European Under 17 Championship , - Competizione UEFA -

« Older   Newer »
  Share  
Aleksic
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 08:48 by: Aleksic     +1   -1




Non mi permetto di fare una Top 11 visto che non ho visto tutte le partite. Posso però dire i giocatori che mi hanno impressionato di più:

Alacorn Isco: Il trottolino del Valencia ha una tecnica superiore, roulette alla Zidane e visione di gioco notevole, baricentro basso e grande abilità negli spazi stretti. Se lui e la Spagna fossero stati un pò più cinici avrebbe vinto l'europeo probabilmente.

Cristhoper Butchmman: Giocatore che unisce corsa e qualità, grandi doti balistische, 1 gol e 4 assist per lui sono un bel biglietto da visita. Assolutamente uno dei migliori per me.

Luc Castaignos: Grandi potenzialità, un piccolo henry con una tecnica e una precisione sotto porta da affinare però. Ha segnato 3 gol ma poteva farne il doppio.

Lennart Thy: Il prototipo del bomber tedesco, presto per dire se potrà ripercorrere le orme dei panzer tedeschi (Voller, Riedle, Klismann, Bierhoff, etc.) Però il fiuto del gol c'è, discreta tecnica e buona velocità di base.

Fossati: Anche a me ha entusiasmato con la Germania, meno in altre occasioni. Oltre ad avere una buona visione di gioco è bravo anche nel dribbling. Unico neo: negato in zona gol, ha fallito delle conclusioni veramente semplici, vanificando gli ottimi inserimenti. Per l'italia bene anche berretta e natalino.

Delusione enorme dall'inghilterra dei baby fenomeni (Wilkshare, Baxter e Freeman). Francia anonima.

Peccato non aver visto Kadlec (3 partite e 3 centri nelle qualificazioni, forse il più forte '92 europeo), Boielsen (diga danese cercato dal Man Utd) e Eriksen (best player under 17 danese, acquistato dall'Ajax) e Vukcic (mezzapunta che segna molto e che gioca in inghilterra). Ottima la classe '92 e bellissimo europeo. Voi che ne sapete più di me, a '93 come stiamo messi? avete già dei nomi da seguire in un prossimo post?
 
Top
243 replies since 2/5/2008, 18:32   8270 views
  Share