principale di Rossi è la corsa, corre tanto, sia per recuperare palla che per proporsi al compagno per l'appoggio. Tecnicamente ninte di trascendentale, è un uomo d'ordine fa bene il suo compitino in mezzo al campo. pochi errori nei passaggi, ma il 90% dei suoi passaggi non vanno più lontano dei 5 metri.
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/3/2014, 00:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


CITAZIONE (paul pogba @ 11/3/2014, 23:00) 
Tanti Juventini per esempio? Io ricordo invece che Ferrara non convocava Immobile (della Juve) mentre era il capocannoniere della sere B.

mi ricordo il caso del buon Pinsoglio,che faceva la panchina in B,ma giocava con l'under 21 ,la panchina la faceva per colpa di una serie di orrende prestazioni affilate una dietro l'altra nel Pescara di Zeman,in quanto ad inizio anno era partito titolare . Ferrara aveva puntanto subito su di lui,all'inizio del suo corso,anche se secondo me c'erano portieri giovani migliori ed anche non di poco; poi il campo ed i risultati han portato anche al cambio dello stesso . Lo scrivo non per antipatia verso i giovani juventini,anzi la stessa da tantissimi giocatori alla nazionale A . Immobile è un caso strano,ma forse li il tutto era stato dettato,dal gran quantitativo di buoni talenti che si avevano in attacco,e da una annata pessima dello stesso giocatore nell'anno precedente tra Siena e Grosseto. Comunque sia Rossi,Marrone,Pinsoglio ed anche Immobile erano stati allenati dal buon Ferrara nella primavera juventina.
 
Top
63 replies since 26/7/2008, 09:49   3206 views
  Share