European Under 17 Championship , - Competizione UEFA -

« Older   Newer »
  Share  
pet86
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 21:35     +1   -1




Emanu ti do le mie preferenze mettero meno nomi,solo quelli che davvero m hanno impressionato alla grande.
Portieri:
Perin(italia)
Sigfrist(swi)
i portieri sincero m hanno deluso quasi tutti qst sn i due che salvo!
Difensori:
Muniesa,vesali,dalmaut,kamper,de vrije,campoli,basala,thuran,sini
Centrocampisti:
yabo,ozyakup,isoufi,koke,sarabia,butchmman,Fossati,madmar
Attaccanti:
Gotze,trinks,castagnois,beretta,borja.

In qst lista ho messo solo chi mi ha davvero impressionato nelle gare ovviamente wilshere,el sharawii e qualkun altro sn talenti che andranno presi in considerazione..

Faro' una formazione ideale tenendo conto anche degli equilibri in campo.
4-3-3

-------------------sigfrist--------------------

bassala-----veseli------campoli------kamper

-----yabo--------koke---------butchmman---

Trinks----------------------------Sarabia------

--------------castagnois-----------------

Certo m piange il cuore lasciar fuori....gotze...ozyakup ma sta nidata di 92 e davvero splendida!!!

x quanto riguarda la tua formazione cm vedi e diversissima dalla mia il portiere olandese nn m piace...esce troppo a farfalle anke se ha indubbiamente doti dentro la porta,la linea difensiva e molto solido cn i due tedeski centrali ma credo nn siano i migliori.
a centrocampo yabo e na sicurezza...ozyakup messo li a 3 ci sta stretto va meglio sopra il centrocampo e poi cè fossati che e un grande giocatore.
in attacco e giusto mettere castagnois esterno xke lo puo fare benissimo l ha dimostrato,e poi la coppia di brema e una garanzia.
 
Top
Khaiowalter
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 21:35     +1   -1




Mahor il problema non è Castaignos a destra. Se oggi hai visto la partita ti sarai accorto che nel secondo tempo ha giocato lì, con Janda in mezzo, con Isoufi che è uscito dal campo stremato.
Il problema semmai sarebbe Ozyakup davanti alla difesa ! Non credi ?
 
Top
pet86
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 21:40     +1   -1




CITAZIONE (Khaiowalter @ 18/5/2009, 22:35)
Mahor il problema non è Castaignos a destra. Se oggi hai visto la partita ti sarai accorto che nel secondo tempo ha giocato lì, con Janda in mezzo, con Isoufi che è uscito dal campo stremato.
Il problema semmai sarebbe Ozyakup davanti alla difesa ! Non credi ?

l'ho aoppena detto io :D ozyakup e un fantasista anke se credo che x le sue doti tecniche poxa ricoprire anke quel ruolo...
Castagnois puo giocare li...a me ricorda henry qnd parte
 
Top
Khaiowalter
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 21:41     +1   -1




Di Ozyakup avevo già detto qualche post prima pet, per Castaignos non c'è nessun problema. Oltre a quello che dici tu, in questo torneo ha anche giocato spesso in quel ruolo (leggete sopra), perfino in finale !

Edited by Khaiowalter - 18/5/2009, 22:42
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 21:41     +1   -1




CITAZIONE (pet86 @ 18/5/2009, 22:35)
-------------------sigfrist--------------------

bassala-----veseli------campoli------kamper

-----yabo--------koke---------butchmman---

Trinks----------------------------Sarabia------

--------------castagnois-----------------

Certo m piange il cuore lasciar fuori....gotze...ozyakup ma sta nidata di 92 e davvero splendida!!!

x quanto riguarda la tua formazione cm vedi e diversissima dalla mia il portiere olandese nn m piace...esce troppo a farfalle anke se ha indubbiamente doti dentro la porta,la linea difensiva e molto solido cn i due tedeski centrali ma credo nn siano i migliori.

Marc Andre ter Stagen volevo inserire, infatti anche a me l'olandese non mi è tanto piaciuto...

Pet86 ci sentiamo in privato così formuliamo il nostro articolo!!!

Davvero la classe '92 è molto folta ed interessantissima anche fuori Europa!!!
 
Top
Khaiowalter
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 21:45     +1   -1




Leggete la pagina 7 di questo topic perchè credo sia interessante. Ditemi cosa ne pensate poi !
 
Top
pet86
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 21:45     +1   -1




ok emanu poi c organizziamo
 
Top
Mahor
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 21:46     +1   -1




CITAZIONE (Khaiowalter @ 18/5/2009, 22:35)
Mahor il problema non è Castaignos a destra. Se oggi hai visto la partita ti sarai accorto che nel secondo tempo ha giocato lì, con Janda in mezzo, con Isoufi che è uscito dal campo stremato.
Il problema semmai sarebbe Ozyakup davanti alla difesa ! Non credi ?

Penso che Castaignos venga troppo sacrificato sposandolo dalla zona nevralgica dell'attacco.
Che non significa non possa giocarci, semplicemente a quel punto probabilmente prenderei in considerazione altri giocatori, più adatti a quel ruolo.

Ma, lo ribadisco, se era semplicemente una top 11 allora il mio discorso decade in pieno (come decade il fatto di non poter mettere Ozzi lì, ovviamente).


Se invece vogliamo farne un discorso tattico allora sì, Castaignos lo rimetterei al centro, per affiancargli due ali (nel caso in cui si volesse mettere il tridente).
L'attacco di Pet, per dire, lo gradirei molto di più.

Sul fatto di spostare Ozzi, poi, non sono completamente convinto.
Penso che il ragazzo, talento a parte, debba ancora farsi. Non escluderei a priori la possibilità di vederlo evolversi in una situazione del genere.

Ovvio però che se prendiamo in considerazione la formazione di Emanu... con quel tridente la scelta di mettere Ozzi lì può sicuramente diventare critica. :D


Però appunto, dato che il suo era solo una top undici la cosa perde di senso.

In un altro contesto tattico, invece, una prova ce la farei anche. ;)
 
Top
Khaiowalter
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 21:48     +1   -1




Il fatto Mahor è che Castaignos ha fatto sfracelli anche giocando in quella posizione, con un centravanti più pesante in mezzo. E' palese che abbia le caratteristiche per farlo, poi il tecnico olandese lo vede anche lì, quindi meglio di così...
Per quanto riguarda Ozyakup potrà sicuramente evolversi in quel ruolo, ma oggi non lo può minimamente fare, poichè dovrebbe velocizzare i tempi di giocata innanzitutto oltre che avere maggior dinamismo. Per cui meglio un altro, ad oggi. Infatti stiamo facendo il top 11 attuale, non quello tra dieci anni (penso che in tal caso ci sarebbero diversi giocatori che non sono andati avanti nel torneo, che entrerebbero).
 
Top
Mahor
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 21:53     +1   -1




Ognuno ha la propria idea di calcio, ovviamente.
Henry aveva la falcata e per Ancelotti, non il primo stupido che passava per strada, aveva le caratteristiche adatte a fare l'esterno di centrocampo... mentre sappiamo che la sua consacrazione è venuta in ben altra posizione.

Ovviamente conoscendolo piuttosto poco, dato che l'ho visto giocare per la prima volta a questi Europei, ho poche basi su cui formulare il mio giudizio... ma ad oggi preferirei nettamente metterlo più vicino alla zona nevralgica dell'attacco piuttosto che farlo partire da lontano... il tutto perché credo si esalterebbero alcune sue doti.



Riguardo a Ozyakup: dato che è un semplice "top 11" come ha già detto Emanu è slegato da logiche tattiche, quindi il discorso di quanto sia il caso di schierarlo lì, ripeto, decade.
 
Top
pet86
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 21:54     +1   -1




mahor su qst sn daccordissimo....punta centrale devastante....anke io lo metterei sempre li,era solo x dire che un calciatore di 1.90 puo fare anke l esterno d attacco e una caratteristka importante
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 21:57     +1   -1




CITAZIONE (Mahor @ 18/5/2009, 22:53)
Riguardo a Ozyakup: dato che è un semplice "top 11" come ha già detto Emanu è slegato da logiche tattiche, quindi il discorso di quanto sia il caso di schierarlo lì, ripeto, decade.

si infatti quello che voglio fare non è legato tanto alla formazione ma ai nomi, riallacciandomi alla folta classe '92 (riprendendo la carica 92) allaciandola al discorso dell'Europeo mettendo in Top11 i giocatori che ci sono piaciuti di più per concludere nel blog il discorso dell'Europeo U17 per l'anno 2009...

Mahor mi potresti dare la tua lista così la prendiamo in considerazione ?



 
Top
Khaiowalter
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 21:58     +1   -1




Ma infatti in quella posizione non farebbe l'esterno e non sarebbe lontano dalla porta poichè dall'altra parte c'è Trinks, che lui si potrebbe stare più largo. Infatti anche nell'Olanda, spostato a destra, non è mai lontano dalla porta, ma alla destra della punta centrale. Non sulla fascia. Parlo di Castaignos...
Poi tieni conto che c'è sempre da inserire Thy che è pur sempre il capocannoniere insieme all'olandese.
 
Top
Mahor
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 22:49     +1   -1




Permettimi, Khaiowalter, ma se scrivi la formazione nel modo in cui l'ha fatto Emanu non si evince esattamente la distanza dall'area che manterebbe Castaignos, quindi se poi nella tua interpretazione c'è che lui rimarrebbe comunque solo leggermente defilato, più come seconda punta che come ala vera e propria, questo è tutt'altro discorso.

Io mi basavo solo su quanto postato da Emanu che, però, non ne faceva un discorso tattico.
A questo punto, quindi, mi sembra anche ovvio che anche la mia considerazione vada a decadere, dato che è stata fatta su di un discorso "fine a sè stesso" e che non voleva dare il là ad un discorso sul posizionamento in campo degli uomini.
Perché a quanto ho capito se i migliori attaccanti fossero stati 3 alla Bierhoff Emanu li avrebbe schierati tutti e tre comunque, dato che è solo una top 11... mentre è palese che nella realtà tre giocatori così non coesisterebbero.


Quindi se vuoi metterti a parlare di Castaignos lo devi fare riazzerando il discorso, secondo me.
Perché continui a commentare un mio post fatto in risposta ad un post di un altro utente in un momento in cui, però, avevo frainteso la ragione del post stesso.


Senza contare che, come detto, un conto è scrivere semplicemente che si schiera un tridente e nel farlo si posiziona Castaignos a destra, ben altro è parlare ampiamente della propria idea tattica andando a descrivere l'esatta posizione di partenza del giocatore con tanto di area in cui questo andrà a giostrare e movimenti che sarà chiamato a compiere.


Quindi parlando del giocatore in sè, slegandoci dal post di Emanu altrimenti la discussione continuerebbe a non avere senso, resto convinto che OGGI il suo impiego MIGLIORE sia da prima punta, il tutto perché mi sembra di intravvedere in lui potenzialità notevoli nello sviluppare un certo tipo di gioco.
Questo non significa, però, che non possa fare bene anche giocando più defilato.


Poi del resto il calcio è bello perché è vario.

Facendo un piccolo esempio off topic c'era chi diceva (e fa(ceva) l'allenatore in Serie A) che Poulsen aveva qualità pari a Xabi Alonso e che era addirittura superiori a Sissoko... e chi, come me, pensava tutt'altro.
Ognuno è giusto che si faccia la propria idea, il calcio è bello anche per questo! ;)



@ Emanu: ora sto andando a letto, appena ho tempo ci penso.
Di fisso ti dico già che secondo me in una formazione che si rispetti non può mancare Fossati.
Sarà forse meno appariscente di altri talenti (da El Sharaawy ad Ozzi), ma è in assoluto uno dei giocatori più interessanti del lotto!
 
Top
Khaiowalter
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 22:55     +1   -1




Concordo su Fossati.
Per il discorso su Cataignos, non credo che Emanu nella grafica avesse intenzione di mettere l'olandese sulla fascia. Era solo una grafica per far capire che metteva tre attaccanti. Infine, è vero che da centravanti fa sfracelli, ma fa sfracelli anche giocando alla destra del centroboa, quindi per me va seguito per entrambi i ruoli. E' la sua completezza che lo impone ! Inoltre come ti ripeto c'era da inserire Thy che,lui si', non può giocare da nessun'altra parte che non in mezzo. Per cui, pur considerando che stiamo facendo dei giochi per divertirci, come dici tu, mi sembra l'attacco più appropriato in fin dei conti.
Per quanto riguarda il discorso Poulsen-Alonso non ho ben capito cosa c'entri col discorso. Stai parlando del ruolo di Ozyakup ?
Credo che chiunque non abbia interessi specifici, e pure chi ha scelto alla fine Poulsen, sappia bene che Alonso è più forte.
Ma non c'entra col discorso sui migliori dell'europeo under 17.
Sul punto che Castaignos giochi alla grande anche spostato più a destra, sono i fatti di questo torneo che parlano e non opinioni.

Edited by Khaiowalter - 19/5/2009, 00:14
 
Top
243 replies since 2/5/2008, 18:32   8270 views
  Share