Matteo Darmian

« Older   Newer »
  Share  
rotundo96
CAT_IMG Posted on 18/2/2013, 15:20     +1   -1




Migliora partita dopo partita e ieri Prandelli è andato per vedere anche lui,Bonaventura e Ogbonna oltre a Cerci
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/1/2014, 14:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
347
Reputation:
0

Status:


Spezzo una lancia a favore di questo ottimo terzino che sta costantemente crescendo in personalità e carisma.
Prima non mi piaceva, ma devo ammettere che mi ha fatto ricredere.
Vista la penuria di terzini destri di questo periodo (penosi maggio e abate) non sarebbe male proporlo in nazionale.
;-)
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/1/2014, 00:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (tregua78 @ 12/1/2014, 14:39) 
Spezzo una lancia a favore di questo ottimo terzino che sta costantemente crescendo in personalità e carisma.
Prima non mi piaceva, ma devo ammettere che mi ha fatto ricredere.
Vista la penuria di terzini destri di questo periodo (penosi maggio e abate) non sarebbe male proporlo in nazionale.
;-)

Spezza,spezza...... :lol: Rivelazione in difesa del campionato italiano. Considerando De Sciglio terzino sinistro, Darmian è attualmente il miglior esterno destro di difesa italiano (e può pure giocare centrale destro in una difesa a tre)
Come rendimento quest'anno non è inferiore a nessuno, neppure al giovane fenomeno del Milan e ovviamente strameriterebbe la nazionale.
Tra Maggio,Abate e Darmian io sulla fascia destra in nazionale vorrei Darmian tutta la vita.
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/6/2014, 01:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Stasera ha spinto come un indemoniato......peccato per il buco sul gol dell'Inghilterra,ma abbiam vinto lo stesso. Fosse entrato anche quel gol, quando ha tagliato dentro sul lancio mi pare di De Rossi sarebbe stata l'apoteosi.

Volevo fare un complimento ai pochi (ma buoni) frequentatori del forum che quando ancora tutte le principali testate sportive non sapevano ancora chi fosse Darmian lo avevano inserito nei loro 23 da portare in Brasile.

CITAZIONE (MattLeTissier @ 13/1/2014, 01:10) 
Tra Maggio,Abate e Darmian io sulla fascia destra in nazionale vorrei Darmian tutta la vita.

:B): :B): :B): :B): :B): :B):
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/6/2014, 10:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Non è un buco. O meglio, è una lacuna accettata.
Il compito tattico assegnato ai due laterali era quello di avanzare sempre sulla linea dei centrocampisti quando eravamo in fase di possesso. Gli spazi lasciati erano un rischio calcolato e direi che la scelta ha pagato i suoi dividendi. Quindi Darmian stava svolgendo appieno i suoi compiti tattici.
Il goal è colpa di Candreva che non allarga su Darmian ma cerca l'imbucata centrale per Balotelli, perdendo palla ed esponendoci al contropiede che, ieri, non potevamo fare altro che soffrire.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 15/6/2014, 13:14     +1   -1




Mi è piaciuto molto, veramente bravo, ha fatto sfigurare la fascia inglese sia in attacco che in difesa.
L'errore sul goal è più a centrocampo, quindi non è solo colpa di Darmian (io direi più di Paletta e Chiellini)
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/6/2014, 13:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
2,907
Reputation:
+3
Location:
Volendam (Netherlands)

Status:


Prestazione eccellente per un debuttante. Personalità e concentrazione. Ne abbiamo bisogno di giocatori così.
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/6/2014, 13:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
347
Reputation:
0

Status:


Con che personalità è entrato in campo!
Senza paura al debutto in un mondiale (o comunque l'ha saputa gestire bene).
Finalmente un terzino a modo!

Bravissimo Matteo!
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/6/2014, 14:24     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (Cizzu @ 15/6/2014, 14:42) 
Prestazione eccellente per un debuttante. Personalità e concentrazione. Ne abbiamo bisogno di giocatori così.

a giudicare dall'avatar sei milanista....beh, ti farà piacere sapere che questo ragazzo era NOSTRO, proviene dal NOSTRO vivaio e ce ne siamo liberati in fretta e furia per tenere Abate e Antonini! Adesso varrà come minimo 8 milioni, complimenti una volta di più alla lungimiranza della dirigenz...ehm di Galliani (quale dirigenza? Il Milan è una persona)
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 15/6/2014, 14:58     +1   -1




Fortunatamente qui sono stato cauto con le lodi ("merita la nazionale", "miglior '89 in Italia") ma ci speravo proprio in una sua buona prestazione. Non scordiamoci che può giocare pure a sinistra, in particolare nel finale di stagione è migliorato parecchio nell'usare il sinistro.

Pecche principali concretezza, ha messo tante palle in mezzo ma solo 5 assist in queste 2 stagioni (ma migliorerà sicuramente) e i pochi errori che fa in difesa spesso li paga (ad esempio agli occhi degli altri è risaltato di più l'errore in difesa su Maicon che le buone chiusure che ha fatto, anche su giocatori come Pjanic, o l'errorino di ieri) ma è indubbiamente bravo, ha grinta ma non è troppo avventato, anche nei movimenti da centrale nella difesa a 3 l'ho visto bene, ad esempio contro l'Inter
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 18/6/2014, 09:35     +1   -1




il classico giocatore ipervalutato dai mondiali
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/6/2014, 18:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (cadert @ 18/6/2014, 10:35) 
il classico giocatore ipervalutato dai mondiali

Lo ha già comprato la Juve? :*asd*: :*asd*: :*asd*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/6/2014, 12:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
2,907
Reputation:
+3
Location:
Volendam (Netherlands)

Status:


CITAZIONE (beatlemaniaco @ 15/6/2014, 15:24) 
a giudicare dall'avatar sei milanista....beh, ti farà piacere sapere che questo ragazzo era NOSTRO, proviene dal NOSTRO vivaio

maddai... non lo sapevo sai ? :rolleyes:
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/6/2014, 18:48     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (cadert @ 18/6/2014, 10:35) 
il classico giocatore ipervalutato dai mondiali

tu hai una capacità di denigrare i prospetti più notevoli ed esaltare le pippe conclamate che dio solo sa... :*asd*: :*asd*: :*asd*:


non è che lo fai apposta?
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/6/2014, 19:41     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
776
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (beatlemaniaco @ 15/6/2014, 15:24) 
CITAZIONE (Cizzu @ 15/6/2014, 14:42) 
Prestazione eccellente per un debuttante. Personalità e concentrazione. Ne abbiamo bisogno di giocatori così.

a giudicare dall'avatar sei milanista....beh, ti farà piacere sapere che questo ragazzo era NOSTRO, proviene dal NOSTRO vivaio e ce ne siamo liberati in fretta e furia per tenere Abate e Antonini! Adesso varrà come minimo 8 milioni, complimenti una volta di più alla lungimiranza della dirigenz...ehm di Galliani (quale dirigenza? Il Milan è una persona)

Secondo me è un discorso fatto soltanto col "senno di poi".
Mi spiego meglio: Il Milan ha fatto ciò che di solito si fa con i ragazzi che escono dalla primavera, cioè darlo in prestito ad un squadra di serie B (Padova). Poi è stata ceduta la metà al Palermo, dove il ragazzo ha abbastanza deluso quindi un altro prestito in B al Torino.
Praticamente il Milan ha perso la totalità del ragazzo dopo ben tre stagioni da quella in cui era uscito dalla primavera (2009-2010, 2010-2011 , 2011-2012), e tre stagioni in cui il ragazzo si era dimostrato un bel terzino per la serie B e aveva già ventitre anni.
Non mi pare che si possa dare troppe colpe a Galliani su una operazione del genere, magari su altre ha delle gran colpe , ma qui non vedo una scelta folle.
Se poi decidiamo di dare la colpa al Milan andrebbe data anche al Palermo che forse ha fatto anche di peggio.
 
Top
80 replies since 14/5/2008, 19:06   3497 views
  Share