"Se io fossi un dg..."

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 6/7/2012, 22:11     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
12,649
Reputation:
0

Status:


Sacrificare Verratti per costruire una squadra per salvarsi. Con una formazione di gran lunga rimaneggiata e senza più il mentore Zeman, il delfino abruzzese deve affrontare una stagione piuttosto complicata.

Ecco come intervenirei per portare a casa soldi da investire:

CESSIONI: Sansovini (450.000€), Giacomelli (100.000€), Verratti (12.000.000€)

E i giocatori già presi:

ACQUISTI: Abbruscato (250.000€), Caprari (1.200.000€)

Rimmarrebbero 11.100.000€ da spendere.

I primi ritocchi devono partire dal ruolo più delicato, quello del portiere, dove Anania è un buon secondo ma nulla più. Ecco perchè spedirei Ragni in prestito - in Serie B o Prima Divisione - per puntare su Nicola Leali, che arriverebbe in prestito dalla Juve. In difesa la prima necessità è trovare un terzino sinistro che possa essere titolare: Matteo Rubin, ormai da troppo tempo giovane inesploso, può lanciarsi all'Adriatico. In mezzo prenderei un'alternativa ai centrali Capuano e Romagnoli: il greco Vangelis Moras è un nome di esperienza e che potrebbe fare da chioccia ai giovani. A centrocampo si dovrebbe andare alla ricerca dell'erede di Verratti, che cederei al PSG. L'impresa non è facile, quindi virerei su altri tipi di giocatori. Prenderei dalla Juve il brasiliano Gabriel Appelt Pires, ormai pronto per assaggiare la Serie A, e Manuel Giandonato, che dopo l'esperienza di Lecce potrebbe, nuovamente, trovare un po' di spazio in una piccola. Infine il reparto da ritoccare maggiormente, l'attacco, che senza Immobile ed Insigne rischia di perdere molto. A sinistra in entrata ci sarebbero Diego Farias del Chievo, dopo una discreta stagione a Nocera, e Lucas Chiaretti, che arriverebbe a zero dal fallito Taranto. A destra confermato Caprari, con il cileno Fabian Orellana, dell'Udinese ma l'ultima stagione a Vigo, prima alternativa. Infine, nel ruolo di prima punta, davanti ad Abbruscato giocherebbe Libor Kozak.

TOTALE SPESE:
- Nicola Leali ---> prestito
- Matteo Rubin ---> prestito con diritto di riscatto
- Vangelis Moras ---> 800.000€
- Gabriel Appelt Pires ---> prestito
- Manuel Giandonato ----> prestito con diritto di riscatto della metà
- Diego Farias ---> comproprietà a 700.000€
- Lucas Chiaretti ---> parametro zero
- Fabian Orellana ----> prestito / comproprietà 1.000.000€
- Libor Kozak ----> prestito

449936_Pescara



ROSA COMPLETA:

PORTIERI: Luca Anania, Nicola Leali, Francesco Cattenari

DIFENSORI: Antonio Bocchetti, Matteo Rubin, Marco Capuano, Simone Romagnoli, Vangelis Moras, Riccardo Brosco, Antonio Balzano, Damiano Zanon

CENTROCAMPISTI: Romulo Eugenio Togni, Manuel Giandonato, Emmanuel Cascione, Matti Lund Nielsen, Gabriel Appelt Pires, Andrea Gessa

ATTACCANTI: Danilo Soddimo, Lucas Chiaretti, Diego Farias, Gianluca Caprari, Fabian Orellana, Elvis Abbruscato, Libor Kozak
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 7/7/2012, 19:56     +1   -1




Per me non si salverebbe con quella rosa... e comunque 12 milioni d'incasso per Verratti sono un ingente bottino per una squadra che punta alla salvezza! Quindi si potrebbe acquistare qualcuno che dia maggiori sicurezze, anche l'attacco non mi sembra all'altezza... poi il prestito "secco" di Leali valorizzerebbe solo il calciatore e gioverebbe solo alla Juventus...! Alcuni nomi utili alla causa potrebbero essere Natali(a parametro zero dalla Fiorentina), Sansone dal Sassuolo, Guarna dall'Ascoli o Puggioni o altri portieri italiani(a titolo definitivo), Hallfredsson, El Kaddouri, Zambelli...
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/7/2012, 08:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,506
Reputation:
0

Status:


Rivoluzione Milan

Via Ibra e Robinho al miglior offerente, a malinncuore tanti saluti anche a Silva per l'irrinunciabile offerta del psg, più le varie cessioni di Taiwo, Mesbah, Emanuelson...
Dentro Srna a zero, Strootman, Carroll, Balotelli e Howedes più qualche eventuale occasione a parametro.
452846_A_C__Milan

resto:
Amelia, Gabriel

Abate, Mexes, Bonera, Yepes, Antonini, De Sciglio.

Muntari, Montolivo, Costant, Traorè, Ambrosini.

El92, Pato, Dzagoev.

Età media bassa, giusta esperienza internazionale, monte ingaggi minore, moltissima qualità e panchina lunga con ricambi all'altezza e di prospettiva e sopratutto con un disavanzo economico per ripianare in parte il bilancio.
Certo che spendere qualcosa in più per terzino sinistro e portiere non sarebbe male ma con due mezzali di quantità abili a coprire Didac secondo me può fare abbastanza bene da quello che ho capito del giocatore e puuò scodellare qualche pallone interessante per Andy.

p.s.
Il trio d'attacco formato bad boys farà cgare addosso molti avversari.
 
Top
Ned112
CAT_IMG Posted on 12/7/2012, 19:27     +1   -1




Srna è veramente svincolato??

A Carrol preferirei Dzeko anche se molto più costoso.

Poi vabbè... molte altre modifiche.

Ma Dzagoev che dovrebbe essere svincolato a Dicembre ha già firmato con qualcuno?
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/7/2012, 20:30     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
12,649
Reputation:
0

Status:


Srna rinnoverà, ancora, con lo Shakhtar.
Dzagoev lo farà a breve con il CSKA.
 
Top
Ned112
CAT_IMG Posted on 13/7/2012, 23:20     +1   -1




Dzagoev a 0 sarebbe stato un gran colpo però! Altrochè!

 
Top
CAT_IMG Posted on 15/7/2012, 22:14     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
12,649
Reputation:
0

Status:


Rifondazione totale del Milan:

I giocatori già presi:

ACQUISTI: Traorè, Montolivo, Muntari (parametro zero), Constant (prestito), Acerbi (4.000.000€), Gabriel (500.000€).

Chi va ceduto...

CESSIONI: Thiago Silva + Ibra (65.000.000€), Robinho (10.000.000€), Pazzagli, Oduamadi, Valoti, Donnarumma, Stasser (prestito), Mesbah (800.000€), Diniz, Coppola, Bonera (rescissione), Didac Vila (3.000.000€) e i già abbandonati Seedorf, Nesta, Gattuso, Oddo, Zambrotta, Inzaghi, Van Bommel...

Si parte dal portiere, dove Abbiati è ormai al canto del cigno e Amelia non è un titolare. L'idea è comprare al Genoa - con cui i rapporti sono ottimi - Mattia Perin e poi cederlo in prestito in Serie A (Siena?), così che possa giocare da titolare. In difesa sugli esterni fiducia a Taiwo, per ritrovarsi dopo una stagione incolore, e al giovane De Sciglio, che dovrebbe così trovar maggior minutaggio, mentre al centro doppio colpo in entrata: Mateo Musacchio da Villareal, tra i meno peggio nel naufragio del sottomarino giallo, e il tedesco Mats Hummels, che potrebbe tentare un'avventura all'estero. In mezzo al campo spazio a Yohan Cabaye, MOSTRUOSO centrocampista del Newcastle, per dare un minimo di decenza ad un centrocampo che vanta gente del "calibro" di Montolivo e Muntari, e magari si potrebbe prendere Gueida Fofana, da dare in prestito a qualche squadra medio-piccola, nazionale francese under20, del Lione molto interessante. In attacco niente Dzeko o Damiao, ma bensì Kevin Gameiro, ormai in esubero dal PSG e acquistabile a cifre "modiche". E siccome Pato è sempre infortunato, si potrebbe prendere lo svincolato Markus Rosenberg come quinta punta, rimanendo in attivo di circa 20 milioni.

TOTALE SPESE:
- Mattia Perin --->2.500.000€
- Mateo Musacchio -----> 7.000.000€
- Mats Hummels ----> 17.000.000€
- Yohan Cabaye ----> 16.000.000€
- Gueida Fofana -----> 2.000.000€
- Kevin Gameiro ----> 14.000.000€
- Markus Rosenberg ----> parametro zero


458747_A_C__Milan



ROSA COMPLETA:

PORTIERI: Cristian Abbiati, Marco Amelia, Gabriel (Mattia Perin)

DIFENSORI: Mattia De Sciglio, Ignazio Abate, Francesco Acerbi, Philippe Mexes, Mateo Musacchio, Mario Yepes, Mats Hummels, Luca Antonini, Taye Taiwo

CENTROCAMPISTI: Riccardo Montolivo, Massimo Ambrosini, Bakaye Traorè, Mathieu Flamini, Yohan Cabaye, Antonio Nocerino, Urby Emanuelson, Kevin Prince Boateng, Kevin Constant, Sulley Muntari (Gueida Fofana)

ATTACCANTI: Stephan El Sharaawy, Kevin Gameiro, Antonio Cassano, Pato, Markus Rosenberg
 
Top
Ned112
CAT_IMG Posted on 16/7/2012, 09:41     +1   -1




beh Himmels sarebbe un colpaccio, ma scordiamocelo a 17M€.

Considera poi che il Milan ha venduto per mettere a posto le casse...
quindi solo (al massimo) il 50% dell'introito verrà reinvestito.
E anche meno del budget incassi risparmiato.
Quindi come cifra campagna acquisti bisognerebbe stare molto più bassi... realisticamente credo che l'acquisto del solo Hummels si mangerebbe tutto il budget.

Domanda: perché la cessione di Valoti? Non ti piace? Non vedi un futuro per lui?
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/7/2012, 11:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,506
Reputation:
0

Status:


scusate, non ho fatto i conti quindi ovviamente la mia versione risulta molto meno accurata di quella di Uomo SV.

allora, partendo dalle cessioni che ammontano ad un totale di 80.000.000 (anche se forse da Binho si può ricavare qualche milionicino in più dal Malaga)

acquisti:

Prodl 0
Srna 0
Howedes 13
Strootman 13
Balotelli 25
Carroll prestito con riscatto 20
Dzagoev 0

esborso di 51.000.000 subito più eventuali 20 per il riscatto di Carroll.

Come detto da Ned Howedes a 17 non esiste, poi de gustibus ma la mia mi sembra una squadra in grado di vincere qualcosa si da subito con qualche scommessa in meno.
Eventualmente Binho lo si potrebbe scambiare per Gabriel in modo da avere così un portiere da lanciare subito nella mischia sfanculando Abbiati, Amelia come secondo me lo tengo stretto.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/7/2012, 11:49     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
12,649
Reputation:
0

Status:


La cessione di Valoti per me avvenirebbe solo in prestito. Qualità ne ha, secondo me se trovasse spazio in Serie B potrebbe dimostrarle, visto che Allegri preferisce mettere Emanuelson sulla trequarti che lui -.-"
 
Top
Ned112
CAT_IMG Posted on 16/7/2012, 12:23     +1   -1




Comunque tra i grandi giocatori senza contratto c'è anche Berbatov, giocatore per cui stravedo, goleador che ho sempre amato.
Farebbe molto comodo a molte squadre italiche tra cui anche la Juve, che si assicurerebbe un giocatore dal rendimento assicurato a costo zero, diventando così largamente la favorita per il campionato e giustamente potrebbe ambire anche ai quarti di CL.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/7/2012, 11:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,770
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Tulipanonero @ 16/7/2012, 12:46) 
scusate, non ho fatto i conti quindi ovviamente la mia versione risulta molto meno accurata di quella di Uomo SV.

allora, partendo dalle cessioni che ammontano ad un totale di 80.000.000 (anche se forse da Binho si può ricavare qualche milionicino in più dal Malaga)

acquisti:

Prodl 0
Srna 0
Howedes 13
Strootman 13
Balotelli 25
Carroll prestito con riscatto 20
Dzagoev 0

esborso di 51.000.000 subito più eventuali 20 per il riscatto di Carroll.

Come detto da Ned Howedes a 17 non esiste, poi de gustibus ma la mia mi sembra una squadra in grado di vincere qualcosa si da subito con qualche scommessa in meno.
Eventualmente Binho lo si potrebbe scambiare per Gabriel in modo da avere così un portiere da lanciare subito nella mischia sfanculando Abbiati, Amelia come secondo me lo tengo stretto.

I prezzi di Balotelli e Carrol non esistono, imo. Balotelli il City l'ha comprato a 40 milioni , dopo un europeo in cui ha segnato 4 goal non immagino neanche lontanamente che gli passi per la testa di cederlo, figuriamoci realizzando una minusvalenza di 15 milioni. Poi da quanto ricordo, l'Inter inserì una clausola che non permetteva al City di vendere Balotelli al Milan.
Carrol in prestito con diritto di riscatto credo sia un'utopia. I prestiti con diritto di riscatto fra squadre di nazioni diverse non ne ho mai visti ( o meglio, come per la comproprietà, non l'ho mai visto in altre nazioni al di fuori dell'italia) e di sicuro Carrol non verrebbe ceduto in prestito, ne tantomeno fissando il riscatto a SOLI 20, dopo che fu acquistato per una cifra intorno ai 40 milioni.
Inoltre credo proprio che Balotelli e Carrol non sarebbero in grado di coesistere.
Dzagoev a 0 è un sogno, rinnoverà con il Cska, soprattutto dopo la buona fase a gironi degli europei.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/7/2012, 12:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Balotelli fu pagato 28 milioni e la clausola è che se venisse rivenduto in Italia l'inter avrebbe la possibilità di pareggiare l'offerta fatta per Mario. Se lo facesse si accaparrerebbe automaticamente il giocatore. Ma non si muoverà da Manchester in questo mercato sono d'accordo.
 
Top
Ned112
CAT_IMG Posted on 23/7/2012, 21:57     +1   -1




Scusate ma... Qui si fa fantamercato spinto... con cifre che non esistono.
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/7/2012, 08:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,770
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Blumo @ 23/7/2012, 13:43) 
Balotelli fu pagato 28 milioni e la clausola è che se venisse rivenduto in Italia l'inter avrebbe la possibilità di pareggiare l'offerta fatta per Mario. Se lo facesse si accaparrerebbe automaticamente il giocatore. Ma non si muoverà da Manchester in questo mercato sono d'accordo.

Hai ragione, mi son sbagliato, chiedo venia ;)
Anche se vedendo un po' su internet vedo che alcuni dico 28, altri 33. Comunque di sicuro non è 40 come ho detto io.
Per la clausola io avevo sentito come ti dico e in realtà cercando( molto velocemente in realtà), non ho trovato buone spiegazioni a riguardo.
Comunque , come dici anche tu, Mario non si muoverà da Manchester quest'anno.
 
Top
596 replies since 26/6/2008, 13:11   10543 views
  Share