Matteo Darmian

« Older   Newer »
  Share  
interfutura
CAT_IMG Posted on 28/2/2011, 10:34     +1   -1




CITAZIONE (ponch88 @ 28/2/2011, 10:11) 
hai perfettamente ragione. e condivido in pieno quello che hai scritto. Qui in italia si giudica un giovane dopo una partita. In tutte le categorie, a partire dalla terza categoria fino alla seria A. Pero' questo è risaputo e diventa monotono raccontarlo ogni volta.

Bene. Io invece ritengo che i vertici federali, cioè gente che il calcio lo comanda, costruisce etc. etc. non lo sappiano. E batto su un altro punto monotono: altrimenti non darebbero la colpa agli extracomunitari della non valorizzazione dei giovani italiani.
 
Top
ponch88
CAT_IMG Posted on 28/2/2011, 10:40     +1   -1




la storia degli extracomunitari è solo una scusa secondo me...
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/2/2011, 11:02     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


CITAZIONE (ponch88 @ 28/2/2011, 10:40) 
la storia degli extracomunitari è solo una scusa secondo me...

ma neanche tanto
le primavere sono piene e zeppe di stranieri :o:
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 28/2/2011, 15:07     +1   -1




I limiti da terzino di Darmian sono evidenti, non c'entra la partita. Difficilmente migliorerà la fase offensiva, non ha il passo. In quella difensiva è sufficiente, ma in serie A non basta saper fare solo una fase, sopratutto nel Palermo dove i terzini fungono da ali.
Da centrale, idem. Non ha il fisico, lo sposterebbe il Di Vaio di turno..

Dove lo mettiamo allora?
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 28/2/2011, 15:09     +1   -1




CITAZIONE (Midnait @ 28/2/2011, 15:07) 
I limiti da terzino di Darmian sono evidenti, non c'entra la partita. Difficilmente migliorerà la fase offensiva, non ha il passo. In quella difensiva è sufficiente, ma in serie A non basta saper fare solo una fase, sopratutto nel Palermo dove i terzini fungono da ali.
Da centrale, idem. Non ha il fisico, lo sposterebbe il Di Vaio di turno..

Dove lo mettiamo allora?

In panca?
:P
 
Top
theanswer
CAT_IMG Posted on 28/2/2011, 16:02     +1   -1




Non è che tutti i giovani devono trasformarsi in giocatori da serie A, magari Darmian non ha le qualità fisico, tecnico, tattiche per giocare in serie A, ma la partita di ieri è stata troppo brutta per fare testo perchè per lo stesso motivo Bovo, Munoz quando è entrato, non hanno minimamente dato un contributo alla causa.
Per me Darmian non ha mai realmente dimostrato di valere la panchina del Palermo, io non lo vedevo pronto per la serie A e comunque è evidente che è un centrale di difesa e metterlo terzino non è certo il modo migliore per farlo adattare alla serie A.
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 28/2/2011, 18:30     +1   -1




CITAZIONE (theanswer @ 28/2/2011, 16:02) 
Non è che tutti i giovani devono trasformarsi in giocatori da serie A, magari Darmian non ha le qualità fisico, tecnico, tattiche per giocare in serie A, ma la partita di ieri è stata troppo brutta per fare testo perchè per lo stesso motivo Bovo, Munoz quando è entrato, non hanno minimamente dato un contributo alla causa.
Per me Darmian non ha mai realmente dimostrato di valere la panchina del Palermo, io non lo vedevo pronto per la serie A e comunque è evidente che è un centrale di difesa e metterlo terzino non è certo il modo migliore per farlo adattare alla serie A.

Vabbe mica facevo riferimento solo alla partita di ieri.. già con lo Sparta Praga in Europa League fu imbarazzante, per far un esempio..
 
Top
ponch88
CAT_IMG Posted on 21/3/2011, 09:09     +1   -1




E questo Darmian nella partita contro il Milan? Grande prestazione!!!
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 21/3/2011, 14:41     +1   -1




Ottima prestazione ma è troppo leggero - in un frangente è stato "spostato" da Robinho... - e tecnicamente assai mediocre. E' fuori ruolo, riesce a cavarsela perchè ha una gran corsa, grinta e buone diagonali.. il prossimo anno lo confermerei. Come "vice" assicura comunque buone garanzie (sopratutto perchè da anni a Palermo non si riesce a trovare una buona alternativa: Morganella prima e Celutska in seguito non sono riusciti ad imporsi), al contrario di Garcia, che DEVE essere rispedito in Argentina perchè ancora non pronto...

Inoltre non è da sottovalutare il fatto che Darmian può adattarsi anche a sinistra (un vero e proprio jolly, non gli manca lo spirito di sacrificio) anche se a fatica. Rappresenta un'ottima alternativa a Cassani. E' mooolto diverso da Morganella, che predilige la fase offensiva.

Ammetto di essere stato troppo cattivo con lui, dopo un 0-7... ma in parte qualcosa la penso ancora, come il fatto che debba irrobbustirsi necessariamente...

Edited by Midnait - 15/5/2011, 18:40
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 15/5/2011, 17:43     +1   -1




Merita la riconferma, sopratutto perchè, ipotizzando una sua cessione, non è detto che ne arrivi uno migliore.

Oggi ha domato tutto sommato bene un Biabiany scatenato. Ottima la sua prova sulla fascia sinistra. Offensivamente è quello che è, lui ci mette la buona volontà ma i mezzi non lo aiutano. Come vice Cassani/Balzaretti va più che bene!
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/5/2011, 18:24     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,080
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


come prima alternativa,specie x la duttilità,al palermo ci può stare tranquillamente..di piu no,sembra ancora il giovane di 3 anni fa quando si diceva che se metteva su il fisico diventava un big,si è fermato li..
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 12/7/2011, 18:29     +1   -1




UFFICIALE: Darmian al Torino in prestito
www.tuttomercatoweb.com/palermo/?action=read&idtmw=280962
 
Top
febo1000
CAT_IMG Posted on 16/7/2011, 13:58     +1   -1




Non mi ha mai impressionato particolarmente. Speriamo di averci preso con Eros Pisano ( che prenderà il posto proprio di Darmian )...
 
Top
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 16/7/2011, 19:55     +1   -1




Beh, da quel che ho sentito, in B ci puo' stare. Spero che il Toro si costruisca una bella squadra (intanto e' arrivato il mio amico Guberti), rivoglio il Derby.
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 16/7/2011, 20:29     +1   -1




CITAZIONE (Carlos Ray @ 16/7/2011, 20:55) 
Beh, da quel che ho sentito, in B ci puo' stare. Spero che il Toro si costruisca una bella squadra (intanto e' arrivato il mio amico Guberti), rivoglio il Derby.

In serie B ci può stare eccome. In serie A non può essere più di un comprimario, allo stato attuale.
 
Top
80 replies since 14/5/2008, 19:06   3497 views
  Share