Mario Mandzukic, - Croazia

« Older   Newer »
  Share  
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 27/6/2012, 21:20     +1   -1




Almeno io sono rimasto a queste cifre e al fatto che l'affare fosse praticamente chiuso.

Ma comunque già il fatto che offrano dai 6 agli 8 mln per acquistare le metà di 2 giocatori significa che i soldi ci sono.

12 o 16 mln chi siano per comprare le metà di 2 calciatori... poi se non hanno i soldi per acquistare Mandzukic a 13 mln mi chiedo come abbiano fatto a portare Matri a Torino per quasi 20 mln, Vucinic a 15, ecc...
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/6/2012, 21:34     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
12,649
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (PAZZOLAZIALE @ 27/6/2012, 22:20) 
Almeno io sono rimasto a queste cifre e al fatto che l'affare fosse praticamente chiuso.

Ma comunque già il fatto che offrano dai 6 agli 8 mln per acquistare le metà di 2 giocatori significa che i soldi ci sono.

12 o 16 mln chi siano per comprare le metà di 2 calciatori... poi se non hanno i soldi per acquistare Mandzukic a 13 mln mi chiedo come abbiano fatto a portare Matri a Torino per quasi 20 mln, Vucinic a 15, ecc...

Dimentichi Bonucci a 15, Felipe Melo a 25, ma soprattutto Pippartinez 12 ...

Tornando in tema, se andrà al Bayern farà tanta panchina dietro a quel mostro sacro che è Gomez....
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 27/6/2012, 21:39     +1   -1




Vedremo, non è detto.

Mandzukic a differenza di Gomez sa rendersi utile anche quando bisogna costruire la fase offensiva o chiudere l'azione con l'ultimo passaggio.

Ed è fortissimo di testa al pari proprio di Mario Gomez.

Al primo anno di Bayern Gomez faceva panchina in favore di attaccanti che giocavano decisamente meglio.

Se la cosa dovesse ripetersi potrebbe anche finire lui in panchina a favore di Mandzukic.

L'acquisto comunque non mi piace. Ma Mandzukic ha scelto per il bene, soprattutto economico, di sè stesso. Quando una squadra come il Bayern chiama un giocatore che fino a 2 anni fa giocava in Croazia difficile un NO.
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/6/2012, 21:51     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
12,649
Reputation:
0

Status:


Onestamente lo avrei visto meglio alla Lokomotiv Mosca, dove Bilic avrebbe potuto farlo crescere ulteriormente...
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 27/6/2012, 22:03     +1   -1




CITAZIONE (Uomo Senza Volto @ 27/6/2012, 22:51) 
Onestamente lo avrei visto meglio alla Lokomotiv Mosca, dove Bilic avrebbe potuto farlo crescere ulteriormente...

E' chiaro. Ma purtroppo quando una squadra del genere chiama giocatori con un passato e un presente calcistico come quello di Mandzukic è difficile che questi pensino alla panchina o al fatto che andando in qualche altra squadra potrebbero affinarsi.

Però, però c'è da fare anche un'altra considerazione che riguarda proprio l'aspetto relativo alla crescita calcistica.

Al Bayern Monaco io ho visto molti giocatori, non molto dotati ma anche dotati, entrare con i piedi storti e uscire con i piedi dritti. Oppure entrare da mezzi fenomeni incompiuti e uscire top player.

Io ho criticato tantissimo Boateng ma è innegabile che abbia fatto dei miglioramenti oggettivi. Boateng era impedito anche nelle cose più semplici, stop e passaggio, e s'impappinava più di come continua ancora adesso a fare con la palla fra i piedi.

Lo stesso Olic, uno degli attaccanti tecnicamente più scarsi presenti all'interno di grandi squadre che io ricordi, al Bayern è sicuramente cresciuto.

Robben, di base molto dotato, è diventato il Robben che conosciamo andando al Bayern Monaco. Quello del Chelsea era un altro giocatore.

Sicuramente sotto la guida di Bilic Mandzukic sarebbe stato un po' più coccolato e accudito, ma sarebbe andato anche in Russia, un campionato sinceramente ancora poco competitivo sebbene in crescita, e che francamente gli stava stretto.
 
Top
UCN PA
CAT_IMG Posted on 27/6/2012, 22:37     +1   -1




CITAZIONE (Uomo Senza Volto @ 27/6/2012, 22:34) 
Tornando in tema, se andrà al Bayern farà tanta panchina dietro a quel mostro sacro che è Gomez....

purtoppo rischia di essere così :(
comuqnue io Mandzukic lo considero più forte di Gomez, c'è da dire però che io Gomez non lo sopporto proprio, per me è tra i giocatori più sopravvalutati al mondo...
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 28/6/2012, 03:25     +1   -1




CITAZIONE (UCN PA @ 27/6/2012, 23:37) 
io Gomez non lo sopporto proprio, per me è tra i giocatori più sopravvalutati al mondo...

Con le dovute proporzioni, mi sembra un Inzaghi con piú tecnica e a volte fortuna.
 
Top
UCN PA
CAT_IMG Posted on 28/6/2012, 11:49     +1   -1




la differenza è notevole, ad Inzaghi bastava toccare mezza palla per segnare, Gomez prima che riesce a buttarla dentro ne sbaglia un paio in maniera clamorosa...
 
Top
JoshuaMiles
CAT_IMG Posted on 1/7/2012, 18:32     +1   -1




secondo me giocherà e farà bene, il Croato ci mette l'anima in campo e quelli del Bayern se investono del denaro difficilmente lasciano in panca. Gran bella scelta quella dei Tedeschi sempre tempestivi nelle operazioni di mercato.
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 14/8/2012, 10:07     +1   -1




CITAZIONE (PAZZOLAZIALE @ 27/6/2012, 22:39) 
Mandzukic a differenza di Gomez sa rendersi utile anche quando bisogna costruire la fase offensiva o chiudere l'azione con l'ultimo passaggio.

Mi autoquoto.

Per fortuna che ormai il web consente tutto e fra un po' ci darà anche la possibilità di fare il THE.

Comunque, a tal proposito, sono riuscito a vedere il match di Super Cup fra Bayern e Borussia, tramite Youtube (www.youtube.com/watch?v=4Ckb_A3AbYM&feature=plcp 1 TEMPO; www.youtube.com/watch?v=7Y-Ayr3v9dI&feature=plcp 2 TEMPO).

I due gol del Bayern sono entrambi merito di Mandzukic, quest'attaccante straordinario che molti continuano a sottovalutare, da ignoranti.

In particolare, il secondo gol del Bayern rappresenta in modo chiaro il mio post che ho quotato. Mandzukic sale a prendersi il pallone - cosa che Gomez non sa fare - nei pressi del cerchio di centrocampo, come fosse un regista alto, e in pochi tocchi più passaggio regala un filtrante perfetto a Robben che aveva preso il suo posto al centro dell'attacco propiziando il 2-0.

Quello che mi ha stupito (relativamente, perché lo conosco benissimo e so di cosa è capace) è la duttilità tattica, il fatto di dialogare nelle azioni offensivi con i compagni di reparto e di fungere da centrale ed esterno sulla trequarti.

Il Bayern aveva Robben e Ribery (soprattutto il francese) palesemente fuori forma. Quando entrambi troveranno la condizione probabilmente il BM si trasformerà in una perfetta macchina da gol.
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/5/2013, 22:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Grande stagione ... si è consacrato a livello europeo.
Un po' di gente qua dentro ci aveva visto lungo ..
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 28/5/2013, 11:30     +1   -1




Attaccante comprato a niente ma che vale molto
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 9/7/2014, 14:03     +1   -1




Molto vicino il suo passaggio all'Atletico Madrid per 22 mln.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 9/7/2014, 20:04     +1   -1




Colpaccio dell'Atletico, hanno sostituito Costa, con uno simile, ma più forte tecnicamente.
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 9/7/2014, 20:25     +1   -1




CITAZIONE (MattS9 @ 9/7/2014, 21:04) 
Colpaccio dell'Atletico, hanno sostituito Costa, con uno simile, ma più forte tecnicamente.

E spendendo la metá di quanto hanno incassato.
 
Top
31 replies since 6/6/2008, 10:27   1610 views
  Share