Felipe Melo, Felipe Melo De Carvalho

« Older   Newer »
  Share  
Midnait
CAT_IMG Posted on 15/12/2009, 17:16     +1   -1




Il giocatore, come detto da lostintraslation87 gioca in un ruolo non proprio suo. Nella Fiorentina ha giocato con Montolivo da centrale di centrocampo, nel Brasile idem solo che accanto aveva un giocatore simile (se non uguale) a lui come Gilberto Silva. Adesso si è ritrovato a giocare da solo senza un vero e proprio aiuto (Montolivo prima, Gilberto Silva nel Brasile) giocando da vertice basso, ruolo che include anche l'inizio dell'azione. In poche parole, il bidone d'oro è ESAGERATISSIMO, 2/4 delle colpa non è sua delle ultime prestazioni, ma dell'intera disposizione data alla Juventus.
 
Top
Cassintegrati F.C.
CAT_IMG Posted on 15/12/2009, 17:51     +1   -1




CITAZIONE (Midnait @ 15/12/2009, 17:16)
Il giocatore, come detto da lostintraslation87 gioca in un ruolo non proprio suo. Nella Fiorentina ha giocato con Montolivo da centrale di centrocampo, nel Brasile idem solo che accanto aveva un giocatore simile (se non uguale) a lui come Gilberto Silva. Adesso si è ritrovato a giocare da solo senza un vero e proprio aiuto (Montolivo prima, Gilberto Silva nel Brasile) giocando da vertice basso, ruolo che include anche l'inizio dell'azione. In poche parole, il bidone d'oro è ESAGERATISSIMO, 2/4 delle colpa non è sua delle ultime prestazioni, ma dell'intera disposizione data alla Juventus.

:*quoto*:

A inizio campionato si diceva fosse il Milan la squadra costruita senza senso e senza un programma preciso... adesso invece spunta la juve... Ma io dico, ti serve un regista? e prendi Cigarini dell'atalanta, no? è forte, è giovane, assieme a marchisio avrebbe potuto fare una bella coppia... e invece no... niente... hanno preferito rinunciare anche a d'agostino per buttarsi su un tipo di giocatore come felipe melo, che non è un regista... boh... contenti loro

l'unica soluzione che i bianconeri hanno in casa (visto che tiago è innominabile) è provare ad adattare camoranesi in quel ruolo, con accanto felipe melo e marchisio
 
Top
monen
CAT_IMG Posted on 15/12/2009, 18:12     +1   -1




io trovo che si stia davvero divagando!
i problemi per quanto mi riguarda non riguardano i giocatori che hai intorno (sissoko è superiore a gilberto silva mentre marchisio o camoranesi non sono inferiori al montolivo dell'anno scorso) nè il suo ruolo che è e rimane quello di vertice basso del centrocampo! Il punto semmai è di tipo psicologico. L'eccessiva voglia di dimostrare di valere quei maledetti 25 milioni lo ha portato a voler strafare...e in questo io colpevolizzo lui ma soprattutto ferrara che non l'ha tranquillizzato a dovere.
Il secondo problema è tattico ma non riguarda la sua posizione ma bensì quella dei suoi compagni di centrocampo che sono sempre sbilanciati in avanti senza aiutare nella manovra o nel recupero palla....insomma anche qui per quanto mi riguarda la colpa è da attribuire all'allenatore che non è riuscito mai a tenere la squadra corta... poi magari tratterò l'argomento il altra sede!
In ogni caso io non mi sento di criticare le qualità del giocatore che in quanto a tecnica non è Pirlo ma neanche Gattuso!

OT
Poi certe idee come D'Agostino o Cigarini....beh andate a vedere quanto o come stanno giocando nelle rispettive squadre
 
Top
Alethebast
CAT_IMG Posted on 15/12/2009, 19:24     +1   -1




fa veramente pena
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/12/2009, 20:06     +1   -1

Senior Member

Group:
Ammonito
Posts:
15,255
Reputation:
0

Status:


oltre al ruolo e con chi gioca però i palloni persi da lui in certe zone del campo gridano vendetta e non credo siano imputabili al modulo o a Ferrara :D
 
Top
Cassintegrati F.C.
CAT_IMG Posted on 16/12/2009, 12:10     +1   -1




mah, non credo che sia la smania di voler dimostrare di valere i 25 mln spesi... possibile che sia come dici tu, ma è anche vero che quando ti fanno gocare in un ruolo non tuo, non rendi come dovresti, e appena arrivano le brutte prestazioni, allora scatta il problema psicologico. Melo, come tipo di giocatore, è molto simile a muntari, o simile ad asamoah dell'udinese, ancora a mariga del parma. Chi è che si sognerebbe di far giocare questi giocatori nel ruolo di regista?

Poi i 25 milioni e la volontà di dimostrare di valerli tutti, può anche essere, ma credo che le sue prestazioni mediocri non derivino da quello, ma dalla sua collocazione in campo e dai compiti che gli viene chiesto di svolgere. Se paghi messi 500 miliardi di euro (per ipotesi) e lo metti a fare il difensore centrale (sempre per ipotesi), non è che non ti rende perchè vuol dimostrare di valere quei soldi, ma perchè gioca in un ruolo non suo!
 
Top
monen
CAT_IMG Posted on 16/12/2009, 15:43     +1   -1




ancora con questa storia del ruolo!! sia alla fiorentina sia in spagna sia nel brasile gioca in quella posizione...non centra il ruolo...è solo una questione di testa e di sostegno collettivo che manca!!
 
Top
~Champion~™
CAT_IMG Posted on 16/12/2009, 16:17     +1   -1




Felipe Melo bidone d'oro




1) Felipe Melo 22,87% - 4.289 voti
2) Quaresma 20,63% - 3.868
3) Tiago 9,99% - 1.873
4) Dida 9,56% - 1.792
5) Mancini 9,39% - 1.760
6) Huntelaar 6,84% - 1.283
7) Ronaldinho 6,07% - 1.139
8) Poulsen 6,06% - 1.137
9) Carrizo 4,37% - 819
10) Julio Baptista 4,22% - 792.

http://www.corrieredellosport.it/Notizie/C...nce+Felipe+Melo


Se aveva prima il morale sotto i tacchi figuratevi ora (comunque meritava huntelaar di vincere, e poulsen e dida non dovevano nemmeno apparire nei primi 10...)

Edited by ynwebmaster - 16/12/2009, 16:20
 
Top
`Sephiroth`
CAT_IMG Posted on 16/12/2009, 18:45     +1   -1




huntelaar ha giocato troppo poco x essere considerato un bidone
 
Top
~Champion~™
CAT_IMG Posted on 16/12/2009, 19:45     +1   -1




vabbè anche quaresma, anche tiago hanno giocato poco....
 
Top
rtyuio_ermejo
CAT_IMG Posted on 16/12/2009, 20:28     +1   -1




venisse alla roma...gli diamo baptista o juan e cicinho....
 
Top
Cassintegrati F.C.
CAT_IMG Posted on 17/12/2009, 00:05     +1   -1




CITAZIONE (monen @ 16/12/2009, 15:43)
ancora con questa storia del ruolo!! sia alla fiorentina sia in spagna sia nel brasile gioca in quella posizione...non centra il ruolo...è solo una questione di testa e di sostegno collettivo che manca!!

Da come parli sembra che sei dentro allo spogliatoio juventino...
peccato che giocare in un centrocampo a rombo e ricoprire la posizione del vertice basso (posizione che ricopre attualmente melo alla Juve), non sia la stessa cosa che giocare centrocampista accanto a montolivo in un 4-2-3-1, o accanto a gilberto silva nel 4-2-4 di dunga...
si fa presto a dire centrocampista...

Poi è ovvio che c'è anche la questione psicologica, ma è una conseguenza alla mancanza di organizzazione della juve, che è una squadra costruita davvero senza alcuna logica.
 
Top
~Champion~™
CAT_IMG Posted on 17/12/2009, 19:08     +1   -1




CITAZIONE (rtyuio_ermejo @ 16/12/2009, 20:28)
venisse alla roma...gli diamo baptista o juan e cicinho....

se la juve fa lo scambio melo-baptista mi butto da un ponte...perchè vendiamo un buon giocatore per una mazza assoluta quale julio baptista.. anche inutile per via del suo ruolo
 
Top
rtyuio_ermejo
CAT_IMG Posted on 17/12/2009, 19:14     +1   -1




CITAZIONE (~Champion~™ @ 17/12/2009, 19:08)
CITAZIONE (rtyuio_ermejo @ 16/12/2009, 20:28)
venisse alla roma...gli diamo baptista o juan e cicinho....

se la juve fa lo scambio melo-baptista mi butto da un ponte...perchè vendiamo un buon giocatore per una mazza assoluta quale julio baptista.. anche inutile per via del suo ruolo

be in effetti..
 
Top
monen
CAT_IMG Posted on 10/6/2010, 20:54     +1   -1




L'ho seguito in queste prime amichevoli e devo dire che il giocatore sembra il gemello buono di quello che alla Juventus ha passato momenti difficili. Come sempre agisce da vertice basso ma a differenza di quanto avveniva alla juve ora sa cosa fare col pallone. Fa circolare palla con lucidità e tranquillità azzardando anche qualche bel lanci in profondità...senza trascurare mai la fase difensiva. Questo si spiga semplicemente con il fatto che il Brasile è una squadra che fa bene i movimenti senza palla (fondamentali per chi è in cabina di regia) mentre la juve di quest anno tutto era tranne che una squadra...persino gente come Diego che ha una visione di gioco spaventosa non sapeva mai a chi dare il pallone senza dover fare una telefonata. Niente che non avessi già detto in tempi non sospetti, quando tutti in coro (qualcuno si è salvato su questo forum...altri no) sostenevano che era fuori ruolo o che non era capace di impostare l'azione.
Io invece sostenevo che:

CITAZIONE
L'eccessiva voglia di dimostrare di valere quei maledetti 25 milioni lo ha portato a voler strafare...e in questo io colpevolizzo lui ma soprattutto ferrara che non l'ha tranquillizzato a dovere.
Il secondo problema è tattico ma non riguarda la sua posizione ma bensì quella dei suoi compagni di centrocampo che sono sempre sbilanciati in avanti senza aiutare nella manovra o nel recupero palla...

Credo che con Del Neri le cose dovrebbero cambiare rispetto alla passata stagione! Di solito le sue squadre fanno molto movimento con tagli degli esterni verso il centro e inserimenti verticali delle punte...si dovrebbe trovare molto meglio!
 
Top
105 replies since 13/3/2008, 16:03   2562 views
  Share