"Se io fossi un dg..."

« Older   Newer »
  Share  
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 11/7/2011, 21:16     +1   -1




Non sono convintissimo di Van der Wiel, anche se non lo vedo da molto non mi aveva fatto molta impressione. Per quanto riguarda Sneijder (ma ho deciso di puntare su Modric) sarebbe arrivabile, il Tottenham non ha problemi di soldi e il sacrificio di Van der Vaart (magari ceduto all'Inter stessa, anche se non sarebbe un buon acquisto per loro, sarebbe una buona cessione per "noi") vale un bel po' in moneta, comunque, vista la stagione fatta. Si, concordo nel rinforzare maggiormente la difesa.
 
Top
ogeid36
CAT_IMG Posted on 24/7/2011, 19:47     +1   -1




Dopo un pò torno a rimodellare la mia juve,sempre tenendo conto delle risorse economiche e degli acquisti già fatte,la proprongo e poi mi dite che ne pensate!!

Dall'amichevole di ieri contro lo Sporting ho visto che mancano principalmente due uomini titolari,il centrale di difesa e l'esterno sinistro!!


In difesa ci sono buchi allarmanti,Barzagli è un buon difensore,nulla più!!
Bonucci è in un palcoscenico che per ora non gli compete,ha fatto il passo più lungo della gamba,è un buon difensore in prospettiva ma non ancora pronto per una squadra piena di pressioni che vuole raggiungere posizioni autorevoli.
Chiellini si sta involvendo sempre più,sempre più confuso,fa errori grossolani,scandalosi,ho paura che tutti noi juventini speravamo di aver trovato un campione ma invece credo che da centrale alla fine sia solo discreto.
Sulla sinistra rimango ancora più scettico,Ziegler nelle prime uscite non mi sta piacendo per nulla,a differenza della fascia destra che mi sembra davvero ottima con Licht che sembra l'uomo adatto per supportare Krasic.
Marchisio è invece completamente inadatto per fare l'esterno nel modulo contiano,non ha il passo,in quel ruolo non ci può stare!!
Dò pure per scontato l'acquisto di Pepito Rossi,benchè preferivo tenere Quagliarella piuttosto che spendere tutti questi soldi su Pepito!!



Ecco quindi che a questa formazione gli elementi che mettere!!

Buffon
Lichtsteiner (Vertoghen) (Silvestre) Chiellini
Krasic Vidal Pirlo (Guardado)
Rossi Matri


Panchina:
Storari
Motta Barzagli -Sorensen Ziegler
Pepe-Pazienza-Marchisio-Estigarribia
Toni-Del piero-Quagliarella

Per il centrale andavo in Olanda, e prendevo Vertghen,giocatore che non costa troppo ma molto affidabile e con ampi margini di miglioramento!!
Per l'esterno sinistro io facevo due colpi,entrambi di basso costo ma con tanta qualità,però sottovalutati per delle stagioni opache,e mi riferisco a Guardado ed Estigarribia.
Il primo da amante del calcio spagnolo è stato da sempre un pupillo,e lo vedo perfetto per il gioco contiano,versatile,duttile e di grande corsa e qualità.
Ha vissuto qualche stagione opaca,ma se lo si recupera diventa un bell'esterno,senza bisogno di investire su giocatori maxi sopravalutati come Bastos,il messicano è nettamente più forte!!

Poi prenderei pure Estigarribia,sicuramente tra i migliori giocatori di questa coppa america,ritengo che abbia fallito in europa perchè era troppo acerbo,ma credo che in questa coppa america ha fatto vedere una maturità raggiunta adatta per il calcio europeo.


Da dove ricavo i soldi per questi colpi ??

Dalle cessioni di giocatori che non rientrano più nei piani e sono superflui,mi riferisco a Martinez-Amauri-Bonucci (quelli con cui si può fare maggior cassa),e altri dall'ingaggio pesante come Grygera e Iaquinta!!

Non sarebbe sicuramente una squadra da scudetto,ma ci possiamo tranquillamente giocare il posto champions con un Napoli che si stancherà nelle coppe e la Lazio!!
 
Top
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 25/7/2011, 14:14     +1   -1




Questa non mi dispiace. Detto che Chiellini terzino a sinistra dopo anni non sono sicuro di volerlo, e che Silvestre a conti fatti l'ho visto giocare quasi mai...Guardado sarebbe un buon colpo, Rossi alla fine e' in grado di dare il suo contributo (c'e' anche l'opzione atipica di Quagliarella esterno.
Noto pero' che hai scaricato Sissoko, giocatore su cui invece io preferirei puntare per cercare di recuperarlo, e preferirei che scaricassi Toni, cercando invece una prima punta giovane che possa nel breve-medio periodo sostituire Matri. Estigarribia non lo conosco.
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/7/2011, 16:52     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
12,649
Reputation:
0

Status:


Voglio provare a lavorare sulla rosa della Roma. Considerando che farà l'EL metterò giù 24 giocatori. A questi ne aggregherei 4 dalla Primavera.

ROSA ATTUALE:

PORTIERI: Curci, Lobont, Julio Sergio

DIFENSORI: Juan, Heinze, Burdisso, Antunes, Josè Angel, Cicinho, Nego, Crescenzi, Cassetti, Rosi.

CENTROCAMPISTI: Barusso, Massimo, De Rossi, Pizarro, Greco, Brighi, Citro, Stoian, Simplicio, D'Alessandro, Taddei, Perrotta, Bertolacci.

ATTACCO: Vucinic, Lamela, Borriello, Totti, Bojan, Okaka

------------------------------------------------------------
Innanzitutto occorre mettere a posto la porta: anzichè Stekelenburg la mia prima scelta sarebbe il più giovane Romero, anch'egli comunitario, per cui ipotizzo una spesa di 5.000.000€ . Terrei Lobont come terzo portiere, Curci come secondo, mentre cederei Julio Sergio (Lecce,prestito).

In difesa via Antunes (500.000€), Crescenzi (prestito in cadetteria), (anch'egli in prestito) e Rosi (1.500.000€). In entrata spazio a Matias Silvestre (5.000.000€).

A centrocampo cessioni per Barusso (500.000€), Massimo (prestito in Lega Pro), Citro (prestito in Lega Pro), Stoian (prestito in Lega Pro), D'Alessandro (prestito in medio-bassa serie B) e Bertolacci (prestito al Lecce?). In entrata prenderei Lucho Gonzalez dell'OM (8.000.000€)

In attacco monetizzerei con le vendite di Vucinic, per cui abbasserei la richiesta ma pretenderei solo cash (18.000.000€) e Okaka (2.000.000€). Per sostituire Menez spazio a Shaqiri (8.000.000€)


PORTIERI: Romero, Curci, Lobont

DIFENSORI: Juan, Heinze, Burdisso, Silvestre,Josè Angel, Cicinho, Nego, Cassetti

CENTROCAMPISTI: De Rossi, Pizarro, Greco, Brighi, Simplicio, Taddei, Perrotta, Lucho Gonzalez

ATTACCO: Lamela, Borriello, Totti, Bojan, Shaqiri

AGGR. PRIMAVERA: Antei, Sini, Viviani, Caprari


 
Top
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 25/7/2011, 17:12     +1   -1




Dopo Crescenzi c'e' qualcun altro che hai mandato in prestito, ma non hai indicato il nome.
Crescenzi secondo me potrebbe gia' essere provato in A da una squadra di bassa classifica,
Ma com'e' che Silvestre oggi piace a tutti? XD
Ok a cedere Okaka, non mi ha mai convinto. Vucinic? Beh, ora si sente parlare di uno scambio con Marchisio, cosa che mi farebbe alquanto incazzare.
Lucho e' un gran colpo, sicuramente, ma credo che dovresti sborsare di piu', almeno 3-4 mln.
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/7/2011, 18:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,770
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Uomo Senza Volto @ 25/7/2011, 17:52) 
Voglio provare a lavorare sulla rosa della Roma. Considerando che farà l'EL metterò giù 24 giocatori. A questi ne aggregherei 4 dalla Primavera.

ROSA ATTUALE:

PORTIERI: Curci, Lobont, Julio Sergio

DIFENSORI: Juan, Heinze, Burdisso, Antunes, Josè Angel, Cicinho, Nego, Crescenzi, Cassetti, Rosi.

CENTROCAMPISTI: Barusso, Massimo, De Rossi, Pizarro, Greco, Brighi, Citro, Stoian, Simplicio, D'Alessandro, Taddei, Perrotta, Bertolacci.

ATTACCO: Vucinic, Lamela, Borriello, Totti, Bojan, Okaka

------------------------------------------------------------
Innanzitutto occorre mettere a posto la porta: anzichè Stekelenburg la mia prima scelta sarebbe il più giovane Romero, anch'egli comunitario, per cui ipotizzo una spesa di 5.000.000€ . Terrei Lobont come terzo portiere, Curci come secondo, mentre cederei Julio Sergio (Lecce,prestito).

In difesa via Antunes (500.000€), Crescenzi (prestito in cadetteria), (anch'egli in prestito) e Rosi (1.500.000€). In entrata spazio a Matias Silvestre (5.000.000€).

A centrocampo cessioni per Barusso (500.000€), Massimo (prestito in Lega Pro), Citro (prestito in Lega Pro), Stoian (prestito in Lega Pro), D'Alessandro (prestito in medio-bassa serie B) e Bertolacci (prestito al Lecce?). In entrata prenderei Lucho Gonzalez dell'OM (8.000.000€)

In attacco monetizzerei con le vendite di Vucinic, per cui abbasserei la richiesta ma pretenderei solo cash (18.000.000€) e Okaka (2.000.000€). Per sostituire Menez spazio a Shaqiri (8.000.000€)


PORTIERI: Romero, Curci, Lobont

DIFENSORI: Juan, Heinze, Burdisso, Silvestre,Josè Angel, Cicinho, Nego, Cassetti

CENTROCAMPISTI: De Rossi, Pizarro, Greco, Brighi, Simplicio, Taddei, Perrotta, Lucho Gonzalez

ATTACCO: Lamela, Borriello, Totti, Bojan, Shaqiri

AGGR. PRIMAVERA: Antei, Sini, Viviani, Caprari

Romero è un portiere che non prenderei mai. Assolutamente. Per me è scarso, ma parecchio. A quel punto mi tengo Julio Sergio. Io invece sono d'accordo con Sabatini, tutto su Stekelnburg e problema risolto fino a che l'olandese non vorrà andar via.
Per Lucho Gonzalez direi che ci vogliono 10 milioni, come per Shaqiri il prezzo è troppo basso, secondo me il Basilea per meno di 15 milioni non lo da via. Ceduto Vucinic, comprerei assolutamente una seconda punta, che possa fare anche l'esterno, come il montenegrino. Se il Bilbao cedesse Muniain, prenderei subito lui, ma dubito che andrà via dai Paesi Baschi, quindi opterei per un altro giocatore, anche se al momento non mi viene un nome xD
 
Top
The D'Alex
CAT_IMG Posted on 26/7/2011, 16:55     +1   -1




dando per scontato l'acquisto di Stekelnburg, la partenza di Vucinic e l'allontanamento di Rosi il più lontano possibile da Trigoria, la rosa della roma si presenta così

Portieri: Stekelenburg, Lobont, Curci
Terzini dx: Cicinho, Cassetti
Centrali: Burdisso, Juan, Heinze, ?
Terzini sx: Josè Angel, Taddei,
+ Crescenzi abile sia a dx che a sx


Centrocampisti titolari: DeRossi, Pizarro, ?
Alternative: Bertolacci, Perrotta, Greco

Attacco titolare: Totti, Bojan, ?
Alternative: Borriello, Lamela, Caprari


Come sostituto di Vucinic, aldilà del sogno G.Rossi, azzarderei un'ipotesi suggestiva (prestito di Cassano dal Milan nell'anno pre-europeo), altrimenti una soluzione fattibile e soddisfacente sarebbe Palacio

Investirei i soldi della cessione di Vucinic soprattutto sul centrocampo: Sandro (sarei disposto ad aspettare Novembre, ho molta fiducia in Bertolacci peraltro) o Gago, Casemiro se si vuole puntare ancora su un giovanissimo.

Come quarto di difesa, Ogbonna se si riesce ad abbassare il prezzo. Lugano o Heitinga come usato sicuro. In definitiva, considerata la tipologia di gioco di LE, indirizzerei la scelta su un difensore abbastanza veloce
 
Top
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 26/7/2011, 17:28     +1   -1




Cassano????
Sarebbe una scelta scellerata...l'ambiente non lo ama a meno che non mi ricordi male, poi tra Cassano in prestito e un Palacio a titolo definitivo prendo il secondo, tutta la vita, che puo' giocare benissimo nel 4-3-3.
Perche' Taddei terzino sinistro?
 
Top
ogeid36
CAT_IMG Posted on 26/7/2011, 22:04     +1   -1




CITAZIONE (Carlos Ray @ 25/7/2011, 15:14) 
Questa non mi dispiace. Detto che Chiellini terzino a sinistra dopo anni non sono sicuro di volerlo, e che Silvestre a conti fatti l'ho visto giocare quasi mai...Guardado sarebbe un buon colpo, Rossi alla fine e' in grado di dare il suo contributo (c'e' anche l'opzione atipica di Quagliarella esterno.
Noto pero' che hai scaricato Sissoko, giocatore su cui invece io preferirei puntare per cercare di recuperarlo, e preferirei che scaricassi Toni, cercando invece una prima punta giovane che possa nel breve-medio periodo sostituire Matri. Estigarribia non lo conosco.

Allora sull'analisi che hai fatto condivido in parte molti dei tuoi dubbi!!

1)Chiellini terzino sisnistro
Ormai è sempre più noto che da centrale possiede notevoli limiti e anzichè migliorare sta regredendo facendo vedere sempre più le sue lacune.
Cosi non ha senso tenerlo,non è un centrale che mi stando più sicurezza.
Da terzino saprebbe coprire come si deve (visto che i compiti sono minori rispetto a quelli da centrale)e sappiamo anche che possiede una discreta corsa e un minimo di intelliggenza tattica che gli consentirebbe di coprire come si deve l'esterno estremamente avanzato di Conte e riuscire ad appoggiarlo notevolmente senza fargli fare il solitario come faceva Krasic l'anno scorso!!
Certo c'è l'jncognita dei tanti anni in cui non fa più il terzino,ma credo che sia un rischio da percorrere,da centrale è solo un centrale mediocre,nulla più purtroppo (e pensare che come un fessacchiotto fino a 2 anni fa lo reputavo tra i migliori 3 centrali del mondo,evidentemente non riuscivo a giudicare con criterio la juve)

Su silvestre essendo della provincia di Catania,l'ho visto giocare tantissime volte,anche dal vivo,e posso dirti che è tra i migliori della serie a,per senso della posizione,irruenza,e cerca sempre di limitare i danni,anche se la situazione è estremamente vantaggiosa.
Probabilmente è un giocatore che difficilmente avrà grossi margini di miglioramento,ma a noi la in difesa serve gente di esperienza nel nostro campionato,gente intelligente tatticamente!!

Su sissoko riflettendoci hai ragione,però allora che fine fa Marchisio,tu come lo inquadri tatticamente principino ??

Su Toni lo avevo messo perchè è difficilissimo piazzarlo (anche più di Iaquinta),però se io fossi il dg e lo vorrei sostituire,un giocatore low cost ma giovane e pronto a sostituire Matri,andrei dritto su Campbell della costa rica,anche se ha stracciato il contratto che gli aveva proposto l'arsenal,quindi non credo accetterebbe la juve :D

Un altro nome low cost ma ottimo per la panca sarebbe Samaras,non più giovanissimo ma son convinto che nel campionato italiano spaccherebbe!!


Certo,rimarrebbe l'opzione cedere tutti gli attaccanti e prendere Llorente :*sbav*: :*sbav*: ,ma quello è troppo sogno e poca realtà!!
 
Top
The D'Alex
CAT_IMG Posted on 27/7/2011, 11:02     +1   -1




Cassano, l'ho detto, sarebbe una scelta suggestiva. I duetti con Totti sono la cosa più bella che abbia mai visto con questa maglia ed un tridente Cassano-Totti-Bojan mi farebbe impazzire. Ha bisogno di giocare con costanza (e bene) per non perdere il treno europeo, perciò l'ho ipotizzato.

Taddei è stato provato tutto il ritiro come terzino, con buoni risultati secondo me. Ha il passo e l'intelligenza tattica per ricoprire quel ruolo nel 4-3-3 di LE
 
Top
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 27/7/2011, 11:44     +1   -1




Okay, allora. Comunque, detto che nel modulo di Luis Enrique Cassano probabilmente giocherebbe esterno d'attacco, e non ce lo vedo per nulla. Con Palacio faresti un affarone, ma la squadra e' tua. Io dico solo la mia, e non sono convinto. Detto anche che per vari motivi non ho piu' grandissima stima di Cassano, ma in questo caso non conta: e' anche una questione di ambiente, mi riferisco piu' alla tifoseria che non credo che accetterebbe di buon grado un suo ritorno.
 
Top
The D'Alex
CAT_IMG Posted on 27/7/2011, 11:46     +1   -1




ma Palacio a me andrebbe più che bene eh, infatti l'ho citato nel mio post iniziale. Anche per me sarebbe funzionalissimo al modulo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/8/2011, 21:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


Proverò a mettermi nei panni di quella che è la squadra che più mi sta mettendo in apprensione, calcisticamente parlando, in questo periodo...

Udinese


ROSA ATTUALE:
PORTIERI: Handanovic, Belardi, Koprivec
DIFENSORI: Benatia, Coda, Danilo, Domizzi, Ekstrand, Neuton
ESTERNI: Armero, Basta, Isla, Pasquale, Surraco
CENTROCAMPISTI: Abdi, Asamoah, Battocchio, Badu, Doubai, Pinzi, Sissoko
ATTACCANTI: Barreto, Di Natale, Denis, Fabbrini, Floro Flores, Muriel, Vydra

INTERVENTI:
I portieri sono ok, vista la sicurezza dello sloveno Handanovic (che nel caso voglia lasciare Udine l'anno prossimo, verrebbe sostituito da Brkic, in prestito a Siena).
In difesa qualcosa serve, perchè la lacuna lasciata dall'addio di Zapata non la vedo colmata con il solo Danilo...un difensore che fa il suo compitino, mentre il colombiano contro le big si esaltava e non lasciava spazio ai fenomeni: ormai la valutazione di Coates è diventata proibitiva (io lo avrei preso 2 anni fa...), pensando "da Udinese" proverei a prendere un centrale giovane ed a basso prezzo come Leonel Galeano, ma data la sua involuzione proverei a riportare in Serie A dal Torino Angelo Ogbonna, su cui investirei anche i 10 milioni che Cairo chiede, perchè credo sia una sicurezza nel suo ruolo -e ce ne sono pochi in giro come lui-.
A centrocampo manca un costruttore di gioco da affiancare ad Asamoah, Pinzi o Doubai: Batocchio mi piace molto, ma come prima alternativa ad un regista titolare che potrebbe essere il low-cost Luca Cigarini, prendibile anche in prestito con diritto di riscatto dal Napoli e con tanta qualità e voglia di trovare il posto al sole che merita, in una squadra FISSA, dopo aver girato Parma, Napoli e Siviglia in 3 anni. Manderei Badu in prestito.
Capitolo attacco: Denis andrà all'Atalanta, Floro Flores ha detto praticamente che non rimarrà, l'agente di Muriel ha detto che è del Lecce ed aspetta che torni dal mondiale u-20 per definire il prestito...restano Fabbrini, con un punto interrogativo sul rendimento, Totò Di Natale, con 34 anni sulle spalle, e Barreto, con un "1 anno sul ginocchio". Servono quindi una seconda punta che prenda il posto di Sanchez ed una prima punta che dia fiato al bomber: il primo sarebbe Giovani Dos Santos, che voci vogliono già in un albergo di Udine. Per il messicano si parlava di un trasferimento al Siviglia per 4,5 milioni: facciamo che sono 6 per abbondare nei conti ed ecco una slot assegnata. Per il posto di punta prenderei uno o anche due giocatori, piazzando sul mercato anche Barreto (Spagna?), i miei nomi sarebbero Paloschi o/e Floccari, due bomber già rodati, che al Milan ed alla Lazio sono fuori anche dalla panchina nei loro club attuali, ma che nella "mia" Udinese troverebbero spazio in abbondanza con campionato, coppa italia e champions/europa league da disputare.

Riassumendo, questi sarebbero i movimenti di quest'estate dell'Udinese:
-CESSIONI:
Zapata (9mln, Villarreal), Inler (17,5mln, Napoli), Sanchez (26+11mln, Barcelona), D'Agostino (2,5mln per 50%, Cesena), Candreva(?), Rabiu (1mln, Evian), i riscatti di Pepe e Motta della Juve (7,5mln e 3,75mln)+ Denis, Barreto, FloroFlores,Badu
-ACQUISTI*:
Ogbonna (10mln)
Cigarini (Prestito+riscatto 7mln ad occhio)
Dos Santos (6mln)
Floccari (8mln - valutazione transfermarkt.it)/Paloschi (Prestito)

*Nella peggiore delle ipotesi calcolata, con Paloschi e Floccari insieme, reinvestirei meno della cifra avuta CASH per Sanchez più il riscatto di Cigarini l'anno prossimo, che rientrerebbe sotto gli 11 di bonus derivanti sempre dalla cessione del Nino al Barcelona

ROSA "NUOVA" CON COPPIE DA ALTERNARE PER OGNI POSIZIONE:
PORTIERI: Handanovic, Belardi, Koprivec
DIFENSORI: dx Benatia-Coda, dc Danilo-Ogbonna, sx Domizzi-Neuton, Ekstrand jolly fuori dalle rotazioni perchè pippa
ESTERNI: dx Isla-Surraco, sx Armero-Pasquale, Basta lo lascio in infermeria
CENTROCAMPISTI: Asamoah-Sissoko, Pinzi-Doubai, Cigarini-Battocchio, Badu, Abdi non ha un ruolo quindi lo lascio da alternativa, o al Granada
ATTACCANTI: Di Natale-Floccari/Paloschi, Dos Santos-Fabbrini, Barreto, Denis, Floro Flores, Muriel, Vydra lo lascio a fare la 5° punta e la spola con la primavera ancora per un pò

176026_Udinese

Che ne dite?
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/8/2011, 10:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,506
Reputation:
0

Status:


secondo me Danilo e sopratutto Doubai sorprenderanno, inoltre per quanto mi riguarda Zapata non credo fosse un fenomeno in quanto aveva spesso delle amnesie allucinanti, il brasiliano magari non si esalterà con le grandi ma mi sembra più continuo e pronto per giocare da titolare, inoltre come suo vice c'è Coda che è un difensore di tutto rispetto, aapettiamo di vedere poi come si comporterà questo Neuton.. la difesa mi sembra messa benissimo così.
Per quanto riguarda il centrocampo Asamoah vertice basso è sprecato, deve giocare da mezz'ala e punterei forte su Doubai , l'idea Cigarini mi piace ma lo farei partire dalla panchina, quello che serve secondo me è un vice Pinzi, un bel mastino di centrocampo, Naingolann o Biondini del Cagliari sarebbero ottimi, ovviamente se arrivasse il belga Pinzi finirebbe in panchina.
In attacco assodato che Dos Santos sembra cosa fatta si è alla ricerca appunto del bomber vice Totò, Paloschi è una bella idea ma penso si potrebbe arrivare massimo alla comproprietà, un prestito con diritto di riscatto è impossibile in quanto il Milan punta sul giocatore, in alternativa i giornali di oggi parlano di un interessamento molto concreto per la punta dell'Ajax El Hamdaoui che sarbbe un bel colpo.

------------------------------Handanovic
------------------Banatia---Danil/Coda---Domizzi/Neuton
Isla/Basta--Naingolann/Pinzi--Doubai--Asamoah/Batocchio--Armero/Pasquale
-------------------DosSantos/Fabbrini--DiNatale/ElHamdaoui

a me sembr una rosa ottima anche come alternative ai titolari e sarebbe attrezzata per competere sia in campionato che in coppa.
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 3/8/2011, 10:51     +1   -1




Proviamo a svecchiare l'Inter, con un budget derivante dalla cessione di moltissime signorine ormai dedite al gioco delle bocce nei circoletti old style - Cambiasso in lista.

Ipotizzo che non siano stati acquistati nè Alvarez nè Jonathan... Quindi come base utilizzerò la rosa completa - con i rientranti dai prestiti - prima del calciomercato.

Terrò solo quelli che reputo assolutamente necessari, per guidare e supportare i più giovani, nonchè alzare il livello della squadra. Dunque sarà una formazione giovane, con una panchina altrettanto giovane.


Portieri: Cesar, Castellazzi, Orlandoni.
Difensori: Cordoba, Zanetti, Lucio, Maicon, Caldirola, Rivas, Ranocchia, Samuel, Chivu, Santon, Faraoni, Nagatamo, Natalino.
Centrocampisti: Stankovic, Motta, Sneijder, Mariga, Cambiasso, Obi, Coutinho, Crisetig, Muntari.
Attaccanti: Pazzini, Milito, Castaignos, Pandev, Alibec, Eto'o.

Cessioni: Orlandoni, Castellazzi, Cordoba, Lucio, Maicon, Rivas, Chivu, Santon (prestito);
Stankovic, Motta, Cambiasso, Muntari, Obi (prestito);
Milito, Pandev.

Secondo Transfermarkt l'Inter da queste cessioni incasserebbe 136.250.000 (facciamo finta sia vero... Ma chi te li da 12 mln per Pandev e 24 per Cambiasso?).

176379_F_C__Internazionale

Oliver Baumann per la porta. 4.000.000 e via.

Poi si va alla ricerca di un terzino sinistro. Sull'esterno a destra si è ben coperti, con Faraoni. e Natalino che può tranquillamente adattarsi - coprendo anche il centro destra. e il centro sinistra da Luca Caldirola; tuttavia comprerei anche un altro centrale.

Ovviamente per la fascia sinistra acquisterei Schennikov per 3.500.000 promuovendo Biraghi in prima squadra come sua riserva. Il centrale sarebbe Alberto Botia dello Sporting Gijon per 6.000.000.


A centrocampo Markus Henriksen per 2.400.000 - che giocherebbe titolare come vertice basso. Più Harmeet Singh del Valerenga per 1.900.000. L'acquisto di spessore sarebbe Steven Defour per 12.000.000.


In attacco dentro una mezza punta, Muniain per 8.000.000.


Il resto da investire nei prossimi anni. In tanto, si creerebbe creata una rosa giovane, di prospettiva e con una base solida.


Nell'immediato:
176362_F_C__Internazionale

176364_F_C__Internazionale

Per un totale di 36.000.000, più o meno.

Portieri: Julio Cesar, Baumann.
Difensori: Nagatomo, Natalino, Faraoni, Ranocchia, Samuel, Caldirola, Schennikov, Zanetti.
Centrocampisti: Henriksen, Defour, Singh, Coutinho, Sneijder, Mariga, Obi.
Attacco: Muniain, Castaignos, Alibec, Pazzini, Eto'o.
 
Top
596 replies since 26/6/2008, 13:11   10543 views
  Share